annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit Gaui 500X!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Una cosa che non ho capito: su un heli dando un comando col ciclico tende a rimanere nell'assetto che assume anche una volta cessato il comando (+/-). Mentre invece con sto quad dando un comando, tende poi a tornare livellato appena lascio il comando. Il tutto mettendo la centralina nella modalità cruise che dovrebbe essere quella normale.

    Come mai sto comportamento?

    Commenta


    • #32
      Ed eccolo in versione FPV!

      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2793772

      Commenta


      • #33
        ciao Alexvan,
        stò pensando di acquistare il Gaui 500X e quindi cercavo notizie riguardo le impressioni di chi lo ha già testato "come te".
        Essendo un prodotto nuovo ma con componenti sotto certi aspetti "datati" come per esempio la centralina.. stavo pensando di acquistare il Kit GUH 222002 che viene proposto in versione completa ma "senza centralina" per poi aggiungererne una qualitativamente migliore e programmabile.

        Nel caso avessi preso anche tu questo kit, che centralina ci avresti montato sopra?

        Poi visto che anche io ho intenzione di creare un setting come il tuo postato qui , volevo sapere quando hai tempo e voglia.. quanto avevi speso più o meno per acquistare gli accessori che hai montato, e possibilmente anche qualche link ai siti su cui acquistare.

        E visto che ora hai potuto testare largamente i componenti, cambieresti qualcuno di questi con qualcosa di migliore oppure tecnicamente più compatibile o adatto a questo Quadricottero?

        Ti ringrazio anticipatamente
        Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

        Commenta


        • #34
          Io mi sto trovando bene, ma è il mio primo quadri. Quindi non ho confronti. Considera che la settimana scorsa si è scrociato su un albero, precipitando da circa 5 metri. Si è rotta solo un'elica. Mi sembra robusto e potente. Ma i motori mi sa che assorbono parecchio. Pensavo di farci di più col mattone da 4500, invece arrivo a 12'.

          Io ho preso la versione con la centralina e me ne sono pentito. Non è granchè. Sicuramente non prenderla! Non so consigliarti centraline alternative. Forse la FY-91Q. Ma ho letto giudizi poco lusinghieri sul forum.

          Io ho preso tutto su hobbyhobby. Costa un po di più. Ma ritiri a Roma senza sbattimenti con le poste e sono persone simpatiche e disponibili. Il kit non è male. Avrò speso un migliaio di euro mi sa. Ma forse non prenderei la telemetria eagletree. E' eccellente. Ma non supporta i quadricotteri nella modalità autopilota. Altri prodotti meno blasonati si. Ad esempio tutto il kit navigation del FY-91Q. Ma i prodotti et sono di alta classe. Non gli si può dire niente.

          Magari dai un'occhiata alla nuova centralina Gaui con GPS ed autopilota. Non è ancora uscita, ma pare interessante.

          Commenta


          • #35
            Infatti avevo intenzione di prendere direttamente questo modello che costa poco e ha incluso l' FY-91Q.

            Si stò aspettando con ansia che la GAUI si decida a rendere pubblico il prezzo dell'ultimo uscito con la GU-INS, ma a naso sarà sopravvalutato.. comunque stiamo a vedere.

            Nel caso credo che ripiegherò su quello che ho linkato.

            cmq 12 minuti con il blocchetto sono davvero pochi. Missà che il payload di 2.2kg serve per imbottirlo di Lipo più che per il montaggio di apparecchi video
            Ultima modifica di Brombo; 29 ottobre 11, 21:45.
            Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

            Commenta


            • #36
              Vatti a leggere le impressioni sul forum di chi ha provato l'FY-91Q. Non sembrano entusiaste! Comunque la centralina Gaui il suo lavoro lo fa. Solo ogni tanto alla partenza si incasina. In hover mode mai provata. Ma dubito faccia miracoli coi soli giroscopi.

              Commenta


              • #37
                I led sembrano fighissimi! Mi sono scrociato sull'albero proprio perchè levati gli occhiali (mi ero disorientato) non ho capito al volo l'orientamento (con tutti gli adesivi) ed ho peggiorato la situazione dando i comandi sbagliati!

                Commenta


                • #38
                  Prime riprese e primo crash serio

                  Ohi anche a me proprio oggi è successa la stessa cosa. MI stavo divertendo a provare le riprese, ieri sera avevo fatto la slitta per farlo stare + stabile e per non rompere i delicatissimi paletti che danno col camera mount e oggi inizio volo e riprese tutto ok con riatterraggio. Un lieve vento mi diceva di non esagerare a salire troppo. Secondo volo poco + in alto, sarò salito di una decina di metri e sono risceso. Terzo volo, vado ancora + su, lo allontano un po, sarà stata l'inclinazione ma ho come avuto l'impressione che piegasse verso dietro, non riuscivo a capire se avanzava o indietreggiava, l'impressione maggiore era che indietreggiava così viro in avanti, e lo vedo indietreggiare e virare di + verso dietro ma era solo una illusione ottica. Pochissimi secondo ho spinto di + in avanti e l'ho visto crashare di brutto. Fortuna è stata che stava la slitta costruita proprio ieri sera ed era + compatto altrimenti sicuro partivano i braccetti. Cmq 4 eliche rotte, uno dei piedini spezzati e il frame centrale inferiore spaccato. Controllato tutto per che il resto sia apposto, l'ho già riportato in volo ed è tutto ok. Ho visto in un video che montano sopra un'asticella a mo di coda con una bandierina leggera leggera dietro per capire l'assetto ad alta quota. Dite che funziona come cosa ? o mi devo abituare io ?

                  Commenta


                  • #39
                    Salve atutti.Tengo un gaui500, la domanda: ma il filo verde della centralina dove va a finire???...Grazie.

                    Commenta


                    • #40
                      Qualcuno ha provato la versione con centralina GU-INS?
                      Sono li li per acquistarlo ma dopo avere visto sto video. . .

                      Associated B44.3/Associated RC10 R5.1/SandScorcher/Serpent Cobra 811 Be/Honcho/LosiMiniCrawler-RcBrosMongoose/Revino VXL/ Losi Mini8ight T/3x Toy'sPort Zorro/E-Flight Carbon Cub SS/ Blade QX200Rakon/DJI F450-MobiusFPV/2x DJI F550 H3-3D/Tarot T 810+ Z15+BMPCC . . .

                      Commenta


                      • #41
                        arrivato oggi e circa 30min il montaggio è completato, si plastica ovunque ma di buona qualità.
                        installata rx spectrum e radio dx6 provata prima accensione e funzia tutto, il problema è che se aumento il gas non si alza nemmeno a morire addirittura ho pensato di aver montato le pale a contrario ma invece il senso è corretto!! ma l'aria non dovrebbe buttarla verso il basso? il mio la butta in su.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X