annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco consigli per elettronica quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco consigli per elettronica quadricottero

    Salve a tutti mi chiamo Roberto e sono della provincia Di napoli.qualche settimana fa ero in giro per il forum (lo seguo sempre) e per caso mi sono imbattuto in questa categoria che mi ha proprio incantato! preso dall'entusiasmo mi sono documentato un po in giro e ho deciso di costruirmi un quadricottero ma veniamo al dunque... il telaio l'ho già costruito tra ieri ed oggi e adesso avrei bisogno di un vostro consiglio per comprare l'elettronica completa(esc scheda di controllo motori lipo ecc...) non ho grandi pretese mi basti che voli diritto non sia troppo complicato da comandare e magari che riuscisse a portare in volo un peso di 100 grammi... ho già esperienze con qualche elicottero coassiale e leggendo in giro dovrebbe essere qualcosa di simile! bene detto questo confido nelle vostre risposte ah quasi dimenticavo! vorrei farlo in configurazione ad X

    Ps: vi allego una foto del telaio..

    https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...13988186_n.jpg
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Se non dici quanto pesa il telaio la vedo difficile che qualcuno possa consigliarti cosa installare

    Commenta


    • #3
      hai ragione ci avevo pensato ma purtroppo sono a lvoro e non ho una bilancia dovrò aspettare di tornare a casa questa sera mi sa xD
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        anche io, come te, sono alle prime armi ed ho appena finito di costruire il mio primo quadricottero ...
        vedendo la foto presumo che il peso sia più o meno come il mio. che interasse hanno i motori?

        cmq io ho preso
        motori da 1050 kv con eliche 9x4,7 o 10x3,8
        regolatori turnigy basic da 18 amp che non sono il massimo ma hanno la possibilità di programmare freno e cut off che sono le cose principali.
        il tutto equipaggiato con lipo 3s da 2500 mah e ci volo 10 minuti buoni.

        peso totale compresa batteria 1 kg spaccato e resta in hovering con appena più di metà gas e appena aumento schizza su velocemente.

        per ora sono soddisfatto e penso che per farmi le ossa sia più che sufficiente.
        l'unica cosa che sto per cambiare è la scheda di stabilizzazione, avevo comprato quella di hk e anche se dopo parecchie batterie per trimmaggio e regolazione giroscopi ho raggiunto un buon livello di stabilità, voglio provare un'altra scheda ma sto ancora valutando quale!!
        questa è una foto con l'elettronica montata anche se mancavano ancora varie cosette sotto ...
        Ultima modifica di Giulianoo; 04 marzo 13, 10:24.

        Commenta


        • #5
          Ciao innanzitutto grazie della risposta comunque ogni braccio misura 20cm (in realtà qualcosa in più ma per farli tutti uguali li limo a 20 cm precisi) posso sapere dove hai acquistato l'elettronica? così magari comincio a farmi un idea della spesa
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            ho preso tutto da hobbyking (ovviamente!!!) perchè era solo una prova e non sapevo se mi piaceva ...

            ti copio l'ordine fatto e quanto ho speso.

            ID Description Qty STATUS
            - HobbyKing Quadcopter Control Board V2.1 pz. 1
            - OrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Recei pz .1
            - TURNIGY Basic 18A v3.1 Speed Controller pz. 4
            - hacker Style Brushless Outrunner 20-26M pz. 4
            - PolyMax 3.5mm Gold Connectors 10 PAIRS pz. 2
            - Turnigy 2mm Heat Shrink Tube - RED (1 1
            - Nylon T-Connectors 10 Pairs (20pc) 1


            Shipment International (Registered) Air Mail 751g - 1kg $17.95
            Taxes $0.00
            Total $153.25


            calcola che varie cose le ho prese perchè mi servivano su altri modelli, tipo la orangerx, i deans e i connettori polimax.

            Commenta


            • #7
              allora mi sa che optero anche io per hobbyking! pero io devo prendere anche una radio da quanto ho capito va bene 4 canali lipo e carica lipo... quanto impiega il materiale ad arrivare? un mesetto?
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                ElectronicaRC.com

                girando per la rete ho trovato questo kit motori regolatori e pale per quadricottero il prezzo non sembra male e poi trovandosi in europa risparmierei la dogana che ne dite ?

                ps: ho misurato la distanza dai due punti più estremi dei bracci e la misura e di 52 cm

                ho dimenticato di scrivere che il telaio del quadri pesa sui 300 -400 grammi non ho avuto ancora modo di pesarlo...
                La mia pagina su facebook VideoDrone

                Commenta


                • #9
                  non mi sembra male come prezzo, considerato il fatto che sta in europa e da quel sito ho comprato giusto ieri la fy90q pro da sostituire alla control board di hobbyking...

                  a quello devi aggiungere la scheda di controllo, che presa in europa ti verrà minimo altri 60-70 euro ...

                  i tempi di hobbyking variano dai 20 ai 30 giorni, almeno per le mie esperienze e con spedizioni sempre tradizionali, mai assicurate o tracciabili ...

                  valuta tu, posso dirti solo che avendo finito e collaudato il primo quadricottero, non vedo l'ora di costruirne un secondo seriamente però, con elettronica buona, frame buono e chissà, magari inizierò anche a fare FPV .... che hobby maledetto, più fai e più vuoi fare!!

                  buona costruzione

                  Commenta


                  • #10
                    gongolando ho trovato anche questo... vorrei avere qualche parere da chi ne sa più di me

                    TopFlyRC
                    La mia pagina su facebook VideoDrone

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
                      gongolando ho trovato anche questo... vorrei avere qualche parere da chi ne sa più di me

                      TopFlyRC
                      Che poi è questo uguale uguale perfino nelle foto postate, che trovi a molto meno su goodluckbuy free shipping

                      QUESTO

                      Mi pare che ci sia già qualcuno sul forum che l'ha ordinato.
                      La scheda è una KK e se cerchi trovi tante discussioni in giro sulla stessa.

                      Commenta


                      • #12
                        eh gia lo avevo notato ma non conosco quel sito essendo nuovo di modellismo nn ho mai acquistato li e vorrei qualche feedback da qualcuno che magari lo ha preso li
                        La mia pagina su facebook VideoDrone

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao ragazzi vi aggiorno per dirvi che ho effettuato un ordine da hobbyking che mi arriverà a giorni vi faccio vedere cosa ho acquistato spero di non aver sbagliato!

                          ESC:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy AE-25A Brushless ESC
                          MOTORI:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-26M
                          LIPO:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 2800mAh 3S1P 30C
                          HobbyKing R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 3000mAh 3S1P 20C
                          PALE:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : 10X6 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)
                          HobbyKing R/C Hobby Store : 9x5 Propellers (Standard and Counter Rotating) (6pc)
                          RADIO:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King 2.4Ghz 6Ch Tx & Rx V2 (Mode 1)
                          BUZZER PER LIPO:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : Hobby King Battery Monitor 3S
                          CARICA LIPO:
                          HobbyKing R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells (GENUINE)
                          SCHEDA DI CONTROLLO(presa da un altro sito)
                          TopFlyRC


                          che ne pensate? quante cose ho sbagliato? XD

                          ricordo che il mio telaio pesa 250grammi e da braccio a braccio misura 52cm

                          ps: ho preso anche la scheda per programmare gli esc
                          La mia pagina su facebook VideoDrone

                          Commenta


                          • #14
                            aggiornamenti...

                            Ciao ragazzi vi posto un po di aggiornamenti del mio progetto...

                            nell'attesa che mi arrivi il pacco di hobbyking(arriva domani finalmente) mi sono dedicato alla cappottino del quadri mettendo qualche led giusto per dargli un tocco più da"ufo" vi posto qualche foto!


                            dentro
                            https://fbcdn-photos-a.akamaihd.net/...09229936_a.jpg

                            fuori
                            https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...74134095_n.jpg

                            sul frame
                            https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...52559979_n.jpg

                            mi è arrivata anche la scheda kk

                            https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net...31380757_n.jpg

                            tra domani e dopo domani forse completo il quad speriamo bene!!
                            La mia pagina su facebook VideoDrone

                            Commenta


                            • #15
                              ragazzi mi è finalmente arrivato il pacco sto montando il tutto ma essendo proprio niubbio di motori con eliche vorrei sapere gli o ring di gomma dove vanno? vi allego il link del motore .
                              grazie a tutti


                              HobbyKing R/C Hobby Store : hacker Style Brushless Outrunner 20-26M
                              La mia pagina su facebook VideoDrone

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X