annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per nuovo quad 250 racer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie infinite per i suggerimenti.
    Ora "studio un po'" poi aggiorno.

    Grazie ancora e buona serata.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
      Ok grazie.

      Se non vi scoccia posterei qui due modelli sui quali sono un po' indeciso, magari qualcuno li ha provati e potrebbe scrivermi pregi o difetti.

      FeeYoung ZX-250 250MM Carbon Fiber Folding Frame Kit Mini QAV250 Quadcopter Sale-Banggood.com

      Diatone 37# Blade Series FPV 250 Carbon Fiber Unfolded Frame Kit Sale-Banggood.com

      Se volete io sono qui, altrimenti vado ad istinto e ad estetica.
      ma nessuno dei due adotta damper...


      Saluti
      I Miei Video su YouTube

      Commenta


      • #18
        Ahia... allora facciamo una bella cosa,
        ora stò cercando su internet la differenza tra il oneshot abilitato e disabilitato
        e dai video non mi sembra cambi niente,quindi devo andare a leggere qualcosa,
        ma ora ho anche la polce nell'orecchio del damper, messa da Capitan Harlock...



        Una mini mini mini spiegazione delle due in termini pratici?

        Commenta


        • #19
          Io con oneshot e senza, non noto differenze, il damper, chiamato anche in altri modi, invece è importante, perché frena i motori quando devono diminuire i giri.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Hobbyking ha messo in catalogo i littlebee
            http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...C_No_BEC_.html
            conviene prendere questi esc...
            e, intanto che ci sei, la afrousb per configurarli/aggiornarli...
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #21
              si, ma unico problema....
              guardando diversi video mi rendo conto che i 1806 sono un po' mosciarelli,
              almeno quelli che potrei acquistare io come budget.
              Alzando di poco il tiro potrei prendere i sunnysky 2204 2300kv che mi sembrano niente male.
              Unico problema è che mi sembra di aver capito che possono essere gestiti solo da
              un esc simonK con un certo tipo di fimware.
              Calcolando che non voglio prendere esc sopra gli 8gr le scelte si dimezzano.

              Non vorrei fare la cag...ta di prendere 4 esc che non vanno bene però.

              Allora esc da 20A per 2-4s, simonK, oneshot125 e dumper light.
              Credo che sia la configurazione ideale per quei motori.
              Che dite afro, emax, dys, ztw.... non ci capisco più na mazza.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                si, ma unico problema....
                guardando diversi video mi rendo conto che i 1806 sono un po' mosciarelli,
                almeno quelli che potrei acquistare io come budget.
                Alzando di poco il tiro potrei prendere i sunnysky 2204 2300kv che mi sembrano niente male.
                Unico problema è che mi sembra di aver capito che possono essere gestiti solo da
                un esc simonK con un certo tipo di fimware.
                Calcolando che non voglio prendere esc sopra gli 8gr le scelte si dimezzano.

                Non vorrei fare la cag...ta di prendere 4 esc che non vanno bene però.

                Allora esc da 20A per 2-4s, simonK, oneshot125 e dumper light.
                Credo che sia la configurazione ideale per quei motori.
                Che dite afro, emax, dys, ztw.... non ci capisco più na mazza.
                Il problema è che come primo quad, mica si può prendere un mostro; primo, perché poi non saresti in grado di usarlo, secondo perché non sei in grado di sapere cosa ti serve...

                Comunque non ci sono motori che vanno bene solo con alcuni tipi di esc (a parte la corrente massima, che naturalmente non va superata).
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  Sai qual'è il fatto, è che io non posso permettermi il primo quad per poi cambiargli i motori, magari prendere esc migliori, poi magari fare il secondo quad e forse il terzo.

                  Come feci per la buggy, cerco di prendere qualcosa che più si avvicina a un modello che mi dia soddisfazioni e quindi un po' spinto, poi ad andare piano si fa sempre in tempo e imparando un po' alla volta imparo a sfruttarlo per bene.
                  Se la potenza non c'è non la si aggiunge dopo.

                  Quindi desidero fare un quad un pelo potente o comunque potenzialmente spinto.
                  Tutt'al più eliche diverse e 4s mi permetteranno di spingerlo di più in un futuro,
                  ma di base deve essere più del "classico primo modello" da niubbo.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                    Sai qual'è il fatto, è che io non posso permettermi il primo quad per poi cambiargli i motori, magari prendere esc migliori, poi magari fare il secondo quad e forse il terzo.

                    Come feci per la buggy, cerco di prendere qualcosa che più si avvicina a un modello che mi dia soddisfazioni e quindi un po' spinto, poi ad andare piano si fa sempre in tempo e imparando un po' alla volta imparo a sfruttarlo per bene.
                    Se la potenza non c'è non la si aggiunge dopo.

                    Quindi desidero fare un quad un pelo potente o comunque potenzialmente spinto.
                    Tutt'al più eliche diverse e 4s mi permetteranno di spingerlo di più in un futuro,
                    ma di base deve essere più del "classico primo modello" da niubbo.
                    Infatti i componenti che ti ho suggerito li puoi usare per un primo modello a 3S e quando sei stufo del frame, sposti tutta l'elettronica su un altro e lo mandi a 4S oppure, senza spostare nulla, metti una 4S rifai i PID e voli.

                    Commenta


                    • #25
                      O con gli rcx 2806 2400Kv, mi trovo benissimo. L'unica pecca dei motori da 18mm, è che sono più delicati.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #26
                        Bangood mi ha inviato una mail dicendomi che la naze 32 full rev6 che avevo ordinato non ce l'hanno in magazzino, e mi hanno proposto di fare un altro acquisto, di aspettare o di essere rimborsato.
                        Ho scelto di essere rimborsat, perche non vorrei che mi arrivasse una copia di una copia di un clone della naze.
                        Meglio così.

                        Visto che la voglio ordinare in un altro sito, mi chiedo se non è meglio prendere un altra scheda.
                        Tipo, una naze f3, la stessa naze 32 full o una flip32.
                        Vorrei che avesse integrati tutti i sensori, barometro, magnetometro, accelerometro e chiaramente che sia con un processore abbastanza buono.
                        Che differenze sostanziali ci sono tra le tre (se le avete provate)?

                        Commenta


                        • #27
                          Cavolo ragazzi, sono indeciso su tutto.
                          Esc
                          Rctimer Mini ESC20A OPTO BLHeli (OneShot125)
                          o
                          Favourite Little bee 20A 2-4S ESC (No BEC)

                          Uff... oneshot e damper ok, ma i littlebee non sò se ce l'hanno?
                          per i motori ormai ho deciso dys 1806 - 2300kv
                          dopo gli esc ho dubbi solo sulle sciocchezze.
                          Considerando che acquisto un po da BG e un po' da HK,
                          mi piacerebbe limitarmi ad acquisti solo su questi due siti.

                          Una volta chiariti gli ultimi "dettagli" posterei la lista della spesa.


                          Perfavore help me
                          Ultima modifica di Contadino; 24 gennaio 16, 09:07.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                            Cavolo ragazzi, sono indeciso su tutto.
                            Esc
                            Rctimer Mini ESC20A OPTO BLHeli (OneShot125)
                            o
                            Favourite Little bee 20A 2-4S ESC (No BEC)

                            Uff... oneshot e damper ok, ma i littlebee non sò se ce l'hanno?
                            per i motori ormai ho deciso dys 1806 - 2300kv
                            dopo gli esc ho dubbi solo sulle sciocchezze.
                            Considerando che acquisto un po da BG e un po' da HK,
                            mi piacerebbe limitarmi ad acquisti solo su questi due siti.

                            Una volta chiariti gli ultimi "dettagli" posterei la lista della spesa.


                            Perfavore help me
                            Hanno entrambi le stesse funzioni.
                            I littlebee hanno prestazioni maggiori, ma per il primo modello non fanno la differenza.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #29
                              Perdonatemi se faccio ulteriore confusione, la mia è solo un'idea (che sia buona o cattiva però ce lo dira quadkiller ), ma prendere un kit tipo quello di myrcmart?

                              Questo qui per indenderci:

                              RCX-H250CF-3K-P5 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / H2206 Motor / HW 20A ESC / 6045 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P5] Review - USD109.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to


                              Avresti tutto, niente più dubbi sulle componenti, sai che è tutto compatibile, sai che è ultra-testato da altre centinaia di persone, motori più che eccellenti, ricambi facilmente reperibili e poco costosi, insomma..... a me sembra comodo e non eccessivamente costoso. Cosa ne pensate?

                              Commenta


                              • #30
                                Ottimo.

                                direi che ci siamo quasi, come fc ho optato per questa:
                                F3 Deluxe Flight Controller
                                Ha tutto ciò che serve, spero.

                                Con questa scheda volevo abbinare una power board,
                                ma sono indeciso su quale, perchè una ha l'uscita per alimentare camera e vtx,
                                l'altra ha il "cicalino" per il low battery e altre cosuccie.
                                Matek Mini Power Hub Power Distribution Board With BEC 5V And 12V For FPV Multicopter Sale - Banggood.com

                                Matek PDB BEC-5V/3A LED Lighting Control Tracker Low Voltage Alarm LED & POWER HUB 5in1 Sale - Banggood.com

                                Considerando che prenderei il modulo con telemetria:
                                FrSky DJT 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Telemetry Module & V8FR-II RX
                                dite chè è meglio prendere la prima power board e metterci il low battery alarm
                                o la seconda che ha tutti i segnali necessari di sicurezza?
                                Ma se prendo la seconda, per attaccarci la camera e la vtx ci sono problemi?

                                Perdonatemi se faccio delle domande che per voi sono quasi sciocche.


                                @Cente
                                si hai ragione anche tu, ma a me piace imparare, smanettare, saldare, modificare...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X