annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BaronPilot - Autostabilizzatore Molto Economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
    No no state qui, è interessante.
    Puoi parlare un po' di Mk perchè alla fine non è che ho approfondito molto, ad esempio gli esc come sono fatti? E la scheda di controllo? Quanto è diversa la FlightController dalla tua multipilot 1.0?
    Ciao Francesco,
    si come gia' Diego ha scritto ti confermo che la Multipilot 1.0 e' 100 % compatibile con Mikrokopter FC 2.0 e volendo anche 2.1 basta cambiare micro , l'hardware e i sensori li ho usati e mappati allo stesso modo , in piu' ha un cs molto piu' robusto il doppio di spessore e un dc:dc converter da 30 volt a 8 volt a differenza dello standar lm che usavano all'inizio ora usano anche loro due piccoli switching da 1 amp. Di quella scheda infatti come ho gia' scritto su un'altro post voglio comunque consentire l'impiego di sensori simili o assimilabili in quanto i risultati ottenuti nel tempo sono stati ottimi.
    Che faceva costare molto MK e anche MP1.0 erano sicuramente i tre giroscopi che costavano da soli l'uno valori tra gli 80 e 60 euro ... quindi era abbastanza facile avere costi non di certo paragonabili alla wii . Anche se MP1.0 e' sempre costata molto meno di MK FC 2.0-1
    Per quanto riguarda gli ESC anche li dal giorno alla notte ... gli ESC che ho fabbricato sono della stessa categoria degli esc version 1.2 della MK , solo che a differenza dei primi reggono fino a 20 Amp anziche' 12. Solo ultimamente ho avuto l'occasione di svolacchiare con ESC cinesi andando a 495 hz , funzionare funzionano , ogni tanto pero' qualche glich non voluto ci puo' stare , mentre invece con un bus di tipo i2c e' praticamente inpossibile dare un comando sbagliato ad un esc .. sempre che parta giusto . In piu' attraverso l'i2c puo ricevere il feedback dell'esistenza dell'esc , della temperatura di funzionamento , gli amp. assorbiti in tempo reale ed eventualmente funzioni evolute come il numero di giri al minuto dell'elica. Tutte cose che possono se gestiti correttamente dall'elettronica darti vantaggi nel volo stabile non indifferente.
    Oltre che avere una risoluzione di 254 punti contro i 127 di un normale pwm , inoltre si puo' superare tranquillamente il limite dei 495 hz di update ... limite invalicabile da un pwm per ovvie ragioni tecniche (tagli la finestra 1000-2000 micro secondi se superi i 495 HZ) Astec dichiaratamente aggiorna a 1 khz gli ESC , guadagnando in stabilita con forte vento. E' ovvio che se si usa un avr a 16 mhz il problema non si pone perche' non si riesce ad aumentare l'update rate .. ma se usi un arm come su MP32 usare un bus sui motori e' fondamentale ... per valorizzare al meglio la potenza di calcolo della cpu.
    Per quanto riguarda la stabilita' del Quadfox V3 usando i due software a parita' di hardware ci si rende ben conto della differenza. Sicuramente e' decisamente piu' autostabile quadfox v3 , lo si puo' pilotare quasi non sapendo usare un quad ... anche facendolo venire contro e quindi dovendo invertire i comandi ... nei video , quando lo tiro per l'antennza se l'avessi fatto ad un mk , probabilmente mi sarebbe venuto addosso ... invece il quadfox tende a stare comunque molto autostabile .. semplicemente segue dove tu lo tiri ;)
    Non l'ho mai detto in modo cosi' esplicito , ma visto che qualcun'altro l'ha detto prima di me' non faccio altro che confermare la senzazione ..
    Spero ora che con Armfox V4 avendo un firmware pressoche' identico , ma con molta potenza di calcolo in piu' da sfruttare , la prestazione almeno si confermi se non si amplifichi decisamente.
    Un saluto e grazie dello spazio Francesco.
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta

    Sto operando...
    X