annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tilt Drone Racer un 250 con tillt motor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Tilt Drone Racer un 250 con tillt motor

    Guardate questo:
    Tilt Drone Racer




    Da quello che ho capito in volo ha la possibilità di inclinare i motori in avanti come un convertiplano il tutto gestito da Cleanflight.

    Ho tanta paura che entro un anno o due avremo un evoluzione dei 250FPV racer che li renderà mostri di velocità e prestazioni riservati però a chi ha un portafoglio bello gonfio.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Se guardate bene lo foto sul sito si vede che hanno usato la distribuzione delle auto RC per comandare il tilt dei motori.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Se guardate bene lo foto sul sito si vede che hanno usato la distribuzione delle auto RC per comandare il tilt dei motori.
      MI piace Mi piace


      Si questo è il futuro del racing e posso anche prevedere che l'interasse dei due rotori posteriori sara piu alto per permettere di uscire dal flusso delle eliche anteriori , in pratica una sorta di I vista dall'alto con la stanghetta superiore piu corta.
      Mettiamo delle misure
      interasse anteriore 150 -160 come oggi un 250 wheel base
      interasse posteriore 280 -290
      il tutto gestito con centralina apposita

      poi se voglio lanciarmi in dream / sogni realizzabili :
      alette intermedie tra di due assi posteriori ed anteriori rivolte verso l'alto in fase di stazionario ed abbattute una volta fatta la rotazione delle 4 eliche in modo da avere anche se focomeliche due appendici alari per riprendere quella manovrabilità assiale dei multi che si perde se si hanno eliche in asse come aerei.

      Nell'immagine il mio sogno
      File allegati
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • #4
        Che spettacolo!!!! Non credo che i costi si alzeranno, dai tempo ai cinesini di capire l'affare, e sforneranno frame a prezzi stracciati, guarda adesso un zmr in carbonio costa meno di 30€....


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Lo avevo gia fatto circa 2 mesi fa proprio usando cleanflight e, per il movimento dei motori, un servo!!!!

          La cosa strana e il suo pilotaggio che, nel mio caso, si puo pilotare senza inclinarlo, ma solo inclinando i motori!!!

          Ora non ho una foto qui... pero lo avevo portato in un FPV race, anche se non era finito... volante ma non finito!!!

          Commenta


          • #6
            800 grammi per un 250...
            finirà nel dimenticatoio in tempo zero
            i 110 km/h sarebbero la miracolosa speed che raggiunge?
            ammazza che fulmine....peccato che ormai i 110 siano la normalità su mini gia di fascia media.....
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              L'idea mi piace molto, ma temo che Adunken abbia ragione il maggiore peso non va a guadagno di una maggiore velocità e nemmeno manovrabilità come dice Blade.

              L'unico vero vantaggio di trasformarlo in un convertiplano ovvero fusoliera dritta e motori inclinati in avanti dovrebbe essere proprio quella di poter avere delle ali che alla facciano il loro dovere. magari escludibili alla bisogna

              Come noto i multirotori non hanno alcuna portanza se non data dalle eliche e quando vengono usate nelle corse, perdono anche in aerodinamica, offrendo maggiore resistenza con il telaio.

              Commenta


              • #8
                Altra pecca non da poco, sarebbero le conseguenze di ogni impatto,.
                Leggevo l'ammontare dei danni che hanno avuto i partecipanti alle recenti gare, e alla fine fra eliche, motori, telai ecc., una garetta viene a costare cara (ho letto di qualcuno che si è bruciato 200€ di ricambi); se ci aggiungiamo una meccanica del genere, penso che in pochi arriverebbero in fondo alla gara, a meno che abbiano a disposizione un budget a tre zeri.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  L'idea mi piace molto, ma temo che Adunken abbia ragione il maggiore peso non va a guadagno di una maggiore velocità e nemmeno manovrabilità come dice Blade.

                  L'unico vero vantaggio di trasformarlo in un convertiplano ovvero fusoliera dritta e motori inclinati in avanti dovrebbe essere proprio quella di poter avere delle ali che alla facciano il loro dovere. magari escludibili alla bisogna

                  Come noto i multirotori non hanno alcuna portanza se non data dalle eliche e quando vengono usate nelle corse, perdono anche in aerodinamica, offrendo maggiore resistenza con il telaio.
                  Forse non mi ero spiegato bene , ma concordo , se si mettono le eliche orizzontali si perde la manovrabilità su alcuni assi tipiche dei multi ed occorrono delle alette , ripeto magari abbattibili come dall'immagine che avevo schizzato.

                  alette intermedie tra di due assi posteriori ed anteriori rivolte verso l'alto in fase di stazionario ed abbattute una volta fatta la rotazione delle 4 eliche in modo da avere anche se focomeliche due appendici alari per riprendere quella manovrabilità assiale dei multi che si perde se si hanno eliche in asse come aerei.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Un vantaggio non indifferente che ho notato usando sul mio un sistema simile è che non si inclina il frame per muoversi in avanti... quindi si ha una immagine più stabile della camera che è fissata al telaio...

                    Per la perdita di manovrabilità, sul mio i motori si inclinano di 45° e non perdo in manovrabilità (o almeno, non in maniera percettibile)!!!!

                    BONUS... posso inclinare il telaio stando fermo sul posto!!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Effettivamente la velocità non sembra eccessiva, veloce si ma non così tanto... Sicuramente non sarà super manovrabile con un 250 classico, però sperimentare alla fine é fico, e non é detto che ci si debba per forza gareggiare e spatafasciarlo a terra ogni due minuti

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Effettivamente la velocità non sembra eccessiva, veloce si ma non così tanto... Sicuramente non sarà super manovrabile con un 250 classico, però sperimentare alla fine é fico, e non é detto che ci si debba per forza gareggiare e spatafasciarlo a terra ogni due minuti
                        Se non lo schianto almeno una volta, non sono contento
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Se non lo schianto almeno una volta, non sono contento
                          Ahhahahahaha e pure tu hai ragione

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Se non lo schianto almeno una volta, non sono contento
                            almeno una volta ad ogni batteria, non una volta al giorno...
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              almeno una volta ad ogni batteria, non una volta al giorno...
                              Mica avevo specificato
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X