annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    La cam è una handycam Sony, l'ingegnere che fà da operatore video e tecnico della parte informatica, ha trovato il modo per far ruotare il quad in modo autonomo di X gradi e far scattare una foto ad ogni intervallo, per tutto il 360°.
    Non ho avuto tempo di approfondire, è una funzione della base station alternativa al MKtool che sta usando.

    Portato in volo posizionato GPS hold ed altitude hold e carefree, passati i comandi alla gound station, posizionato il tilt e lanciato il programmino finito un giro riposizionato il tilt e fatti un secondo giro ed un terzo.
    Totale 12 minuti di lavoro, mentre io mi guardavo le nuvole formarsi dalle termiche che salivano!

    Il modello è il loro Cyberquad, non ho una foto ma è esattamente questo

    P.S. il software dovrebbe essere proprio photosynth
    cacchio...e la cosa su cui mi stavo scervellando da un po di tempo...certo i risultati ottenuti da te e i tuoi amici sono stupendi...mi basterebbe ottenere 1/4 del loro risultato
    FpvProjekt channels:
    http://www.youtube.com/user/Arnald26
    http://www.vimeo.com/album/72997

    Commenta


    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
      ma per la rotazione userei un servocomando(molto più semplice gestire i gradi).
      Non direi proprio, con la bussola avevo sul telecomando la telemetria con la lettura dei gradi, una foto ogni 30° spaccati!

      E' solo questione di software, cosa in cui sono una capra, per questo io piloto e l'ingegnere fà il "navigatore"!

      Per arnaldo, mi ritengo fortunato a poter pilotare queste macchine, i miei multicotteri sono dei giocattoli a confronto.
      Niente di fantascentifico, ma gente che ci capisce ci ha lavorato sopra molto per settarla e scegliere i componenti giusti.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Non direi proprio, con la bussola avevo sul telecomando la telemetria con la lettura dei gradi, una foto ogni 30° spaccati!

        E' solo questione di software, cosa in cui sono una capra, per questo io piloto e l'ingegnere fà il "navigatore"!

        Per arnaldo, mi ritengo fortunato a poter pilotare queste macchine, i miei multicotteri sono dei giocattoli a confronto.
        Niente di fantascentifico, ma gente che ci capisce ci ha lavorato sopra molto per settarla e scegliere i componenti giusti.
        ovviamente il sistema usato è ottimo!
        avendo a disposizione un magnetometro ovviamente.
        in futuro mi piacerebbe arrivare a risultati simili.

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
          Non direi proprio, con la bussola avevo sul telecomando la telemetria con la lettura dei gradi, una foto ogni 30° spaccati!

          E' solo questione di software, cosa in cui sono una capra, per questo io piloto e l'ingegnere fà il "navigatore"!

          Per arnaldo, mi ritengo fortunato a poter pilotare queste macchine, i miei multicotteri sono dei giocattoli a confronto.
          Niente di fantascentifico, ma gente che ci capisce ci ha lavorato sopra molto per settarla e scegliere i componenti giusti.
          nessuno lo mette in dubbio
          FpvProjekt channels:
          http://www.youtube.com/user/Arnald26
          http://www.vimeo.com/album/72997

          Commenta


          • Breve volo con Lotus T580 e GoPro HD.
            Ho provato una fase di post produzione del video per ridurre l'effetto delle vibrazioni.

            La risoluzione è bassa solo perchè ho scelto una risoluzione per cellulari.

            Anche se non perfetto, (non mi sono speso molto )mi sembra che la stabilizzazione in post produzione può dare ottimi risultati.

            Commenta


            • Ciao Crash,
              cosa usi per stabilizzare in post le immagini e avevi molto effetto Gel?
              Che supporto hai sotto il quad per la Gopro?
              Grazie mille
              Gianni

              Commenta


              • Originariamente inviato da GIOVA63 Visualizza il messaggio
                Ciao Crash,
                cosa usi per stabilizzare in post le immagini e avevi molto effetto Gel?
                Che supporto hai sotto il quad per la Gopro?
                Grazie mille
                Gianni
                Ciao Gianni,

                allora praticamente non c'era effetto gel, ma vento ignorantissimo!! Vibrava come un diapason tutto il multicopter
                Per stabilizzare uso sia Final cut che iMovie + Elasty (tutto su imac)
                Il supporto è quello del Lotus T580. Agisce, da giroscopio (??), solo su l' asse longitudinale (tilt?) e compensa. Non compensa invece sull'asse latitudinale

                Commenta


                • Devo ancora mettere mano ai settaggio, ma è già un piacere da portare!



                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • scalmagnata al lago di bilancino con antonio, ganni e marco

                    vento noiosissimo ma non c isiamo dati per vinti e abbiamo volato lo stesso.

                    quad multiwii fpv on Vimeo

                    Commenta


                    • Primo Volo con Gaui 330 e GoPro a bordo

                      Ciao ragazzi vi allego il video del primo volo di test con la GoPro del mio Gaui Customizzato da "tuttonegativo".

                      La Cam é stata montata li sul Campo di Volo con 2 fascette incrociate, con soltanto uno spessore di gomma piuma a separarla dal frame, sicuramente questo ha influito sulle vibrazioni.
                      Il Pilota si é concentrato piú sulla gestione del Gaui che sulle riprese Video, tutto sommato, (angolazione eccessiva della cam a parte) sono soddisfatto dei risultati.
                      Non ho applicato alcuna stabilizzazione in postproduzione.

                      Aerial Test - Gaui 330 XS - GoPro HD on Vimeo

                      Ciao max

                      Commenta


                      • Video di Peter con il suo Gaui upgrade MP32

                        Saluti
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Un po' di hovering in ricerca dello stable mode....... non mio.
                          Anzi ho cercato di abbatterlo in tutti i modi e le maniere

                          Commenta


                          • ecco qua uno dei miei primi voli ......
                            non vedo l'ora di allestirlo per fpv

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                              Video di Peter con il suo Gaui upgrade MP32

                              Saluti
                              Roberto
                              waww che lavorone Robi sei il migliore !

                              Commenta


                              • Ragazzi chi mi aiuta a risolvere il problema?
                                Ho la GOPRO dentro un supporto di gommapiuma che l'avvolge tutta, fissata al frame con del velcro.
                                Il risultato e' questo Rolling shutter che non riesco ad eliminare e che ho anche se la fisso in altro modo.
                                Grazie mille a chi mi aiuta a capire dove sbaglio
                                Gianni

                                YouTube - ‪Volo‬‏

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X