annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bi-cottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bi-cottero

    salve io dovrei fare per conto di un amico un "bicottero" e mi servirebbe sapere come posso fare lo snodo dei due motori in modo semplice ..avete qualche dritta? e info su come sviluppare il modello?

  • #2
    ..metterci 2 motori..?

    Commenta


    • #3
      Si un "bi-cottero" 2 motori.. Dovrei fare un carrellino a tre ruote tipo deltamotore e sopra al posto dell'ala fare un meccanismo su un trave centrle con all'esterno 2 motori , 1 destro e 1 sinistro... Dovrei fare gli snodi di questi motori con un servo per motore che mi facciano basculare il motore avanti e indietro...

      Commenta


      • #4
        ah beh, già così "prende forma"...
        certo che se ci mettevi più di una riga per descriverlo
        la cosa è abbastanza semplice, si potrebbe fare così: tutto il gruppo motore + elica va sul suo supporto dotato di una spina che va ad inserirsi nel tuo tubo che regge il tutto.
        Puoi riciclare pezzi di elicotterini, come in questo caso:

        Commenta


        • #5
          Grande merengue!! Ottima soluzione... Direi proprio di usare questo sistema... GraZie! Tu che cos'hai un bi-tri-quad? Postero qualche foto piu avanti dell' esperimento...

          Commenta


          • #6
            ciao mi servirebbe un altro consiglio per prendere i motori:
            ho pesato un po tutto il materiale per costruire il carrello e finito dovrebbe pesare intorno al kg e mezzo!
            mi servirebbe sapere quali motori devo ordinare almeno con quanti watt servono per tenere in volo questo bicottero per motore ! e anche come posso fare per impostare l'impianto elettrico nel senso come collego i due gyro e i due regolatori ? mi serve una schedina apposta?? grazie

            Commenta


            • #7
              Per i multirotori si parte sempre con una spinta pari al doppio del peso, quindi 1.5kg di spinta a motore. :0

              Quì trovi un simulatore per provare combinazioni varie:
              eCalc: xcopterCalc - Multi-Copter eMotor Calculator** (c) by Markus Mller

              Scegli i motori più lenti che trovi ed eliche grosse x mantenere una discreta efficenza.

              Un esempio è questo https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=615

              Vedi anche https://www.mikrocontroller.com/inde...roducts_id=615
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                P.S. Attento all'effetto giroscopico dell'elica, una 12" ti torcerá la struttura se non ben proporzionata quando il servo tenterà di spostarla

                Attento anche all'effetto pendolo che ho sempre visto affliggere i bicotteri, se si innesca l'unica via d'uscita è avanzare ed aspettare che i piani di coda facciano effetto.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  grazie crisiinvolo per i consigli!!! intando per iniziare a chiarirmi un po li idee mi puoi dare qualche dritta su come configurare l'impianto radio e motori ?? su che canali attaccare i vari servi e motori e quali miscelazioni attivare? e se serve un ulteriore pcb?

                  Commenta


                  • #10
                    Dipende dalla scheda di controllo che usi!

                    La KK per esempio ha tra i vari firware quello per il bicottero.
                    KK MultiCopter Worldwide Shop



                    I collegamenti sono chiari.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      ma per iniziare e fare un esperimento vorrei spendere un po meno ce qualcosa di piu economico?
                      con quella di Hobbyking riesco a fare anche un bitorreto? ho letto che va abbastanza bene, ma posso installarci i firmware per la configurazione bicottero?

                      Commenta


                      • #12
                        qualcuno mi puo aiutare dicendomi se con la scheda di hobbyking per multirotori riesco a fare un bicottero? grazie

                        Commenta


                        • #13
                          ok dopo le numerose delucidazione ricevute sulla hk per bicottero, ho deciso di ordinare la KK volevo chiedere se devo ordinare altre cose che mi potrebbero servire per le programazzioni ecc... tanto per fare un unico ordine!

                          Commenta


                          • #14
                            eccolo qua finalmente si vede qualcosa...
                            devo ordinare i motori eliche e regolatori !!! consigli ...?? il peso del modello cosi come da foto e di 890 compreso di 2 pacchi di lipo da 2200 3s e ricevente!!
                            mi servirebbe sapere quanti kw dovrebbero avere i motori per farlo volare egregiamente?? che poi ordinerò su hobbyking...
                            grazie mille!!!
                            File allegati

                            Commenta


                            • #15
                              Ho visto la foto
                              La scheda la devi montare con la freccia rivolta verso la prua , nell'angolo tra i due giro c'è disegnata una freccia . Quella indica il verso di movimento avanti
                              I motori da almeno 250 W
                              Pino
                              Ab 412 Corpo Forestale dello Stato benzina 26cc quadripala - Bell 222 classe .50 su mecc raptor -
                              A109 Carabinieri .60 Heim - Ab 206 Long Ranger -meccanica ibrida elettrico .90

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X