annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[DIATONE] White Sheep Frame 500mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Eccomi!
    Direi che è andata bene! Ieri c'erano circa 15km/h di vento, con qualche raffica oltre i 20km/h.

    Come previsto da eCalc, in hover o quasi ha un'autonomia di 13-15 minuti. Ho fatto 3 batterie su 4.

    Nonostante lo sbilanciamento posteriore dovuto alla batteria si è comportato bene, AltHold non ha fatto una piega e tendeva a spostarsi solo durante le raffiche.
    In Loiter non si spostava di un centimetro.

    Ho analizzato i log e le vibrazioni erano contenute (penso merito della spugnetta arancione di hobbyking), nonostante le eliche fossero malridotte e non piu' bilanciate a causa di una caduta con il vecchio quad.

    Non è un fulmine, ma per imparare a fare manovre va bene.

    Commenta


    • #32
      Bene, non vedo l'ora che arrivi il mio!

      Commenta


      • #33
        Uno vende i seguenti componenti:
        -FC Apm 2.6 con firmware arducopter 3.2.1, aggiornata per RX PPM € 40
        -Gps M7N + compass + porta antenna Tarot € 30
        -Telemetria 433 Mhz € 20

        Mi conviene comparli il prezzo come vi sembra?

        Commenta


        • #34
          Ci siamo messi d'accordo per 80 euro tutto inclusa le ss, come vi sembra?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da rRrepotec Visualizza il messaggio
            Ci siamo messi d'accordo per 80 euro tutto inclusa le ss, come vi sembra?
            Mi sembra un po' caro... l'APM 2.6 su aliexpress la trovi a 24USD, fermo restando che ora come ora mi butterei sulla pixhawk.
            UBlox 7M con bussola e asta 18USD. Con poco di più c'è l'm8n.
            3DR Radio 20USD.

            Sennò ci sono anche kit completi con apm superiore, gps superiore, power module e, se ti interessa l'fpv, minimosd.

            Cmq forse siamo OT, casomai spostiamoci in un'altra sezione per i consigli sugli acquisti.

            Commenta


            • #36
              Qualcuno conosce il voltaggio massimo dei led che s'installano sotto il frame?

              Vorrei metterci una 4s ma ho paura di bruciarli...

              Commenta


              • #37
                Non saprei, comunque come stanno andando i lavori?
                A me sono arrivati i motori e gli esc che ho quasi montato. Sono in attesa della ricevente radio che dovrebbe arrivare tra poco. Alla fine per ora monterò la cc3d per poi fare l'upgrade. E poi volevi montarci questo kit fpv. E poi montarci un gimbal economico come questo.

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da rRrepotec Visualizza il messaggio
                  Non saprei, comunque come stanno andando i lavori?
                  A me sono arrivati i motori e gli esc che ho quasi montato. Sono in attesa della ricevente radio che dovrebbe arrivare tra poco. Alla fine per ora monterò la cc3d per poi fare l'upgrade. E poi volevi montarci questo kit fpv. E poi montarci un gimbal economico come questo.
                  Un paio di domeniche fa, approfittando dell'assenza di vento, sono andato in un campo e mi sono sparato 4 batterie

                  Abbassando il livello di soglia delle lipo a 3.5V riesco a fare 14-15 minuti di volo, il failover con RTH parte se la batteria raggiunge per diversi secondi 3.4V per cella.

                  Con questa autonomia sono riuscito a fare l'autotune su 3 assi (circa 12 minuti senza vento). Adesso mi sembra molto più stabile.

                  Ho provato la modalità drift ed è uno spettacolo. Molto utile per me che sono un neofita per apprezzare le potenzialità di manovra del quad.

                  Purtroppo mi si è corrotta la scheda con sopra i log, avrei voluto esaminarli per bene

                  Sto pensando anche io alla gimball, ho trovato 2-3 progetti davvero interessanti su Thingiverse:

                  https://www.thingiverse.com/thing:893105 (sbracci per i motori, supporto telecamera, porta telemetria/tx video)
                  https://www.thingiverse.com/thing:951419 (piastra giusta per il mio frame)
                  https://www.thingiverse.com/make:76803 (gambe allungate)
                  https://www.thingiverse.com/thing:257800 (distanziatori)
                  LD POWER 2208 39 (motori gimball)

                  Come scheda riutilizzo una Alexmos BGC di una vecchia gimball troppo pesante (così risparmio sui 150gr).

                  Me li sono fatti stampare attraverso https://www.3dhubs.com/

                  Aspetto che mi arrivino anche le viti e poi comincio a montare il tutto.

                  Nel frattempo sto progettando una scatolina che mi faccia da ponte fra telemetria (verso il quad) ed il cell (con il modulo bluetooth, app Tower) in modo da provare anche un po' di volo con waypoints.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #39
                    Ciao, come sta andando? Io sono quasi arrivato alla fine!

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da rRrepotec Visualizza il messaggio
                      Ciao, come sta andando? Io sono quasi arrivato alla fine!
                      Allora, ho montato la gimball frontale e l'estensione per le gambe perchè altrimenti sfregava per terra.
                      Avendo quindi spostato le masse ho bisogno di rifare l'autotune, perchè al momento oscilla tantissimo con i PID attuali.

                      La durata di volo si attesta sugli 8 minuti con una 3s 4000mAh, eliche 10x4.5 e motori da 1000kV.

                      Quindi mi dovrò accontantare di fare l'autotone su soli 2 assi, visto che per farne 3 servono circa 12 (per 2 mi sembra 7-8, ci dovrei stare preciso senza vento).
                      Non so se posso fare un asse alla volta, indagherò.

                      I motori della gimball sono molto rumorosi, devo cambiare i PID anche li. La telecamera tuttavia è stabilizzata, tranne per il supporto che ondeggia troppo per colpa dei gommini troppo morbidi.
                      Ne ho ordinati di più rigidi, appena arrivano li monto e procedo alla calibrazione!

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                        Allora, ho montato la gimball frontale e l'estensione per le gambe perchè altrimenti sfregava per terra.
                        Avendo quindi spostato le masse ho bisogno di rifare l'autotune, perchè al momento oscilla tantissimo con i PID attuali.

                        La durata di volo si attesta sugli 8 minuti con una 3s 4000mAh, eliche 10x4.5 e motori da 1000kV.

                        Quindi mi dovrò accontantare di fare l'autotone su soli 2 assi, visto che per farne 3 servono circa 12 (per 2 mi sembra 7-8, ci dovrei stare preciso senza vento).
                        Non so se posso fare un asse alla volta, indagherò.

                        I motori della gimball sono molto rumorosi, devo cambiare i PID anche li. La telecamera tuttavia è stabilizzata, tranne per il supporto che ondeggia troppo per colpa dei gommini troppo morbidi.
                        Ne ho ordinati di più rigidi, appena arrivano li monto e procedo alla calibrazione!
                        Ciao, ho anche io questo frame e vorrei farmi stampare i pezzi per montare questo gimbal. Oltre questo pezzo qui, mi serve qualcos'altro? Con che materiale devo farmelo stampare?
                        Grazie
                        Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                        2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da AceAlby Visualizza il messaggio
                          Ciao, ho anche io questo frame e vorrei farmi stampare i pezzi per montare questo gimbal. Oltre questo pezzo qui, mi serve qualcos'altro? Con che materiale devo farmelo stampare?
                          Grazie

                          Si, ti servono gli sbracci per i motori ed il supporto per la telecamera che trovi qui:

                          https://www.thingiverse.com/thing:893105

                          Ed i motori qua:

                          LD POWER 2208 39

                          Ti serovno anche le gambe allungate, altrimenti la telecamera tocca terra

                          https://www.thingiverse.com/make:76803

                          Commenta


                          • #43
                            Grazie per la risposta. Ma i motori del gimbal che ho già non vanno bene?
                            Radio: Turnigy 9XR 1° Quad: Q450 V3, Naza-M Lite @V2 + GPS, ESC Simonk 30A + motori 980KV, eliche 1147, Gimbal 2 Assi
                            2° Quad: ZMR250, CC3D, ESC Emax (Simonk) 12A + DYS BE1806 2300KV, eliche 5030

                            Commenta


                            • #44
                              Non li puoi smontare che io sappia


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #45
                                Ma mettendo una batteria da 5000 mAh per esempio non si sbilancia troppo il drone non montandoci un gimbal inizialmente? Voi come avete risolto?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X