annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MK Mag connessa diretta alla FC

Qualcuno ha mai connesso l'MK3Mag direttamente alla FC?

Ho una FC1.3 che uso per divertimento.
    Non volevo montare una NC ma solo eliminare la deriva.
    Finché si trovano gli MK3mag soli ne ho presa una sul mercatino.

L'ho testata su una NC e funziona.
    Ho saldato il pettine di connettori ma connessa diretta all'MKUsb non la vedeva.

Oggi sono impazzito con vari cavetti per capire se fosse un problema connettori finchè ho notato che l'MKtool non mi dà il verde sull'MK3Mag ma se lo connetto leggo il "valore bussola"!

Ma allora funziona così?
    Non la devo tarare come se connessa alla NC?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

Commenta

• Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha mai connesso l'MK3Mag direttamente alla FC?

Ho una FC1.3 che uso per divertimento.
      Non volevo montare una NC ma solo eliminare la deriva.
      Finché si trovano gli MK3mag soli ne ho presa una sul mercatino.

L'ho testata su una NC e funziona.
      Ho saldato il pettine di connettori ma connessa diretta all'MKUsb non la vedeva.

Oggi sono impazzito con vari cavetti per capire se fosse un problema connettori finchè ho notato che l'MKtool non mi dà il verde sull'MK3Mag ma se lo connetto leggo il "valore bussola"!

Ma allora funziona così?
      Non la devo tarare come se connessa alla NC?
      All inizio dei tempi non esisteva ancora la NC ed il magnetometro lo si connetteva direttamente alla FC. Per il collegamento è uguale al 5x2 della NC, rispetta il pin 1 e sei a posto.
      Da MKTool dovrebbe darti il valore della bussola (kompass).
      Naturalmente devi fare la calibrazione.

Verifica bene cha l'MK3Mag sia a livello (perfettamente parallela intendo) con la FC. Se rimanesse lievemente inclinata influirebbe sulla lettura.

Naturalmente vale lo stesso discorso che si faceva poco fa per evitare disturbi da cavi o ESC.

Ciao!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

Commenta

• Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
        UPcamera | Piastra antidisturbo per Mikrokopter

Vedo che MK regala lo stesso percorso a tutti eh Io legavo mk al tavolo e davo motore controllando i valori del mag, ferrite, posizionamento cavi e lipo... dai che con l'fpv hai già fatto esperienza, buon divertimento
        aaa l'esperienza con i disturbi non manca...mi ero solo perso qualche info preziosa a mettere tutto a posto non ci va molto peccato per il tempo che non aiuta a fare i test

Commenta

• Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          All inizio dei tempi non esisteva ancora la NC ed il magnetometro lo si connetteva direttamente alla FC. Per il collegamento è uguale al 5x2 della NC, rispetta il pin 1 e sei a posto.
          Da MKTool dovrebbe darti il valore della bussola (kompass).
          Naturalmente devi fare la calibrazione.

Verifica bene cha l'MK3Mag sia a livello (perfettamente parallela intendo) con la FC. Se rimanesse lievemente inclinata influirebbe sulla lettura.

Naturalmente vale lo stesso discorso che si faceva poco fa per evitare disturbi da cavi o ESC.

Ciao!
          Strano come lo legge....
          La telemetria legge la prua, ma la percentuale è sempre 0% come anche l'inclinazione.
          Ho come l'impressione che sfrutti solamente la prua e non tutti i dati come negli ultimi firmware.

Non mi funziona il Carefree senza GPS?
          Se attivo il carefree mi dà errore 128
          Ultima modifica di crisiinvolo; 18 maggio 13, 19:01.

Commenta

Strano come lo legge....
            La telemetria legge la prua, ma la percentuale è sempre 0% come anche l'inclinazione.
            Ho come l'impressione che sfrutti solamente la prua e non tutti i dati come negli ultimi firmware.

Comunque pare funzionare, veloce voletto e la prua ora è inchiodata.

Non mi sono fidato ad attivare il Carefree, ho scritto ad MK vediamo che dicono...

Commenta

• Andando per logica mi sa che il carefree senza gps non può funzionare. La funzione basa l'orientamento sul punto di decollo. Senza gps come fa a sapere dove è decollato e dove si trova nello spazio attorno? Poi magari mi sbaglio.

Commenta

• Originariamente inviato da samumac Visualizza il messaggio
                Andando per logica mi sa che il carefree senza gps non può funzionare. La funzione basa l'orientamento sul punto di decollo. Senza gps come fa a sapere dove è decollato e dove si trova nello spazio attorno? Poi magari mi sbaglio.
                No, hai ragione

Il carefree richiede la NC.

Ciao!

P.S. Finalmente una domenica senza pioggia! Devo fare alcuni test. Sarebbe una buona idea impermeabilizzare il tutto visto che praticamente qui piove 3 giorni su 4
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

Commenta

Strano come lo legge....

Mi è arrivata la risposta di MikroKopter:
                  -è' normale che MKtool non veda l'MK3Mag (se connesso senza NC), ma si attivi il dato "compass value"
                  -è normale che la percentuale e l'inclinazione sia 0
                  -è normale che il carefree non vada (sono convinto che con i vecchi firmware sarebbe andato)
                  -l'MK3Mag va calibrato con la stessa procedura di sempre.

Con percentuale 0 non dovrei avere neanche error 22!
                  Che solievo era uno dei motivi per cui non lo avevo mai montato.

Commenta

• Ciao a tutti
                    Ho un amico che ha un OKTO XL che non riesce a far volare.
                    Io non ne capisco niente. Ho provato a darci una occhiata ma non e' proprio il mio pane perche' mastico solo DJI.

C'e' qualcuno che ne mastica un po', del veneto (padova, videnza, venezia, verona e dintorni) disposto a dargli una mano, pagando il disturbo ovviamente?

Nel caso mandatemi conferma in privato che vi metto in contatto.

Grazie mille ;)

Commenta

• ..qualcuno ha mai provato la funziona follow me?
                      funziona bene?
                      andrea

Commenta

• Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                        ..qualcuno ha mai provato la funziona follow me?
                        funziona bene?
                        andrea
                        Provato.
                        Dipende cosa intendi per funzionare bene.

A seguire lo segue anche se ha un notevole effetto "elastico".
                        Qualche volta il follow me arriva al bordo dell'inquadratura prima che la tolleranza del GPS riesca a far ruotare e riportarlo nell'inquadratura.
                        Ricordati che hai 250mt dal punto di decollo per spostare il follow me.

Per l'affidabilità noi provammo con Xbee e non ha mai perso il contatto.

Commenta

• piccolo aggiornamento FW

salve,
                          c'è anche un video in fondo pagina a questo indirizzo

en/Firmware-0.90 - Wiki: MikroKopter.de

Automatic Starting and landing
                          The MK can now start and land autonomously. (This is only possible with new ACC board)

chissà....

Commenta

• Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                            salve,
                            c'è anche un video in fondo pagina a questo indirizzo

en/Firmware-0.90 - Wiki: MikroKopter.de

Automatic Starting and landing
                            The MK can now start and land autonomously. (This is only possible with new ACC board)

chissà....
                            Che ha la gente contro il decollo e l'atterraggio?
                            Io tiravo un sospiro di solievo quando toglievo il GPS e tornavo in manuale!

Commenta

Che ha la gente contro il decollo e l'atterraggio?
                              Io tiravo un sospiro di solievo quando toglievo il GPS e tornavo in manuale!
                              Idem...ma l'avrei scritto usando il presente

Commenta

• Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                                Idem...ma l'avrei scritto usando il presente
                                Il mio presente è fatto di ciucci e pannolini e neanche RC.....

Commenta

Sto operando...
                                X