annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X8 non coassiale, Help!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggio
    Ho aggiunto una resistenza(33 Kohm) tra Arduino e Esc , ora FUNZIONA. come mai?
    Che problemi posso avere mettendo quella resistenza? la risposta ai comandi mi sembra perfetta....
    Probabilmente i regolatori hanno diversa resistenza interna e quindi diversa sensibilità al segnale pwm in uscita dall'arduino, collegandoli in parallelo col cavo ad Y la resistenza è diminuita e i regolatori meno sensibili non erano più in grado di riconoscere il segnale PWM.

    La resistenza in serie che hai aggiunto ha fatto da pull-up del segnale pwm, che ora è riconoscibile da entrambi i regolatori.

    Scusami, avrei dovuto arrivarci prima perchè non era difficile ... Comunque tra tanti elettrotecnici qui dentro, quello che ci ha provato è un telecomunicazionista, quindi prenditela anche con gli altri..
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #17


      Non me la prendo con nessuno, anzi! Grazie per tutte le dritte che leggo in questo forum, cè sempre da imparare.
      Avevo intuito che servissero da pull-up, ho imparato che prodotti uguali, non lo sono mai al 100% :-)

      Ora aspetto le eliche, la mia classica odissea..3 settimane dall'inghilterra e ancora non si vedono..posterò un video appena potrò alzare i pattini da terra.


      Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
      Probabilmente i regolatori hanno diversa resistenza interna e quindi diversa sensibilità al segnale pwm in uscita dall'arduino, collegandoli in parallelo col cavo ad Y la resistenza è diminuita e i regolatori meno sensibili non erano più in grado di riconoscere il segnale PWM.

      La resistenza in serie che hai aggiunto ha fatto da pull-up del segnale pwm, che ora è riconoscibile da entrambi i regolatori.

      Scusami, avrei dovuto arrivarci prima perchè non era difficile ... Comunque tra tanti elettrotecnici qui dentro, quello che ci ha provato è un telecomunicazionista, quindi prenditela anche con gli altri..

      Commenta

      Sto operando...
      X