annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori basati su Megapirates

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Luca,
    devi copiare la coartella library di Megapirates nella cartella library di Arduino (la dove è installato) altrimenti non ti funzionerà.
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

    Commenta


    • Ahimè non funziona lo stesso!!! Librerie, controlibrerie, sketches.....ma.
      Luca
      http://rhit.forumtop.net/index.php
      http://www.flycinghialclub.org/

      Commenta


      • ha ragione magnetron.
        devi copiare libraries, ma anche le cartelle in Tools ecc che ci sono dentro lo sketch, infine il file boards.txt. E' possibile che tu debba editare il file APM_Config a seconda della scheda che hai.
        La scheda è collegata all'usb?
        Se hai fatto tutti questi passaggi deve andare per forza.

        Commenta


        • mi piacerebbe...

          salve, piacerebbe anche a me riuscire ad installare megapirate, posseggo una flyduino MEGA che stò utilizzando con multiwii, non mi soddisfa anche perchè l'ho comprata con la speranza di utilizzarla con megapirate ma non riesco a capirci niente! chi può darmi una mano...?perchè è così difficile capira anche come impostare i sensori ecc.?
          poi congigurato tutto nella fase di compilazione ...ERRORE
          File allegati

          Commenta


          • Salve,
            ero interessato alla megapirates in sostituzione della, per me ottima, MWII a cui però manca ancora la parte navigazione....

            Ho visto questi vecchi post... pensavo di usare la solita crius AIO e volevo capire se alla fine siete riusciti a far volare la megapirates o ci sono problemi ed è meglio tenersi la MWII...

            Grazie,
            Massimo

            Commenta


            • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
              Salve,
              ero interessato alla megapirates in sostituzione della, per me ottima, MWII a cui però manca ancora la parte navigazione....

              Ho visto questi vecchi post... pensavo di usare la solita crius AIO e volevo capire se alla fine siete riusciti a far volare la megapirates o ci sono problemi ed è meglio tenersi la MWII...

              Grazie,
              Massimo
              Salve a tutti,e a Massimo che come me si e' posto il dilemma se sia il caso di continuare a spaccarsi la testa con MPNG o
              continuare con il buon (OTTIMO) MWii... Dunque..
              Ho provato ad installare MPNG 2.8r3 su due macchine:
              1) Quad Home made 300mm mot/mot, motori Sunnysky X2212-13, ESC Mystery Cloud 20A, FC Crius AIOP 2.0, Gps uBlox-CN6.Eliche 8x4,5, Telmetria 3DR
              2) MiniQuad HK x230 con FC Crius AIOP 1.1, GPS.
              Premetto che le succitate macchine con MW 2.2 vanno MOoLTO BENE
              Invece.. con Megapirate, dopo aver dedicato molto tempo al tuning PID non sono riuscito ad andare oltre un hovering incerto e abbastanza traballante e un volato coerente all'hovering. Sembra che il MP non tolleri volentieri il comando diretto, reagendo a volte in modo abbastanza imprevedibile, mentre in Loiter mantiene posizione e quota piuttosto bene.
              Sul Planner (1.2.80) ma anche sui precedenti, e su ambedue i quad, l'orizzonte e' inclinato (roll) di circa 5 gradi, non sono riuscito a capire perche'
              I PID setting sui due quad sono ovviamente piuttosto diversi, ma molto distanti dai dati di taratura di macchine simili trovati in rete. Spero che la mia esperienza possa servire a qualcuno, ma spero ancor di piu che qualcuno mi possa illuminare sulle ragioni di quanto esposto. Grazie a tutti!
              File allegati

              Commenta


              • Chi mi consiglia?

                Al momento ho messo nel carrello della spesa da HK il seguente materiale:
                Magazzino Descrizione prodotto Prezzo Peso
                OK 387000007 - Multiwii and Megapirate AIO Flight Contr.. EU36.71
                OK 9323000064 - Hobbyking S650 Glass Fiber Hexcopter Fra.. EU49.11
                OK 387000003 - MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS.. EU54.57
                Non ho lanciato l'ordine perchè non mi pare il caso di acquistare due FC e vorrei da voi dei consigli.
                Ho letto diverse cose qui su B.R. ma nulla che mi possa far capire i pro e i contro delle varie FC.
                Inizialmente pensavo ad Arducopter 2.6 preso da 3DR, e mi chiedo a parte il prezzo la differenza sostanziale con le FC messe nel carrello al momento.
                Allora:
                a) La MW PRO ha anche il GPS, ma se volessi mettere ad esempio un sonar con rilevamento fino a 10 metri non so se lo posso montare, su ACM 2.6 si.
                b) Della AIO ho sentito parlare molto bene ma dalla scheda su HK si dice che il GPS è coming soon e quindi presumo che non posso mettere qualcosa di altro come GPS. E gli altri sensori?
                c) Quali delle due potrebbe prevedere l'autopilota con una buona stabilizzazione per fare riprese con una macchina fotografica reflex tipo Canon o Nikon? Ovviamente prima la sperimentazione la faccio con qualcosa di meno costoso a bordo!
                d) Per la motorizzazione avevo dato una occhiata ai motori Donkey sempre su HK da 820KV e che tirano 1,2Kg. Chiaramente su un QUAD avrei preferito questi ma essendo un HEX potrei montare anche motori meno potenti con più giri? Voi che siete esperti cosa pensate sia meglio?
                Altra cosa.. gli ESC dove li trovo disponibili da 30A/40A a 400Hz che HK non li ha?
                Grazie delle risposte.

                Commenta


                • Salve gente, scrivo qui perchè per ora non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo.
                  Spiego il mio problema: Ho una multiwii PRO (MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module ( UK Warehouse)), fino ad ora l'ho utilizzata con la versione 2.2 di multiwii, mi accingo a provare la 2.3 ma nel frattempo sto facendo qualche prova con Megapirate NG che mi sembra molto più completo e interessante, per ora sono stato molto fortunato, ho seguito la guida su rcgroup (MegaPirate NG on HK MultiWii PRO Flight Controller w/MTK GPS Module - RC Groups) riuscendo a caricare MPNG sulla MWPRO senza problemi, persino il GPS funziona già al primo colpo! Prima di effettuare test di volo ovviamente ho aperto il planner e qui mi sono accorto che (anche a magnetometro disattivato) il roll sulla grafica risulta invertito, cioè il pllanner legge al contrario i dati provenienti da gyro (almeno credo, gli accelerometri sembrano a posto e il magnetometro è disattivato..). Ora, su multiwii sarebbe semplice risolvere aggiungendo un "-" da qualche parte di facile individuazione, ma su MPNG non so proprio come muovermi, qualcuno sarebbe così gentile da darmi qualche indicazione?
                  Vi ringrazio già per l'aiuto!
                  Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                  Commenta


                  • Avete resuscitato un thread di circa un anno fa....

                    In ogni caso controlla bene l'orizzonte artificiale. Se inclini il quad a destra l'orizzonte artificiale si inclina a sinistra mentre se inclini il modello verso il basso vedrai la linea di orizzonte che si alza facendoti vedere più terra (marrone) e meno cielo azzurro....puo' trarre in inganno ...
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Ma quindi è normale che l'orizzonte artificiale faccia l'opposto di ciò che fa il quad nella mia mano?? Perchè se non ricordo male l'app che uso su android per multiwii rispecchia esattamente il movimento del quad anche sul roll.. Su pitch e yaw è tutto a posto..
                      Solo per confutare il dubbio di esser diventato scemo: se inclino il quad in modo che il lato destro sia più in basso del sinistro, sull'orizzonte artificiale l'estremità destra si abbassa??
                      Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da deca86it Visualizza il messaggio
                        Ma quindi è normale che l'orizzonte artificiale faccia l'opposto di ciò che fa il quad nella mia mano?? Perchè se non ricordo male l'app che uso su android per multiwii rispecchia esattamente il movimento del quad anche sul roll.. Su pitch e yaw è tutto a posto..
                        Solo per confutare il dubbio di esser diventato scemo: se inclino il quad in modo che il lato destro sia più in basso del sinistro, sull'orizzonte artificiale l'estremità destra si abbassa??
                        Devi fare conto di essere a bordo e di guardare l'orizzonte artificiale.

                        common-Mission Planner Ground Control Station | Mission Planner

                        c'è anche la nota "remember, this is the reverse of the aircraft's bank angle"
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Si dai, sono veramente scemo io, il comportamento di cui ho chiesto sopra è praticamente OVVIO! Chiedo scusa, per la banalità su cui mi sono arenato, ma soprattutto perchè torno a portarvi il problema successivo: A questo punto ho capito che il mio MPNG funziona correttamente, quando apro il planner però, cercando di accedere alla configurazione dei parametri PID il planner mi restituisce 2 errori pressochè identici di cui onestamente non riesco a capire davvero nulla..





                          A qualcuno è capitata una cosa simile o comunque mi sa dare indicazioni su come risolvere?
                          Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                          Commenta


                          • Che versione di MPNG hai caricato? Che versione di Mission Planner stai usando?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • MPNG è nella versione 2.7 r4 mentre il Planner è l' 1.2.87

                              Inviato dal mio ST18i utilizzando Tapatalk
                              Bixler 1.1 - Quadricottero MultiWii - Turnigy 9x

                              Commenta


                              • Carica l'ultima versione di mpng dal sito megapirateng.com
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X