annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MULTIROTORE basato su ARM ( CORIDIUM board )

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da mimmovola Visualizza il messaggio
    Ciao danvel,

    non entro nel merito della qualità del progetto segnalato perché non sono in grado di giudicare.

    Però il bello di queste cose è che si possono anche fare... Per tutto il resto c'è la carta di credito: si fa prima, funziona meglio (forse...), lo uso subito! Però, vuoi mettere la soddisfazione nel capire perché le cose funzionano?

    Io vado avanti, in questi due-tre giorni di 'studi' ho imparato il funzionamento di cose che per anni ho comprato e usato. Ora ne so più di prima, non tutto, per me già è una bella cosa.

    Ciao.
    Domenico.
    Certamente, la soddisfazione nel capire perche le cose funzionano e' il primo step.
    Il secondo step e' far volare in modo "minimo" il proprio quadricottero con il proprio codice.
    Gli step successivi (gps, navigazione autonoma e altro ) iniziano a diventare onerosi per il singolo, l'ideale e' una collaborazione tra piu' persone.
    Questo thread e' nato appunto per vericare quanta disponibilità c'e' ad utilizzare hardware coridium sopratutto dal lato software.

    Nel frattempo ho deciso, tempo permettendo, di iniziare a fare il porting in C del mio software.

    Ciao
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #17
      Steps

      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Certamente, la soddisfazione nel capire perche le cose funzionano e' il primo step.
      Il secondo step e' far volare in modo "minimo" il proprio quadricottero con il proprio codice.
      Gli step successivi (gps, navigazione autonoma e altro ) iniziano a diventare onerosi per il singolo, l'ideale e' una collaborazione tra piu' persone.
      Questo thread e' nato appunto per vericare quanta disponibilità c'e' ad utilizzare hardware coridium sopratutto dal lato software.

      Ciao
      Io sono ancora al primo step e per passare al secondo mi occorre ancora del tempo.
      Poi potrò collaborare.

      Nel frattempo ho deciso, tempo permettendo, di iniziare a fare il porting in C del mio software.
      ottimo, il C è un'altra base in comune e da quello che ho visto decisamente più performante.

      Ciao.
      Domenico.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da galaeta Visualizza il messaggio
        Le schede erano numerate oltre colonna 72, ma per riordinarle in fretta tracciavo con un pennarello una riga rossa in diagonale sul pacchetto.

        Possiamo fare un salto e ritornare al futuro? Vorrei sapere qualcosa riguardo la portabilità del codice da Arduino (ma mi sà che riandiamo OT).

        Grazie, E.
        arduino ha pochissime funzioni proprie, quindi con pochissimo sbattimento ti crei quella decina di funzioni che ti servono, le metti in lebrerie che si chiamano come quelle di arduino e voilà, porting del codice senza cambiare una virgola, anche per rimanere aggiornato è comodissimo... in pratica è come se avessi un "big arduino"

        Commenta


        • #19
          Coridium C

          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

          Nel frattempo ho deciso, tempo permettendo, di iniziare a fare il porting in C del mio software.
          Ciao Danvel,

          ho visto un pò come funziona il C di Coridium.

          L'impressione che ne ho avuto è che Coridium è piuttosto Basic Oriented cioè il Basic è supoortato meglio, è più completo e più pubblicizzato.
          La documentazione del C è piuttosto scarna.

          Ad esempio, come dicevi anche tu in un altro post, in C non ci sono funzioni per accedere agli interrupt: come risolvere questo problema?
          Me la cavo abbastanza con gli strumenti di sviluppo del Mac ma con i micro ho poca, se non nulla, esperienza. Magari è una banalità ma mi manca questo passaggio.

          Ciao.
          Domenico.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mimmovola Visualizza il messaggio
            Ciao Danvel,

            ho visto un pò come funziona il C di Coridium.

            L'impressione che ne ho avuto è che Coridium è piuttosto Basic Oriented cioè il Basic è supoortato meglio, è più completo e più pubblicizzato.
            La documentazione del C è piuttosto scarna.

            Ad esempio, come dicevi anche tu in un altro post, in C non ci sono funzioni per accedere agli interrupt: come risolvere questo problema?
            Me la cavo abbastanza con gli strumenti di sviluppo del Mac ma con i micro ho poca, se non nulla, esperienza. Magari è una banalità ma mi manca questo passaggio.

            Ciao.
            Domenico.
            Credo che bisognera' abilitare tramite i registri l'interrupt e creare una routine apposita
            Ti segnalo che esiste anche un forum di supporto su cui eventualmente chiedere ARMexpress : Messages : 2608-2638 of 2638

            Ciao
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Credo che bisognera' abilitare tramite i registri l'interrupt e creare una routine apposita
              Ti segnalo che esiste anche un forum di supporto su cui eventualmente chiedere ARMexpress : Messages : 2608-2638 of 2638

              Ciao
              Ho dato un occhio anche io al supporto 'c' di coridium non mi convince moltissimo .. sembra piu' un basic con sintassi 'c' .
              Io avevo dato un occhio un po' di tempo fa a questo progetto che mi ispirava molta piu' fiducia ...
              leaflabs.com
              In particolare se guardate la parte software scoprite che è già stato fatto tutto il porting delle librerie standard e dell'ide su quel micro .. grande cosa perchè se usiamo quella famiglia come base decisamente abbiamo un sacco di software già scritto e compatibile o cmq possiamo facilmente importare librerie e modificarle .. che ne dite ?
              Un saluto
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Ho dato un occhio anche io al supporto 'c' di coridium non mi convince moltissimo .. sembra piu' un basic con sintassi 'c' .
                Io avevo dato un occhio un po' di tempo fa a questo progetto che mi ispirava molta piu' fiducia ...
                leaflabs.com
                In particolare se guardate la parte software scoprite che è già stato fatto tutto il porting delle librerie standard e dell'ide su quel micro .. grande cosa perchè se usiamo quella famiglia come base decisamente abbiamo un sacco di software già scritto e compatibile o cmq possiamo facilmente importare librerie e modificarle .. che ne dite ?
                Un saluto
                Roberto
                Interessante, io nei rari momenti liberi dal lavoro, sto giocando con una scheda simile che monta lo stesso micro; trovo molto utile la DMA, si possono connettere 2 moduli Spektrum sulle seriali a 115.200 bufferizzarle in DMA senza rallentare i processi principali, darò un occhio al sistema di sviluppo, io per ora uso RIDE con compilatore gcc.

                Peace & Love
                Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ho dato un occhio anche io al supporto 'c' di coridium non mi convince moltissimo .. sembra piu' un basic con sintassi 'c' .
                  Io avevo dato un occhio un po' di tempo fa a questo progetto che mi ispirava molta piu' fiducia ...
                  leaflabs.com
                  In particolare se guardate la parte software scoprite che è già stato fatto tutto il porting delle librerie standard e dell'ide su quel micro .. grande cosa perchè se usiamo quella famiglia come base decisamente abbiamo un sacco di software già scritto e compatibile o cmq possiamo facilmente importare librerie e modificarle .. che ne dite ?
                  Un saluto
                  Roberto
                  Certo avere tutto il porting e' un bel vantaggio, vedo che ultimamente le hanno aggiunte quasi tutte.
                  leaflabs.com

                  Per quanto riguarda il c coridium puoi anche usare altri compilatori, la scheda ha anche la possibilita' di saldare il connettore JTAG
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Io avevo dato un occhio un po' di tempo fa a questo progetto che mi ispirava molta piu' fiducia ...
                    leaflabs.com
                    In particolare se guardate la parte software scoprite che è già stato fatto tutto il porting delle librerie standard e dell'ide su quel micro .. grande cosa perchè se usiamo quella famiglia come base decisamente abbiamo un sacco di software già scritto e compatibile o cmq possiamo facilmente importare librerie e modificarle .. che ne dite ?
                    Un saluto
                    Roberto
                    Interessante.

                    Studierò la soluzione.

                    Ciao.
                    Domenico.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X