annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hexa impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    cover

    Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, ho rifatto l'ordine a holger dei ricambi rotti... qualcuno sa dove poter trovare la cappottina (Transparent cover) che l'hanno finita?
    O eventualmente come poterne fare una artigianalmente?
    Hai guardato dal rivenditore spagnolo?
    In alternativa una confezione di gelato da 1/2 kg. Vuota naturalmente...

    Commenta


    • #17
      cavoli... è una settimana che ci penso e ci ripenso... e il mio amico d'infanzia ha una gelateria!!! Mica mi era venuto in mente!!!
      Grazie Gibon!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
        sono sconvolto da questa frase!!!!
        Non è che tutti i parametri di default del Mikrokopter siano ideali specie per chi è alle prime armi.
        Il parametro GPS gain se lasciato quello di default ,in alcuni condizioni può portare delle correzioni molto accentuate e si può innescare un movimento a pendolo dagli esiti finali assai incerti.
        E quello che mi è venuto in mente leggendo quando è successo a con air, quando parla di "avvitamenti" , solo una ipotesi ...
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • #19
          risuscitato!!!!

          Finalmente il mio hexa e' risuscitato!!!
          Analisi dei danni:
          Flight-Ctrl disintegrata..
          Navi-Ctrl disintegrata..
          MK GPS disintegrato..
          BL-Ctrl disintegrato.. ovviamente più danni al modello..
          tutte le schede rotte!!! più sfiga di così..
          Però credo di aver capito la causa del disastro..
          nonostante aver sostituito il tutto, l'hexa faceva le bizze.. il motore 1 e 4 si accendevano in contemporanea!!!
          Fortunatamente un "angelo salvatore" si è accorto che sul regolatore 4 c'era
          una saldatura fredda, che andava a volte si altre no!!!
          Rifatta quella, tutto ok!!
          Ovviamente dato che io non ci capisco una mazza... devo tutto al mio "angelo" che grazie alla sua disponibilità, e soprattutto competenza mi ha riparato vecchie schede, (sost un integrato in 3 minuti!) e si è accorto di quella dannata saldatura che solo un occhio esperto poteva capire che era
          fatta male, solo guardandola!! In più aggiornato in firmware ultimo 0.80-Software quello con la funzione CareFree che ancora non ho provato..
          Quindi mi sento di ringraziare pubblicamente
          GRAZIE REDFOX74!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (allego foto del risultato).
          File allegati

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
            Finalmente il mio hexa e' risuscitato!!!
            Analisi dei danni:
            Flight-Ctrl disintegrata..
            Navi-Ctrl disintegrata..
            MK GPS disintegrato..
            BL-Ctrl disintegrato.. ovviamente più danni al modello..
            tutte le schede rotte!!! più sfiga di così..
            Però credo di aver capito la causa del disastro..
            nonostante aver sostituito il tutto, l'hexa faceva le bizze.. il motore 1 e 4 si accendevano in contemporanea!!!
            Fortunatamente un "angelo salvatore" si è accorto che sul regolatore 4 c'era
            una saldatura fredda, che andava a volte si altre no!!!
            Rifatta quella, tutto ok!!
            Ovviamente dato che io non ci capisco una mazza... devo tutto al mio "angelo" che grazie alla sua disponibilità, e soprattutto competenza mi ha riparato vecchie schede, (sost un integrato in 3 minuti!) e si è accorto di quella dannata saldatura che solo un occhio esperto poteva capire che era
            fatta male, solo guardandola!! In più aggiornato in firmware ultimo 0.80-Software quello con la funzione CareFree che ancora non ho provato..
            Quindi mi sento di ringraziare pubblicamente
            GRAZIE REDFOX74!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (allego foto del risultato).
            ti è costato una cifra!

            pragamichele@alice.it

            www.pragamichele.it

            Commenta


            • #21
              ho avuto fortuna, che redfox74 aveva il suo vecchio kit, (in parte da riparare) e me lo ha ceduto usato ad un buon prezzo!!
              Sennò era una vera mazzata!!

              Commenta


              • #22
                bussola

                ho notato che muovendo la scheda del magnetometro il led verde si spegneva!!! non è successo nulla fin'ora ma se si scollegava in volo.....
                il connettore non è il massimo e bisogna fare attenzione anche alla tensione del dado. controllate bene!!!

                Commenta


                • #23
                  Prego Figurati , sono sempre molto contento quando riesco a dare una mano ;) Effettivamente alla fine sembrava nuovo , meno male che abbiamo trovato quel problema al BL-CTR 4 era un problema veramente subdolo ... a volte le saldature fredde possono fare dei danni incredibili , probabilmente in volo ad un certo punto il controllore 4 ha pensato di essere l'uno e di qui la frittata che hai fatto con la tua elettronica ... mi raccomando ricontrolla anche le altre saldature giusto per non trovarsi di nuovo in questa brutta situazione.
                  La cosa che mi ha fatto molto pensare e' la fragilita' di quella copertura che mettono sull'hexa standard e' veramente fragile ... bisognerebbe farne una equivalente della stessa dimensione in Kevlar come quelle che montiamo noi sull'hexafox , avresti risparmiato la distruzione delle schede ... Il kevlar e' elastico e avrebbe assorbito la botta andandola a distribuire sui bracci forse avresti salvato tutto.
                  Comuqnue e' la prima volta che vedo un hexa mk originale. Non e' malvagio la cosa che pero' non mi convince per niente e' la disposizione dei BL-CTR e la scheda che li mette tutti assieme .. e' di un complicato fare manutenzione ...
                  Comuqnue si presenta bene e non pesa nemmeno troppo anche il nuovo porta telecamera e' molto meglio del precedente ...
                  Un saluto e alla prossima buoni voli Con-air posta qualcuna delle tue foto piu' belle anche qui sul forum.

                  Roberto

                  Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
                  Finalmente il mio hexa e' risuscitato!!!
                  Analisi dei danni:
                  Flight-Ctrl disintegrata..
                  Navi-Ctrl disintegrata..
                  MK GPS disintegrato..
                  BL-Ctrl disintegrato.. ovviamente più danni al modello..
                  tutte le schede rotte!!! più sfiga di così..
                  Però credo di aver capito la causa del disastro..
                  nonostante aver sostituito il tutto, l'hexa faceva le bizze.. il motore 1 e 4 si accendevano in contemporanea!!!
                  Fortunatamente un "angelo salvatore" si è accorto che sul regolatore 4 c'era
                  una saldatura fredda, che andava a volte si altre no!!!
                  Rifatta quella, tutto ok!!
                  Ovviamente dato che io non ci capisco una mazza... devo tutto al mio "angelo" che grazie alla sua disponibilità, e soprattutto competenza mi ha riparato vecchie schede, (sost un integrato in 3 minuti!) e si è accorto di quella dannata saldatura che solo un occhio esperto poteva capire che era
                  fatta male, solo guardandola!! In più aggiornato in firmware ultimo 0.80-Software quello con la funzione CareFree che ancora non ho provato..
                  Quindi mi sento di ringraziare pubblicamente
                  GRAZIE REDFOX74!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (allego foto del risultato).
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                    Non è che tutti i parametri di default del Mikrokopter siano ideali specie per chi è alle prime armi.
                    Il parametro GPS gain se lasciato quello di default ,in alcuni condizioni può portare delle correzioni molto accentuate e si può innescare un movimento a pendolo dagli esiti finali assai incerti.
                    E quello che mi è venuto in mente leggendo quando è successo a con air, quando parla di "avvitamenti" , solo una ipotesi ...
                    di default c'è 100. si può variare da 0 a 247. qual'è il più indicato per un principiante? non ha molto senso dire così potrebbe non andar bene.... allora tutti i valori potrebbero non andar bene! i parametri sono veramente tanti!
                    ci vorrebbe una guida che spieghi l'effetto di quel valore con dei consigli sul suo set-up iniziale in modo che ogniuno possa personalizzare senza gravi danni
                    saluti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X