annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
    comunque ormai spopolano in rete tri e quadri di ogni tipo, fra un po non si capisce più niente.
    Sono d'accordo, ognuno lo vuole fare a proprio modo, sprecando un sacco di energie e risorse, vedremo quale progetto diventera' maturo.

    Se ne puo' parlare o qui o in un altro 3d a vostro buon cuore

    Commenta


    • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
      Allora eccomi con il primo schizzo non guardate il rneder le luci sono mese a casaccio ho preso il dxf reso disponibile da un utente e lo sto modificando, ora al momento di definire scassi in cui gireranno fili mi chiedevo: quale è la migliore posizone dei Gyro, ho schizzato quelli di HK penso che incidero sulla lamiera al momento del taglio la posizone esatta in modo da non misurarla al momento di attaccare i Gyro, in questo modeo potrebbe esere giusta o basta come negli eli che siano in linea con i traversi ma anche per esempio non in asse con il centro del modello?esempio chreare una piattaforma con i gyro spostata verso la coda....sotto per voi meglio attaccare un carrello esempio classe 500 o mettere 3 alucce nei tiranti?
      ..vedo con piacere che stai utilizzando il mio dxf..
      ti rispondo sui gyro: come dicevi tu, non ha importanza dove li metti se avanti o dietro, anche se secondo me un pò di precisione la perdi spostandoli indietro, soprattutto nei movimenti di pitch. Comunque fuziona anche così....

      Per il carrello io preferirei mettere dei triangoli di epp sotto il braccio che regge ogni motore. Bastano 5-6 cm di epp. Leggero e funzionale.

      Commenta


      • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
        ..vedo con piacere che stai utilizzando il mio dxf..
        ti rispondo sui gyro: come dicevi tu, non ha importanza dove li metti se avanti o dietro, anche se secondo me un pò di precisione la perdi spostandoli indietro, soprattutto nei movimenti di pitch. Comunque fuziona anche così....

        Per il carrello io preferirei mettere dei triangoli di epp sotto il braccio che regge ogni motore. Bastano 5-6 cm di epp. Leggero e funzionale.
        Ciao si ieri sera ero un po cotto e ho preso il primo telaio che mi sembrava ben fatto ho modificato due dimensioni perche mi sa che in quello scalato le misure erano andate un po a afarsi friggere, esempo la basetta dove immagino si metteranno le batterie è 80 mm ma vedo che le batterie sono lunghe sui 145 mm, pensvo allora di mettere la batterie per il lungo.
        ieri notte rileggendo un po i forum vendevo che il motore più usato anche peer una fuura applicazione per fare due riprese video è il 2217 20turn 860kv 22A Outrunner mi date conferma di questo? oggi vado a vedere di smontare il motore dlel'altiante per vedere la foratura...
        Per uso del dxf mi scuso ti assicuro che appena ne ho fatto uno decente ti mando un telaio!
        Nesuno sa dirmi se è meglio inserire della gomma tra i traversi per ammortzzare tipo teste eli o renderlo rigido?
        Volevo gia anche definire un eventuale attacco per una camera Fpv e una camera hd piccola per fare riprese meglio ovviamente mettere tutto sotto?....
        Stovo rileggedo inoltre i vari post sull'utilizzo di pezzi della wii, siete veramente senza limite e mi cngratulo, per ora provero con 4 gyro e speriamo vada tutto bene....

        Commenta


        • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
          Ciao si ieri sera ero un po cotto e ho preso il primo telaio che mi sembrava ben fatto ho modificato due dimensioni perche mi sa che in quello scalato le misure erano andate un po a afarsi friggere, esempo la basetta dove immagino si metteranno le batterie è 80 mm ma vedo che le batterie sono lunghe sui 145 mm, pensvo allora di mettere la batterie per il lungo......
          ...interessante il progetto che stai facendo...ma non ti sarebbe forse utile farne una prima versione più semplice ed "artigianale" per verificare tutti i vari parametri e soprattutto la posizione dei vari componenti (in particolare batterie e hw fpv) che alla fine devono essere posizionati in modo da mantenere il baricentro.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Ciao allora uso un programma 3d che assegnati tutti i pesi mi da la disposzone del baricentro, unico problema è avere tutto il materiale con il giusto ingombro e peso, ora mi volevo disegnare la parte standardo solo per guidarlo a vista con al massimo una piccola telecamera hd che mi hanno regalato, ovvimente il progetto è aperto per cui dubbi suggerimenti perplessita sono a disposzone con msn skype e chi più ne ha più ne metta....

            Commenta


            • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
              Ciao si ieri sera ero un po cotto e ho preso il primo telaio che mi sembrava ben fatto ho modificato due dimensioni perche mi sa che in quello scalato le misure erano andate un po a afarsi friggere, esempo la basetta dove immagino si metteranno le batterie è 80 mm ma vedo che le batterie sono lunghe sui 145 mm, pensvo allora di mettere la batterie per il lungo.
              ieri notte rileggendo un po i forum vendevo che il motore più usato anche peer una fuura applicazione per fare due riprese video è il 2217 20turn 860kv 22A Outrunner mi date conferma di questo? oggi vado a vedere di smontare il motore dlel'altiante per vedere la foratura...
              Per uso del dxf mi scuso ti assicuro che appena ne ho fatto uno decente ti mando un telaio!
              Nesuno sa dirmi se è meglio inserire della gomma tra i traversi per ammortzzare tipo teste eli o renderlo rigido?
              Volevo gia anche definire un eventuale attacco per una camera Fpv e una camera hd piccola per fare riprese meglio ovviamente mettere tutto sotto?....
              Stovo rileggedo inoltre i vari post sull'utilizzo di pezzi della wii, siete veramente senza limite e mi cngratulo, per ora provero con 4 gyro e speriamo vada tutto bene....
              Ah, non devi scomodarti, il dxf è lì apposta per essere usato, mi fa piacere che qualcuno lo usi, tutto qui.

              Per l'ammortizzazione della cam, io ho trovato un rimedio molto buono, non devi fare nulla adesso, preoccupati di montare il tutto il più rigidamente possibile. Io ti consiglio di usare dei rivets di alluminio da 4,8mm che attraversano i quadrelli di alluminio. Sono leggeri e tengono duro senza allentarsi. Solo se fai i bracci pieghevolinon sono il massimo a meno di non mettere una rondella d'acciao nella parte inferiore dove non c'è la testa larga del rivet. in tal modo girerà la rondella e non si va a sforzare la testa inferiore del rivet.

              Per la cam ormai ho provato su 2 cam e le vibrazioni spariscono completamente. Ti serve un pezzo di spugna di lattice da 5-6mm di spessore, e lungo e largo quanto il supporto della cam che vuoi utlizzare, più è ampio meglio è. Su questa spugnetta (io uso quelle per smorzare le vibrazioni dei serbatoi di miscela glow) va poggiato il piano (in legno o vetronite o altro materiale), su cui è montata la cam. Il suddetto piano va tenuto fermo con degli elastici. Non ci devono essere viti o altri sistemi di montaggio rigidi.

              Commenta


              • Stavo guardando su HK che hanno del quadro in carbonio con foro interno 10x10 e Ø8.3 cosa molto utile per la mia idea per la rotazione del motore di coda.....nessuna news sul tipo di motore prendo quelli con regolaotri 30A certo che non hamolta autonomia sto tricoso....

                Commenta


                • per farvi capire la gommapiuma che uso è questa:

                  TowerHobbies.com | Hobbico Latex Foam Rubber 1/4"

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                    per farvi capire la gommapiuma che uso è questa:

                    TowerHobbies.com | Hobbico Latex Foam Rubber 1/4"
                    In Italia ci sono , ma non so se è puro lattice:

                    Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.alphamedsrl.it/img_prodotti/big/Protezioni-in-gomma-piuma-Arturos.jpg

                    Commenta


                    • Come servo meglio mettere un servo veloce e sui 2,5 Kg come veloce intendo sotto 0.10 o anche un servo intorno a 0.15 puo andare?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da matteo8080 Visualizza il messaggio
                        Stavo guardando su HK che hanno del quadro in carbonio con foro interno 10x10 e Ø8.3 cosa molto utile per la mia idea per la rotazione del motore di coda.....nessuna news sul tipo di motore prendo quelli con regolaotri 30A certo che non hamolta autonomia sto tricoso....
                        supera abbondantemente i 10 minuti, non è malaccio.

                        consuma 150wattora per KG di peso. Direi non male, considerando che non puoi planare e spegnere il motore come per un'aliante.

                        se ti vien fuori di 1000 grammi, ti cosumerà 12-13Ampere/ora.
                        Con un pacco di lipo 2600 ci fai 10-12 minuti.

                        Commenta


                        • ti consiglio di prendere un digitale con ingranaggi in metallo, sui 20-30 grammi di peso. Se è veloce è meglio, ma funzionano bene anche quelli standard.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
                            supera abbondantemente i 10 minuti, non è malaccio.

                            consuma 150wattora per KG di peso. Direi non male, considerando che non puoi planare e spegnere il motore come per un'aliante.

                            se ti vien fuori di 1000 grammi, ti cosumerà 12-13Ampere/ora.
                            Con un pacco di lipo 2600 ci fai 10-12 minuti.
                            Non riesco a capire come fate a fare 12 minuti di volo. Io dopo 4 minuti di volo fpv (volato alto e ampio...ma tranquillo) devo scendere e le batterie 2100mah sono belle scariche. proverò a mettere le 9x4.7
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Ok la rotazione penso la faro cosi con un pernino da 4 dentro una boccola in teflon nel carbonio sostegno servo sempre in all, magari 2 mm attacco motore 25/10 alluminio motore ho schizzato il tunigy solito....se avete sugg ora mi rovate alla sagra della fiorentina località Premilcuore....buon appetito!
                              File allegati

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                                Non riesco a capire come fate a fare 12 minuti di volo. Io dopo 4 minuti di volo fpv (volato alto e ampio...ma tranquillo) devo scendere e le batterie 2100mah sono belle scariche. proverò a mettere le 9x4.7
                                Basta che mi dici il peso inclusa cam e batterie, le batterie usate, eliche e motore e ti ottimizzo gli assorbimenti con motocalc.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X