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  • #31
    Ciao AquilaBruna,
    no l'autotune non l'ho ancora potuto fare per mancanza tempo, vento etc...
    Nel fine settimana meteo permettendo vado in un campo aperto e provo.

    Ho provato comunque a calibrare gli ESC con la procedura da Arducopter (non li ho collegati singolarmente al canale throttle della ricevente, sarebbe meglio fare la calibrazione in questo modo?), anche se poi non ho più volato e quindi non ho potuto verificare eventuali miglioramenti.

    Appena riesco carico il log degli ultimi voli effettuati.
    Grazie

    Ciao

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    • #32
      Originariamente inviato da Androidario Visualizza il messaggio
      Ciao AquilaBruna,
      no l'autotune non l'ho ancora potuto fare per mancanza tempo, vento etc...
      Nel fine settimana meteo permettendo vado in un campo aperto e provo.

      Ho provato comunque a calibrare gli ESC con la procedura da Arducopter (non li ho collegati singolarmente al canale throttle della ricevente, sarebbe meglio fare la calibrazione in questo modo?), anche se poi non ho più volato e quindi non ho potuto verificare eventuali miglioramenti.

      Appena riesco carico il log degli ultimi voli effettuati.
      Grazie

      Ciao
      Prima provalo con gli esc calibrati no?
      Se hai sistemato ti stai fasciando la testa per nulla

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      • #33
        Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
        Prima provalo con gli esc calibrati no?
        Se hai sistemato ti stai fasciando la testa per nulla
        Ciao nel week end spero nelle condizioni meteo e faccio un po di prove.
        1) test di volo dopo calibrazione esc
        2) provo autotune partendo dai pid di base

        Comunque volevo indicare un altro paio di cose che ho notato:
        In mp quando faccio il test motori girano tutti ma uno fa un rumore leggermente più cupo degli altri...
        Uno dei motori inoltre quando do gas (al minimo) parte in ritardo e si ferma prima degli altri (lo faceva prima di tentare la calibrazione esc, dopo non ho più provato).
        Esiste un modo per verificare se il problema e' dovuto alla componentistica magari (motori o esc) prima di diventare matto con pid, parametri ed autotune?


        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

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        • #34
          Rieccomi... questa mattina ho provato a fare con calma la calibrazione degli esc secondo la procedura arducopter.
          Il risultato ora è che quando collego la batteria gli esc cominciano a fare un buzzer intermittente...
          Consigli?
          Pensavo a sto punto di fare un bel reset della flight controllo...



          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

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