annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio nuovo Hexa

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ricambi di ely

    Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
    assicurati che la cassetta sia perfettamente sigillata questa aiuta molto.

    per i pezzi se fossero plastici invece che di alluminio sarebbe ancora meglio, e comunque vediamo come vola questo poi passiamo al fullcarbon.


    Saluti Alex
    Si ci sono anche quelli. Conosco poco gli ely, ma ho visto dei supporti (per giroscopi o altro) che sono fatti di plastica. Intanto ho preso quelli, tanto per farmi un'idea di cosa si trova. Il prezzo è conveniente.

    Commenta


    • #17
      Non ho fatto molti passi avanti, mi devono ancora arrivare i motori, e sto ancora disegnando il gimbal ma ero curioso di avere un vostro parere sul peso stimato del mio Hexa. Allora cosi come lo vedete in foto cioè con DB, piastra porta batterie, e cappottina pesa esattamente 345,7g
      Quindi aggiungendo motori (342 g), regolatori (150 g), carrello (110 g) e bulloneria varia dovrei essere su 1150 g
      Mancano ancora la scheda di navigazione e quella sensori di cui ignoro il peso (Red???? ) quindi diciamo che andiamo su 1350g

      Cosa ne pensate?

      Saluti
      ALex
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Pesato esattamente quello che vedi in foto 1,106g
        mancano batterie elettronica eliche e go pro
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Salve a tutti dopo qualche giorno di lavoro ed impegni vari sono riuscito a montare qualche piccolo aggiornamento sull'Hexa.
          Ho preso il carrello a tre piedi di Mk (non ho resistito) anche se stavo valutando di costruirlo in carbonio. Intanto ho ripreso a disegnare il Gimbal che sarà dedicato per il momento al montaggio di digitali compatte e piccole microcamere HD.
          Ecco una fotina dell'opera ancora incompiuta
          Saluti
          Alex
          File allegati

          Commenta


          • #20
            Salve a tutti, era gia un'po di tempo che non aggiornavo questa discussione, per mancanza di tempo. Finalmente sono arrivati i motori e le eliche e sono riuscito a finire di disegnare e tagliare il gimbal, senbra essere venuto bene (ma i consigli sono sempre bene accetti) anche se questo è solo un simulacro in compensato da 2mm con cui ho valutato misure e movoimenti, in seguito verrà tagliato in carbonio da 1,5 mm che spero sarà più robusto e rigido di quelli in commercio.
            Prossimo passo i regolatori, anche se sono indeciso tra i Turnigy Plush 30amp con BESC e gli hW da 30A

            Nel fare a tutti gli Auguri di Buon Anno Nuovo vi posto due foto sullo stato avanzamento lavori.

            BUON ANNO

            Alex
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Esa

              Complimenti !
              Un lavoretto davvero spaziale. Avevo perso di vista anch'io questo 3d.
              Nel frattempo abbiamo formato un gruppetto di lavoro e un amico ha preparato il modello, io l'attrezzatura di "stampa" ecco il primo test di qualche giorno fa:



              E' il primissimo test, il materiale era troppo spesso. Ho ordinato del lexan da 1mm, i prossimi test li faremo con quello.
              Auguri di Buon Anno Nuovo a tutti !

              Commenta


              • #22
                Molto bene Invece mi sembra sia venuta bene, Sarei curioso di vedere un particolare dello stampo, è sempre quello che da la perfetta finitura. Sinceramente io il Lexan non l'ho mai usato (sempre PVC) una curiosità, dove l'hai preso? E un consiglio non scendere troppo con lo spessore perchè sulle superfici grandi, come nel tuo caso, se la temperatura è eccessiva si può strappare durante la stampata.

                Grazie dei complimenti e Buon Anno.

                Alex

                Commenta


                • #23
                  stampo

                  Grazie per i consigli.
                  Di lexan ne ho ordinato un foglio di 2mx1m da una ditta della zona, se te ne serve un pezzo vediamo come fare, non sei neanche tanto lontano.
                  Lo stampo l'ha ripreso il costruttore per rifinirlo meglio, poi ci diamo anche una mano di vernice e lo scartiamo per farlo bello liscio.
                  Con il pvc da 2mm che abbiamo usato per questo test abbiamo avuto difficoltà a farlo aderire bene e in fondo e' leggermente piegato verlo l'esterno, speriamo che il lexan non si strappi, ho visto qualcuno che lo usa (nei video su youTube)

                  La temperatura sulla superfice della lastra era 150°, forse era bassa?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Con il pvc da 2mm che abbiamo usato per questo test abbiamo avuto difficoltà a farlo aderire bene e in fondo e' leggermente piegato verlo l'esterno, speriamo che il lexan non si strappi, ho visto qualcuno che lo usa (nei video su youTube)

                    La temperatura sulla superfice della lastra era 150°, forse era bassa?
                    -Per quanto riguarda la pieghetta sul bordo in basso, è sempre meglio fare uno stampo leggermente più Alto per poi poterlo rifilare cosi appunto da eliminare la piega.

                    -Sinceramente io non ho mai rilevato la temperatura, ma potrebbe essere interessante avere spessore del materiale e temperatura +o- giusta. Nei prossimi giorni stamperò una nuova cappottina, cosi vedo di darti qualche info in più, se anche tu fai lostesso ci capiamo qualcosa in più tutti e due e non solo.

                    Saluti
                    ALex

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                      -Per quanto riguarda la pieghetta sul bordo in basso, è sempre meglio fare uno stampo leggermente più Alto per poi poterlo rifilare cosi appunto da eliminare la piega.

                      -Sinceramente io non ho mai rilevato la temperatura, ma potrebbe essere interessante avere spessore del materiale e temperatura +o- giusta. Nei prossimi giorni stamperò una nuova cappottina, cosi vedo di darti qualche info in più, se anche tu fai lostesso ci capiamo qualcosa in più tutti e due e non solo.

                      Saluti
                      ALex
                      Si infatti lo stampo era più alto, e per quel motivo il bordo che esce si vede meno, se il lexan si strappa o diventa troppo fragile e la capotina si piega troppo facilmente, riprovo con il PVC, alzando con uno spessore lo stampo dal piano. Che spessore di PVC usi ?

                      Commenta


                      • #26
                        Lo spessore del Pvc che uso è 1mm, non ho mai provato il lexan da 1mm ma dovrebbe andare bene, ci fanno anche le carrozzerie dell automodelli che sono belle grandi non dovresti avere problemi. Fammi sapere come si comporta il Lexan.

                        Commenta


                        • #27
                          Qualcuno ha capito che c'entra l'interessante post di jetemkraie?
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #28
                            trattavasi di volgarissimo spamm

                            Commenta


                            • #29
                              Salve a tutti
                              Balzellon balzelloni sono riuscito a portare avanti l'hexa, arrivati regolatori e finalmente cavi e altro materiale di montaggio questo più o meno è quasi il risultato finale. Ho modificato lo stampo della cappottina, lo fatto più alto cosi da poterla incastrare sui bracci.
                              Mi sono anche voluto cimentare nella costruzione di un bilanciatore per eliche, il classico fatto con i magneti da harddisc, devo dire che funziona bene.
                              Ho bilanciato tutti i motori (usando il metodo del telefono sui bracci con il Vibrometer per Android ....funziona alla grande) ora non resta che la MP32+ Vrimu 2012, che dovrebbe essere in arrivo a giorni, poi passerò alla messa a punto e spero presto al primo volo.
                              Il gimbal è ancora in cantiere sto valutanto alcune modifiche sostanziali come l'uso di servi specifici e una trasmissione rapporto 2:1 con cinghie, e per questo ringrazio AleBs che mi ha dato alcune dritte molto valide.
                              Ecco alcune foto:

                              Saluti
                              Alex
                              File allegati

                              Commenta


                              • #30
                                E Bravo Alex, dai che sei quasi alla fine e presto entrerai anche tu nel club degli svolazzatori incalliti, complimenti ancora per il lavoro

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X