annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruzione mini-quad acrobatico con scheda KK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruzione mini-quad acrobatico con scheda KK

    Finalmente sono arrivati i motori da HK . E-Max 2822 1200kv.

    Il quad sarà praticamente uguale a quello dell'utente warhox su rcgroups.

    bracci da 20cm.

    Per il frame centrale ho trovato dei pezzi interessanti. Provengono da pacchi di dvd da 100, sono molto robusti perchè hanno 8 linguette rialzate che conferiscono rigidità e resistenza al piegamento. Non sono i classici cd trasparenti che si trovano nelle campane di dvd, quelli sono troppo flessibili.
    Questi si trovano in pacchi senza campana i quali sono tenuti insieme solo dal termoretraibile e da 2 di questi dischi.

    I bracci sono i classici quadrelli di alluminio da 10mm.

    I regolatori brushless devono arrivare da HK ( HK SS series 25/30 card programmable) insieme ai giroscopi per montare sulla scheda smd KKcontroller.

    Ho preso anche 1 metro di luci led rossi e 1 metro di luci led blu, di quelli leggerissimi su fascetta da 8mm che si possono alimentare a 12v.

    Il braccio anteriore avrà le luci rosse, e gli altri tre avranno quelle blu.

    Le eliche dovrebbero arrivare a giorni, sono epp 8x4,5

    posto le foto di ciò che ho disponibile per cominciare a disegnare in cad come verrano fatti i buchi con la cnc. Servono anche i buchi di montaggio della scheda e bisognerà anche montare un cupolino per proteggere la scheda smd.
    Visto che è acrobatico, sarà usato solo per fare pazzie.
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    Finalmente sono arrivati i motori da HK . E-Max 2822 1200kv.

    Il quad sarà praticamente uguale a quello dell'utente warhox su rcgroups.

    bracci da 20cm.

    Per il frame centrale ho trovato dei pezzi interessanti. Provengono da pacchi di dvd da 100, sono molto robusti perchè hanno 8 linguette rialzate che conferiscono rigidità e resistenza al piegamento. Non sono i classici cd trasparenti che si trovano nelle campane di dvd, quelli sono troppo flessibili.
    Questi si trovano in pacchi senza campana i quali sono tenuti insieme solo dal termoretraibile e da 2 di questi dischi.

    I bracci sono i classici quadrelli di alluminio da 10mm.

    I regolatori brushless devono arrivare da HK ( HK SS series 25/30 card programmable) insieme ai giroscopi per montare sulla scheda smd KKcontroller.

    Ho preso anche 1 metro di luci led rossi e 1 metro di luci led blu, di quelli leggerissimi su fascetta da 8mm che si possono alimentare a 12v.

    Il braccio anteriore avrà le luci rosse, e gli altri tre avranno quelle blu.

    Le eliche dovrebbero arrivare a giorni, sono epp 8x4,5

    posto le foto di ciò che ho disponibile per cominciare a disegnare in cad come verrano fatti i buchi con la cnc. Servono anche i buchi di montaggio della scheda e bisognerà anche montare un cupolino per proteggere la scheda smd.
    Visto che è acrobatico, sarà usato solo per fare pazzie.
    credo sia la soluzione migliore.
    sto cercando di reperire lo stesso materiale (copiando da warhox).
    le strisce led mi sono appena arrivate: rosse,blu,verdi da mettere sul gaui 330x s.
    le eliche dove le hai trovate?

    pragamichele@alice.it

    www.pragamichele.it

    Commenta


    • #3
      se poi guardiamo l'ultimo video:


      kk quadrocopter - dont try this at home on Vimeo

      viene proprio voglia di farne uno acrobatico

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • #4
        HEHE, l'ho già visto quel video... grandioso eh?

        le eliche le ho prese dai crucchi. Le ho pagate l'11 di agosto, e ormai penso è questione di un paio di giorni
        * MaxxProducts EPP0845 (Propellerpaar für Multicopter, UAVP) - 3,20EUR[inkl. 19

        Commenta


        • #5
          grande marc!! identico a quello che sto facendo io.. peccato che mercoledi vado in ferie due settimane....

          il mio però lo sto facendo con quadrelli di carbonio da 10 e vetronite e regolatori da 10a! che non pesano nulla e quei motori con le 8x4,5 sono perfetti con i 10a!!

          io però penso che lo farò attorno ai 46-48cm di diametro...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
            grande marc!! identico a quello che sto facendo io.. peccato che mercoledi vado in ferie due settimane....

            il mio però lo sto facendo con quadrelli di carbonio da 10 e vetronite e regolatori da 10a! che non pesano nulla e quei motori con le 8x4,5 sono perfetti con i 10a!!

            io però penso che lo farò attorno ai 46-48cm di diametro...
            Immagino, beato te con la vetronite, prima o poi ne ordino un pò.

            Praticamente stai ottimizzando il peso con carbonio e vetronite, e esc piccoli.

            Io ho già 3 HK ss 25/30 e mi trovo benissimo, ne ho presi altri 4 così arrivo a 7 e anche perchè li usa warthox. Inoltre preferisco sempre esc sovradimensionati, non solo perchè hanno un bec migliore, ma li preferisco freddi a fine volo.

            Non si sa mai che dovesse venirmi la voglia di un esa, e a quel punto ho già i 6 regolatori pronti all'uso.

            Commenta


            • #7
              E' un bel giocattolino, molto reattivo e stabile allo stesso tempo.
              Bisogna dire che il pilota del video ha due discreti pollici e ottimi riflessi.

              Credo che se avro' tempo, un a volta finito il mio tricottero che comunque accorcero' portando i bracci almeno a 40cm, mi dedichero' ad un quadri piccolino da cazzeggio

              Esattamente come sta' facendo Marcantonio

              Jack, portati a Bologna un po' di quella vetronite, non ricordo se te lo avevo gia' detto, ma lo faccio ora.

              Commenta


              • #8
                ho praticato i fori con la cnc, sia nei piattini di plexy, sia nei bracci, e ho montato i motori e i bracci nel center frame con viti da 3mm.

                Sarebbero ideali le viti di nylon da 3mm. Sia per montare i motori che per montare i bracci nel center frame. In caso di botta forte si spaccano le viti.

                Ho usato quindi ben 16 viti e 16 bulloncini da 3mm.

                Il peso con i motori montati e i prop saver montati è di 325gr.

                Ho in arrivo i led, le eliche, gli esc, e un pacco lipo nano-tech da 3000 per 230 grammi circa di peso.

                Si fa presto a raggiungere i 700-720 grammi, il che dovrebbe essere in linea con il quadri di Warthox.

                Certo che con le nano-tech quando dai gas deve essere spettacolare, risposta immediata.

                Intanto per preparare i pollici sto aumentando gradualmente le corse del tricottero, e sta diventando davvero un pò bastardello.

                Ecco un paio di foto del cosino.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  x o +

                  per il pilotaggio acro e' meglio una gestione a x o a +?

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • #10
                    x o +

                    per il pilotaggio acro e' meglio una gestione a x o a +?

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      definitivamente a +, sembra quasi un'aereo così.

                      Commenta


                      • #12
                        Il quadricottero acrobatico è quasi pronto.
                        Non mi resta che montare i giroscopi sulla scheda KK SMD (ho già tutto disponibile).

                        Mi mancano solo le eliche 8x4,5 EPP purtroppo il sito da cui le ho ordinate mi ha fatto una fregatura e non le ha spedite. Ho fatto ricorso a Paypal.

                        Allego una foto del quadri così com'è.

                        Il peso come in foto inclusa la scheda e la batteria è di 680gr, peserà 740-750 grammi pronto al volo con ricevente, eliche e un terzo disco nella parte superiore per accogliere la scheda.
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Bello, che motori usi?

                          Anche io mi sto dando al mini, in particolare sto allestendo un esacottero, per evitare il servo di coda a Y, ovviamente con scheda Armquad

                          Per le eliche io suo le apc 8x3.8

                          Ciao
                          File allegati
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                            per il pilotaggio acro e' meglio una gestione a x o a +?
                            scusa la domanda ma puoi spiegarmi cosa significa qst domanda e ke diff ci sono tra gestione a x o a + .......??
                            Nella mia testa, la sola ragione per cui l’aereo rimane in volo e’ se faccio il tifo per lui. Quindi, se dormissi, non farei il tifo. Lo faccio per il bene dei passeggeri......

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da manunele Visualizza il messaggio
                              scusa la domanda ma puoi spiegarmi cosa significa qst domanda e ke diff ci sono tra gestione a x o a + .......??
                              Beh nel pilotare il quad ci deve essere comunque una "muso" e una "coda", altrimenti non sarebbe possibile pilotarli. Nella gestione a + u braccio è il "muso" e un braccio fa da "coda". Nella gestione a X due bracci sono il muso e due bracci sono la coda.

                              x danveal: uso gli e-max CF2822 1200kv. Bellissimo anche il tuo mini esa.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X