annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[StepbyStep] Diatone #37 Argentato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
    Ultima cosa prima di fare l ordine:
    Lipo per la Tx turnigy 9x quale prendere?
    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html

    https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html

    O altro?? Grazie infinite


    Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa
    Non prendere quella l'arancione life da 1500 perché dopo 3 scariche è KO

    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
    DIY is the right way.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
      Tutto bene, per le eliche è soggettivo però io mi sono trovato davvero bene con le 5045 magari provale. Serve l'adattatore da pdb a batteria con il cavetto e i lacci per la batteria, qualche viteria in aggiunta non farebbe male, io la cc3d lo sospesa con distanziali da 10mm di plastica, dadino per fissarli ed infime viri anch'esse di plastica..scusate per ste paturnie ma con 1,5gr di viteria prendo la cc3d e riesco a tirare su il telaio..non male.
      Poi direi basta.. A me sono sempre piaciuti i paraeliche che ci sono su BG ma li trovò al quanto inutili su un 250..magari in futuro.
      Batterie è semplice sceglierle..quelle ottimali sono da 1000 a 1800 3S e da 1500 a 2000 4S. Poi dipende dal peso del quad..ti faccio un esempio.
      Il mio pesa 350gr senza batteria e so che dopo i 500gr i motori non lavorano più ma si sforzano, quindi avrò 150gr di batteria disponibili.
      Se il mio quad pesa 200gr avrò 300gr di batteria..e mi pare ovvio che una batteria da 300gr abbia più capacità o più celle rispetto ad una da 150gr.
      Se puoi volete qualche famosa formula per calcolarti i pesi da droghiere ve le metto
      Saluti Romeo.

      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk

      Quei motori vanno bene anche con 4s?

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
        Quei motori vanno bene anche con 4s?
        Quelli di Rctimer da 2300kv?

        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
        DIY is the right way.

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Quelli di Rctimer da 2300kv?

          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
          No, i DYS della configurazione di Ulisse, ho letto che consigliavi le batterie sia 3 che 4s

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da LuxorPan Visualizza il messaggio
            No, i DYS della configurazione di Ulisse, ho letto che consigliavi le batterie sia 3 che 4s
            Da specifiche no, ma su forum inglesi esprimono chiaramente la loro potenza con le 4S, non so se abbiano degli accorgimenti per spingerli a 4S, non sono mai entrato nelle radici delle discussioni..

            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
            DIY is the right way.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
              Da specifiche no, ma su forum inglesi esprimono chiaramente la loro potenza con le 4S, non so se abbiano degli accorgimenti per spingerli a 4S, non sono mai entrato nelle radici delle discussioni..

              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
              L'importante è usare solo eliche da 5 con le 4s e mai quelle da 6.

              Il mio:


              Preso rtf da radioc.uk, ma ho dovuto rifare tutte le saldature perché penose. Ho accorciato tutti i cavi perché kilometrici, messo gli esc emax 12a coi fet all'insù per reffreddarli meglio e tolte le antiestetiche fascette in cambio di nastro adesivo nero, cambiati i colonnini perché troppo alti. Praticamente l'ho smontato e rifatto tutto.
              Ora monta eliche tripala 5x4.5 mentre quelle in foto sono 5x3 bipala.

              Che pid avete di pitch e roll ?
              Io sulla naze32 con cleanflight ho dovuto mettere 3 e 3 perché con le tripala tremolava sul roll con 4. Il level non è proprio perfetto ancora... proverò 2.8... tanto lo userò in acro. La mobius serve per fare i video acrobatici onboard e non riprese stabili.
              Ultima modifica di system450; 28 giugno 15, 22:04.
              Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

              Commenta


              • #52
                Ah...
                Non comprate assolutamente da RadioC.uk che non sanno montarli e saldare... al limite solo i pezzi, ma non le eliche che fanno schifo pure quelle !!!
                Ora monta eliche tripala Tarot 5x4.5.
                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                  Da specifiche no, ma su forum inglesi esprimono chiaramente la loro potenza con le 4S, non so se abbiano degli accorgimenti per spingerli a 4S, non sono mai entrato nelle radici delle discussioni..

                  Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                  Si, infatti ho notato che montano quasi tutto con 4s... sunny 2204, emax 2204, ecc
                  Forse il piu plausibile sarebbe il Cobra da 1960, ma se lo dicono loro

                  Commenta


                  • #54
                    Mi aggiungo nel club:

                    Spero che ci sia tutto il necessario per completarlo e farlo volare.
                    Non me le aspettavo e non mi dispiace affatto... Frame con colonnine nere, vero cool 👍🏻
                    Volevo fare un step by step sul cablaggio, approfittando delle vostre conferme sulla procedura, ho studiato ma dato che è il primo quad che assemblo cerco conferme😅
                    A presto


                    Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                    Commenta


                    • #55
                      Sapete dove trovare i braccetti di ricambio?
                      Essendo molto forati (e presumibilmente fragili) vorrei valutare bene la disponibilità di ricambi prima di acquistare questo frame.

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da matteo_sine Visualizza il messaggio
                        Sapete dove trovare i braccetti di ricambio?
                        Essendo molto forati (e presumibilmente fragili) vorrei valutare bene la disponibilità di ricambi prima di acquistare questo frame.
                        Su banggood 5€ 2 braccetti mi pare ma non vorrei sparare ca*ate, il fatto è che si trovano..
                        Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
                        Mi aggiungo nel club:

                        Spero che ci sia tutto il necessario per completarlo e farlo volare.
                        Non me le aspettavo e non mi dispiace affatto... Frame con colonnine nere, vero cool 👍🏻
                        Volevo fare un step by step sul cablaggio, approfittando delle vostre conferme sulla procedura, ho studiato ma dato che è il primo quad che assemblo cerco conferme😅
                        A presto


                        Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa
                        Benvenuto nel team e buona costruzione..prima di pensare a uno step by step pensa a costruirlo bene bene..di guide ce ne sono già a iosa.. Se hai problemi scrivi pure qui! Saluti Romeo.

                        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
                          Mi aggiungo nel club:

                          Spero che ci sia tutto il necessario per completarlo e farlo volare.
                          Non me le aspettavo e non mi dispiace affatto... Frame con colonnine nere, vero cool 👍🏻
                          Volevo fare un step by step sul cablaggio, approfittando delle vostre conferme sulla procedura, ho studiato ma dato che è il primo quad che assemblo cerco conferme😅
                          A presto


                          Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa
                          Bello questo kit, quanto ti è venuto e dove lo hai acquistato (se posso chiedere).
                          Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                          Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                          Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                            Bello questo kit, quanto ti è venuto e dove lo hai acquistato (se posso chiedere).

                            Non è un vero proprio kit ma puoi trovare la lista della spesa qualche pagina dietro.
                            Ho acquistato da banggood (circa 85€) e hobbyking ( circa 130€); fuori lista ci sono qualche elica in più e il bilaciatore.


                            Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
                              Non è un vero proprio kit ma puoi trovare la lista della spesa qualche pagina dietro.
                              Ho acquistato da banggood (circa 85€) e hobbyking ( circa 130€); fuori lista ci sono qualche elica in più e il bilaciatore.


                              Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa
                              Grazie per la info, mi piace molto la tua scelta dei componenti. I oper questioni di prezzo opterò per una RX e TX Flysky i6, per il resto prenderò tutto uguale a te.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • #60
                                Dopo i tanti problemi che un nubbio come me può incontrare,
                                e per fortuna il Forum e il supporto che mi hanno dato gli altri
                                e ringrazio tutti di nuovo
                                oggi.... il primo Hovering

                                Allora, non so se per sfiga o altro, il frame (almeno il mio), ha qualche pecca..
                                1) ad un attacco dei due led non arriva corrente, risolto con un ponticello...però
                                2) La filettatura delle collonnine lascia molto a desiderare (per non parlare delle viti a brugola in dotazione)

                                per il resto...basta divertirsi
                                Ora pensiamo al sistema FPV da metterci (consigli sempre ben accetti!!)
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X