annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Questo è il mio nuovo video, indovinate che gimbal ho usato!

    FPV flight Tempio di Flora a Villa Ada - YouTube
    http://www.youtube.com/user/fozzillo

    Commenta


    • Siccome i nostri video sono fatti principalmente di immagini fluide e carrellate, su YouTube, Vimeo o qualsiasi player WEB si vedono una schifezza, gli scatti della riproduzione Flash o HTML5 rovinano la bellezza delle immagini.

      Voi come fate?

      Io detesto vedere un bel video fluido rovinato dagli scattini.

      Quando un video me lo voglio vedere bene, apro il player VLC e trascino il link del video dal browser alla finestra di VLC (NON sull'icona), funziona per i video di YouTube e raramente per altri siti.

      Ultimamente YouTube, quando si fa così, fornisce il video a 720p invece che a 1080p come era prima, ma non è tanto male perché VLC non è bravo a bufferizzare il video e a 720p, essendoci meno dati da scaricare, è più difficile che si blocchi per bufferizzare.

      Per aumentare il buffer di VLC, altamente consigliato, bisogna andare in preferenze e modificare il parametro "network caching" mettendo un valore alto, io ho messo 5000(ms). questo impedirà al video di fermarsi (quasi sempre, dipende pure dalla rete).

      Su VLC:

      Strumenti > preferenze > tutto > ingresso / codificatori > durata della cache di rete (ms)
      Impostarlo su 5000.


      Un'altra fonte di scattini è la frequenza di aggiornamento del monitor, di solito è di 60Hz che permette di vedere fluidi i video a 30 e 60fps (NTSC).

      Quando un video è girato in PAL, a 25 o 50 FPS, imposto il monitor su 50Hz.

      Ho un programmino che mi permette di cambiare l'impostazione del monitor al volo con una semplice combinazione di tasti.

      Non tutti i monitor accettano i 50Hz, alcuni vanno a nero, altri vanno benissimo ma mostrano una finestrella in mezzo con scritto tipo "input out of range" (!!!).
      Alcuni (ottimi) monitor accettano il 100hz che pure va benissimo per il PAL, altri il 75Hz che non è il massimo ma è meglio che 60 per vedere i video PAL.

      Tutto qua, voi avete altre dritte?
      http://www.youtube.com/user/fozzillo

      Commenta


      • Se il video è bello e me lo voglio salvare uso questo:
        Catch all of your favorite videos! | aTube Catcher Official Web Site
        definisco la risoluzione di download e me lo guardo senza scatti dopo averlo salvato.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
          Questo è il mio nuovo video, indovinate che gimbal ho usato!

          FPV flight Tempio di Flora a Villa Ada - YouTube
          complimentoni per l'ottimo volato....davvero bravissimo, magari riuscissi a volare anche io così! per la trasmissione video cosa usi? occhiali, trasmissione, antenne...

          saluti!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
            Questo è il mio nuovo video, indovinate che gimbal ho usato!

            FPV flight Tempio di Flora a Villa Ada - YouTube
            Bello, cumplementi....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Fozzillo Visualizza il messaggio
              Questo è il mio nuovo video, indovinate che gimbal ho usato!

              FPV flight Tempio di Flora a Villa Ada - YouTube
              Bello, complimenti.

              Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

              Commenta


              • Bel video, ho notato un paio di particolari, quando sei basso il gimbal non corregge molto e poi i soggetti sono sempre alla sinistra dell'inquadratura, questo perchè hai la cam di pilotaggio sulla destra o solo perchè ti piacevano così?
                Ti ho fatto queste critiche solo per capire come hai fatto il video e prendere spunto, se poi ci dai anche qualche dato del quadri non sarebbe male.
                Grazie
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • Rodolfo, se vuoi rimanerci di stucco.... vai a leggere gli ultimi 2 o 3 post di Fozzillo nel thread dello Squid di Bandit. Potresti rimanerci male però...!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Bel video, ho notato un paio di particolari, quando sei basso il gimbal non corregge molto e poi i soggetti sono sempre alla sinistra dell'inquadratura, questo perchè hai la cam di pilotaggio sulla destra o solo perchè ti piacevano così?
                    Ti ho fatto queste critiche solo per capire come hai fatto il video e prendere spunto, se poi ci dai anche qualche dato del quadri non sarebbe male.
                    Grazie
                    Il gimbal non corregge mai bene, per un semplice motivo, NON C'E', niente gimbal, camera fissa!

                    La fontana la tengo di lato nelle inquadrature perché, in teoria, non sta bene riprendere il soggetto centrato, o perché volevo riprendere anche il tempio. Interessante la tua critica, adesso mi riguardo anche il girato per vedere se ho una tendenza a sinistra da correggere.
                    La cam FPV è a sinistra, ma con i grandangoli di entrambe le camere no credo faccia alcuna differenza.

                    Alcune scene sono quasi casuali, senza il gimbal sono costretto a "lanciare" il quad e farlo andare per inerzia correggendo il minimo possibile, se poi la traiettoria porta ad uno schianto interrompo e riprovo, ogni tanto esce una bella scena.

                    Ho applicato un po' di stabilizzazione in post, con parametri al minimo perché non si vedano deformazioni, soprattutto bisogna evitare che la stabilizzazione agisca sullo zoom, impostare zoom fisso. E' la prima volta che usavo la stabilizzazione di Premiere, carina e semplice, prima usavo Deshaker complicato e macchinoso ma molto più potente.

                    Il quad è un MiniSquid by Bandit.
                    Video FatShark Attitude standard con antenne Spironet.
                    http://www.youtube.com/user/fozzillo

                    Commenta


                    • Se sei senza gimbal allora hai fatto un bel lavoro e hai trovato l'equilibrio giusto tra motri, eliche e fc regolata bene, sarebbe interessante sapere che fc usi, lipo ed eliche.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Se sei senza gimbal allora hai fatto un bel lavoro e hai trovato l'equilibrio giusto tra motri, eliche e fc regolata bene, sarebbe interessante sapere che fc usi, lipo ed eliche.
                        C'è scritto qualcosa nella descrizione del video, comunque:

                        KK2 1.6
                        Turnigy D2830-11 1000kV 4S
                        8x4,5 HK (quelle colorate 8045, non le 8x4.5)
                        PID molto più bassi del normale, lo rende un po' ubriaco ed instabile ma meno nervoso.
                        Camera GoGoal in offerta a 50€ ottima, al prezzo pieno (150-200) meglio una gopro!
                        http://www.youtube.com/user/fozzillo

                        Commenta


                        • THE WINGS OF ICARUS - YouTube

                          Commenta


                          • Mi aggiungi anchio
                            niente di bello come i video precedenti
                            solo una piccola missione automatica che alla fine diventa svolazzamento tutto visto e pilotato in fpv
                            sto ancora provando le antenne fatte da me per fpv e quindi per andare sicuro parto in automatico x poi finire in manuale

                            NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                            QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ilpadre Visualizza il messaggio
                              OTTIMO VIDEO!!!
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                OTTIMO VIDEO!!!
                                Grazie mille!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X