annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x525 v3 quadcoptor friber glass folding arf set

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ecco un piccolo video.

    Collaudo quadricotter X525 v3 - YouTube

    Adesso nell'attesa della nuova scheda inizia la sperimentazione per sfruttare al massimo il tutto.

    Il peso del quad senza batterie è 897 grammi.
    Con la batteria da 2200 che sto usando arriviamo a 1061 grammi.
    Le eliche che ho montato sono le tripala da 10 che erano nella confezione.

    Un pò di domande per gli esperti
    1) che combinazione di eliche e batterie conviene usare con questo peso? Dispongo anche di tripala da 9 e dovrei avere anche qualche bipala da provare
    2) che tentativi devo fare con i potenziometri per renderlo più stabile?

    ciao
    File allegati
    Angelo
    ------
    I miei video

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
      Ecco un piccolo video.

      Collaudo quadricotter X525 v3 - YouTube

      Adesso nell'attesa della nuova scheda inizia la sperimentazione per sfruttare al massimo il tutto.

      Il peso del quad senza batterie è 897 grammi.
      Con la batteria da 2200 che sto usando arriviamo a 1061 grammi.
      Le eliche che ho montato sono le tripala da 10 che erano nella confezione.

      Un pò di domande per gli esperti
      1) che combinazione di eliche e batterie conviene usare con questo peso? Dispongo anche di tripala da 9 e dovrei avere anche qualche bipala da provare
      2) che tentativi devo fare con i potenziometri per renderlo più stabile?

      ciao
      ciao una domanda ti volevo fare visto che ho acquistato gia da un mese il 525 ma ancora è a terra perche non riesco a farlo alzare tu hai usato il programmatore usb che ti danno in dotazione ?? io tutte le volte che provo a mettere il fw va in maniera diversa e ora all'ultimo tentativo un motore va praticamente per nulla rispetto agli altri ho provato con un altra scheda e sempre il 4.7 e fa uguale ho controllato gli esc e sono a posto e i motori anche puo essere che il programmatore non sia compatibile??
      .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gaffino Visualizza il messaggio
        ciao una domanda ti volevo fare visto che ho acquistato gia da un mese il 525 ma ancora è a terra perche non riesco a farlo alzare tu hai usato il programmatore usb che ti danno in dotazione ?? io tutte le volte che provo a mettere il fw va in maniera diversa e ora all'ultimo tentativo un motore va praticamente per nulla rispetto agli altri ho provato con un altra scheda e sempre il 4.7 e fa uguale ho controllato gli esc e sono a posto e i motori anche puo essere che il programmatore non sia compatibile??
        ciao,
        non ho usato il programmatore incluso perchè non aveva nessuna marca o etichetta e quindi ho preferito usarne uno che avevo già.
        Hai provato a mettere la vecchia versione come ho fatto io? La 4.7 sembra un pò più ostica. Con la 1.1 non ho avuto nessun problema ed è molto stabile.
        Fammi sapere.
        Ciao
        Angelo
        ------
        I miei video

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
          ciao,
          non ho usato il programmatore incluso perchè non aveva nessuna marca o etichetta e quindi ho preferito usarne uno che avevo già.
          Hai provato a mettere la vecchia versione come ho fatto io? La 4.7 sembra un pò più ostica. Con la 1.1 non ho avuto nessun problema ed è molto stabile.
          Fammi sapere.
          Ciao
          non ho provato perche non conosco la disposizione dei motori ne i primi settaggi della 1.1 se mi fai il grosso piacere di dirmi le prime fasi la provo prima di sera riesci??? grazie mille
          .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer

          Commenta


          • #20
            Moooolto interessante!
            Potrebbe essere adatto ad un neofita?
            Visto il prezzo, un pensierino si potrebbe fare
            Modelli in continua evoluzione

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da gaffino Visualizza il messaggio
              non ho provato perche non conosco la disposizione dei motori ne i primi settaggi della 1.1 se mi fai il grosso piacere di dirmi le prime fasi la provo prima di sera riesci??? grazie mille
              ciao,
              purtroppo sono fuori per lavoro quindi non avrò accesso fisico al quad per supportarti ulteriormente.
              In ogni caso la configurazione che ho usato è quella indicata in questa pagina
              KK MultiCopter Worldwide Shop
              scegliendo la configurazione ad X
              quindi il motore 1 è avanti a sinistra, il due avanti a destra, il tre dietro destra e il 4 dietro sinistra con il motore 1 che gira in senso orario e così via.

              Originariamente inviato da Blue-T Visualizza il messaggio
              Moooolto interessante!
              Potrebbe essere adatto ad un neofita?
              Visto il prezzo, un pensierino si potrebbe fare
              per neofita cosa intendi?
              anche per me è il primo quad però ho i pollici allenati con gli aerei e in passato ho "giocato" un pò con dei piccoli eli della walkera (anche se li usavo in mode2).

              Di stabile è molto stabile ma ha bisogno di essere tenuto non si tiene su da solo senza pollici sugli stick.

              ciao
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                ciao,
                purtroppo sono fuori per lavoro quindi non avrò accesso fisico al quad per supportarti ulteriormente.
                In ogni caso la configurazione che ho usato è quella indicata in questa pagina
                KK MultiCopter Worldwide Shop
                scegliendo la configurazione ad X
                quindi il motore 1 è avanti a sinistra, il due avanti a destra, il tre dietro destra e il 4 dietro sinistra con il motore 1 che gira in senso orario e così via.



                per neofita cosa intendi?
                anche per me è il primo quad però ho i pollici allenati con gli aerei e in passato ho "giocato" un pò con dei piccoli eli della walkera (anche se li usavo in mode2).

                Di stabile è molto stabile ma ha bisogno di essere tenuto non si tiene su da solo senza pollici sugli stick.

                ciao
                ti chiedo solo due cose poi posso procedere in tanto se va armata la scheda come nel firmware 4.7 e chiaramente penso vada fatta la procedura per fere vedere i motori con gas a aperto!! ma piu importante se i pot sono normali quindi per aumentare va girato in senso orario??grazie ancora
                .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da gaffino Visualizza il messaggio
                  ti chiedo solo due cose poi posso procedere in tanto se va armata la scheda come nel firmware 4.7 e chiaramente penso vada fatta la procedura per fere vedere i motori con gas a aperto!! ma piu importante se i pot sono normali quindi per aumentare va girato in senso orario??grazie ancora
                  allora i pot per portarli a zero li ho girati tutti in senso orario.
                  le uniche procedure che ho fatto sono:
                  regolazione degli esc con il pot del roll a zero
                  inversione di uno dei gyro con il pot dello yawn a zero
                  poi ho tenuto i pot al centro e va bene così

                  per armare la scheda uso lo stick del timone verso destra
                  per disarmarla verso sinistra

                  spero di esserti stato di aiuto e spero che lo faccia volare presto così cominciamo il tuning e le prove con le varie eliche e batterie per scoprire quale combinazione è la migliore per questo frame.

                  ciao
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                    per neofita cosa intendi?
                    anche per me è il primo quad però ho i pollici allenati con gli aerei e in passato ho "giocato" un pò con dei piccoli eli della walkera (anche se li usavo in mode2).

                    Di stabile è molto stabile ma ha bisogno di essere tenuto non si tiene su da solo senza pollici sugli stick.

                    ciao
                    Intendo che ho volato pochissimo con un Walkera ed ancora meno con un aereo economico...
                    Mi servirebbe qualcosa per poter imparare...
                    Chiaro è che non pretendo di avere un modello immacolato, ma se non altro facile per i settaggi e per prendere dimestichezza...
                    Modelli in continua evoluzione

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Blue-T Visualizza il messaggio
                      Intendo che ho volato pochissimo con un Walkera ed ancora meno con un aereo economico...
                      Mi servirebbe qualcosa per poter imparare...
                      Chiaro è che non pretendo di avere un modello immacolato, ma se non altro facile per i settaggi e per prendere dimestichezza...
                      come primo modello rtf mi sento di consigliarlo.
                      Il montaggio è stato abbastanza semplice e veloce (mancavano solo i connettori bullet dorati per il collegamento motori esc)
                      sul settaggio della scheda inclusa non posso dire niente perchè come hai letto alla fine ho usato la vecchia kk che avevo sulla quale ho montato il fw vecchio. per il fw 4.7 dovresti farti alle altre discussioni ma lo usa tanta gente in modo soddifacente.
                      il volo come ho scritto è abbastanza stabile e non lo trovo particolarmente irrequieto dopo averlo addolcito molto riducendo escursioni e aumentando gli esponenziali sulla radio.
                      Le eliche che consiglio tra quelle che puoi scegliere facendo l'ordine sono le 10x6 (al momento dell'acquisto puoi modifiare la scelta tra le 9x5 e le 10x6).

                      ciao
                      Angelo
                      ------
                      I miei video

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                        allora i pot per portarli a zero li ho girati tutti in senso orario.
                        le uniche procedure che ho fatto sono:
                        regolazione degli esc con il pot del roll a zero
                        inversione di uno dei gyro con il pot dello yawn a zero
                        poi ho tenuto i pot al centro e va bene così

                        per armare la scheda uso lo stick del timone verso destra
                        per disarmarla verso sinistra

                        spero di esserti stato di aiuto e spero che lo faccia volare presto così cominciamo il tuning e le prove con le varie eliche e batterie per scoprire quale combinazione è la migliore per questo frame.

                        ciao
                        sei stato di super aiuto ora appena ho due minuti faccio tutto e provo il prima possibile grazie ancora....
                        .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da angelo.p Visualizza il messaggio
                          allora i pot per portarli a zero li ho girati tutti in senso orario.
                          le uniche procedure che ho fatto sono:
                          regolazione degli esc con il pot del roll a zero
                          inversione di uno dei gyro con il pot dello yawn a zero
                          poi ho tenuto i pot al centro e va bene così

                          per armare la scheda uso lo stick del timone verso destra
                          per disarmarla verso sinistra

                          spero di esserti stato di aiuto e spero che lo faccia volare presto così cominciamo il tuning e le prove con le varie eliche e batterie per scoprire quale combinazione è la migliore per questo frame.

                          ciao
                          niente da fare con la 1.1 non si arma e rimetto la 4.7 e non si aRMA PIù NEANCHE QUELLA ....ho l'idea che sia il programmatore usb che è il CRIUS usbasp v.0.2
                          .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer

                          Commenta


                          • #28
                            Il prezzo è salito ancora....a 204 dollari...
                            Io però avevo intenzione di comprarlo e avevo fatto l'ordine, senza pagare ancora, quando ancora costava 140 dollari....se pago adesso cosa succede secondo voi?? non mi arriva niente, perchè il prezzo è salito, o mi inviano lo stesso il quadri ma con il prezzo vecchio?
                            EliClub Sona
                            http://www.eliclubsona.tk

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao a tutti!
                              Premetto che sono nuovo del mondo a multirotori (provengo dall'aeremodellismo), mi piacerebbe quindi iniziare con questi modelli.

                              Veniamo al dunque: per iniziare ho intenzione di prendere un x525 con boar MWC ( X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set MWC SE Flight Control Multicopter $164.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com) , sia per il prezzo aggressivo, sia perché è già tutto incluso ed eviterei qualche dimenticanza rispetto a prendere pezzo per pezzo da hobbyking o simili.

                              Prima di procedere con l'ordine, ho qualche domanda:

                              - Io ho già una radio Spektrum DX5e e una ricevente AR500 (tutti e due a 5 canali) a 2,4ghz. E' compatibile? Possono bastare i canali? E inoltre, è richiesto l'interfacciamento col PC (per calibrare o altro)?

                              - Sono intenzionato a prenderlo con la MultiWii SE. Nel pacco che arriva da goodluckbuy è già incluso l'FTDI USB per la programmazione?

                              - Pareri di goodluckbuy? Quale spedizione fare? Tempi? Problemi con la dogana? Non ho fretta, ma non ho nemmeno intenzione di riceverlo fra un mese..

                              - Altri accorgimenti utili sia sull'x525 che sul Crius MultiWii?

                              Grazie mille!!

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                                Ciao a tutti!
                                Premetto che sono nuovo del mondo a multirotori (provengo dall'aeremodellismo), mi piacerebbe quindi iniziare con questi modelli.

                                Veniamo al dunque: per iniziare ho intenzione di prendere un x525 con boar MWC ( X525 V3 QuadCopter Friber Glass Folding ARF Set MWC SE Flight Control Multicopter $164.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com) , sia per il prezzo aggressivo, sia perché è già tutto incluso ed eviterei qualche dimenticanza rispetto a prendere pezzo per pezzo da hobbyking o simili.

                                Prima di procedere con l'ordine, ho qualche domanda:

                                - Io ho già una radio Spektrum DX5e e una ricevente AR500 (tutti e due a 5 canali) a 2,4ghz. E' compatibile? Possono bastare i canali? E inoltre, è richiesto l'interfacciamento col PC (per calibrare o altro)?

                                - Sono intenzionato a prenderlo con la MultiWii SE. Nel pacco che arriva da goodluckbuy è già incluso l'FTDI USB per la programmazione?

                                - Pareri di goodluckbuy? Quale spedizione fare? Tempi? Problemi con la dogana? Non ho fretta, ma non ho nemmeno intenzione di riceverlo fra un mese..

                                - Altri accorgimenti utili sia sull'x525 che sul Crius MultiWii?

                                Grazie mille!!
                                La radio e riceventi vanno bene.
                                SI è gia incluso l'FTDI
                                Io ho usato dhl, in 4 giorni arriva. senno free shipping, ma ci vuole un mese.
                                Io l'ho acquistato ad aprile e devo ancora riuscire a farlo andare , non basta montare tutto e vola come dicono...
                                EliClub Sona
                                http://www.eliclubsona.tk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X