annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Dai un'occhiata su multiwii.com e vedi se ti si schiariscono un po' le idee.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da braian7023 Visualizza il messaggio
      ...perciò va tenuto così.
      "Una volta ero schizofrenico ma ora siamo guariti."

      p.s.: goliardìa a parte (perdonami, non ho resistito ), chiedere consigli per poi disattenderli a bella posta potrebbe risultare leggermente fastidioso

      pp.ss.: forse dovresti approfondire un po' concetti basilari come portanza, profilo alare e altre simili amenità.
      "senseless erratic flying"

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Dai un'occhiata su multiwii.com e vedi se ti si schiariscono un po' le idee.
        Non ho capito se l'invito era rivolto a me o allo studente che ha aperto il post.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
          Non ho capito se l'invito era rivolto a me o allo studente che ha aperto il post.
          Studente
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Riassunto veloce veloce:
            -I multirotori sono instabili, questo non vuol dire che sono pericolosi o difficili, vuol dire che non stanno fermi mai e se li correggi si "cappottano" dall'altro lato. Come cercare di rimanere in piedi su una palla. Magari con molto allenamento uno riesce a rimanere in piedi ma nel nostro caso aggiungici che tu non sei sul mezzo e quando vedi una reazione è già tardi.
            -Il minimo per renderli governabili è un elettronica che usa i dati di 3 giroscopi e istantaneamente corregge l'assetto. Questo è il MINIMO e anche i migliori assi dell'FPV Race usano i giroscopi.
            -Per rendere la macchina docile in maniera che un principiante riesca a sollevarla servono anche gli accelerometri.
            -Le eliche vanno a coppie destre e sinistre perchè altrimenti non funziona, vatti a vedere il principio base del multirotore.
            -3 comandi non bastano, sono machine che richiedono 4 comandi: Gas, imbardata, rollio e beccheggio, tradotto; quota, rotazione sul posto, destra sinistra, avanti indietro.
            -Il gas non è costante, ma devi continuamente correggerlo perchè sfrutti parte della spinta per muoverti e se non compensi perdi quota. Tutto il mondo pilota con un radiocomando ed un motivo ci sarà.

            Consiglio che ti farà risparmaire tanto tempo, trovati qualcuno che vola vicino casa tua e vai a vedere come funziona.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da braian7023 Visualizza il messaggio
              a scusa non avevo capito.
              comunque il programma l'ho fatto io se vuoi lo posto
              Si può vedere?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da braian7023 Visualizza il messaggio
                salve,
                sto costruendo un quadricottero per l'esame delle superiori e sto avendo problemi in fase di test.

                Dal momento che quando lo inizia a costruire non c'erano ancora leggi riguardanti i droni probabilmente ne ho già violate alcune ma forse è l'ultimo dei miei problemi perché a me basterebbe farlo volare un giorno e poi lo modificherò.

                partendo dall'inizio ho già comprato motori, esc, batteria, pale 10x6 tutte dello stesso verso, telaio da 600mm X, come controller per i motori uso arduino collegato ad un antenna wireless apc220.

                come radiocomando ho sempre arduino collegato all'apc220, un levetta per il controllo del movimento e un potenziomentro per il controllo della velocità.

                ora il sistema di controllo funziona perché ho già fatto i vari test per testare il programma di arduino con stampe delle variazioni di velocità su schermo.

                ritornando al problema quando provo a farlo volare incontro 2 problemi.
                il primo è che ad una certa velocità un esc comincia a fare bip e si accende il led rosso e il secondo è che quando arriva quasi al massimo un motore va per cavoli suoi e si sente che comincia a girare molto più velocemente degli altri e questo è valso la rottura di un pezzo del telaio 2 volte(non sullo stesso motore ma su un altro) però in fase di test il problema riguarda un motore soltanto gli altri vanno tranquillamente.

                quale potrebbe essere il problema?
                il problema è ,come ti hanno già detto in molti , che al tuo arduino manca l'aggiunta di questo: imu gy-85

                ovvero sensore giroscopio e accelerometro poichè i motori e le eliche non girano tutte uguali per effettuare i vari movimenti ma variano a seconda dell'inclinazione e posizione. l'unico mezzo volante radiocomandato che non usa per forza i giroscopi è l'areoplano .
                Ultima modifica di joe791000; 13 marzo 16, 23:20.

                Commenta

                Sto operando...
                X