annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV + Tricottero + indoor=???? Volera?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
    bravo, hai colto nel segno, infatti non è difficile: basta metterlo sotto e ripassare tutto, riprendere tutte le misure in quanto molto spreciso come fonte, regolare tutti gli incastri in base al materiale usato...
    praticamente lo ridisegni da zero!
    va bene...va bene...ho capito è uno sbattimento...vabbè

    OT nello spediscimi quella roba(sia quelli che quell'altri) maremma scorporata....

    Commenta


    • #32
      sò appena tornato, dammi tregua...

      p.s.
      ieri ho portato il tenore Josè Carreras

      Ultima modifica di Mach .99; 28 agosto 12, 22:26.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
        sò appena tornato, dammi tregua...

        p.s.
        ieri ho portato il tenore Josè Carreras

        perchè nollo abbracci!!!! figaro...figaro...fi-ga-roooooooooo

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          perchè nollo abbracci!!!! figaro...figaro...fi-ga-roooooooooo
          coro:

          hhooohhooohhhooooohh

          Commenta


          • #35
            via è....ora basta OT e pavoneggiamenti vari di passeggeri canterini...

            teniamo gli occhi sulla palla...

            fpv...tricoso...disegni...mach che ci taglia il frame a tutti...UPSS...questo forse un lo dovevo scrivere...

            orsù...


            silvio...nessuna novità?prove?video?...notizie insomma...

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
              silvio...nessuna novità?prove?video?...notizie insomma...
              Ieri ho rifatto la coda, questa vota è venuta molto meglio.
              Oggi non ho avuto tempo di lavorarci.

              Prossimi step montare il servo di coda, saldare i regolatori iniziare a montare e settare la centralina.

              Se ne parla la prossima settimana il fine settimana è tutto impegnato...
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                Ciao Roberto, nella seconda foto postata da Crisiinvolo, al quale faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro, si vede chiaramente il supporto del motore basculante con i relativi agganci per il microservo.
                ...ora tocca a tè ...per una microscheda di controllo!!!
                @Lucapif
                Beh si qui ci vedrei bene una bella multiboard con il firmware multipilot per la gestione ... il firmware c'e' già e dovrebbe anche funzionare correttamente , ma per ora sono concentrato sulla versione con eliche a passo variabile ...
                il frame mi sembra molto bello Complimenti Crisinvolo ...
                @Crisinvolo
                che cosa vuoi usare come centralina di controllo ?
                Un saluto
                Roberto
                Redfox74
                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                http://www.virtualrobotix.com
                Canale di supporto FB
                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                Commenta


                • #38
                  Per Redfox74, la "centralina" è quella dell'Y-Ufo, sono 2 gyro ed un mixer a 120°.
                  Ha 2 regolazioni, una è il guadagno per i 2 gyro, l'altra dovrebbe essese la sensibilità del controllo manuale.

                  Ieri sera ho montato l'elettronica, per avere un minimo di bilanciamento ho dovuto montare il tutto più in avanti che ho potuto.
                  Effettivamenta non sarebbe una cattiva idea togliere tutti quelle viti e bulloni in coda e sostituirli con un perno in carbonio incollato....
                  Ho avuto una brutta sorpresa, non ho abbastanza spinta!

                  A tutto motore si stacca a malapena ma così non ho controllo!
                  Le batterie (2s da 800mAh del coassiale), erano praticamente scariche, spero sia per quello.....
                  Le sto caricando ed oggi riprovo.
                  Nel caso dovrò cercare eliche più grosse, ora sono delle 6X4.3 (mi sembra 4.3 non mi ricordo bene) le 8 non entrano, eventualmente la GWS fà le 7x3,5 oppure le tripala che ho visto molti usano su mini quadricotteri.

                  Altro problema è l'anticoppia notevole visto che sono tutte eliche destre.....
                  Mi piacerebbe scavare la sede del motore inclinandola 2° o3° di anticoppia, e 3° all'interno che dovrebbe migliorare l'autostabilità.

                  Un paio di foto nuove.
                  L'antenna è provvisoria.
                  Sul muso si vedono il gyro, la ricevente 4 canali e poco dietro la centralina.
                  File allegati
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #39
                    Leggendo i commenti su HC, pare che i controller che ho montato, i TURNIGY Plush 6A, reggono lipo 3S!
                    Davo per scontato di no visto che sul manuale lo esclude.

                    Potrebbe essere la soluzione per avere molta più spinta...

                    Dove cavole le prendono le GWS tripala 6X3???
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #40
                      Ma secondo voi se monto il rotore superiore come elica?
                      Ho anche la fly bar!
                      Anzi ne avrei 3!


                      Gianni Modellismo
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #41
                        Ciao Silvio, mi dai qualche dettaglio della cnc? se non ti va di inquinare questo thread magari aprine uno nuovo..

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                          Leggendo i commenti su HC, pare che i controller che ho montato, i TURNIGY Plush 6A, reggono lipo 3S!
                          Davo per scontato di no visto che sul manuale lo esclude.

                          Potrebbe essere la soluzione per avere molta più spinta...

                          Dove cavole le prendono le GWS tripala 6X3???
                          anche solo usare delle 2S fresche (nel senso di comprate da poco, magari 30C) dovrebbe aumentare un po' la potenza.

                          Lo dico perchè sono rimasto sorpreso dopo aver provato recentemente delle 2250 20C nuove, confrontandole con celle identiche (LoongMax) comprate quasi due anni fa e usate poco: a parità di motore elica ecc, in un caso 15 nell'altro 11.5A, e su un altro modello 40A anzichè 30A
                          quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                          Commenta


                          • #43
                            In effetti con le celle ben cariche si staccava dal suolo, ma con pochissimo margine.
                            Montate le 3S ha un'altra grinta!

                            Ho provato una 3S 350mAh ma evidentemente è piccola, molto meglio con una 3S 800mAh che aiuta a bilanciare.

                            Ho dovuto montare 2 rondelle sotto i motori anteriori per dargli un'inclinazione anticoppia, altrimenti il motore di coda non ce la faceva ad annullarla.

                            Per ora riesco a fare degli "zompi" ma niente più, è instabile.
                            Vorrei provare ad allungare le braccia per aumentare l'autorità del comando, ora ho il guadagno del gyro praticamente al massimo.

                            Ho rotto le zampette, che per fortuna sono solo astine in carbonio, ma chissà perchè è migliorata la stabilità!
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #44
                              ...questo ti batte in dimensioni YouTube - JJfpv2.avi

                              da tenere in tasca

                              Commenta


                              • #45
                                Piccolo aggiornamento, a mia sorpresa negativo.
                                Il bastardello non ne vuole sapere di starsene buono.
                                Ha poca stabilità.

                                Provate le seguenti configurazioni:

                                1- Centralina Lahely che incorpora il mixer ed i 2 gyro, fatta a posta per i tricopter.
                                Alzando il guadagno dei gyro al massimo comincia a lavorare, ma è molto, ma molto instabile!
                                Credo a causa dei bracci troppo corti, nell'Y-Ufo sono lunghissimi.

                                2-Come sopra con 2 gyro a GHL3D a supporto, inseriti tra ricevente e centralina sul canale alettoni e profondità ovviamente.
                                Niente. Nessun miglioramento, ed è strano.
                                Magari la piccola percentuale che hanno i 2 canali nella miscelazione della centralina "smorza" l'intervento dei 2 gyro (ovviamente la miscelazione sarà collettivo 100% e alettoni e profondità intorno al 20%)

                                3-Configurazione classica, miscelazione sul radiocomando 120° ed i 3 gyro diretti tra ricevente e controller.
                                Comando del collettivo esteso al -120% nella speranza di superare la riduzione di corsa del GHL3D.
                                Niente da fare non si inizializzano.
                                Come detto in giro per il forum, su questi gyro, alzando il guadagno, in automatico diminuiscono la corsa del "servo" verso il centro. Non fornendo più il -100% (lo 0 per i motori) i controller non si inizializzano.

                                4-Miscelatore esterno della RCS per piatti 120°, con 2 gyro messi tra ricevente e miscelatore.
                                Stesso problema di sopra, il miscelatore è fatto per lavorare intorno allo 0, non al -100% del collettivo.
                                Risolvendo il modo casereccio l'inizializzazione si ha poca stabilità, credo per la stessa causa del punto 1 ossia bracci corti.

                                5-Spolverato l'Helicommand 3A, configurazione ricevente, 2 gyro ed helicommand nella veste di mixer e aiuto.
                                Superati i problemi di mixer, (mia personale guerra con l'Helicommand), stesso risultato del punto 1 e 4.

                                Credo proprio che devo tagliare nuovi bracci più lunghi.
                                Sto allestendo la CNC nel laboratorio e quindi sono momentaneamente in stand-by

                                Certo che mi piacerebbe provare anche 3 di questi gyro HobbyKing Online R/C Hobby Store : Hobby King 401B AVCS Digital Head Lock Gyro $13.99 , ma ho già abbastanza materiale elettronico buttato nel cassetto....

                                Sarebbe comoda anche un'elica controrotante, devo inclinare i motori veramente troppo per l'anticoppia.
                                Silvio. Se beccamo in volo!
                                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X