annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot AR.Drone e modifica RC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    A dire il vero la penso anche io cosi
    Decollo e atterraggio in automatico, mantenimento di quota e posizione anche al chiuso seppurecon la limitazione di 6 metri.

    Due telecamere, software di controllo veramente carino.
    Non ne sono sicuro, ma credo che la trasmissione video sia incapsulata nel flusso di dati WiFi)
    Decisamente un gran bel giocattolo e tecnologicamente molto avanzato.
    Per non parlare poi della stabilita' e della autonomia.

    Unico neo, per usarlo in Fpv pilotandolo con un iphone o un Ipad (io lo ho provato con il secondo) diventa difficile quando si inclina lo schermo per picchiare o quando si cabra.
    Il prezzo non e' proprio da giocattolo, ma tutto sommato se avessi 600 eurini da buttare via uno le terrei al naturale e l'altor lo cannibalizzerei per dargli un portata superiorei ai 30/50 metri dati dal Wifi.

    Commenta


    • #17
      ho ordinato l'arduino nano, appena arriva faccio 2 prove e vi dico come va... con il nano si dovrebbe riuscire ad avere sempre le immagini sull'iphone via wifi, i il drone prende i comandi dall'usb con una emulazione seriale.

      secondo voi va bene una ar6110e come rx? o è troppo limitata come portata?
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
        ho ordinato l'arduino nano, appena arriva faccio 2 prove e vi dico come va... con il nano si dovrebbe riuscire ad avere sempre le immagini sull'iphone via wifi, i il drone prende i comandi dall'usb con una emulazione seriale.

        secondo voi va bene una ar6110e come rx? o è troppo limitata come portata?
        Sono sicuro che ti darà soddisfazioni, per la RX credo che non ci siano particolari esigenze. Facci sapere

        Ciao

        Commenta


        • #19
          @Klamath,
          dagli esperimenti fatti sul mio parrot l'anno scorso con linux onboard e' possibile sviluppare software che utilizzano le periferiche di bordo del parrot ... io avevo compilato ed installato un software che mi consentiva sfruttando la telecamera di bordo di inseguire una pallina gialla , non mi ricordo se avevo installato ROS o un altro sistema operativo per robotica. Il primo test che avevo fatto avevo installato il software su un pc linux esterno l'altro ... ora ricordo URBI questo era il link : UrbiForge Projects/Urbi 4 AR Drone
          ci ho giocato un po' poi ho lasciato stare , durante lo studio di urbi avevo visto che sulla rasterlliera era disponibile una usb e uan seriale ttl che rispondeva se aprivo una pipe seriale .
          Il software del link di rc group dovrebbe funzionare cosi' ... una parte del codice va su arduino , un'altra parte su so di bordo di Ardrone , l'integrazione così e' ben fatta .
          C'e' anche chi sta' sfruttando lo stesso meccanismo per fargli fare navigazione waypoint ... il gingillo da questo punto di vista e' notevole andrebbe pero' aggiornato a livello hardware , ESC , Motori ecc ecc .
          Il limite della connessione wifi si fa' pero' spesso sentire infatti perdi la connessione molto spesso.
          Questo e' uno degli esperimenti che avevo fatto con il Parrot :
          FoxDrone - FOXTEAM UAV CLAN

          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #20
            Ho fatto la modifica, con l'arduino nano e la miru mod, che dire è cambiato un bel po' adesso si che si pilota bene e rimane la possibilità di usare l'iphone per vedere e registrare i video.
            FANTASTICO!

            metto il setup per la dx8 per chi fosse interessato, ho impostato il modo di volo sul relativo switch a 3 posizioni tramite aux1, e creato una miscelazione tra aux1 e alettoni per mandare il drone in emergenza con lo switch mix. Il timer parte e si ferma premendo il pulsante del bind.
            File allegati
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
              Ho fatto la modifica, con l'arduino nano e la miru mod, che dire è cambiato un bel po' adesso si che si pilota bene e rimane la possibilità di usare l'iphone per vedere e registrare i video.
              FANTASTICO!

              metto il setup per la dx8 per chi fosse interessato, ho impostato il modo di volo sul relativo switch a 3 posizioni tramite aux1, e creato una miscelazione tra aux1 e alettoni per mandare il drone in emergenza con lo switch mix. Il timer parte e si ferma premendo il pulsante del bind.
              Complimenti
              Come ti avevo detto ne ero sicuro, prova a postare un video

              Ciao

              Commenta


              • #22
                Anche io ho un AR Drone a cui quasi da subito ho eseguito la modifica RC e una serie di miglioramenti strutturali per diminuire i danni e aumentarne la stabilità e robustezza in caso di crash (il 3° per l'esattezza perchè i primi 2 che ho preso dopo poco tempo di utilizzo si son dimostrati difettosi e quasi da subito mi hanno dato dei problemi "motori e scheda di navigazione" .. cmq sostituiti in tempo reale con un'altro nuovo di zecca preso dallo scaffale esibendo lo scontrino fiscale in uno dei negozi autorizzati =questo è un grande PRO=).
                Possiedo sia l'iPhone che l'iPad2 ma i 50 metri del wifi sono davvero imbarazzanti.. ti consentono di divertirti una mezz'oretta se lo utilizzi insieme ad un'altra persona con un secondo AR Drone con una delle Apps disponibili sugli App Store oppure di simulare una guida in FPV a brevissima distanza, cosa cmq molto divertente se eseguita in ambienti chiusi con molte stanze e carena da interni per protezione agli urti.

                Per quanto riguarda il resto, il mio parere è che sia un giocattolo molto tecnologico ma cmq limitato prevalentemente al "gioco" poichè ci sono troppi fattori che ne limitano il suo utilizzo per fare Riprese Aeree di tutto rispetto o cmq semi-pro come con altri Quadricosi. Meglio, con una serie di accorgimenti qualcosa di buono la si può anche fare con risultati anche accettabili e con un ridotto effetto Rolling Shutter utilizzando Cam come la GoPro o KeyChain. Mi son dovuto ingegnare un pò ma ho realizzato alcuni supporti per il montaggio sia di una che dell'altra e dopo aver sostituito ingranaggi, alberini e tutte le pale.. si possono fare dei bei video tipo questo fatto da un ARDronista o quest'altro, niente di eccezzionale ma cmq accettabile. C'è da notare che anche solo 1 caduta apparentemente senza danni.. influisce decisamente nel bilanciamento complessivo, essendo gli ingranaggi di trasmissione in plastica, gli alberini molto delicati e il drone molto suscettibile al vento...

                Una volta installato il Kit di modifica nel mio caso "Arduino Pro mini by Mirulenzo" si possono impostare 4 diversi tipi di guida, Easy, Standard, Normal e Wild "la mia preferita" che ti permettono di decidere in pochi secondi se volare per fare riprese video e quindi con tutti i parametri come inclinazione e velocità imbardata settati diciamo in modo smooth (in questo caso si DEVE volare in assenza o quasi di vento altrimenti saluta pure il Drone), oppure volare in modo semi-acrobatico con tempi di risposta immediati, imbardata, inclinazione e velocità di risalita al massimo (in questo caso si può volare con un discreto venticello ma stando attenti alle mosse che si fanno, poichè il Drone superata una certa inclinazione laterale si autouccide da solo... ossia superati se non sbaglio i 30-35° va come in protezione, cerca di autostabilizzarsi ma spesso non ci riesce.. e va in emergenza con conseguente Crash)
                Nel complesso devo dire che per iniziare va bene se da subito lo utilizzi con la modifica RC e il settaggio Wild che si avvicina a quello che può essere un modello un pò più professionale senza tutti i vari sistemi di aiuto di cui il Drone è fornito.
                Però se l'intenzione è quella di prendere un AR Drone per far riprese aeree, mi consiglio vivamente di voltare lo sguardo da un'altra parte e prendere qualcosa di più performante e specialmente con un maggiore Payload consentito.
                Il mio come al solito è solo un punto di vista!!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
                  ho ordinato l'arduino nano, appena arriva faccio 2 prove e vi dico come va... con il nano si dovrebbe riuscire ad avere sempre le immagini sull'iphone via wifi, i il drone prende i comandi dall'usb con una emulazione seriale.

                  secondo voi va bene una ar6110e come rx? o è troppo limitata come portata?
                  Ciao, sono interessato ad auto costruirmi il kit MIRULENZO, però non ho capito la programmazione tramite FTDI , io programmo già Arduino, ma i file sono o in .pde o .ide.
                  Invece i file di programmazione (il firmware) di MIRULENZO è in un formato tipo rx2atp.c.

                  Qualcuno mi sa aiutare???

                  Commenta


                  • #24
                    New Mirulenzo Ar.drone V2 Rc Mod

                    Buongiorno,

                    Qualcuno ha qualche info in piu riguardo questq modifica?

                    È una cosa accessibile a tutti? Io non sono molto pratico di elettronica e quindi non vorrei comprarla e avere problemi nel montarla.
                    È compatibile con la mia radio spectrum dx5e con relativo ricevente?


                    Grazie mille per la risposta

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da toninosc Visualizza il messaggio
                      Buongiorno,

                      Qualcuno ha qualche info in piu riguardo questq modifica?

                      È una cosa accessibile a tutti? Io non sono molto pratico di elettronica e quindi non vorrei comprarla e avere problemi nel montarla.
                      È compatibile con la mia radio spectrum dx5e con relativo ricevente?


                      Grazie mille per la risposta
                      Personalmente l'ho provata (Radio Walkera 2801) e dopo un po' di problemi l'ho fatta funzionare. Però hai bisogno di 2 switch (uno per i modi di volo, uno per atterraggio-decollo), quindi ti servono 6CH.
                      A dirla tutta, è un po' laborioso perchè mancano istruzioni per neofiti: è più rivolto a chi sa come muoversi con arduino, ecc...
                      A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel

                      Commenta


                      • #26
                        La modifica in se non è difficile, io il cavo per la connessione alla porta USB del drone me lo sono fatto in casa, ma ho visto che vendono i kit già pronti.

                        Lo sketch da mettere su arduino è il file rx2atp.c, basta creare uno sketch nuovo e importare questo file, poi serve solo modificare pochi parametri, tipo il mode della radio e la configurazione dello switch se 2 a 2 posizioni o 1 a 3 posizioni, ed eventualmente variare i valori delle 4 modalità di volo disponibili; tutto molto semplice.

                        L unico problema come qualcuno ha già detto è che se fai manovre veloci e il drone supera la sua inclinazione massima spegne i motori e cade giù come una pera, a me è successo un po' di volte e anche da altezze considerevoli (15-20 metri).

                        Per le istruzioni c'è una discussione infinita su rcgroup, con gli ultimi sketch aggiornati e una miriade di informazioni, schemi, disegni e foto, basta googlare mirumod rcgroup
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #27
                          ciao

                          chiedo un aiutino.
                          un amico me ne ha poortato uno che rimane con i led rossi fissi
                          e nientaltro,leggendo in giro dovrebbe essere bloccato in aggiornamento,
                          quindi brikkato.
                          ho cercato info su come aggiornarlo tramite la presa usb/pc,ma non ne salto fuori.

                          sto usando un pc con seven,non e che e' neccessario in xp?
                          via usb lo vede ma non riesco a installare i driver,e poi?
                          telnet?

                          a e la versione 1.
                          grazie a chi mi da un aiutino.
                          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                          Commenta


                          • #28
                            Proprio nessuno sa come aiutarmi?
                            Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                            Commenta


                            • #29
                              Parrot Ar Drone 2.0

                              Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
                              Complimenti
                              Come ti avevo detto ne ero sicuro, prova a postare un video

                              Ciao
                              Buongiorno....neo-iscritto da poco,
                              Anch'io da poco ho fatto la modifica MIRUMOD al parrot e piloto con una SPEKTRUM DXi6.
                              Mi trovo benissimo ma appena collego lo smart-phone per vedere la tele-camera (senza nulla toccare sullo schermo) il drone fa cose strane, come se ci fossero delle interferenze.
                              Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo ?

                              Grazie.
                              Paviel.

                              Commenta


                              • #30
                                Parrot Ar drone 2.0 + mirumod

                                Ciao....neo-iscritto da poco,
                                Anch'io da poco ho fatto la modifica MIRUMOD al parrot e piloto con una SPEKTRUM DXi6.
                                Mi trovo benissimo ma appena collego lo smart-phone per vedere la tele-camera (senza nulla toccare sullo schermo) il drone fa cose strane, come se ci fossero delle interferenze.
                                Tu sei riuscito ad usare lo smartphone per vedere le immagini della camera ?

                                Grazie.
                                Paviel.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X