annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ed ecco il mio nuovo best con il mio MK.

    Ho scoperto pure che anche se il cicalino quando spengo la radio non suona, la ricevente andando in failsafe porta i valori degli stick dove voglio io, avendo il failsafe programmabile su tutti i canali posso attivare il RTH in caso di perdita di segnale, non è proprio il massimo, ma dato che magari nei voli un pò distanti si è sicuramente sopra i 50 metri di altitudine, settando anche il controllo dell'altitudine e portando lo stick del gas a metà in modo che quando la ricevente perde il segnale lui mantiene l'altitudine a cui era se ne torna indietro come se fosse un cagnolino !!

    P.s: Devo solamente capire da cosa sono provocati quei disturbi video verso il traguardo, poichè in un'altra zona però nel primo pomeriggio non li ho avuti a quella distanza!!

    Cmq ecco il video: YouTube - My Best with MK.mp4

    Commenta


    • Bella prova

      Forte!
      Allora anche le schede di TS si programmano come i jeti per il failsafe?

      Io oggi ho sistemato il filtraggio della trasmittente video. Qualche disturbo dei motori e dello stabilizzatore a 12V passavano, adesso è tutto ok..
      Ultima modifica di gibon; 25 settembre 10, 20:50.

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Forte!
        Allora anche le schede di TS si programmano come i jeti per il failsafe?

        Io oggi ho sistemato il filtraggio della trasmittente video. Qualche disturbo dei motori e dello stabilizzatore a 12V passavano, adesso è tutto ok..
        Si

        Commenta


        • Ciao a tutti e grazie per i consigli sulla radio da utilizzare con il mio hexakopter.

          Ho ordinato una MX16s sui 35 Mhz, con la R16scan, vi chiedo se mi darete le indicazioni sulle modifiche da apportare alla ricevente e per il collegamento alla FC dell'MK.

          In passato ho utilizzato solo radio a 2 canali, quindi anche per la configurazione della MX16, per me, sarà necessario un appoggio morale da parte vostra. Ora sto cercando di capire ciò che è scritto sul libretto d'istruzioni.

          Grazie
          orion
          Le emozioni di uno scatto non possono essere ritoccate con Photoshop

          Commenta


          • Originariamente inviato da orion62 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti e grazie per i consigli sulla radio da utilizzare con il mio hexakopter.

            Ho ordinato una MX16s sui 35 Mhz, con la R16scan, vi chiedo se mi darete le indicazioni sulle modifiche da apportare alla ricevente e per il collegamento alla FC dell'MK.

            In passato ho utilizzato solo radio a 2 canali, quindi anche per la configurazione della MX16, per me, sarà necessario un appoggio morale da parte vostra. Ora sto cercando di capire ciò che è scritto sul libretto d'istruzioni.

            Grazie
            orion
            Per modificare la r16scan puoi seguire queste istruzioni, magari usa google translate se non conosci il tedesco
            R16 - Wiki: MikroKopter.de
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
              Ed ecco il mio nuovo best con il mio MK.

              Ho scoperto pure che anche se il cicalino quando spengo la radio non suona, la ricevente andando in failsafe porta i valori degli stick dove voglio io, avendo il failsafe programmabile su tutti i canali posso attivare il RTH in caso di perdita di segnale, non è proprio il massimo, ma dato che magari nei voli un pò distanti si è sicuramente sopra i 50 metri di altitudine, settando anche il controllo dell'altitudine e portando lo stick del gas a metà in modo che quando la ricevente perde il segnale lui mantiene l'altitudine a cui era se ne torna indietro come se fosse un cagnolino !!

              P.s: Devo solamente capire da cosa sono provocati quei disturbi video verso il traguardo, poichè in un'altra zona però nel primo pomeriggio non li ho avuti a quella distanza!!

              Cmq ecco il video: YouTube - My Best with MK.mp4
              Ottima missione lo sapevo che piano piano saresti andato + in là ....
              oltre 2 km adesso
              Hai su osd anche il valore del segnale radio che arriva alla rx?Che sistema usi per il controllo ?scusami se lo avevi già scritto da qualche parte .

              Commenta


              • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                posso attivare il RTH in caso di perdita di segnale, non è proprio il massimo, ma dato che magari nei voli un pò distanti si è sicuramente sopra i 50 metri di altitudine, settando anche il controllo dell'altitudine e portando lo stick del gas a metà in modo che quando la ricevente perde il segnale lui mantiene l'altitudine a cui era se ne torna indietro come se fosse un cagnolino !!
                Hai una versione del firmware modificata per poter usare il Coming Home in caso di fail safe?
                Johnny
                (GTE - Torino)
                Out of sight, NOT out of mind.

                Commenta


                • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                  Ottima missione lo sapevo che piano piano saresti andato + in là ....
                  oltre 2 km adesso
                  Hai su osd anche il valore del segnale radio che arriva alla rx?Che sistema usi per il controllo ?scusami se lo avevi già scritto da qualche parte .
                  no il segnale radio purtroppo non funziona e non lo posso nenache sfruttare con le riceventi che uso io.

                  Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                  Hai una versione del firmware modificata per poter usare il Coming Home in caso di fail safe?
                  No, semplicemente posso impostare il failsafe su tutti i canali in modo da settare gli stick come voglio io in caso di perdita del segnale radio.

                  Commenta


                  • Fpv

                    Sono appena rientrato da un volo in FPV. Ho scattato qualche foto ad una casa a circa 150m dal punto di decollo. Mi sono impappinato un po' ma ce l'ho fatta a rientrare sano e salvo.
                    Ecco una foto.



                    Il segnale video che ricevevo era perfetto. Il radiocomendo invece, a volte sgancia per un attimo. Qualche volta, mi succedeva anche con la spektrum, poi avevo trovato un satellite immune da questo difetto.
                    Dovrò decidermi a programmare il failsafe con return automatico.

                    CIao a tutti..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Neo360 Visualizza il messaggio
                      Ed ecco il mio nuovo best con il mio MK.

                      Ho scoperto pure che anche se il cicalino quando spengo la radio non suona, la ricevente andando in failsafe porta i valori degli stick dove voglio io, avendo il failsafe programmabile su tutti i canali posso attivare il RTH in caso di perdita di segnale, non è proprio il massimo, ma dato che magari nei voli un pò distanti si è sicuramente sopra i 50 metri di altitudine, settando anche il controllo dell'altitudine e portando lo stick del gas a metà in modo che quando la ricevente perde il segnale lui mantiene l'altitudine a cui era se ne torna indietro come se fosse un cagnolino !!

                      P.s: Devo solamente capire da cosa sono provocati quei disturbi video verso il traguardo, poichè in un'altra zona però nel primo pomeriggio non li ho avuti a quella distanza!!

                      Cmq ecco il video: YouTube - My Best with MK.mp4
                      Bellissimo! Complimenti.
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti volevo chiedervi fino a quanto sono attendibili le informazioni riportate su mk a proposito della durata dei voli limitatamente al pacco usato e carico :
                        FlugZeit - Wiki: MikroKopter.de

                        Mi spiego , ho letto che con un pacco da 5000 4s con hexa .mkmag,gps con carico di 200 gr è possibile un tempo di volo di 25 min , questo valore è verosimile ?
                        Vi ringrazio davvero tanto e dalla vostra risposta dipende l'acquisto di un nuovo pacco hyperion .
                        Grazie a tutti .

                        Massimo
                        nessuno può rispondere a questo quesito
                        grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Sono appena rientrato da un volo in FPV. Ho scattato qualche foto ad una casa a circa 150m dal punto di decollo. Mi sono impappinato un po' ma ce l'ho fatta a rientrare sano e salvo.
                          Ecco una foto.
                          [...]
                          Gran bella foto, complimenti!!!

                          L'hai fatta con la cam per FPV? Che cam usi?
                          Che ne pensi della GoPro HD? (A guardare i filmati su YouTube, mi sembra che deformi un po' troppo ad 'occhio di pesce'...)

                          Ciao e grazie,
                          Paolo
                          Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)

                          Commenta


                          • foto

                            Originariamente inviato da Paolo_56 Visualizza il messaggio
                            Gran bella foto, complimenti!!!

                            L'hai fatta con la cam per FPV? Che cam usi?
                            Che ne pensi della GoPro HD? (A guardare i filmati su YouTube, mi sembra che deformi un po' troppo ad 'occhio di pesce'...)

                            Ciao e grazie,
                            Paolo
                            Grazie.
                            SI, uso la macchina fotografica anche per guardare in FPV, è una panasonic FX37.
                            Per l'FPV puro magari se registri un video per documentazione, una macchina molto grandangolare va bene. Se vuoi scattare foto è più adatto un 24-28mm equivalente come questo.
                            Ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da massimino Visualizza il messaggio
                              nessuno può rispondere a questo quesito
                              grazie
                              dal video che ha postato Neo si vede un consumo di 1.8Ah per 8.5' di volo.
                              facendo una proporzione, con una 5Ah potresti teoricamente arrivare a circa 23', ma considerei almeno un 10% di margine sull'effettiva capacità della batteria, quindi siamo nell'ordine dei 21'.

                              Conto teorico
                              un buon parametro per valutare il consumo dei multicotteri è circa 140W/kg. (+/-10% a seconda dell'elica, efficienza motori, carico ecc.)

                              significa che con una 4S, supponendo una tensione media in volo di 14.8V occorrono 9.5A per ogni kg da sollevare.

                              5Ah/9.5A*60'/h=31.6' di autonomia per un peso di 1kg.

                              Non so quanto pesi un esaMK ma credo sarà intorno al 1.4kg+200 di payload= 1.6kg
                              Ossia con quella batteria da 5A dovresti fare teoricamente 31.5/1.6= 20', anche solo 18' considerando come prima un rendimento effettivo della batteria del 90%.

                              Dal conto vengono quindi 18' anzichè i 21' ipotizzati dal video perchè il coefficiente 140 può anche essere 130 con un buon utilizzo dei motori, e la tensione media ipotizzata 14.8 può anche essere più alta con batterie buone, inoltre il peso è ipotizzato, se fosse 160g più leggero l'autonomia già sale del 10%
                              quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                              Commenta


                              • Gibon forse l'ultima sarebbe la + appropriata...

                                Cmq ti correggo il motore impazzito è sempre 1 al max un altro ma mai 2 contemporaneamente

                                Ma dimmi 1 cosa... la s. madre potrebbe centrare????
                                è la cosa che abbiamo esclusa dal principio ,, anche se in effetti mktool non rileva nulla di simile

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X