annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Migrazione elettronica+motori da DJI F550 a Tarot 680 possibile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
    Non lo sapevo....ho scritto quello che mi ha venduto il drone non mi sono informato a riguardo, poi una cosa vorrei sapere...se io eventualmente volessi cambiare il TX quale potrei acquistare e se devo cambiare anche monitor o quant'altro...scusate la mia ignoranza ma su questo non ne sono molto informato, o letto un po' qua e la le varie restrizioni, so che bisogna usarlo a una certa distanza da luoghi abitati e di non andare oltre un tot di metri di altezza per uso hobbisti poi per il discorso della potenza della trasmissione non lo sapevo...e se mettessi su al posto di questa trasmittente mettessi su quello della Dji data link ecc. siamo sempre li o ha una trasmissione più debole?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ciao Max. La potenza massima ammessa per i tx video è 25mW. Frequenze 5,8 oppure 2,4 Ghz; tutti gli altri sono fuorilegge.
    I 25mW potrebbero sembrare pochi, specie se confrontati con tx monster da 1000mW, ma in realtà, se scegli marche buone e tenendo presente che per legge devi restare all'interno dei limiti previsti dal regolamento ENAC (in rete lo trovi senza problemi) puoi ottenere ottimi risultati.

    Consigliarti un modello particolare non è facile, c'è per esempio questo:
    Graupner Trasmettitore video 5.8Ghz 25mW | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
    con 22 canali video, oppure questo ImmersionRC 5.8GHz 25mW Video Transmitter A CE Certified NexwaveRF Powered Video Link (UK Warehouse) ,ma, come ripeto, ne trovi una valanga in rete, ed i prezzi sono sempre accessibili.

    Io uso da tempo dei tx Boscam, sono piccoli, vanno bene e costano pochissimo. E nella gamma Boscam ce ne sono molti che rispettano le leggi.

    Per quanto riguarda il Data Link DJI non si tratta di un set per il TX video ma di un dispositivo che ti permette di pilotare il drone in automatico impostando dei way point su una ground station a terra su android o pc. Bell'oggetto, ma con le regole attuali è "lievemente" incompatibile .

    Forse ti riferisci al DJI Light Bridge, un sistema ottimo - e costoso come l'oro di Valenza - per la trasmissione a terra dei video in HD ma, configurato correttamente, permette anche il controllo del multi.
    Se ti interessa questo è il link della versione base, quella "economica": DJI Lightbridge 2.4G Full HD Digital Video Downlink | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    C'è anche la versione super maggiorata, con altre funzioni, che costa come 2 esacotteri professionali ma è realmente una f...ata... ecco il link: DJI Lightbridge 2 2.4G Full HD Digital Video Downlink | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

    Spero di essere stato chiaro, nel caso tu fai le domande e di sicuro una risposta si trova sempre.
    Claudio
    Il ritorno di Gitanoblu

    Commenta


    • #17
      Bene grazie penso di aver capito...dunque posso solo cambiare il modulo tx mantenendo lo stesso monitor con le sue antenne di ricezione basta solo poi configurarlo giusto? Allora mi devo acquistare un modulo che sia in regola e non come quello che ho


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
        Bene grazie penso di aver capito...dunque posso solo cambiare il modulo tx mantenendo lo stesso monitor con le sue antenne di ricezione basta solo poi configurarlo giusto? Allora mi devo acquistare un modulo che sia in regola e non come quello che ho


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Esatto Max, con una spesa davvero irrisoria puoi cambiare il TX e continuare ad usare il resto della tua attrezzatura. Devi solo controllare le bande ed i canali del tuo monitor per avere la certezza che il TX che acquisti copra gli stessi canali e frequenze.
        Claudio
        Il ritorno di Gitanoblu

        Commenta


        • #19
          Ha! Ok allora mi devo informare sul modello del monitor le sue caratteristiche bene...speriamo di trovare qualche info sul monitor perché non ho nessun libretto dibistruzioni, comunque intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
            Ha! Ok allora mi devo informare sul modello del monitor le sue caratteristiche bene...speriamo di trovare qualche info sul monitor perché non ho nessun libretto dibistruzioni, comunque intanto ti ringrazio per la tua disponibilità.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            I monitor in linea di massima sono compatibili con l'80% dei canali delle varie TX in commercio. Ho trovato questa pagina ACME FPV Monitor CamOne Stratos 7" 5,8GHz Diversity günstig online kaufen bei Staufenbiel riferita al tuo monitor, dove trovi in basso indicate le bande ed i canali.
            Claudio
            Il ritorno di Gitanoblu

            Commenta


            • #21
              Ti ringrazio CS_one molto gentile ora verifico se le tx che mi avevi postato il link vanno bene


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio CS_one molto gentile ora verifico se le tx che mi avevi postato il link vanno bene


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                Il TX del primo link (questo) lavora sugli 8 ch della banda F (da 5.740 a 5.860), quindi dovrebbe essere ok per il tuo monitor.
                Per il graupner non ho trovato il datasheet ma è un 22 ch. pertanto, visto che il tuo monitor copre le bande A, B e F, dovresti trovare il ch giusto.
                C'è anche questo che copre 40 ch. Ma se cerchi ne trovi a bizzeffe...
                Claudio
                Il ritorno di Gitanoblu

                Commenta


                • #23
                  infatti stavo guardando appunto il graupner ma non sono stato capace di trovare informazioni dettagliate, dunque penso di optare per uno dei altri due, poi una cosa volevo chiederti visto che siamo in argomento secondo te come ricezione è meglio la sua antenna stilo oppure quella a fungo tipo quella del gps per intenderci prende meglio?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                    infatti stavo guardando appunto il graupner ma non sono stato capace di trovare informazioni dettagliate, dunque penso di optare per uno dei altri due, poi una cosa volevo chiederti visto che siamo in argomento secondo te come ricezione è meglio la sua antenna stilo oppure quella a fungo tipo quella del gps per intenderci prende meglio?
                    Sulle antenne non ci sono dubbi: quelle a stilo vanno bene a grattarsi le orecchie e poco altro... certo, si possono usare ma la qualità è tra lo scadente ed il pessimo andante. Senza dubbio meglio le antenne "a funghetto" dette anche Clover Leaf o a polarizzazione circolare. Ce ne sono varie in commercio, costano poco e rendono decisamente meglio delle stilo, te le consiglio vivamente per sfruttare al meglio i 25 mW del TX. Ci sono per esempio queste oppure queste, ottimizzate per TX ed RX...
                    Occhio sempre ai connettori: nelle pagine che ti ho linkato ci sono sempre le immagini che ti chiariscono la tipologia SMA oppure RP SMA...
                    Ultima modifica di CS_one; 13 agosto 16, 23:34.
                    Claudio
                    Il ritorno di Gitanoblu

                    Commenta


                    • #25
                      Tanto per capirci, questo è quello che intendo quando parlo della differenza dei connettori per le antenne...





                      se ci sono altri dubbi non esitare a far domande... per ora vado a nanna.
                      Claudio
                      Il ritorno di Gitanoblu

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie sempre molto gentile, intanto grazie e buona notte a risentirci


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #27
                          Salve buongiorno CS_one ho dato un'occhiata al sito hobby del link delle antenne ma ho visto che innanzitutto le vendono in coppia tx e rx e non singolarmente poi ho visto che cè scritto rp-sma ma non ce scritto se sono rp-sma plug o jack, siccome sto facendo la lista della spesa 😉😄 prima di fare l'acquisto volevo essere sicuro perché per forza di cose se non riesco a trovarle singolarmente devo acquistarne due coppie anche se me ne servirebbe solo una coppia e una singola....poi volevo essere sicuro che l'attacco sia quello giusto.


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Max-29 Visualizza il messaggio
                            Salve buongiorno CS_one ho dato un'occhiata al sito hobby del link delle antenne ma ho visto che innanzitutto le vendono in coppia tx e rx e non singolarmente poi ho visto che cè scritto rp-sma ma non ce scritto se sono rp-sma plug o jack, siccome sto facendo la lista della spesa 😉😄 prima di fare l'acquisto volevo essere sicuro perché per forza di cose se non riesco a trovarle singolarmente devo acquistarne due coppie anche se me ne servirebbe solo una coppia e una singola....poi volevo essere sicuro che l'attacco sia quello giusto.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Purtroppo sono tanti i siti che vendono le clover solo in coppia, ma visti i prezzi accessibili non è un gran problema.
                            Per i connettori devi tenere presente che quelli indicati come "jack" nella foto (quelli da 6,19 mm) che ti ho postato, sono quelli che sono saldati direttamente sui trasmettitori o sui monitor, mentre gli altri, quelli da 6,67 mm, i "plug", sono quelli che trovi sulle antenne. Quindi la cosa a cui fare attenzione è semplicemente se l'antenna che compri ti serve maschio (SMA) oppure femmina (RP-SMA). Se guardi il tuo monitor vedi gli attacchi delle tua antenne: se sono femmine ti servono due antenne SMA, se sono maschi ti servono le RP-SMA. Comprale pure a coppie, averne una d'avanzo non fa mai male, può sempre servire.
                            Claudio
                            Il ritorno di Gitanoblu

                            Commenta


                            • #29
                              Per intenderci ed a scanso di errori, le due antenne grigie Immersion che ti ho linkato, hanno connettori RP-SMA, quindi sono femmine. Per montarle sul tuo monitor devi accertarti che il tuo monitor abbia il jack maschio. Generalmente su tutti i TX o monitor o goggle per FPV viene indicato il tipo di connettore presente.
                              Claudio
                              Il ritorno di Gitanoblu

                              Commenta


                              • #30
                                Ok....allora sia su monitor che su trasmittente sono maschio dunque a me serve tutte femmine, poi ho visto che su alcune clover ce scritto tx-sx ce differenza tra ina o l'altra oppure è indifferente anche se monto un tx su una sx?


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X