annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema decollo Esacottero con Wookong M

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sono riuscito a vedere il video , penso anch'io che non sia la sola errata posizione del gps, anche perchè l'ho sbagliato tante volte anch'io e non si è capovolto, magari non tiene la posizione e incomincia a dondolare fino a quando si capovolge, ma il tuo si è capovolto subito. Normalmente dico normalmente sono o eliche sbagliate, ma non è questo , oppure motori che non ruotano nel senso giusto , oppure comandi radio invertiti o da radio o come collegati all'unita di controllo
    abbi pazienza se facciamo domande basic , ma tante volte l'errore banale è dietro l'angolo anche se uno a controllato tante volte

    per curiosità che valori di gain basic e attitude hai messo?
    già che ci sei scrivici anche i valori di vertical e yaw.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      ecco le mie impostazioni
      File allegati

      Commenta


      • #18
        Io di solito faccio una cosa non ortodossa......per vedere se i comandi sono a posto armo il multi e poi tenendo una mano sopra per non farlo alzare provo tutti i comandi e vedo come rispondono i motori.
        In questa maniera capisco se i comandi sono giusti e se ci sono dei problemi con i motori o altro.

        Commenta


        • #19


          Il nulla



          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio


            Il nulla



            In che senso "il nulla"?
            se ti riferisci alla ricevente, gli screenshot gli ho fatti con la radio spenta perchè tanto non vi dovrebbe servire vedere in che posizione è il selettore modalità...

            I gain li ho settati a 100% come ho letto in alcuni 3D per la prima partenza, poi li avrei regolati successivamente al primo volo, ma il primo volo non s'ha da fare e quindi niente ahah

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da elius94 Visualizza il messaggio
              In che senso "il nulla"?
              se ti riferisci alla ricevente, gli screenshot gli ho fatti con la radio spenta perchè tanto non vi dovrebbe servire vedere in che posizione è il selettore modalità...

              I gain li ho settati a 100% come ho letto in alcuni 3D per la prima partenza, poi li avrei regolati successivamente al primo volo, ma il primo volo non s'ha da fare e quindi niente ahah
              Ma scusa, il manuale consiglia dei gain per determinati modelli fino all'S800, il tuo sarà un 690 se non erro, basta stare nella via di mezzo se proprio non si è sicuri.

              Con 100 sei fuori completamente... Il manuale lo hai letto vero?

              Postare lo screenshot dei comandi radio a radio spenta comunque non serve a nulla.
              Idem vedere che tutti i gain sono a 100
              Ultima modifica di laser02; 31 gennaio 17, 08:59.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Ma scusa, il manuale consiglia dei gain per determinati modelli fino all'S800, il tuo sarà un 690 se non erro, basta stare nella via di mezzo se proprio non si è sicuri.

                Con 100 sei fuori completamente... Il manuale lo hai letto vero?

                Postare lo screenshot dei comandi radio a radio spenta comunque non serve a nulla.
                Idem vedere che tutti i gain sono a 100
                Hai ragione, a dire il vero ho letto un manuale più vecchio a quanto pare, in cui non c'era la tabella dei gain suggeriti, questa sera li imposto a metà tra l's550 e l's800,
                pensi che i gain bassi in combo con il GPS al contrario e la IMU in mezzo ai fili possano essere la causa del ribaltamento? spero non ci sia dell'altro!

                Ad ogni modo ora farà così:

                -GPS sul frame centrale (dritto) e se riesco lo alzo ulteriormente.
                -Gain come ho detto sopra.
                -IMU su un ripiano alzato, lontano dai cavi.

                Poi calibro la bussola e quando arriva il braccio del motore provo ad alzarlo sperando di non ricadere nella trappola

                Commenta


                • #23
                  Per non scatafasciare di nuovo il tutto fai come ti ho detto con le dovute cautele!!!

                  Accendi il tutto, armi i motori, metti una mano al centro del multi e provi a dare gas per vedere se tutti i motori girano alla stessa velocità. Prova a dare comando in avanti, indietro, a destra e a sinistra. Devi vedere la variazione dei giri motore a seconda del comando: Avanti-motori post aumentano e ant diminuiscono
                  Indietro il contrario.
                  Destra- motori destri dim e motori sin aum
                  Sinistra il contrario

                  Poi alla fine dai un po di gas e guarda che tutti i motori si alzino di giri del solito regime.


                  Se non ti fidi trova la maniera di fissare il carrello a terra o ad un discreto peso così da non usare le mani per tenerlo fermo.

                  Cmq il mio primo multi con naza v1 fece lo stesso....avevo le eliche sbilanciate e la fc andava in crisi.
                  Poi mi capitò anche una volta di aver sbagliato le eliche.......

                  Ultima domanda: Hai il ritorno al centro dello stick del gas?
                  Perchè in questo caso dopo aver fatto la sequenza di armo ti ritroverai i comandi incrociati mentre dai gas!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da elius94 Visualizza il messaggio
                    Hai ragione, a dire il vero ho letto un manuale più vecchio a quanto pare, in cui non c'era la tabella dei gain suggeriti, questa sera li imposto a metà tra l's550 e l's800,
                    pensi che i gain bassi in combo con il GPS al contrario e la IMU in mezzo ai fili possano essere la causa del ribaltamento? spero non ci sia dell'altro!

                    Ad ogni modo ora farà così:

                    -GPS sul frame centrale (dritto) e se riesco lo alzo ulteriormente.
                    -Gain come ho detto sopra.
                    -IMU su un ripiano alzato, lontano dai cavi.

                    Poi calibro la bussola e quando arriva il braccio del motore provo ad alzarlo sperando di non ricadere nella trappola
                    La bussola si calibra al campo volo, qualche minuti prima di decollare e non la si fa più fino al prossimo volo e sempre che ci si sposti di almeno un km o più diversamente è inutile farlo.

                    La Imu va fissata con ottimo biadesivo e evitare che altri cavetti o fascette possano urtarla e trasferire vibrazioni all'Imu.

                    Commenta


                    • #25
                      Per i gain consigliati da dji , puoi guardare al manuale dell'A2 centralina evoluzione del wkm a pagina 44 , metti i gain suggeriti per il 550 e parti da quelli . Poi alla tabella gain dell wkm quella dell'immagine dove sono tutti a 100, seleziona dal menù a tendina dove c'è scritto inh o X1 o x2 per basic e attitude sia roll che pitch e poi fai modo dalla tab rc e dalla tua radio di poter variare X1 e x2 con un comando a potenziometro così da poterli regolare in volo. Ma come a detto laser non partire impostando 100 , bensì dai valori come minimo del 550.
                      Qui il link al manuale dell'A2
                      https://www.dropbox.com/s/k6wccx2k62...6_ita.pdf?dl=0
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da elius94 Visualizza il messaggio
                        Hai ragione, a dire il vero ho letto un manuale più vecchio a quanto pare, in cui non c'era la tabella dei gain suggeriti, questa sera li imposto a metà tra l's550 e l's800,
                        pensi che i gain bassi in combo con il GPS al contrario e la IMU in mezzo ai fili possano essere la causa del ribaltamento? spero non ci sia dell'altro!

                        Ad ogni modo ora farà così:

                        -GPS sul frame centrale (dritto) e se riesco lo alzo ulteriormente.
                        -Gain come ho detto sopra.
                        -IMU su un ripiano alzato, lontano dai cavi.

                        Poi calibro la bussola e quando arriva il braccio del motore provo ad alzarlo sperando di non ricadere nella trappola
                        Si ok solo una precisazione per il gps se per alzarlo ulteriormente pensi di allungare l'astina ecco io non lo farei ; quando sono andato ad Astine più alte di 12 cm ho sempre dovuto gestire alla fine problemi di vibrazioni del gps che poi ho risolto se volevo Astine più alte con sezioni dell'alberino di supporto maggiori fino a 6mm e più (ma tubi in tal caso) contro i 4 mm del l'astina normale Naza e WKM
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • #27
                          ok, applicherò questi consigli e penso che per il prossimo volo fisserò due staffe sul terreno in modo da limitare la salita del drone a soli pochi centimetri in modo da essere sicuro che non flippi a terra!

                          Per quanto riguarda le coordinate Z di imu e GPS:
                          Consigli per calcolare il baricentro?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da elius94 Visualizza il messaggio
                            ok, applicherò questi consigli e penso che per il prossimo volo fisserò due staffe sul terreno in modo da limitare la salita del drone a soli pochi centimetri in modo da essere sicuro che non flippi a terra!

                            Per quanto riguarda le coordinate Z di imu e GPS:
                            Consigli per calcolare il baricentro?
                            Per X e y del CG non hai problemi a verificarlo basta sollevarlo con due dita sui bracci opposti tra loro...ma in linea di massima cerca di averlo nel centro della piastra , come hai già ipotizzato tu.
                            Per la quota in z e sapere dove è il CG io uso questo metodo
                            https://www.dropbox.com/s/trc3t617ex...ntrol.pdf?dl=0
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da elius94 Visualizza il messaggio
                              ok, applicherò questi consigli e penso che per il prossimo volo fisserò due staffe sul terreno in modo da limitare la salita del drone a soli pochi centimetri in modo da essere sicuro che non flippi a terra!

                              Per quanto riguarda le coordinate Z di imu e GPS:
                              Consigli per calcolare il baricentro?
                              Consiglierei proprio di bloccarlo a terra come ha scritto esponenziale non gli lascerei neanche i 2cm di libertà
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Consiglierei proprio di bloccarlo a terra come ha scritto esponenziale non gli lascerei neanche i 2cm di libertà
                                si, i due centimetri li avevo pensati per poter vedere se si alza correttamente in modo che se si dovesse ribaltare lo vedra storto ma poi bloccarsi.

                                Grazie mille, aggiorno tutti su questo 3d quando arriverà il pezzo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X