annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

impossibile flash con KK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • impossibile flash con KK

    Salve ragazzi.. al campo abbiamo preso 3 schede KK comprensive di programmatore.. 2 da un fornitore e 1 da un'altro..

    le due sono arrivate prima della singola..
    una di quelle due funzionava già da subito. l'altra, non ha mai fatto il suo dovere, e non è mai stato possibile programmarla al KKflashtool.. quindi è finita sotto una pressa da 20 tonnellate..
    ieri mi arriva l'ultima scheda che aspettavo.. pur essendo identica alle altre, mi hanno dato un programmatore diverso..
    quello delle prime 2 è questo:


    quello dell'ultima appena arrivata è questo:



    bene, nessuno dei due riesce a collegare la scheda al pc in modo da infilargli dentro il software desiderato..
    quando ci provo, fa così


    qualcuno sa dirmi dove sbaglio? o devo pressare anche questa insieme ai programmatori?

    inoltre, mentre girovagavo su internet ho trovato una discussione su rcGroup:
    Improved firmware for the KK multicopter, also the HK KK. - Page 61 - RC Groups

    se non erro dicono che il programmatore che ho io, non funziona.. è vero?
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

  • #2
    Leggi con attenzione la sigla dell'atmega oltre al 168 liscio c'è anche il 168PA che di solito e' montato sulle kk nere, se al programma non indichi con precisione il chip, può generare errori simili

    Ciao


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Leggi con attenzione la sigla dell'atmega oltre al 168 liscio c'è anche il 168PA che di solito e' montato sulle kk nere, se al programma non indichi con precisione il chip, può generare errori simili

      Ciao


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      provato a cambiare il tipo di processore e provato a cambiare tutti i tipi di programmatore.. nisba..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        un problema di java (versione) e non delle schede?
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          dice che non riesce a trovare "usb".

          sotto port non c'è qualcosa tipo "COM1" o "COM2" o altro?

          non conosco il programma ma conosco avrdude (che è il software che programma il chip).

          l'errore sta nel settare in fuses il che indica un processore che non si aspettava (come detto magari 168PA invece che 168).

          ciao
          lol21
          http://www.electroit.tk/ - il sito sull'elettronica tutto italiano

          Commenta


          • #6
            questo mi da lo stesso probblema di Greg89
            quando lo inserisco nella USB il pc fa blin blin, ma viene il messaggio
            "periferica USB non riconosciuta"
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 84.0 KB 
ID: 617050

            Commenta


            • #7
              esatto, anche a me, invece l'altro lo riconosce, ma non funzica lo stesso..
              ho provato a selezionare i due tipi di processori at 168 e l'altro at168 XX..
              ma nulla..

              non ci sono finestre selezionabili, si è fissi su USB..
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                un problema di java (versione) e non delle schede?
                potrebbe essere, ma io ho l'ultimo java disponibile..
                se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da mario75 Visualizza il messaggio
                  questo mi da lo stesso probblema di Greg89
                  quando lo inserisco nella USB il pc fa blin blin, ma viene il messaggio
                  "periferica USB non riconosciuta"
                  [ATTACH]215924[/ATTACH]
                  E' un problema di driver, provate a far partire il sistema operativo con modalità ignora firma driver.

                  Se non riuscite, provate questa soluzione:

                  scaricate questo programma: http://www.khazama.com/project/programmer/

                  poi setta i fuses in questo modo: lIl KK Board AVR USBasp ISP mit 6pin Adapter | eBay

                  segui le immagini e non sbagli, l'unica cosa che devi cambiare è il modello del chip in base alla tua scheda kk (nel mio caso ho messo atmega 168)... controlla il tuo.
                  Ultima modifica di Black Mesa; 15 dicembre 11, 17:34.

                  Commenta


                  • #10
                    per settare i fuses:

                    lIl KK Board AVR USBasp ISP mit 6pin Adapter | eBay

                    Commenta


                    • #11
                      Ragazzi io ho risolto il problema sostituendo il file .dll che ho trovato in questo file dove l'ho pescato non ricordo ma il mio programmatore da foto sembra uguale a quello di greg89 USBasp_Win_dr.rar con quello che era nella cartella di flashtool sul mio pc, forse sono stato fortunato ma inserendo quel file .dll sono riuscito a flashare con il firmware 2.3 la mia kk di hobbyk, non mi sono ancora azzardato, invece, ad aggiornare il mio primo xquad con una kk black con firmware 2.2 perchè per il momento sono abbastanza soddisfatto di come vola,

                      allego fotina con led per volo notturno !!!

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   led.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 14.4 KB 
ID: 617056
                      Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                        Ragazzi io ho risolto il problema sostituendo il file .dll che ho trovato in questo file dove l'ho pescato non ricordo ma il mio programmatore da foto sembra uguale a quello di greg89 [ATTACH]216088[/ATTACH] con quello che era nella cartella di flashtool sul mio pc, forse sono stato fortunato ma inserendo quel file .dll sono riuscito a flashare con il firmware 2.3 la mia kk di hobbyk, non mi sono ancora azzardato, invece, ad aggiornare il mio primo xquad con una kk black con firmware 2.2 perchè per il momento sono abbastanza soddisfatto di come vola,

                        allego fotina con led per volo notturno !!!

                        [ATTACH]216090[/ATTACH]
                        proverò anche questa..
                        se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                          proverò anche questa..
                          In bocca al lupo e fammi sapere !!!!!!!
                          Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X