annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flyduino con Multiwii & Ardupirates

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • umhhhh ...ti consiglio di meditare prima..
    ormai ti conosciamo e sappiamo dove stai/state..

    a meno che tu non mi giri 5 motori

    buon w.e.


    uomo avvisato..


    Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
    No no non ronzano, anche perchè appena tornano in stock rapisco un altro carico...

    Pragamichele, monta i 20-22L con eliche da 10" se no è troppo goffo...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      No no non ronzano, anche perchè appena tornano in stock rapisco un altro carico...

      Pragamichele, monta i 20-22L con eliche da 10" se no è troppo goffo...
      ho in arrivo i 20-20L che tirano alla grande anche con le 8"
      dove trovo la numerazione dei collegamenti per i motori del flyduspider?

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Pragamichele, è la stessa numerazione che multiwii, o forse intendi per la flyduino?

        Cmq la trovi in questa tabella

        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • io sul mio quad ho proprio i 2020 keda sono curioso di sapere come avnno con eliche da 8 io le uso con quelle da 10
          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          ho in arrivo i 20-20L che tirano alla grande anche con le 8"
          dove trovo la numerazione dei collegamenti per i motori del flyduspider?
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
            io sul mio quad ho proprio i 2020 keda sono curioso di sapere come avnno con eliche da 8 io le uso con quelle da 10
            Io li uso giá su un tricottero anfibio molto pesante e vanno bene anche le 8.

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • accidenti!
              oggi ho assemblato il frame del flyduspider e non sono per niente contento della disposizione dei motori!
              in pratica le eliche anteriori hanno una grossa perdita di efficenza perchè sbattono l'aria su ben 4cm di frame!
              i bracci servirebbero almeno 3-4cm più lunghi, mi tocca rifarli.
              poi ho dovuto mettere delle rondelline di nastro vulcanizzante sulle viti per non mettere in corto le piste dell'alimentazione.

              avete provato a caricare ardupirate?
              Ultima modifica di pragamichele; 24 settembre 11, 14:02.

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • No io non ancora...

                Pragamichele, è per non avere "corti" che io ho montato le piste "a vista"...

                In Megapirate non è ancora supportata a pieno la FreeIMU 0.3.5ms di fabio, se caso devi disattivare il barometro...
                Ultima modifica di Jonny-Paletta; 24 settembre 11, 16:19.
                FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                FLYDRONE AXN FPV
                GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                Commenta


                • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                  No io non ancora...

                  Pragamichele, è per non avere "corti" che io ho montato le piste "a vista"...

                  In Megapirate non è ancora supportata a pieno la FreeIMU 0.3.5ms di fabio, se caso devi disattivare il barometro...
                  Anch'io ho messo le piste a vista, ma su 2 bulloni le piste andrebbero a toccare

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • ecco qua il primo volo con video onboard

                    nn guardate troppo le brusche virate o simili (é solo il 4 volo che faccio con il quadri)



                    non so perché quando scende in verticale, vibra tutto il quad, credo che sia una questione di pid
                    Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
                    Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

                    Commenta


                    • Occhio che anche il mio faceva così e poi di punto in bianco si è cappottato...
                      FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                      FLYDRONE AXN FPV
                      GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                      Commenta


                      • ho aumentato un po' i valori di D e sembrerebbe diminuito il fenomeno
                        Mini Titan e325 - Mini Titan e325 SE - Traxxas Ken Block - FunCub (Tuning set) - ParkMaster 3D - Spitfire
                        Quad-X (Flyduino+WMP) Spektrum DX8

                        Commenta


                        • Se il quad è a X allora i regolatori li colleghi così:
                          Ant SINISTRO - cw TO MOTOR 1 (flyduino label 2)
                          Ant DESTRO - ccw TO MOTOR 3 (flyduino label 5)
                          Post SINISTRO - ccw TO MOTOR 4 (flyduino label 6)
                          Post DESTRO - cw TO MOTOR 2 (flyduino label 3)

                          cw=motore gira in senso orario
                          ccw=motore gira in senso antiorario

                          L'alimentazione la prendi dall'ESC collegato a MOTOR 1 (flyduino label 2) ma devi mettere il ponticello vicino ai pin di collegamento degli ESC, i positivi degli altri 3 ESC li togli dalle spinette e li isoli, oppure se devi ancora saldare i pin sulla flyduino non saldare nemmeno i pin e sei aposto.

                          Per la ricevente devi vedere con la tua radio a quale canale corrisponde il rispettivo comando, solitamente il THROTTLE (GAS) è il canale 3 della ricevente e così via...

                          Mi raccomando, le prove falle TUTTE senza eliche per il momento !!




                          FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                          FLYDRONE AXN FPV
                          GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                          Commenta


                          • Collegamento ESC:






                            Dettaglio del ponticello per alimentare la flyduino dall'ESC del MOTOR 1 (flyduino label 2) e dei pin mancanti nella fila centrale degli ESC (MOT2,MOT3,MOT4 ecc.ecc.).

                            Come vedi nella foto sottostante il pin centrale è presente solo dove è collegato l'ESC del MOTOR 1 (flyduino label 2) perchè è da li, tramite il ponticello che verrà alimenta la flyduino e la ricevente:






                            Collegameto RICEVENTE, qui devi vedere con la TUA radio quale canale della ricevente và collegato alla flyduino:


                            v







                            Se hai bisogno altro chiedi pure qui
                            Ultima modifica di Jonny-Paletta; 05 novembre 11, 15:51.
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • Settaggio ESC vedi immagine...

                              Molti usano come setup batteria NI-MH perchè dicono che se la batteria si scarica il QUAD viene giù lentamente, però rischi di rovinare la LI-PO.

                              IO uso come settaggio LI-PO, ho impostato un timer nella radio e volo con un margine di sicurezza, e per me va bene così. Calcola che con una 3S 2170mah io volo 7minuti e ricaricando ne butto dentro in media 1200/1300 quindi volo tranquillo e anche in caso il quad sia lontano ho tutto il tempo di atterrare in sicurezza.

                              Per quanto riguarda il collegamento dei motori agli ESC:

                              Colleghi un motore ai cavetti del regolatore A B C guardando i colori, per esempio
                              MOTORE: GIALLO ---> ESC A
                              MOTORE: ROSSO ---> ESC B
                              MOTORE: VERDE ---> ESC C

                              per invertire il senso di rotazione del motore inverti 2 cavi (è uguale quali, basta che ne inverti 2) ecco alcuni esempi:
                              MOTORE: GIALLO ---> ESC A
                              MOTORE: ROSSO ---> ESC C
                              MOTORE: VERDE ---> ESC B

                              oppure se preferisci:
                              MOTORE: GIALLO ---> ESC B
                              MOTORE: ROSSO ---> ESC A
                              MOTORE: VERDE ---> ESC C

                              oppure se preferisci:
                              MOTORE: GIALLO ---> ESC C
                              MOTORE: ROSSO ---> ESC B
                              MOTORE: VERDE ---> ESC A

                              Io per mia comodità inverto sempre B e C
                              File allegati
                              Ultima modifica di Jonny-Paletta; 05 novembre 11, 16:15.
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta


                              • Perfetto mi metto al lavoro e vediamo cosa succede :-)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X