annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eppur NON si muove: quadri che non decolla.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
    Infatti mi sa che bisogna ripartire da questo, appena pioggia e vento mollano.

    Secondo voi, comunque, la calibrazione fatta come l'ho fatta nel video (l'ho fatta con un ESC solo ma ovviamente ora la rifaccio con utti gli ESC collegati) ha funzionato?

    Oppure secondo voi una calibrazione fatta collegando uno alla volta gli ESC direttamente alla RX potrebbe portare ad una calibrazione differente/migliore?
    Fai la calibrazione degli esc uno alla volta come ti ho indicato prima (colleghi esc a RX, accendi radio, gas su, alimenti esc e RX, attendi il beep, gas giù, attendi i due beep e quello più lungo che avverte la fine della calibrazione, spegni tutto e parti con l'altro esc). Poi non ti resta che provare a farlo decollare, come suggerisce giustamente laser02, all'aperto e lontano da tutto e tutti, anche da te ;-)
    Poi facci sapere come va...
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Fai la calibrazione degli esc uno alla volta come ti ho indicato prima (colleghi esc a RX, accendi radio, gas su, alimenti esc e RX, attendi il beep, gas giù, attendi i due beep e quello più lungo che avverte la fine della calibrazione, spegni tutto e parti con l'altro esc). Poi non ti resta che provare a farlo decollare, come suggerisce giustamente laser02, all'aperto e lontano da tutto e tutti, anche da te ;-)
      Poi facci sapere come va...
      Seguirò i consigli tuoi e di Laser:

      1 - calibro gli ESC uno alla volta collegandoli direttamente alla RX
      2 - vado al campo e provo a mandarlo su

      Il punto 2 richiederà sia il favore del meteo (che adesso manca del tutto) che la disponibilità di tempo e luce. Questo per dire che potrebbero volerci dei giorni.
      Documento tutto a video e ci risentiamo.

      Nel frattempo, grazie per il supporto.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
        Seguirò i consigli tuoi e di Laser:

        1 - calibro gli ESC uno alla volta collegandoli direttamente alla RX
        2 - vado al campo e provo a mandarlo su

        Il punto 2 richiederà sia il favore del meteo (che adesso manca del tutto) che la disponibilità di tempo e luce. Questo per dire che potrebbero volerci dei giorni.
        Punto 1: fatto. Calibrati gli ESC uno per uno, collegandoli direttamente alla RX.

        Appena posso eseguo il collaudo in campo.

        Commenta


        • #34
          Acc... sono costretto ad una battuta d'arresto.

          Poichè avevo dei sospetti su uno dei motori, ho fatto il test motori da Mission Planner (quello con i tasti A,B, C, D) e ho scoperto (a orecchio) che uno dei motori (A) gira decisamente meno degli altri, sia al minimo che al massimo della manetta. Ripeto, avevo dei fondati sospetti su quel motore "di recupero".
          Per fugare il dubbio che il problema fosse l'ESC ho scambiato i motori e ho avuto la conferma che il problema è il motore.
          Alla luce di questi sviluppi, ogni test di volo è perfettamente inutile, nonchè dannoso!
          Riprendo appena riesco a procurarmi un motore di ricambio.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Sgt Pepper Visualizza il messaggio
            Acc... sono costretto ad una battuta d'arresto.

            Poichè avevo dei sospetti su uno dei motori, ho fatto il test motori da Mission Planner (quello con i tasti A,B, C, D) e ho scoperto (a orecchio) che uno dei motori (A) gira decisamente meno degli altri, sia al minimo che al massimo della manetta. Ripeto, avevo dei fondati sospetti su quel motore "di recupero".
            Per fugare il dubbio che il problema fosse l'ESC ho scambiato i motori e ho avuto la conferma che il problema è il motore.
            Alla luce di questi sviluppi, ogni test di volo è perfettamente inutile, nonchè dannoso!
            Riprendo appena riesco a procurarmi un motore di ricambio.
            Cavolo, questo non ci voleva. Quanto dovrai aspettare per il motore?
            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Cavolo, questo non ci voleva. Quanto dovrai aspettare per il motore?
              Uff... dipende da dove lo prendo.
              Avevo preso da Aliexpress un set di 4 + 4 esc, ma uno dei motori aveva problemi, cosa che ho segnalato al venditore che in teoria me ne dovrebbe mandare un altro, che arriverebbe tra un mese!
              Nel frattempo ne ho recuperato uno che avevo archiviato in passato in quanto sospettavo di averlo danneggiato usando delle viti troppo lunghe. E' infatti...

              Nel frattempo potrei prenderne uno qui "in zona euro".

              La seccatura di questi motori (sono quelli del Phantom e del CX-20) è che oltre ad essere CW o CCW, vogliono pure le eliche con innesto "DJI style".

              Stavo pensando di svoltare cambiandoli tutti prendendo una cinesata di questo tipo che Amazon vende a 31 euro spediti:

              Top Elecs A2212 / 13T 1000kV motore brushless per DJI 330 4pcs F450 F550 MWC MultiCopter con 2 paia 10 * 4.5 lame: Amazon.it: Giochi e giocattoli

              A dirla tutta, suscitano una certa diffidenza.
              Molti sono contenti. Molti meno. Molti non lo sono affatto.
              Che dire... 31 euro... se qualcosa non va, Amazon è sempre Amazon...
              Che ne pensate?

              Commenta


              • #37
                Fatto, ordinati.

                Me li mandano con l'opzione Prime (sono abbonato).
                Se sono molto fortunato magari riesco anche ad averli per domani così ho il fine settimana per lavorare...

                Commenta

                Sto operando...
                X