annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze32 o CC3d?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Poi fare un paragone riguardo come volano non è possibile
    Perché ognuno guida in modo diverso o altro?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
      Perché ognuno guida in modo diverso o altro?
      Bisognerebbe provarle entrambe nelle stesse condizioni, comunque fino a poco fa di fare acro con la cc3d agli stessi livelli di multiwii e derivate, non se ne parlava neanche.....
      Qualche tempo fa qualcuno che fa parte del team di sviluppo di OP ha chiesto nel thread di cleanflight/baseflight/ecc. come funzionavano i rate, dando una risposta sul tipo "però non c'è un cotrollo effettivo sulla velocità di rotazione, e bibi e bibò.....", poi dopo qualche settimana OP ha fatto la modalità Acro+ che funziona più o meno allo stesso modo, quindi penso che a questo punto si possano fare le stesse cose.....

      Resta il fatto che i derivati di Multiwii, bene o male spesso volano decentemente senza bisogno di fare un PID tuning, mentre da quel che leggo in giro, con la cc3d non è proprio la stessa cosa, e poi con la Naze è sufficiente munirsi di un cellulare Android per configurarla al campo volo.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Il bootloader
        Sembrerà strano, ma tecnicamente è il contrario; nel senso che visto che la CPU si flasha tramite la UART, siccome la Naze32 ha un adattatore USB/UART un board, non occorre un altro per flasharla, invece la cc3d non avendolo, necessita di avere installato un bootloader che sottrae una porzione di memoria (un po' come succede negli ESC con firmware Simonk), mentre se si vuole flasharla senza quello, occorre un adattatore UART esterno.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          su BG la cc3d viene fornita con relativa cavetteria, la flip 32 no. Da quello che ho capito si dovrebbero collegare gli ESC da una parte e dall'altra i cavetti dalla ricevente. per quanto riguarda la naze32 invece vidi un video in cui si saldavano soltanto tre cavetti per la rivecente..mica è possibile una cosa del genere?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
            su BG la cc3d viene fornita con relativa cavetteria, la flip 32 no. Da quello che ho capito si dovrebbero collegare gli ESC da una parte e dall'altra i cavetti dalla ricevente. per quanto riguarda la naze32 invece vidi un video in cui si saldavano soltanto tre cavetti per la rivecente..mica è possibile una cosa del genere?
            Devi avere un ricevitore CPPM
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Devi avere un ricevitore CPPM
              tipo questa? FrSKY X6R ricevente con telemetria | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

              Commenta


              • #22
                Cerca la D4RII
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Cerca la D4RII
                  Quella che ti ho linkato è solo più pesante e ha 8 canali, nel kit esce quella
                  in questo video https://www.youtube.com/watch?v=gnoiHmsJdhc viene collegato sulla flip32 sia dalla parte degli esc che dalla ricevente solo una volta i cavi di alimentazione dei vari canali mentre si collegano tutti i cavi dei segnali; di solito invece si collegano sempre tutti e tre (segnale, v e g) è lo stesso?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                    Quella che ti ho linkato è solo più pesante e ha 8 canali, nel kit esce quella
                    in questo video https://www.youtube.com/watch?v=gnoiHmsJdhc viene collegato sulla flip32 sia dalla parte degli esc che dalla ricevente solo una volta i cavi di alimentazione dei vari canali mentre si collegano tutti i cavi dei segnali; di solito invece si collegano sempre tutti e tre (segnale, v e g) è lo stesso?
                    Scusa, ma 26 minuti di video non li guardo. ..

                    Comunque la D4RII fornisce 8 canali in CPPM, la X6 non ha l'uscita cppm ma sbus che richiede un invertitore di livello logico e occupa una seriale.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Scusa, ma 26 minuti di video non li guardo. ..

                      Comunque la D4RII fornisce 8 canali in CPPM, la X6 non ha l'uscita cppm ma sbus che richiede un invertitore di livello logico e occupa una seriale.
                      si hai ragione..comunque li sistema nella parte iniziale da minuto 3:00 a 4:30.
                      Magari lo fa perchè il segnale è in CPPM. Ora non riesco a capire moltoma mi sto facendo un'idea per comprare tutte le parti. Ti ringrazio dei consigli

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                        si hai ragione..comunque li sistema nella parte iniziale da minuto 3:00 a 4:30.
                        Magari lo fa perchè il segnale è in CPPM. Ora non riesco a capire moltoma mi sto facendo un'idea per comprare tutte le parti. Ti ringrazio dei consigli
                        Nel video è collegato come un normale rx pwm, solo che per usare meno fili, attacca massa e positivo di un solo canale e la cosa è corretta; usare un cavetto a te fili per ogni canale non è necessario e il risultato è identico.
                        Con un ricevitore cppm, invece bastava un solo cavetto a tre fili per avere otto canali, per questo se hai frsky ti consiglio la D4RII.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Nel video è collegato come un normale rx pwm, solo che per usare meno fili, attacca massa e positivo di un solo canale e la cosa è corretta; usare un cavetto a te fili per ogni canale non è necessario e il risultato è identico.
                          Con un ricevitore cppm, invece bastava un solo cavetto a tre fili per avere otto canali, per questo se hai frsky ti consiglio la D4RII.

                          Ma se le entrate per il segnale sono 4 e il resto sono corrente..come si collegano 8 comandi? Questa cosa del singolo cavetto non mi è chiara..ho chiesto anche prima ma non comprendo..con tre fili (di cui due corrente) posso avere 8 canali? Cioè su un singolo fino viaggiano 8 canali?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                            Ma se le entrate per il segnale sono 4 e il resto sono corrente..come si collegano 8 comandi? Questa cosa del singolo cavetto non mi è chiara..ho chiesto anche prima ma non comprendo..con tre fili (di cui due corrente) posso avere 8 canali? Cioè su un singolo fino viaggiano 8 canali?
                            È un treno di impulsi che si chiama ppm, vengono trasmessi un canale dopo l'altro come facevano i radiocomandi fino pochi anni fa.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              È un treno di impulsi che si chiama ppm, vengono trasmessi un canale dopo l'altro come facevano i radiocomandi fino pochi anni fa.
                              Mi dicono che però devo usare una X4rSB e non una X4r così da avere 16 canali. Ma le modalità di volo mica si conta come canale? Cioè a me serve roll pitch yaw e gas. Quindi 4 canali..

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                                Mi dicono che però devo usare una X4rSB e non una X4r così da avere 16 canali. Ma le modalità di volo mica si conta come canale? Cioè a me serve roll pitch yaw e gas. Quindi 4 canali..
                                Io parlavo di D4RII che ha 8 canali in CPPM, non mi pare si possano avere più di 8 canali in CPPM, quella mi sa che li ha in sbus e richiede un adattatore, comunque al momento non ne potresti usare lo stesso più di 8.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X