annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori, vibrazioni e riprese: problemi e soluzioni

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    @albio
    potresti saldare i bracci in alluminio tra loro, anche con qualcosa tipo Alumiweld, qualcuno l'ha gia fatto:
    New way to assemble quadrotor frame? - RC Groups

    oppure usare questo:
    File allegati

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
      bisognerebbe costruire una specie di croce di diamentr uguale a quello interno dei quadrelli...fissandola con le viti che collegano il quadrello al frame(se anche tu le hai passanti nei bracci e non esterne al braccio)
      Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      @albio
      potresti saldare i bracci in alluminio tra loro, anche con qualcosa tipo Alumiweld, qualcuno l'ha gia fatto:
      New way to assemble quadrotor frame? - RC Groups

      oppure usare questo:
      No, io intendevo unire le estremità dei braccetti, non alla base.
      Il problema nasce dal fatto che i bracci sono in qualche modo liberi di muoversi e flettere; i motori fanno il resto.
      Se si uniscono non sono più liberi e "TEORICAMENTE" dovrebbero diminuire anche le vibrazioni (almeno quelle in senso orizzontale).

      Mi rendo conto che esteticamente farebbe gran schifo...

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
        No, io intendevo unire le estremità dei braccetti, non alla base.
        Il problema nasce dal fatto che i bracci sono in qualche modo liberi di muoversi e flettere; i motori fanno il resto.
        Se si uniscono non sono più liberi e "TEORICAMENTE" dovrebbero diminuire anche le vibrazioni (almeno quelle in senso orizzontale).

        Mi rendo conto che esteticamente farebbe gran schifo...
        si sarebbe una ruota di carro...cmq non la vedo cosi complicata...dovresti trovare qualcuno che ti pieghi l alluminio e ti faccia un cerchio....
        peserebbe davvero tanto pero la cosa...
        magari pero potresti eliminare i braccetti e collegare i sensori al centro del cerchio con qualche metodo alternativo...isolante...
        File allegati
        Ultima modifica di arnaldo; 20 aprile 11, 23:27.
        FpvProjekt channels:
        http://www.youtube.com/user/Arnald26
        http://www.vimeo.com/album/72997

        Commenta


        • #34
          per quanto riguarda le vibrazioni stasera ho testato un supporto abbastanza artigianale ma dal video mi sembra funzioni bene. In sostanza sotto il frame ho messo una piasta di alluminio 5 x 5 cm forata sui 4 lati. dentro ai fori ho passato gli antivibration che vengono usati sulle ventole dei pc, quelli in silicone a cono che si inseriscono e rimangono in sede. questi poi passano su altri fori sotto il frame. Ottengo quindi una piastra abbstanza vincolata ma cmq "morbida" per le vibrazioni.

          Ecco il risultato, oscillazioni a parte dovute ad un settaggio non ancora al top per l'aumento del peso. Risolverò anche quello.

          antivibration test 01 on Vimeo

          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
            per quanto riguarda le vibrazioni stasera ho testato un supporto abbastanza artigianale ma dal video mi sembra funzioni bene. In sostanza sotto il frame ho messo una piasta di alluminio 5 x 5 cm forata sui 4 lati. dentro ai fori ho passato gli antivibration che vengono usati sulle ventole dei pc, quelli in silicone a cono che si inseriscono e rimangono in sede. questi poi passano su altri fori sotto il frame. Ottengo quindi una piastra abbstanza vincolata ma cmq "morbida" per le vibrazioni.

            Ecco il risultato, oscillazioni a parte dovute ad un settaggio non ancora al top per l'aumento del peso. Risolverò anche quello.

            antivibration test 01 on Vimeo

            foto foto foto foto....il risultato è perfetto
            FpvProjekt channels:
            http://www.youtube.com/user/Arnald26
            http://www.vimeo.com/album/72997

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
              foto foto foto foto....il risultato è perfetto
              lo spero, nel senso che magari domani riprovo, sposto qualcosa e come già è successo ritorno punto a capo. Promette bene cmq.!

              domani "paparazzo" e posto na fotina!, cmq la cosa è semplicissima
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                lo spero, nel senso che magari domani riprovo, sposto qualcosa e come già è successo ritorno punto a capo. Promette bene cmq.!

                domani "paparazzo" e posto na fotina!, cmq la cosa è semplicissima
                bravo Kamikazeta...mi piacciono le persone che danno speranze.....false...
                no dai spero di no....tienimi informato...e sopratutto fai delle foto mooolto esplicative!
                FpvProjekt channels:
                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                http://www.vimeo.com/album/72997

                Commenta


                • #38
                  Per molti e' ovvio, pero' e' bene ricordare che i gommini antivibranti di qualunque genere hanno un carico di lavoro, cioe' se monto una reflex con dei gommini che nascono per sopportare la meccanica di un dvd... avro' un risultato deludente

                  Ho provato quelli cannibalizzati dai cdrom e andavano bene fino a 150 grammi, poi ho aumentato il carico ed erano troppo compressi e funzionavano male.

                  Questi di RS dovrebbero fare al caso nostro: 0,2-0,75 kg

                  Geltec | Componenti meccanici | Supporti e piedini antivibrazioni | Montaggio antivibrazione | Piedini ad anello e boccola (Supporti resistenti alle vibrazioni) |474802

                  Commenta


                  • #39
                    La tua considerazione è corretta, bisogna valutare i pesi in gioco per l’utilizzo di quel prodotto. Più massa ci sarà e meno effetto avranno le vibrazioni sulla cam.
                    Io però sto utilizzando un sistema al “contrario” nel senso che la bloggie è sospesa da sopra e quindi gli antivibration non vanno in compressione ma al max in estensione. Sto utilizzando questi:

                    http://i4.ebayimg.com/06/i/001/37/69/1297_1_sbl.JPG


                    Stasera vedo di fare qualche scatto
                    tutti i miei video
                    tutte le mie recensioni

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                      Io però sto utilizzando un sistema al “contrario” nel senso che la bloggie è sospesa da sopra e quindi gli antivibration non vanno in compressione ma al max in estensione. Sto utilizzando questi:
                      Bel lavoro kamikazeta
                      Il ragionamento sul range di funzionamento degli ammortizzatori in generale dovrebbe essere il medesimo, sia che lavorino in compressione sia in estensione, magari cambiano le caratteristiche in un caso piuttosto che in un altro, ma credo che variando sensibilmente i carichi in gioco le risposte siano notevolmente diverse.

                      Tu che sei in motociclista dovresti saperlo

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da arnaldo Visualizza il messaggio
                        foto foto foto foto....il risultato è perfetto
                        quoto quoto...

                        su su kam...metti ste foto...

                        io sto provando, come sul precedente, a isolare le viti che tengono la crocera a l braccio, ho fatto fori di 5.5, ci ho messo un tibicino siliconico(6mm est e 3 int) in modo che esca 5mm sia sopra che sotto, poi ho passato la vite di 3 e ho stretto, il risultato è che il motore, la crocera o la vite non toccano l'alluminio...sembra andare abbastanza bene, oggi spero di saldare anche gli altri 3 motori, poi vorrei provare a bilanciare le casse...e poi vediamo...

                        la fregatura e che le vibrazioni al moscio e al nunkukke ci arriveranno sempre in un modo o nell'altro..

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Bel lavoro kamikazeta
                          Il ragionamento sul range di funzionamento degli ammortizzatori in generale dovrebbe essere il medesimo, sia che lavorino in compressione sia in estensione, magari cambiano le caratteristiche in un caso piuttosto che in un altro, ma credo che variando sensibilmente i carichi in gioco le risposte siano notevolmente diverse.

                          Tu che sei in motociclista dovresti saperlo

                          Concordone!! grazie biv! Il funzionamento in estensione max e min di una molla è quella e tale rimane. Si può variare però il suo precarico o la sua risposta in estensione o compressione a seconda delle esigenze e come dici te cosa importantissima a seconda del peso del pilota (nel mio caso). Ahh che bei ricordi quando in pista si smanettava sulle sospensioni per migliorare il comportamento in staccata entrata e uscita di curva.... ma alla fine era il manico che contava....
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            ma alla fine era il manico che contava....
                            c'è il doppio senso qui??

                            grande kam! anche io andavo con i 125... mi ricordo quante bastonate alle grandi nelle curve! ahahha

                            Commenta


                            • #44
                              ma per stabilizzare le immagini, nessuno ha mai pensato di costruire un piccolo steadycam da montare su un supporto?? è tutto meccanico e funziona per forza di gravità.... devo provare a farlo in miniatura quello che uso per i video di lavoro...


                              Steadicam Merlin + Canon 5d Mark II + EF 16-35mm F/2.8 II on Vimeo

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                                ma per stabilizzare le immagini, nessuno ha mai pensato di costruire un piccolo steadycam da montare su un supporto?? è tutto meccanico e funziona per forza di gravità.... devo provare a farlo in miniatura quello che uso per i video di lavoro...


                                Steadicam Merlin + Canon 5d Mark II + EF 16-35mm F/2.8 II on Vimeo
                                ganzoooo...tipo questo HAGUE Mini Motion-Cam

                                da quello che vedo però il coso lasciala cam libera volendo in tute le direzioni, per mantenere la cam su un punto va tenuta ferma x inquadrare e poi lasciata..o no?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X