annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tilt Drone Racer un 250 con tillt motor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Vista l' ora dico la mia minchiata...

    Ma aggiungere un motore da dedicare solo all' avanzamento ?
    Cerco di spiegarmi, un motore posteriore o sicuramente più figo una ventola, farebbe andare in avanti il multicoso senza cambiarne l' assetto che resterebbe sempre più o meno livellato, sarebbe sicuramente molto meno complicato, costoso e pesante da realizzare che ruotare i motori ed anche a livello sw non dovrebbe essere molto difficile da implementare...

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
      Vista l' ora dico la mia minchiata...

      Ma aggiungere un motore da dedicare solo all' avanzamento ?
      Cerco di spiegarmi, un motore posteriore o sicuramente più figo una ventola, farebbe andare in avanti il multicoso senza cambiarne l' assetto che resterebbe sempre più o meno livellato, sarebbe sicuramente molto meno complicato, costoso e pesante da realizzare che ruotare i motori ed anche a livello sw non dovrebbe essere molto difficile da implementare...
      Si anche questo lo han già fatto c'era persino un link ad un video qua sul barone , ma non so piu in quale discussione, anche perche era prima dello split in 4 categorie
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #18
        Mi pare che la Bell fece anche un elicottero sperimentale 1:1 con questo sistema.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Nei multi, se si cerca la velocità, che batte un quadricottero ad X non ce n'è. ..
          Puro, essenziale e senza fronzoli ma soprattutto leggero. ...
          Tipo un quadri di wartox
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #20
            Credo alla fine il rapporto peso potenza è quello che fà la differenza.
            Tra due mezzi da 800gr e 500gr ci sono 300gr in più da mettere nella spinta, diciamo un 10%?
            Per non parlare delle manovre dove hai anche meno inerzia da vincere.

            Magari un tilt fisso di 15° aiuta a far volare con una sezione frontale minore.

            Resta il fatto che è un bel giocattolo!
            Ma il tilt è usato solo per cambiare posizione di volo da decollo a volo, oppure il pitch invece di inclinare il mezzo variando la spinta dei motori li inclina dinamicamente?

            Mi rispondo da solo, sono dinamici:
            Ultima modifica di crisiinvolo; 13 luglio 15, 09:59.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #21
              Ci Riprovo:


              Non difficile da implementare per chi come me è più drogato dalle cose complesse che dai risultati........
              Ultima modifica di crisiinvolo; 13 luglio 15, 10:04.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Nei multi, se si cerca la velocità, che batte un quadricottero ad X non ce n'è. ..
                Puro, essenziale e senza fronzoli ma soprattutto leggero. ...
                Tipo un quadri di wartox
                Secondo me, un quadricottero a X è migliore in tutte le situazioni, basta guardare i tuoi quadrotti che con 300 grammi hanno le stesse funzioni di quelli a forma di macchinina, che però sono dei mattoncini da 700/800 grammi e con un'aerodinamica da muro del pianto.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  Ecco qualcosa 1:1
                  https://sobchak.wordpress.com/tag/s-97/
                  Anche se non é quello che dicevo io, me lo ricordo bianco...


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Ecco qualcosa 1:1
                    https://sobchak.wordpress.com/tag/s-97/
                    Anche se non é quello che dicevo io, me lo ricordo bianco...


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Grazie...

                    Stavo (S)ragionando.... in acro, solo con i gyro, probabilmente funziona con una FC tradizionale, basta solo aggiungere il canale per controllare la ventolina in coda

                    Prima o poi provo a farmi un pentacoso ... secondo me ci sono notevoli vantaggi sia per i consumi che in velocità...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Ecco qualcosa 1:1
                      https://sobchak.wordpress.com/tag/s-97/
                      Anche se non é quello che dicevo io, me lo ricordo bianco...


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      tempo fa avevano modificato un black hawk con un'elica intubata in coda, l'hanno chiamato speed hawk
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da dea90 Visualizza il messaggio
                        tempo fa avevano modificato un black hawk con un'elica intubata in coda, l'hanno chiamato speed hawk
                        Beh anche se andiamo un po OT , ma lasciatemi perche sono la mia passione
                        ecco l'ultima evoluzione in studio ormai del 1979, ma sta per arrivare anche se molto complesso (il rotore per via del cambio passo ciclico in modo da eliminare la portanza delle pale retrocendenti , che sono quelle che non consentono di supererare velocitò in taslazione oltre i 400-420 tkm /h)

                        Sikorsky S-97 RAIDER? X2 Technology? Basics

                        di questo potete comprare anche il solito modello cinese ...
                        Abbastanza ben fatto (ma non ha nulla del vero, che chiaramente non è cosi semplice da replicare come meccanica e gestione del rotore) a cui potete mettere il motore di coda.
                        Walkera X2 6-Axis Triple-Blade Classic Helicopter w/ mini Camera [61306] - $0.00 : ooModel.com

                        Crisiinvolo scusami l'ot
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X