annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

330X Quad-Flyer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gaui

    Sono un po scadenti ma non malvage, ho visto le tue e sono buone ma inutilizzabili visto che ci sono le eliche inquadrate....

    Commenta


    • Scadenti le riprese notturne questo é ovvio

      Certo la GoPro é una Cam nata per lo sport non soltanto per Aerial, se la possiedi la ami se no la conosci non puoi capire la versatilitá d'impiego.
      I difetti del Cmos qui centrano poco, la cam é tarata per le alte luci e non ha gli ISO regolabili come le Fotocamere o il Guadagno dB delle videocamere.
      Le riprese nottune sono chiaramente sgranate e sfocate, magari con una Canon 7D o 5D venivano nitidissime, ma tutte quelle fatte di giorno sono molto belle, e le inquadrature molto curate.
      Comunque da quel che che avevo capito si discuteva del Gaui come Supporto stabile per Aerial Video non della GoPro, se vuoi un Quad che supporti Cam Professionali, devi andare necessariamente su un Okto MK, ma sul Gaui hai ampia scelta di Cam leggere HD che i vari marchi sfornano in continuazione, i CCD sono una tecnologia ormai superata, e sono poco sensibili, e riprese notturne luminose con sensori CCD ti assicuro non ne fai, a meno che non vai su Telecamere Professionali tipo una Panasonic 171/151 che di certo non le agganci sotto un Drone!
      Sono un operatore Professionista e da quando ho scoperto la Gopro ne sto facendo di tutti i colori (ne ho 2) le piazzo dappertutto, in aria, sott'acqua, in soggettiva, agganciata alle Auto, Bici e Moto e ci realizzo backstage in timelapse, insomma la porto sempre in tasca! Ovviamente la temperatura colore é tarata a 7200gk e non é adatta per riprese in interni con luce artificiale calda dove tende rosso, ma in pieno sole, sulla neve ed in immersione supera da gran lunga la qualitá di piú costose sue concorrenti. Sotto il mio Gaui che ho da pochissimo l ho piazzata con soddisfazione, una volta fattomi le ossa, se passeró a qualcosa di piu grosso probabilmente cercheró qualcosa che supporti la mia Canon 60D con grandangolo stabilizzato.
      Ciao
      Ultima modifica di megawattvideo; 06 luglio 11, 21:02.

      Commenta


      • per le riprese interne quale videocamera in HD pensi sia meglio usare?

        Commenta


        • Ciao ragazzi,
          sto realizzando un nuovo frame per il gaui.
          Questo dalla necessità di ridurre drasticamente il peso in presivione dell'imminente arrivo del nuovo trasmettittore FPV da 5.8Ghz e OSD della HK.

          FOXTECH 5.8G 200mw tx/rx with integrated regulator board and mi - $69.99 : FOXTECH FPV SYSTEM

          HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing G-OSD (On Screen Display) with GPS

          Così la struttura sarà composta da due piastre in multistrato da 3mm, e bracci in carbonio a sezione quadra da 8x8mm.

          Questa volta, per ridurre peso e per indebolire il meno possibile la struttura del carbonio, userò viteria del diametro di 2mm.

          Sicuramente sarà più delicato dell'attuale alluminio-vetronite con viteria da 3mm, ma dovrei giovarne in autonomia.

          Allego scansione di una delle piastre.

          Aspetto Vs consigli e critiche.

          GRAZIEEEE!
          File allegati
          :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
          La MOTOTRIBU'
          http://www.mototribu.altervista.org

          Commenta


          • Salve a tutti , finalmente il gaui si eì schiodato dal terreno pero' ho notato che a 1/3 di gas inizia ad accelerare da solo. C'e' qualcuno che ha questo modello che mi puo' aiutare ? Possiamo sentirci anche via skype ?
            Saluti

            Commenta


            • Originariamente inviato da iz3dvm Visualizza il messaggio
              Salve a tutti , finalmente il gaui si eì schiodato dal terreno pero' ho notato che a 1/3 di gas inizia ad accelerare da solo. C'e' qualcuno che ha questo modello che mi puo' aiutare ? Possiamo sentirci anche via skype ?
              Saluti
              Ciao,
              per il gaui ti segnalo questa guida, semplice ed efficace per il setup del gaui.
              Il comportamento che segnali tu comunque e' normalissimo.
              L'importante e' non aspettare troppo e decollare decisi, altrimenti comincia ad andare su di giri.

              Ciao
              http://www.multirotori.it

              Commenta


              • Ciao. Grazie per avermi risposto, ma tu l'hai gia' usato ?
                Hai un'account skype?

                Commenta


                • Originariamente inviato da iz3dvm Visualizza il messaggio
                  Ciao. Grazie per avermi risposto, ma tu l'hai gia' usato ?
                  Hai un'account skype?
                  Si, certo, ne ho uno.
                  Ho visto che non e' venuto fuori il link alla guida.
                  Comunque se cerchi con google "guida setup gaui" e' il primo risultato.

                  Mi dispiace niente skype.

                  Ciao
                  http://www.multirotori.it

                  Commenta


                  • Ciao, ho gia controllato nei vari siti ma volevo avere una conferma da qualcuno che lo stava usando da qualche tempo. Cmq l'ho acceso e vedo che tende subito ad alzarsi e per questo bisogna essere decisi e partire . Una cosa, il cavetto verde lo hai collegato sul ricevitore oppure l'hai escluso ?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da iz3dvm Visualizza il messaggio
                      Ciao, ho gia controllato nei vari siti ma volevo avere una conferma da qualcuno che lo stava usando da qualche tempo. Cmq l'ho acceso e vedo che tende subito ad alzarsi e per questo bisogna essere decisi e partire . Una cosa, il cavetto verde lo hai collegato sul ricevitore oppure l'hai escluso ?
                      Collegato, regolo il gain da canale gear.
                      http://www.multirotori.it

                      Commenta


                      • ok allora provo anch'io, magari cerchero' di capire nel mio futaba t7c dove si trova il menu.

                        Commenta


                        • ho visto che collegando il cavetto verde mi attiva l'hov e basta

                          Commenta


                          • Ho controllato sul mio futaba t7c ma non riesco a trovare i menu per impostare le corse sulla radio al 50 - 60%, sapete darmi qualche indicazione ?

                            Commenta


                            • Ho fatto il seguente settaggio che ho trovato in rete:

                              We are going to walk you through step by step on how to recalibrate the GAUI 10amp ESC’s for your GAUI 330X Quad Flyer.

                              ATTENTION: PLEASE FOR THE SET UP STEPS PULL ALL THE PROPS OFF OF YOUR QUAD.


                              Motors to ESC

                              Motor 1,3 Red to Red, Black to Black, and Yellow to Yellow
                              Motor 2,4 Red to Black, Black to Red, and Yellow to Yellow


                              Plugging In your Quad and Transmitter

                              NOTE: USE A FRESH MODEL IN YOUR TRANSMITTER AND ACRO/AIRPLANE FOR MODEL TYPE.



                              Looking from behind your Quad Flyer Looking at the Ball. The Motor directly to the Right of that is (Motor 1 Upper Right), Going clockwise Motor 2 (Back Right) Motor 3 (Back Left) and Motor 4 (Upper Left).



                              PLEASE NOTE: The Wires plug in with Negative Wire going towards the top of the 344 Unit.

                              Motor 1 Plugs into Channel One
                              Motor 2 Plugs into Channel Two
                              Motor 3 Plugs into Channel Three
                              Motor 4 Plugs into Channel Four

                              GU-344 Unit to Your Receiver

                              3 Wire – Aileron
                              Red Wire- Elevator
                              Orange Wire- Throttle
                              Yellow Wire- Rudder
                              Green Wire- Gear

                              Channel Reversing
                              JR/Spektrum
                              Aileron- Reverse
                              Elevator- Reverse
                              Rudder- Reverse
                              Throttle- Normal

                              Futaba
                              Aileron-Normal
                              Elevator-Normal
                              Throttle-Reverse
                              Rudder-Normal

                              Quad Settings

                              Step 1) Setting Travel Adjust / End Points For ESC’s Calibration, Then after calibration we will adjust a couple of these.

                              Aileron –100% / +100%
                              Elevator -100% / +100%
                              Rudder –100% / +100%
                              Throttle -100% / +100%
                              Gear –100% / +100%

                              Step 2) On your Quad Unplug your Green Wire from Receiver and make sure your Gain Pot is turned all the way Counter Clockwise

                              Step 3) Turn ON Transmitter Move Throttle TRIM to full 0 (all the way to bottom) And move your Throttle Stick to Full Power.

                              Step 4) Plug in power to your GAUI 330X and listen for 2 tones once you hear those 2 tones move your throttle stick to the Low throttle position. Unplug your Quad.

                              Step 5) Plug Green Wire back into Channel 5 on your Receiver (Gear Channel).

                              Transmitter Basic Settings

                              Now that your ESC’s have been successfully Calibrated we are going to set the transmitter values for flying your quad.

                              End Points/Travel Adjust Menu
                              Throttle -100% / +75%
                              Aileron -100% / +100%
                              Elevater -100% / +100%
                              Rudder -100% / +100%
                              Gear -50% / +50% ( Remember this is your Gyro Gain, And with a Negative number in Cruise mode will give you best results. To Achieve a negative number for Cruise simply reverse the switch in your transmitter.) These Values are purely a starting point and may need adjusting by the user to obtain the feel you want.

                              There are 2 modes on the GAUI 344 Unit. Cruise and Hover. We have found that the 344 unit likes to see a Negative number in Cruise mode (Red LED). And a positive number in Hover Mode (Green LED). You can switch modes by flipping your Gear Switch on the Transmitter.


                              Sono entrato sul menu e su e.point ho impostato il canale 5 quello legato al gear a -50% /+50%, secondo voi va bene? Adesso riescoa tenere il gaui a 40 cm da terra senza che oscilli troppo pero' quando si alza di 2 metri e poi cerco di farlo atterrare scende parecchio veloce. Bisogna agire ancora sul trimmer del gain ?

                              Commenta


                              • Mi presento anch'io su questa sezione.. Ora sono anch'io in possesso di questo bel oggetto!

                                Mi arriverà domani, speriamo non ci siano troppi sbattimenti per il settario..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X