annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tricoptero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho fatto un pò di prove... il motore posteriore funziona meno degli altri due e questo dà qualche problema...

    cambiando le corse dei 3 "servi" del piatto + o - si riduce il problema...

    ho provato a settare la stabilizzazione tenendo il tricottero in mano.. dopo varie prove quasi ci sono, ma il tricottero oscilla ancora troppo. fatte le prove a terra sono riuscito a fare non + di 4 secondi di volo..

    cercando aiuto su rc-group ho scoperto, con orrore, che quelli che usano il flymentor del tricottero usano lo stesso dei servi esterni per stabilizzare... sarà per quello che non funziona bene il mio!!

    per fortuna ho 2 gyro che mi avanzano.. (solo 2 e non 3 perchè li metto a monte del flymentor)

    voi a quanto avete settato la sensibilità dei vostri gyro? se ho capito bene, vanno messi in normal e non avcs, giusto?

    stasera ci si prova ancora!
    http://www.vimeo.com/user538648/videos
    Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

    Commenta


    • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
      ehhh. se non fosse privato il video..
      Mi cospargo il capo di cenere, e cammino sui ceci, hai ragione, ora è a posto:



      Si i gyro sono tutti (tranne lo yaw) in rate e non in AVCS/heading hold (e non è possibile neanche tenerli in quel modo).
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • ok grazie, ma a che sensibilità? 70% o molto meno?

        belloo volare davanti casa!!

        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
        Mi cospargo il capo di cenere, e cammino sui ceci, hai ragione, ora è a posto:



        Si i gyro sono tutti (tranne lo yaw) in rate e non in AVCS/heading hold (e non è possibile neanche tenerli in quel modo).
        http://www.vimeo.com/user538648/videos
        Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

        Commenta


        • bel video.. ma eri te a farlo andare via cosi o non si riesce a farlo stare fermo??

          cmq ora posso dire che il tuo avatar è identico a te.. ahahah

          Commenta


          • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
            Sei pronto per volare, mi raccomando controlla 50-100-1000 volte, appena tiri su un braccio il motore deve RALLENTARE!
            Ciao,
            in effetti hai ragione meglio controllare 100 volte, anche se un po' di esperienza con i quadricotteri ce l'ho e quindi il funzionamento mi e' ben chiaro.

            Stasera vedo di ri-montare l'elettronica poi staremo a vedere.

            Belli l video, il tuo tri, vola veramente bene.

            @wolt
            non riesco a capire come il flymentor possa governare il tricottero.

            Gestisce 4 assi?

            Ero interessato anche io a provare o quello o il beastx, ne parlano bene nel modno degli eli

            Prima pero' devo vedere come si comporta il mio.

            Commenta


            • eccociiii...

              finalmente i ltrcottero procede...a rilento ma procede

              ci siamo dedicati anche noi al movimento del motore di coda..

              per grazie del babbo di antonio(73c) al quale devo fare un monumento, è venuto fuori un bel meccanismo.

              col suo tornio ha relaizzato quei due pezzetti che vedete in foto, entrambi ruotano su una barra d'acciaio filettata nella parte finale, dado autobloccante e i due pezzi moventi sono pronti, si inchidano nel braccio e nel pezzetto del motore e il gioco è fatto.
              movimento mooolto pulito, gioco zero e sforzo minimo sul servo.

              alla squadretta del servo abbiamo messo un nottolini al quale abbiamo allargato il foro per metterci una vite di 3 che ci si muove libeta, la vite si va ad avvitare nel quadrello di alluminio e nel tondino tornito...

              insomma, le foto e il video rendono meglio l'idea...


              provato ad accendere il tutto, funziona egregiamente(dopo aver bilanciato le elicheeeee)...meglio così!!!!

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fotografie-0255.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 60.1 KB 
ID: 613690

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Fotografie-0256.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 76.1 KB 
ID: 613691
              File allegati

              Commenta


              • il videino..
                File allegati

                Commenta


                • beh, il flymentor fà il lavoro che farebbe la radio per mixare il piatto a 120°, ed ha dei giroscopi per la stabilizzazione.

                  le miscelazioni possibili sono quelle nell'immagine qui sotto..

                  non mi ha risposto nessuno sul gain da dare ai giroscopi..qualche idea?

                  si potrebbe anche fare la miscelazione per il quadricottero un domani...

                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Ciao,

                  @wolt
                  non riesco a capire come il flymentor possa governare il tricottero.

                  .
                  File allegati
                  http://www.vimeo.com/user538648/videos
                  Fpv - T-rex 450S - T-rex 250 - rvosd - Easystar - Bae Hawk - Easyglider - Fox 2m - Cap 232

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    il videino..
                    bello, bravi ragassi, bravo babbo, lavoro pulito e funzionale, come piace a me

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                      beh, il flymentor fà il lavoro che farebbe la radio per mixare il piatto a 120°, ed ha dei giroscopi per la stabilizzazione.

                      le miscelazioni possibili sono quelle nell'immagine qui sotto..

                      non mi ha risposto nessuno sul gain da dare ai giroscopi..qualche idea?

                      si potrebbe anche fare la miscelazione per il quadricottero un domani...
                      Per i gain io uso metà corsa verso il rate mode, che per futaba vuol dire >+50% per il resto del mondo probabilmente vuol dire <25%, l'inerzia di un tricottero raggio 50cm è enorme quindi difficilmente oscilla se non con gain verso il >+80%/<5%.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da jack-frank Visualizza il messaggio
                        bel video.. ma eri te a farlo andare via cosi o non si riesce a farlo stare fermo??

                        cmq ora posso dire che il tuo avatar è identico a te.. ahahah
                        L'ho disegnato apposta eh!
                        Comunque nei primi secondi vedi che sta fermo, poi mi son divertito un po', è veramente molto stabile e prontissimo e la fatica per settarlo è veramente poca.

                        L'unica vera accortezza è evitare vibrazioni poderose, per il resto gain struttura rigida o servo di coda ballerino non contano quasi nulla.
                        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                          eccociiii...

                          finalmente i ltrcottero procede...a rilento ma procede

                          ci siamo dedicati anche noi al movimento del motore di coda..

                          per grazie del babbo di antonio(73c) al quale devo fare un monumento, è venuto fuori un bel meccanismo.

                          col suo tornio ha relaizzato quei due pezzetti che vedete in foto, entrambi ruotano su una barra d'acciaio filettata nella parte finale, dado autobloccante e i due pezzi moventi sono pronti, si inchidano nel braccio e nel pezzetto del motore e il gioco è fatto.
                          movimento mooolto pulito, gioco zero e sforzo minimo sul servo.

                          alla squadretta del servo abbiamo messo un nottolini al quale abbiamo allargato il foro per metterci una vite di 3 che ci si muove libeta, la vite si va ad avvitare nel quadrello di alluminio e nel tondino tornito...

                          insomma, le foto e il video rendono meglio l'idea...


                          provato ad accendere il tutto, funziona egregiamente(dopo aver bilanciato le elicheeeee)...meglio così!!!!

                          [ATTACH]150715[/ATTACH]

                          [ATTACH]150716[/ATTACH]
                          a proposito, ne avete fatto 1 in più, vero?!

                          per quando mi vedrò costretto a a seguirvi!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Wolt Visualizza il messaggio
                            beh, il flymentor fà il lavoro che farebbe la radio per mixare il piatto a 120°, ed ha dei giroscopi per la stabilizzazione.

                            le miscelazioni possibili sono quelle nell'immagine qui sotto..

                            non mi ha risposto nessuno sul gain da dare ai giroscopi..qualche idea?

                            si potrebbe anche fare la miscelazione per il quadricottero un domani...
                            Ottimo, informazione che mi mancava.
                            Sto valutando anche quello oltre al Beastx

                            Non ti ho risposto perche' sono ancora in fase di test, ieri sera lo ho solelvato in casa e cone meno vibrazioni e' piu' governabile, sto quindi testando le percentuale di sensibilita' da dare ai giroscopi, non ho ancora un valore definitivo.

                            Avevo messo 40% ma e' troppo poco, poi sono salito a 50% e a 55%, ma poi ho finito le pile e sospeso i testo.

                            Domani se non piove lo provo all'aria aperta e spero di trovare un valore definitivo.

                            Commenta


                            • tanto piove

                              Commenta


                              • cosa fai ....




                                Gufi ?!?

                                Qui da noi dovrebbe essere coperto, ma non piovere, speriamo perche' in questo periodo non e' che ci prendano molto.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X