annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto "configurazione"bluetooth x PID

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si, infatti con MultiWiiWinGUI non ho aggiunto o sostituito nessun file, quando tento la connessione il led del modulo bluetooth smette di lampeggiare e diventa fissa, dopo pochi secondi compare un messaggio di errore nella Gui "versione non corretta"

    Il mio dubbio è il seguente: il modulo deve essere impostato Slave, con il mio firmware non posso sapere ne modificare master, slave.
    E' possibile che i moduli con linvorV1.5 siano master? nel mio posteriormente c'è scritto v1.1 nessuna indicazione master slave...
    Esattamente questo: Serial Bluetooth RF Transceiver Module RS232 w/ Backplane Enable & State Pin $9.84 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    Ultima modifica di Katana13; 10 maggio 12, 08:29.

    Commenta


    • #17
      Ciao, è uguale al mio, comprato nello stesso sito, io lo modificato per falo trasmettere a 115200 e basta, di master e slave non so niente, ho solo seguito le istruzioni on line. Io lo sto usando con la scheda crius se, collegato ad una spina affianco a dove si collega normalmente ftdi.

      Commenta


      • #18
        Grazie Black Mesa!
        le tue info sono molto utili, quindi, dovrei avere una scheda che funziona, ma probabilmente è collegata nel posto sbagliato.
        Se ho ben capito hai connesso il bluetooth alla porta "TTL"
        Io possiedo il flyduino mega, il modulo bluetooth connesso alla porta ftdi e non funziona...
        S1 ppmsum
        S2 Gps
        S3 libera lo connetto qui? mi sembra strano...
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Mi piacerebbe aiutarti, ma non sono in grado non ne capisco molto, l'unica scheda che ho multiwii è questa che ho preso crius se, è una scheda già pronta con tutto saldato su proprio per il fatto che non sono pratico. Per la mia poca esperienza penso sia una questione di collegamenti, prova varie combinazione dove funziona la ftdi l'importante è che non inverti il positivo ed il negativo, nella mia scheda ho notato che il bluetooth per funzionare usa solo quattro fili e due rimangono liberi, spero che queste ulteriori informazioni ti siano d'aiuto.
          Si la mia la collego dove va ttl.

          Commenta


          • #20
            Funziona!!
            Ho trovato il problema, contrariamente alle info che ho trovato online, bisogna connettere:

            Tx bluetooth -->Tx ftdiflyduino
            Rx bluetooth -->Rx ftdiflyduino

            Avevo gia fatto prove di inversione cavi ma probabilmente avevo altri problemi con il mio portatile.

            Grazie Black!

            Commenta


            • #21
              Sono molto contento che hai risolto, vedrai che il pid tuning ora diventa molto meno stressante e puoi fare molte più prove sul campo.

              Commenta


              • #22
                ciao ragazzi niente, a me non va! ho provato due modelli differenti di bc417 ma in entrambe le occasioni non ottengo nulla! nessun terminale (quello dell'arduinom del pc, e quello postato in prima pagina) mi restitusce mai neanche un 'OK' dopo aver digitato 'AT'! ora faccio l'ultimo tentativo, potreste gentilemente postare il link (se possibile) di un modulino che avete fatto sicuramente funzionare... almeno sono sicuro, nel caso non dovesse comunque funzionare che sono io l'incapace!
                grazie
                Tanti multicotteri...

                Commenta


                • #23
                  BlueTooth - multiwii - PC - android

                  Cari,
                  ho questo BT per sostituire uno che funzionava ma si e' flambato, ora posto che riesca a usare hyperterminal per fare quello che in questo thread e' spiegato...ma come cavolo collego il BT al computer???
                  occorre un programmer o un computer con BT???
                  so di ignorare, abbiate pazienza e imparatemi.
                  "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                  Commenta


                  • #24
                    allora sono risucito a collegare il BT al computer utilizzando FTDI come sopra indicato, ho dato i comandi per AT+BAUD8 e sono stati recepiti mi pare (compare la scritta indicando il numero 115200 come atteso , ma non reisco a usarlo con il software multiwii per android - per caso non è che con android serve una velocità diversa???

                    su su anche se siete in vacanza rispondete!
                    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                    Commenta


                    • #25
                      Android MultiWii Configuration

                      Ciao, qualcuno ha provato l'ultima versione e conferma con il 2,1 ? sembrerebbe di si visto il testo "Added support to Mwc 2.1" ma ero curioso prima di mettermi a fare le modiche sul modulo BT appena arrivato...almeno so che se non funziona non e' per il programma ma per come ho settato io il modulo...
                      "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                      Commenta


                      • #26
                        Android MultiWii Configuration

                        ok funziona perfettamente!
                        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                        Commenta


                        • #27
                          Ti sei risposto da solo e prima di me, comunque si funziona regolarmente.
                          Grazie Nando IceWind

                          Commenta


                          • #28
                            baud rate android, BT e PC

                            Ciao, ho avuto questo problema.
                            Il Telefono Android comunica perfettamente con il modulo BT.
                            Un giorno collego il pc al telefono per scaricare della roba, dopodiché il telefono non riconosce più il modulo BT, che invece viene riconosciuto (è quindi visibile e funzionante) dal telefono android di un amico. Visto che il pc comunica con un Baud rate diverso da quello del modulo BT, può essere che ora il telefono, dopo aver comunicato con il PC, abbia cambiato il rate e ora non mi riconosca più il modulo BT, se si che faccio...?
                            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao secondo me, il baud rate in questa fase ancora non c'entra.
                              Hai provati ad andare in Impostazioni -> Wirelesse e rete - Impostazioni Bluetooth poi tappare sul flag Attiva Bluetooth
                              Dopodiche' effettuare ricerca dispositivi

                              Scorri la lista fino a trovare linvor oppure un codice esadecimale tipo 00:12:90:09:05:23 (<- vale solo come esempio)
                              e cliccaci sopra.
                              Altrimenti mi verrebbe da pensare che sia stato settato la modalita' invisibile sul modulo BT, ma non credo sia possibile, perlomeno non da pc connesso sempre via BT.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Ciao secondo me, il baud rate in questa fase ancora non c'entra.
                                Hai provati ad andare in Impostazioni -> Wirelesse e rete - Impostazioni Bluetooth poi tappare sul flag Attiva Bluetooth
                                Dopodiche' effettuare ricerca dispositivi

                                Scorri la lista fino a trovare linvor oppure un codice esadecimale tipo 00:12:90:09:05:23 (<- vale solo come esempio)
                                e cliccaci sopra.
                                Altrimenti mi verrebbe da pensare che sia stato settato la modalita' invisibile sul modulo BT, ma non credo sia possibile, perlomeno non da pc connesso sempre via BT.
                                Grazie Biv - no il modulo BT e' visibile, infatti lo trovo e lo comando con lo smartphone di un amico, il problema e' il mio telefono, che non trova il modulo BT - ma quindi il telefono puo' comunicare indifferentemente con il pc on con il modulo e cambia da solo il baud rate?
                                "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X