annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Squid-X by bandit - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    l'energia da qualche parte deve andare ... visto che i bracci resistono pure alla caduta di un meteorite ...
    La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
    ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
      Qualcuno dovrà pur fare i crash test.

      @Quad, non è proprio leggerissimo, con i t-motor 2206 (circa 30gr l'uno) siamo sui 330gr senza lipo, conta che solo di braccetti ci sono 70gr tondi tondi, però si, contando che la CC3D l'ho settata al banco senza nessuna prova, sono molto soddisfatto di come vola, è molto reattivo, è stabile e da quel poco che sono riuscito a vedere è anche agile.
      Per il discorso della batteria sopra, mi sembra di aver sempre letto nelle varie discussioni che il baricentro sarebbe meglio averlo sul piano di spinta delle eliche, per questo ho fatto tanto per mettere la lipo così, che se ci pensi, non è poi cosi facile posizionarla sopra, in quanto devi riuscire a mettere tutto dentro ad una piccola X, per esempio con i vari warpquad o il raven freebirdRC non ci si riuscirebbe perche li hanno l'elettronica.

      Ps, questo è il crash test delle viti del bull con i braccetti in carbonio 5mm, NON PASSATO!!!

      L'ideale sarebbe appunto sul piano delle eliche, se non sta sopra, non penso dia fastidio.

      Adesso ti serve una buona fc....
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        L'ideale sarebbe appunto sul piano delle eliche, se non sta sopra, non penso dia fastidio.

        Adesso ti serve una buona fc....
        Ma se ne ho 3/4 di buone!!!
        A parte le battute, ho anche una naze32 acro, ma non la conosco per niente, la gui di CF un po mi ha "spaventato", non ne ho voglia di mettermi li a fare mille prove, credo che per il tipo di volo che faccio io la CC3D sia equivalente alla NAZE, forse forse la modalita Acro+ è la chicca che manca alla NAZE, ma ripeto non conoscendo quest'ultima, è probabile che mi sbagli e che anche la NAZE abbia qualcosa di equivalente, conta che a me tutte quelle cose che si possono fare con la NAZE, buzzer, volt, sonar, radar, missili balistici e non so che altro, non interessano, poi oh verra il giorno che mi ci metto, e magari cambierò idea e mi tafazzierò per qualche giorno......
        I miei video

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
          Ma se ne ho 3/4 di buone!!!
          A parte le battute, ho anche una naze32 acro, ma non la conosco per niente, la gui di CF un po mi ha "spaventato", non ne ho voglia di mettermi li a fare mille prove, credo che per il tipo di volo che faccio io la CC3D sia equivalente alla NAZE, forse forse la modalita Acro+ è la chicca che manca alla NAZE, ma ripeto non conoscendo quest'ultima, è probabile che mi sbagli e che anche la NAZE abbia qualcosa di equivalente, conta che a me tutte quelle cose che si possono fare con la NAZE, buzzer, volt, sonar, radar, missili balistici e non so che altro, non interessano, poi oh verra il giorno che mi ci metto, e magari cambierò idea e mi tafazzierò per qualche giorno......
          Diciamo che Acro+ è una cosa che in Multiwii e di conseguenza Naze è sempre stato lo standard.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            Diciamo che Acro+ è una cosa che in Multiwii e di conseguenza Naze è sempre stato lo standard.
            Fammi capire meglio, perche ancora non ho ben capito le equivalenze far le varie modalita, poi magari chiudiamo l'OT...

            Attitude=Level
            Rattitude=horizon
            Rate=Acro
            Acro+= ??

            Te lo chiedo perchè con Acro+ di OP mi trovo molto bene, ti consente di tenere il il quad bello docile senza usare expo, ma ti consente anche di fare flip&roll velocissimi...
            I miei video

            Commenta


            • #21
              Un paio di foto, diciamo che salvo inconvenienti dovrebbe essere la versione definitiva..



              I miei video

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Ma se ne ho 3/4 di buone!!!
                A parte le battute, ho anche una naze32 acro, ma non la conosco per niente, la gui di CF un po mi ha "spaventato", non ne ho voglia di mettermi li a fare mille prove, credo che per il tipo di volo che faccio io la CC3D sia equivalente alla NAZE, forse forse la modalita Acro+ è la chicca che manca alla NAZE, ma ripeto non conoscendo quest'ultima, è probabile che mi sbagli e che anche la NAZE abbia qualcosa di equivalente, conta che a me tutte quelle cose che si possono fare con la NAZE, buzzer, volt, sonar, radar, missili balistici e non so che altro, non interessano, poi oh verra il giorno che mi ci metto, e magari cambierò idea e mi tafazzierò per qualche giorno......
                sempre questa convinzione dei cc3disti che settare una naze32 sia complicato....


                @bandit: c'è la versione per motori 1806?
                se si me li tagli? (ovviamente ci sentiamo in pm per i costi )

                per le plastiche si può avere l'stl e basta?
                che poi me le stampo io in materiale superiore all'abs ;)
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #23
                  I bracci hanno i fori sia per i 1806 (m2 su diam 12) sia per i motori superiori (m3 @16/19).

                  Bracci in carbonio come quelli li ho fatti fare solo per l3l3. In alternativa posso tagliare bracci n betulla da 6mm oppure ho i bracci degli squid in carbonio da 5mm che sono leggermente più corti (-11mm).
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • #24
                    Aggiungo che con i suoi bracci la diagonale è di 273mm, quindi con -2,2mm saresti a 250mm, io comunque li vedo un po sovradimensionati per dei 18xx..
                    Ultima modifica di l3l3key; 15 luglio 15, 17:00.
                    I miei video

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                      Fammi capire meglio, perche ancora non ho ben capito le equivalenze far le varie modalita, poi magari chiudiamo l'OT...

                      Attitude=Level
                      Rattitude=horizon
                      Rate=Acro
                      Acro+= ??

                      Te lo chiedo perchè con Acro+ di OP mi trovo molto bene, ti consente di tenere il il quad bello docile senza usare expo, ma ti consente anche di fare flip&roll velocissimi...
                      Direi che:
                      Acro+=Acro (la velocità di rotazione aumenta esponenzialmente allo spostamento degli sticks, in base al valore di rate impostato)
                      Rate=Acro con i rate bassi, più o meno, perché op misura la velocità in modo matematico, mw no
                      Attitude=Angle
                      Rattitude=Horizon, ma con horizon però flippi velocemente come in acro
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #26
                        ma sta cosa che l'Acro+ gestisce i motori durante un flip è vera?
                        PErché in rate se flippo in corsa mi abbotto se non levo il gas mentre sto rovesciato
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                          ma sta cosa che l'Acro+ gestisce i motori durante un flip è vera?
                          PErché in rate se flippo in corsa mi abbotto se non levo il gas mentre sto rovesciato
                          Non mi dire:eek:
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Direi che:
                            Acro+=Acro (la velocità di rotazione aumenta esponenzialmente allo spostamento degli sticks, in base al valore di rate impostato)
                            Rate=Acro con i rate bassi, più o meno, perché op misura la velocità in modo matematico, mw no
                            Attitude=Angle
                            Rattitude=Horizon, ma con horizon però flippi velocemente come in acro
                            Mi sa che non ci siamo, la tua spiegazione, lato OP non mi convince... ma non è il posto giusto per parlarne...

                            Comunque in sti giorni monto sta benedetta naze32 acro, cosi mi dovrete sopportare anche sulla discussione CF-BF e affini....
                            I miei video

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              ma sta cosa che l'Acro+ gestisce i motori durante un flip è vera?
                              PErché in rate se flippo in corsa mi abbotto se non levo il gas mentre sto rovesciato
                              Questo non lo so, ma ti riporto quello che è scritto sul wiki di OP:

                              Acro+ is a flight mode that mixes Rate with manual actuator outputs. It allows the pilot to go from very modest rates to full on madness. It does this by bypassing the gyro for rotation during stronger stick deflections and applies manual output signals to the ESCs. This mixture is adjustable as a "Factor" value.
                              I miei video

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                                Questo non lo so, ma ti riporto quello che è scritto sul wiki di OP:

                                Acro+ is a flight mode that mixes Rate with manual actuator outputs. It allows the pilot to go from very modest rates to full on madness. It does this by bypassing the gyro for rotation during stronger stick deflections and applies manual output signals to the ESCs. This mixture is adjustable as a "Factor" value.
                                Come ti ho detto è la stessa cosa che si ottiene in acro alzando i rate; più sposti lo stick, più diminuisce l'influenza dei pid, alla fine con valori alti, i motori non sono più influenzati dai giroscopi e hai rotazioni velocissime.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X