annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y6 con eliche protette

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    in uno slancio lungo d'ispirazione.....
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Silvio a Roma di PVC se ne trova quanto vuoi.
      Mi dici che zona sei.
      Io l'ho lavorato, tanti trucioli ma viene bene


      Baciami la badante.....

      Commenta


      • #18
        La mia esperienze in taglio 3D con la CNC è pari a 0.

        Non ho neanche idea di come fare.

        Normalmente uso Artcam, qualche suggerimento?

        Magari faccio una prova su legno e poi cerco il PVC...
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #19
          se usi il mach 3 in macchina , se vuoi , prova questo

          metti un pezzo di depron da 6mm di spessore punta da 2mm

          è la lavorazione di un lato in 3d

          è una lavorazione lenta e lo zero z è sul piano x e y al centro


          il pvc lo trovi di solito dove vendono forniture di materiale industriale , dovresti trovare quelli che hanno anche la rivendita al pubblico .
          File allegati
          Ultima modifica di roberto_1974; 26 agosto 11, 21:41.

          Commenta


          • #20
            dovrebbe venire quella forma che ti ho fatto sopra
            se ti va bene passa al pvc

            ti metto un esempio di una cinesata che per divertimento (e anche perchè la sua si erarotta ) gli ho "clonato" la chiave della toyota (intera)
            File allegati

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
              se usi il mach 3 in macchina , se vuoi , prova questo

              metti un pezzo di depron da 6mm di spessore punta da 2mm

              è la lavorazione di un lato in 3d

              è una lavorazione lenta e lo zero z è sul piano x e y al centro


              il pvc lo trovi di solito dove vendono forniture di materiale industriale , dovresti trovare quelli che hanno anche la rivendita al pubblico .

              Grazie!

              Lavoro di un lato intendi che poi devo girare il pezzo e fargli lavorare l'altro?
              Il centro è il riferimento x0,y0?
              Se così parto con un foro da 2mm al centro del pezzo e mi facilita il centraggio.

              Domani se riesco lo dò in pasto alla CNC, altrimenti slitta a Lunedì...

              P.S. non ho mai lavorato plastiche a parte il plexiglass che è un vero incubo, si fonde e lo devo raffreddare in continuazione con alcool. Come si comporta il PVC?
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Grazie!

                Lavoro di un lato intendi che poi devo girare il pezzo e fargli lavorare l'altro?
                Il centro è il riferimento x0,y0?
                Se così parto con un foro da 2mm al centro del pezzo e mi facilita il centraggio.

                Domani se riesco lo dò in pasto alla CNC, altrimenti slitta a Lunedì...

                P.S. non ho mai lavorato plastiche a parte il plexiglass che è un vero incubo, si fonde e lo devo raffreddare in continuazione con alcool. Come si comporta il PVC?
                fai una prova con questo sul depron , vedi anche la velocità poi ti faccio i definitivi con dei fori per i centraggi e due lavorazioni di cui solo una passante, si il centro dell' oggetto è x0 y0


                se sei riuscito a lavorare il plexiglass tagliare il pvc è una passeggiata..
                mi trovo bene ad usare punte monotagliente e non raffreddo,
                ma la mia cnc non fa testo perchè è molto home made

                sono via tutto il week , rientro lunedì
                Ultima modifica di roberto_1974; 26 agosto 11, 22:34.

                Commenta


                • #23
                  Tagliato, ma c'è qualcosa che non va.

                  Perchè non ha mangiato la parte piatta?



                  Magari perchè doveva già essere a filo con la superfice del materiale ed io invece ho usato uno spessore maggiore?

                  Comunque lo farei un pò più grosso, non conosco bene la durezza del PVC ma ad occhio c'è poco materiale per avere la giusta resistenza, i tondini di carbonio da 2 non sono proprio facili da convincere a rimanere curvi.
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Tagliato, ma c'è qualcosa che non va.

                    Perchè non ha mangiato la parte piatta?



                    Magari perchè doveva già essere a filo con la superfice del materiale ed io invece ho usato uno spessore maggiore?

                    Comunque lo farei un pò più grosso, non conosco bene la durezza del PVC ma ad occhio c'è poco materiale per avere la giusta resistenza, i tondini di carbonio da 2 non sono proprio facili da convincere a rimanere curvi.
                    ciao sono appena tornato... è come dici lo stock è a filo (6mm di spessore)

                    le velocità sono ok? se si te lo faccio definitivo da 8 o da 10?

                    il pvc di solito trovi lastre da 5 da 6 da 8 da 10

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da roberto_1974 Visualizza il messaggio
                      ciao sono appena tornato... è come dici lo stock è a filo (6mm di spessore)

                      le velocità sono ok? se si te lo faccio definitivo da 8 o da 10?

                      il pvc di solito trovi lastre da 5 da 6 da 8 da 10
                      Il pvc si trova anche piu spesso di 10
                      I supporti falli con quello da 10mm, va benissimo.

                      Cris mi dici di che zona di Roma sei????


                      Baciami la badante.....

                      Commenta


                      • #26
                        Ok come velocità la mia povera CNC di più non potrebbe ha i motori spompatelli.

                        10mm mi sembra la migliore soluzione, se poi viene pesante faccio qualche foro, ma non credo ce ne sia bisogno.

                        Sui 2 lati della stella, dove manca il braccio, prevedere una piazzola diciamo da 3mm per una vite che che si fisserà nell'quadrello di alluminio è chiedere troppo?
                        Solo un cilindro di 3mm che arriva a filo dell'arco per avere un buon aggancio per forare.

                        @tuttonegativo: Frascati, diciamo più zona Ikea vecchio.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #27
                          Ad una protezione per le eliche ci pensavo qualche notte fa , ma io pensavo ad una cosa del genere non sarebbe , fore, piu' semplice da fare?, probabilmente piu' pesante è vero...

                          Commenta


                          • #28
                            eccolo qua :

                            spessore 10mm (anche quello dello stock) pvc da 10

                            e lo ho modificato leggermente, oltre ai bordi è più imbombato

                            le velocità sono le stesse

                            fare prima un paio di fori lungo un asse x o y in modo da poter ribaltare il pezzo dopo aver fatto il lato A e riallinearlo ( se vuoi anche sullo zero ma togli la vite prima di lavorare il pezzo altrimenti ti fai fuori la punta )

                            fare prima il lato A che sgrossa con profondità 4,5 poi girare il pezzo e usare il lato B che farà la stessa cosa del lato A ma in fine ci aggiunge una profilatura del foro centrale e del bordo in modo ti stacchi il pezzo

                            se lo fai posta una foto
                            File allegati

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                              Ok come velocità la mia povera CNC di più non potrebbe ha i motori spompatelli.

                              10mm mi sembra la migliore soluzione, se poi viene pesante faccio qualche foro, ma non credo ce ne sia bisogno.

                              Sui 2 lati della stella, dove manca il braccio, prevedere una piazzola diciamo da 3mm per una vite che che si fisserà nell'quadrello di alluminio è chiedere troppo?
                              Solo un cilindro di 3mm che arriva a filo dell'arco per avere un buon aggancio per forare.

                              @tuttonegativo: Frascati, diciamo più zona Ikea vecchio.
                              ho letto ora il messaggio ... prova intanto quello che ti ho postato ...

                              ma non ho capito cosa intendi con il cilindro..

                              Commenta


                              • #30
                                forse ho capito ... tipo così ?
                                ( i cilindri non li hai sui file di taglio sopra )
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X