annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV + Tricottero + indoor=???? Volera?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho fatto un lungo studio sulla lunghezza dei bracci (pare vero!), poi ho deciso di andare a culo!

    In realtà è semplicemente in scala con in pesi....
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #17
      [QUOTE=jack-frank;1947969]alla fine allora bastano i 3 gyro più un 4 che controlla la coda?? ma anche sul tuo hai dovuto mettere il 3° motore con il servo?

      [QUOTE]

      si, funziona.
      Bastano gli hk401b su tutto.

      Complimenti a crisiinvolo. Il mio è made in briko.

      Un saluto.
      http://sites.google.com/site/michelemucchi/

      Commenta


      • #18
        cavolo è stupendo! ma la telecamerina del link di ebay l'hai già presa? hai qualche foto in più? e il peso?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Hunty Visualizza il messaggio
          cavolo è stupendo! ma la telecamerina del link di ebay l'hai già presa? hai qualche foto in più? e il peso?
          Comprata ieri, campa cavallo ....
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
            non ancora fatto, quindi prendete quello che dico con le pinze!, ma non ci saranno problemi di stabilità con i bracci così corti?
            e problemi relativi alla connessione rc e video con tutto quel carbonio?
            beh, il carbonio non fa mica interferenza, scherma un po' le onde radio se ci chiudi l'antenna dentro.

            anzi, magari così fa anche + massa e la rx funziona meglio.

            Commenta


            • #21
              La cosa che non so come risolvere è dove mettere l'antenna della ricevente!

              Volando in 35Mhz non posso ne metterla nella classica cannuccia di plastica da automodellismo, ne arrotolarla lungo il pattino tipo elicottero.

              Sarebbero comode le mini antenne caricate, qulcuno le ha mai usate?
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Per chi ha voglia di sperimentare secondo me sono ottime le centraline flaybarless come questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Elicotteri&scat2=Flybarless&allCat=1 non costa neanche tanto, dovrebbe gestire ottimamente i 3 motori, l'unico problema potrebbero essere limiti delle miscelazioni.
                Mi spiego, gli assi del pitch e del roll devono avere un'escursione minima rispetto al collettivo, (se ci pensate è anche facile capirne il perchè) mentre sugli elicotteri questo problema non esiste.
                Se si usa la centralina della Lahely che è fatta per i tricotteri il problema non si pone, se si suano 3 giroscopi la miscelazione si imposta sul radiocomando e spesso non ha limiti.
                Se si usano queste centraline si potrebbero avere problemi come ne ebbi io con l'helicommand, che al di sotto di una certa percentuale non scende.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                  beh, il carbonio non fa mica interferenza, scherma un po' le onde radio se ci chiudi l'antenna dentro.

                  anzi, magari così fa anche + massa e la rx funziona meglio.
                  da quel che so io non funziona meglio, anzi. scherma quasi completamente se tra rx e tx, quindi il problema non sussiste solo chiudendola meglio, ma anche girandosi in modo da frapporre parte del modello tra antenna e ricevente.
                  riguardo al fare massa non so che significa.
                  sempre opinione mia nè....

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                    ne sai qualcosa.... he!! accidenti mi è andata in corto la tastiera da quanta bava!!!

                    complimenti cris vai cosi!!!


                    mek ricavare il disegno cad da quello che hai postato tu? con un po di pazienza non dovrebbe essere impresa impossibile!!

                    PS si non si vedono le faccine, solo :mellow :O:
                    ...ciao kam...
                    facciamo così io ti metto il disegno e te rendi possibile la magia???ci stai???
                    io sono proprio a zero per il disegno cad, non so proprio da dove inizare, ma se qualcuno ha la pazienza x mettercisi, non sarebbe male...
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                      da quel che so io non funziona meglio, anzi. scherma quasi completamente se tra rx e tx, quindi il problema non sussiste solo chiudendola meglio, ma anche girandosi in modo da frapporre parte del modello tra antenna e ricevente.
                      riguardo al fare massa non so che significa.
                      sempre opinione mia nè....
                      certo se rinchiudi l'antenna nel carbonio non funziona benissimo...

                      fare massa...
                      ...boh, che ne so, po' esse che funziona meglio, boh

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                        ...ciao kam...
                        facciamo così io ti metto il disegno e te rendi possibile la magia???ci stai???
                        io sono proprio a zero per il disegno cad, non so proprio da dove inizare, ma se qualcuno ha la pazienza x mettercisi, non sarebbe male...
                        impara, non è difficile! bighellone

                        secondo me sarebbe più utile uno slancio di umanità del Silvio che pubblichi il suo dxf...

                        a meno che non lo voglia vendere come vuol fare quello li

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                          ...ciao kam...
                          facciamo così io ti metto il disegno e te rendi possibile la magia???ci stai???
                          io sono proprio a zero per il disegno cad, non so proprio da dove inizare, ma se qualcuno ha la pazienza x mettercisi, non sarebbe male...

                          hai bisogno di un file dxf di questo disegno? per me non è difficile realizzarlo da questo (anche se la qualità fotografica è abbastanza scarsa), l'unica cosa è capire se ci sono incastri particolari e come sono, per fare i relativi fori precisi al decimo.
                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #28
                            In quanto a pubblicare il mio DXF non ci sono problemi, ma ci sono molti errori che ho poi dovuto correggere di cartavetrata, in fin dei conti è pur sempre il mio primo telaio in carbonio.
                            Casomai gli dò una rivisitata e lo metto.

                            Confermo che non è difficile, usate il CAD di google, poco più complesso del Paint!

                            Oggi ho tagliato una nuova coda per correggere la barra di comando.

                            Continua la ricerca in rete per l'altimetro ad ultrasuoni, ho trovato cose interessanti....
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Mach .99 Visualizza il messaggio
                              impara, non è difficile! bighellone

                              secondo me sarebbe più utile uno slancio di umanità del Silvio che pubblichi il suo dxf...

                              a meno che non lo voglia vendere come vuol fare quello li
                              o nakkero, io sarò bighellone ma te sei un quaquaraqua! fo di qua fo di la e poi non fai una bella ceppa............ chiakkerone
                              però io son un po nulla..facente
                              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              hai bisogno di un file dxf di questo disegno? per me non è difficile realizzarlo da questo (anche se la qualità fotografica è abbastanza scarsa), l'unica cosa è capire se ci sono incastri particolari e come sono, per fare i relativi fori precisi al decimo.
                              ciao kam si in realtà servirebbe il file dxf o dwg di quel disegno...se proprio t'avanza dieci minuti
                              così il kiakkerone di sopra si può dar da fare ed io sono felice
                              così c'ho la botte piena e la moglie briaha!!!!! e dai,un ce l'ho mica io la CNC

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                                hai bisogno di un file dxf di questo disegno? per me non è difficile realizzarlo da questo (anche se la qualità fotografica è abbastanza scarsa), l'unica cosa è capire se ci sono incastri particolari e come sono, per fare i relativi fori precisi al decimo.
                                bravo, hai colto nel segno, infatti non è difficile: basta metterlo sotto e ripassare tutto, riprendere tutte le misure in quanto molto spreciso come fonte, regolare tutti gli incastri in base al materiale usato...
                                praticamente lo ridisegni da zero!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X