annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK e Minsoo Kim ***Latest Firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    ... testata anche la 1.6 per tricottero, vola bene col 70% di "P", 25% di "I" e 100" yaw.

    il ciclo di controllo passato a 300 hz da 180 si nota eccome.
    Ottimo Marc, aspettiamo qualche video

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
      Ciao Zott, si va veramente bene devo dire
      deploya deploya la nuova he eh eh
      ciuz ;-)
      ciaooo
      tu hai il 168 come atmega, vero ?
      ho messo il 4.7 con le nuove regolazioni, però per settare i giroscopi devo mettere il roll al massimo per entrare nelle programmazione.. è normale ? sembra che si siano invertiti, però ora non so se magari va messo al max veramente oppure i trimm sono invertiti realmente

      ho pravato con yaw 70% pitch 5% e roll 50%, masembrava indemoniato, a 10cm da terra oscillava da pazzi e prima che potessi togliere gas ha fatto un mezzo loop


      che mi dite ?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        ciaooo
        tu hai il 168 come atmega, vero ?
        ho messo il 4.7 con le nuove regolazioni, però per settare i giroscopi devo mettere il roll al massimo per entrare nelle programmazione.. è normale ? sembra che si siano invertiti, però ora non so se magari va messo al max veramente oppure i trimm sono invertiti realmente

        ho pravato con yaw 70% pitch 5% e roll 50%, masembrava indemoniato, a 10cm da terra oscillava da pazzi e prima che potessi togliere gas ha fatto un mezzo loop


        che mi dite ?
        Ciao Zoot, io ho montato su un atmega 328 ma non cambia la cosa,
        i pot sono minimo a sx e max girando nel senso orario verso dx.
        Non ho capito perchè devi mettere il roll al max questa procedura non esiste, ma se metti il roll al min ossia a Zero lui entra in modalità progr. per l'inversione del gyro.
        hai controllato i motori ossia che gli esc siano nel posto giusto e non li hai invertiti?
        la configurazione degli esc sulla KK cambia dal firmware che avevi prima
        la prova che devi fare con il quad in mano vedi se i comandi rispondono correttamente, prova a inclinarlo a minimo e vedi che non sballottola ma che oppone la classica resistenza.
        Se è tutto ok prima del decollo a terra dando gas vedi che il mezzo non inizia a girare su sestesso se cosi fosse devi invertire il gyro con la procedura del roll a zero.
        Il problema che segnali con il loop è classico per inversione di motori sulla KK.

        Ti aggiungo il link che mostra la configurazione Xmode
        RC Groups - View Single Post - Improved firmware for the KK multicopter, also the HK KK.
        nel firmware 1.7/2.0 attuale per xmode
        avevo la sequenza dei motori cosi come i bracci partendo in alto a sinistra finendo in basso a sinistra
        1-2
        X
        4-3

        con questo Firmware 4.7 sempre in Xmode mi è cambiata cosi:
        1-3
        X
        2-4
        Ultima modifica di Mayer; 04 luglio 11, 12:24.

        Commenta


        • #64
          ok grazie, per i potenziomentri pare si tornato tutto ok, boh... forse mi sbagliavo, ora controllo gli esc dei motori, non ci avevo mai fatto caso, li avevo sempre rimessi nella stessa maniera, passanso da 1.6 ---> 1.7, ecco perche allora la 4.6 mi sbroccava e apparentemente anche la 4.7.... però la 4,5 no... boh... perchè con la 4.5 ( quella di hobbyking originale) la posizione degli esc sulla scheda rimane la stessa.
          Ora controllo.

          Commenta


          • #65
            4.7

            ummmmmmmmmmmm me sto a incartà

            non trovo info su questo firmware, ovvero la sequenza degli esc, per la 1.7 e 2.0 si , eccola:

            XXcontroller KR version by Minsoo Kim ***Latest Firmware***





            che poi è identica a quelle della scheda di hk,col firmware 4.5 (prova un intero pomeriggio al prato)



            ma col 4.6 e 4.7 non so più come metterli... infatti il quad impazzisce
            Ultima modifica di il_Zott; 04 luglio 11, 13:21.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              ummmmmmmmmmmm me sto a incartà

              non trovo info su questo firmware, ovvero la sequenza degli esc, per la 1.7 e 2.0 si , eccola:

              XXcontroller KR version by Minsoo Kim ***Latest Firmware***





              che poi è identica a quelle della scheda di hk,col firmware 4.5 (prova un intero pomeriggio al prato)



              ma col 4.6 e 4.7 non so più come metterli... infatti il quad impazzisce
              Hai scaricato quella a + e non quella X?
              nel link che ti ho postato sarebbe il primo file sotto QuadControllerV4_7.zip
              si in effetti sul forum non porta la sequenza per la configurazione a +
              Ho scritto al tizio spero che mi risponde cosi abbiamo la configurazione corretta
              Ultima modifica di Mayer; 04 luglio 11, 13:34.

              Commenta


              • #67
                Tutto risolto
                La configurazione degli Esc rimane la stessa di sempre, identica per tutti i firmware dal 1.6 1.7 2.0 al 4.5 4.7.

                Provato ora al prato con la 4.7 e va perfettamente, ho solo invertito il giro dello yaw, fila come sui binari, molto diverso dal 1.7, ora e' molto docile, mentre con l'altro 1.7 e' mooooolto più acro.
                Ciaooo

                Sent from my iPhone using Tapatalk

                Commenta


                • #68
                  allora...
                  come dicevo prima il quad è veramente stabile, la differenza si nota subito, poi il bello che ora se il quad lo s'inclina in avanti per farlo spostare, rimane in quella posizione senza stare sempre col dito sullo stick a picchiare, praticamente mantiene l'assetto, cosa simpatica perche ora vola come un normalissimo aeromodello però ho notato che è mooooolto più lento nelle manovre ( ok non è scomoda come cosa) però ora è più paciccoso, mantendo però le stese corse dei "servi" di quando volavo con la 1,6.
                  Comunque molto soddisfatto

                  Come settaggi ho:

                  lo yaw sul 40%, se lo aumentavo ci metteva troppo a ruotare, settaggio corse su rx 100%

                  pitch e roll sul 60%, corse su tx 50%

                  mi sembrerebbe alto il pitch ( la nuova I) ma se l'abbassavo il quad iniziava ad oscillare di brutto...

                  ciaooo

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ciao Angelo
                    ma su ebay no ?
                    ci mette un po' ad arrivare, ma costano veramente poco e vanno benissimo, basta mettere il driver giusto e poi funzionano perfettamente, io già ci programmo la kk e la radio turnigy 9x, spendendo solo 7€ circa

                    intanto ti do il link:

                    USB ISP Programmer for ATMEL AVR ATMega ATTiny 51 Board su eBay.it Electrical Equipment Tools, Electrical Test Equipment, Business Industrial

                    ciao
                    ciao zott

                    intanto grazie per il link

                    ma il fatto è che sono troppo curioso di provare questo nuovo firmware

                    mi accontenterei anche di quakche negozio europeo
                    ma di aspettare 20 25 gg non mi va propiooo

                    ciao a tutti

                    Commenta


                    • #70
                      Io l'ho preso in Germania, ma costa un po' di piu' , arrivato in una settimana e funziona bene
                      AVR USB ISP Programmer ATMEL ATmegaSTK500 su eBay.it Bauelemente, Elektronik Elektrotechnik, Business Industrie

                      Commenta


                      • #71
                        Grazie tante provvedo subito....

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Maxwell Visualizza il messaggio
                          Ciao Francesco, volevo chiederti come mai secondo te il gioco non vale la candela.
                          Io ho la scheda blu e mi trovo bene, avere la possibilità di espanderla con tutti i sensori della nav-ctrl mi sembra una bella cosa. e poi il costo non è eccessivo.
                          anche io ho la scheda blu e tutto sommato ripensandoci non è poi cosi male anche il prezzo , contando che si avrebbe tutto accelerometri altimetro e gps ... di sicuro appena esce la provo , ma come e con che programma si setterà il tutto ?
                          se resta semplice com'è adesso è una F...ata !!!
                          a proposito il mio tricotterino con la 2.0 vola stupendamente
                          una delle cose belle della KK , è che la puoi programmare e aggiornare molto facilmente e la sua semplicità nei setaggi
                          Ciao Francesco

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            allora...
                            come dicevo prima il quad è veramente stabile, la differenza si nota subito, poi il bello che ora se il quad lo s'inclina in avanti per farlo spostare, rimane in quella posizione senza stare sempre col dito sullo stick a picchiare, praticamente mantiene l'assetto, cosa simpatica perche ora vola come un normalissimo aeromodello però ho notato che è mooooolto più lento nelle manovre ( ok non è scomoda come cosa) però ora è più paciccoso, mantendo però le stese corse dei "servi" di quando volavo con la 1,6.
                            Comunque molto soddisfatto

                            Come settaggi ho:

                            lo yaw sul 40%, se lo aumentavo ci metteva troppo a ruotare, settaggio corse su rx 100%

                            pitch e roll sul 60%, corse su tx 50%

                            mi sembrerebbe alto il pitch ( la nuova I) ma se l'abbassavo il quad iniziava ad oscillare di brutto...

                            ciaooo
                            secondo me hai il pot dell I invertito, le oscillazioni cominciano se alzi la I non se l'abbassi, quindi quel pot è al rovescio... basta che ti ricordi oppure invertiscilo....

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                              secondo me hai il pot dell I invertito, le oscillazioni cominciano se alzi la I non se l'abbassi, quindi quel pot è al rovescio... basta che ti ricordi oppure invertiscilo....
                              marc.. bevuto qualcosa di strano?

                              un piacere risentirti.. dai che a breve torno a stressare la tua mente e la tua cnc

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                marc.. bevuto qualcosa di strano?

                                un piacere risentirti.. dai che a breve torno a stressare la tua mente e la tua cnc

                                Heila JackFrank...
                                ...per fortuna che sono astemio ,
                                cmq il verbo invertire ha due forme , una più comune (io inverto, tu inverti, etc) una meno comune (io invertisco, tu invertisci etc.) quindi si può scrivere invertiscilo (sai che sono anticonformista), non sarà bello ma non è errore

                                Invertire in Vocabolario

                                La mia cnc e la mia mente sono pronte ad essere stimolate...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X