annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hexa impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • hexa impazzito

    ho distrutto l'haxa porca eva!!! Ho provato a inviare una mail a Holger, ma tutto tace... nessuna risposta... Gibon avresti qualche suggerimento?
    riporto qui sotto la mail inviata e tradotta da un'amica in tedesco..

    Caro Holger,
    mi chiamo "con air" vivo in Italia
    Le scrivo per un problema che ho avuto con il mio hexa che posseggo da circa 6 mesi.
    Tale hexa è equipaggiato con NaviCtrl e GPS .
    Il modello vola correttamente ,sia in volo libero, sia utilizzando in posizione hold, che return to home.
    Il problema che ho avuto si è presentato già due volte:
    In entrambi i casi il modello è partito normalmente e dopo circa 3,4 minuti di volo e inserita la posizion hold, è impazzito, ed ha iniziato a compiere degli avvitamenti su se stesso perdendo quota e cadendo a terra.
    La prima volta che mi è successo ho attribuito il problema ad una presunta interferenza alla mio radio aurora 9 in 2.4 giga e fortunatamente il modello mi caddè su erba molto alta quindi non si ruppe nulla.
    Una volta a terra ripartì regolarmente come se nulla fosse successo.
    La seconda volta, circa una 30 voli dopo, si è ripresentato il medesimo difetto:
    Avvio il set up dei motori, decollo, faccio cira 150mt di quota lo posiziono in hold, e successivamente di nuovo quelle capriole su se stesso fino a precipitare nuovamente.
    A questo punto vorrei chiedere 2 cose:
    Primo, siccome si sono staccati i due giroscopi sulla sulla scheda fligth control (allego fotografia), vorrei sapere se è possibile effettuare una riparazione senza doverla ricomprare,
    secondo se è possibile inviare nella vs ditta (e se si a quale indirizzo) le schede elettroniche per poter effettuare un controllo generale per cercare di capire il possibile problema.
    Poi potrebbe rispedirle insieme ai ricambi nuovi che ordinerò per ripristinare il tutto.
    Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una vostra risposta.
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
    ho distrutto l'haxa porca eva!!! Ho provato a inviare una mail a Holger, ma tutto tace... nessuna risposta... Gibon avresti qualche suggerimento?
    riporto qui sotto la mail inviata e tradotta da un'amica in tedesco..

    Caro Holger,
    mi chiamo "con air" vivo in Italia
    Le scrivo per un problema che ho avuto con il mio hexa che posseggo da circa 6 mesi.
    Tale hexa è equipaggiato con NaviCtrl e GPS .
    Il modello vola correttamente ,sia in volo libero, sia utilizzando in posizione hold, che return to home.
    Il problema che ho avuto si è presentato già due volte:
    In entrambi i casi il modello è partito normalmente e dopo circa 3,4 minuti di volo e inserita la posizion hold, è impazzito, ed ha iniziato a compiere degli avvitamenti su se stesso perdendo quota e cadendo a terra.
    La prima volta che mi è successo ho attribuito il problema ad una presunta interferenza alla mio radio aurora 9 in 2.4 giga e fortunatamente il modello mi caddè su erba molto alta quindi non si ruppe nulla.
    Una volta a terra ripartì regolarmente come se nulla fosse successo.
    La seconda volta, circa una 30 voli dopo, si è ripresentato il medesimo difetto:
    Avvio il set up dei motori, decollo, faccio cira 150mt di quota lo posiziono in hold, e successivamente di nuovo quelle capriole su se stesso fino a precipitare nuovamente.
    A questo punto vorrei chiedere 2 cose:
    Primo, siccome si sono staccati i due giroscopi sulla sulla scheda fligth control (allego fotografia), vorrei sapere se è possibile effettuare una riparazione senza doverla ricomprare,
    secondo se è possibile inviare nella vs ditta (e se si a quale indirizzo) le schede elettroniche per poter effettuare un controllo generale per cercare di capire il possibile problema.
    Poi potrebbe rispedirle insieme ai ricambi nuovi che ordinerò per ripristinare il tutto.
    Ringrazio anticipatamente e rimango in attesa di una vostra risposta.
    Ciao Con air,
    mi dispiace per il tuo Hexa , anche a me diverse volte sono successe cose simili attivando il controllo automatico con Navi Ctr ... sia in fase GPS Hold che in fase di RTH , in genere c'e' sempre una ragione .. che versione di firmware montavi ? Per quanto riguarda il danno che hai subito al giroscopio ... è piuttosto strano nel senso che sembra quasi che quel giroscopio fosse saldato male ... sembra una saldatura fredda .... potrebbe anche spiegare i problemi che hai avuto ... probabilmente ricomperandoti un gyro e risaldandolo se non hai subito altri danni dovresti risolvere per sempre il problema.
    Un saluto
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta redfox74...
      emmhhh.. mi vergogno a dirlo ma non conosco la versione firmware che ho installato perchè io l'hexa l'ho comprato così già montato.
      Il modello è stato acquistato circa 6 mesi fà da holger e due da me, quindi credo ci sia quello dell'epoca,
      C'è modo di verificarlo?
      L'ipotesi della saldatura fredda è quello che avevo pensato anch'io... ma secondo te è possibile ricomprare solo il giroscopio, che poi dissaldati sono
      entrambi quindi dovrei comprarne 2.. e poterli risaldare?
      quindi senza ricomprare la flightcontrol nuova?
      Dove potrei ricomprarli? Da Hoger e basta?
      e' un po' difficile se non impossibile poterci parlare...

      Commenta


      • #4
        grazie per la risposta redfox74...
        emmhhh.. mi vergogno a dirlo ma non conosco la versione firmware che ho installato perchè io l'hexa l'ho comprato così già montato.
        Il modello è stato acquistato circa 6 mesi fà da holger e due da me, quindi credo ci sia quello dell'epoca.
        C'è modo di verificarlo?
        L'ipotesi della saldatura fredda è quello che avevo pensato anch'io... ma secondo te è possibile ricomprare solo il giroscopio, che poi dissaldati sono
        entrambi quindi dovrei comprarne 2.. e poterli risaldare?
        quindi senza ricomprare la flightcontrol nuova?
        Dove potrei ricomprarli? Da Hoger e basta?
        e' un po' difficile se non impossibile poterci parlare...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
          grazie per la risposta redfox74...
          emmhhh.. mi vergogno a dirlo ma non conosco la versione firmware che ho installato perchè io l'hexa l'ho comprato così già montato.
          Il modello è stato acquistato circa 6 mesi fà da holger e due da me, quindi credo ci sia quello dell'epoca.
          C'è modo di verificarlo?
          L'ipotesi della saldatura fredda è quello che avevo pensato anch'io... ma secondo te è possibile ricomprare solo il giroscopio, che poi dissaldati sono
          entrambi quindi dovrei comprarne 2.. e poterli risaldare?
          quindi senza ricomprare la flightcontrol nuova?
          Dove potrei ricomprarli? Da Hoger e basta?
          e' un po' difficile se non impossibile poterci parlare...
          Ciao Con air,
          assolutamente si i giroscopi li puoi dissaldare e saldarne di nuovi , è molto strano che si dissaldino in quel modo ... ma che botta ha preso ? E' caduto secco da 150 metri fuori controllo , non penso se no i danni sarebbero ben piu' gravi rispetto alle foto che ho visto ... non tanto alla FC. che di solito è ben protetta ma al resto della struttura , di solito quando ho crasshato anche da soli 30 metri cadendo in mezzo agli alberi ho sempre fatto fuori la struttura in vetroresina che lega vari bracci ..
          I giroscopi sono lo stesso modello di quelli che monto io devo verificare se sono compatibili con i miei ma penso proprio di si ;)
          Di dove sei al limite posso dargli un'occhio io alla tua scheda per fartela resuscitare .. ;)
          Un saluto
          Roberto
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • #6
            ehii.. grazie, si sono caduto da 150 mt e forse più in piena caduta libera, ma fortunatamente anche questa volta su frasche molte alte che hanno attutito l'urto anche se ero a pieno carico (macchina fotografica, trasmettitore video per 1,950 kg).
            La canon si è ammaccata ma non rotta.
            Sono di lucca, ma non ho grossi problemi a spostarmi, allego le foto di uno dei 2 giroscopi staccati così forse poi vedere la compatilità..
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da con air Visualizza il messaggio
              ehii.. grazie, si sono caduto da 150 mt e forse più in piena caduta libera, ma fortunatamente anche questa volta su frasche molte alte che hanno attutito l'urto anche se ero a pieno carico (macchina fotografica, trasmettitore video per 1,950 kg).
              La canon si è ammaccata ma non rotta.
              Sono di lucca, ma non ho grossi problemi a spostarmi, allego le foto di uno dei 2 giroscopi staccati così forse poi vedere la compatilità..
              Si il componente è lo stesso che monto io sulla mia MultiBoard , il migliore analogico disponibile
              Guarda questo link , qui puoi vedere qualche dettaglio ti mando i miei dati in pm così ci possiamo sentire :
              LN MultiBoard ready for store. - FOXTEAM UAV CLAN
              Saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • #8
                Guadagno GPS ?

                Ciao ,
                sono il rivenditore Mikrokopter per l'Italia.

                Che valore avevi nel parametro GPS gain ?
                Se avevi mantenuto quello di default non mi stupisce assolutamente quello che ti è successo.

                Riguardo alla riparazione della tua elettronica forse ti conviene compilare il modulo on line e richiedere un numero di RMA per farti fare un preventivo di riparazione.

                Saluti
                www.4copter.com
                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                  Che valore avevi nel parametro GPS gain ?
                  Se avevi mantenuto quello di default non mi stupisce assolutamente quello che ti è successo.
                  Ciao Luca,
                  cosa pensi possa essere successo o meglio come influisce un valore non corretto nel guadagno del GPS?

                  Commenta


                  • #10
                    si il valore non era modificato quindi quello di default... però ci avevo già
                    fatto diversi voli.. circa una trentina e non era mai successo niente,
                    Io invece ho sentito dire che potrebbe essere un "baco" nel firmware che
                    difetta proprio un hold position quando viene azionato lo yow..
                    risulta a nessuno?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                      Ciao ,
                      sono il rivenditore Mikrokopter per l'Italia.

                      Che valore avevi nel parametro GPS gain ?
                      Se avevi mantenuto quello di default non mi stupisce assolutamente quello che ti è successo.

                      Riguardo alla riparazione della tua elettronica forse ti conviene compilare il modulo on line e richiedere un numero di RMA per farti fare un preventivo di riparazione.

                      Saluti
                      www.4copter.com

                      sono sconvolto da questa frase!!!!

                      Commenta


                      • #12
                        sconvolto

                        Originariamente inviato da andrea-vr Visualizza il messaggio
                        sono sconvolto da questa frase!!!!
                        Anch'io tra-secolo.
                        Sull'exa che ho assemblato, non ho modificato neanche un parametro, e non è successo proprio niente.. volava proprio bene in RTH, stabilizzazione e WP
                        boh!!

                        Commenta


                        • #13
                          Transparent cover

                          ciao a tutti, ho rifatto l'ordine a holger dei ricambi rotti... qualcuno sa dove poter trovare la cappottina (Transparent cover) che l'hanno finita?
                          O eventualmente come poterne fare una artigianalmente?

                          Commenta


                          • #14
                            mmmm.....in effetti una frase del genere mi destabilizza come un quadricottero senza giroscopi !!!!...... ma come... è mai possibile che un valore di default possa generare avvitamenti ???.... ed è mai possibile che non se ne sia mai accorto nessuno ???...mah...
                            Antonio

                            Commenta


                            • #15
                              Un frase del genere appoggiata li' senza alcun ulteriore commento.

                              Voliamo da circa un anno con i valori di default per il GPS e mai un problema

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X