annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[StepbyStep] Diatone #37 Argentato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
    Ciao, il mio setup è variabile.
    Ti scrivo alcune mie configurazioni:
    Motori: da 2300 kV di rctimer, 2280kv Emax e 2400kv zmr.
    Esc: 12A emax(sconsigliati), 12A ZTW e 16A DYS
    FC: cc3d evo
    Eliche 5045
    Batterie da 1300 a 1800mah 3S, e 2000mah 4S.
    bastano?
    Come mai ci sconsigli gli emax (ESC)? Vedo che il 60% delle configurazioni hanno questi esc.
    Consideranto che i ZTW sono anche piu economici, se me li consigli prenderei questi.
    Ovviemente tieni conto che essendo nubbio vado alla ricerca di esc che non devo programmare. Io forse riesco a fare solo la calibrazione delo Trottle (max e min).
    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
      Come mai ci sconsigli gli emax (ESC)? Vedo che il 60% delle configurazioni hanno questi esc.
      Consideranto che i ZTW sono anche piu economici, se me li consigli prenderei questi.
      Ovviemente tieni conto che essendo nubbio vado alla ricerca di esc che non devo programmare. Io forse riesco a fare solo la calibrazione delo Trottle (max e min).
      Guarda..io non so se siano i peggiori ma io ti devo dire che mi sono trovato davvero male..come prima cosa non si possono spingere a 4S perche nelle specifiche non c'è scritto quindi evitò di bruciarli tutti, come seconda cosa sono grossi..pesanti neanche tanto (2gr più degli ztw). Hanno il bec..cosa negativa perche creano interferenze.. Non so, è un mio parere non prenderlo per buono o no..i nuovi dys mi stanno arrivando, versione da 5gr 1mm più piccoli in lunghezza e larghezza, molto meno spessi ma non so come andranno, vedremo.
      Come questione di smanettamenti saldature, firmware e robe pallose in nessuno di questi è presente.
      DYS -blheli o simonk, altrimenti vuoti e ci metti cosa vuoi costano rispettivamente 10,80-10,99-8(credo) tutti dollari.
      ZTW- simonK 7,88 dollari
      Emax simonK 8 e qualcosa..
      vi farò sapere per i DYS

      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
      DIY is the right way.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
        Guarda..io non so se siano i peggiori ma io ti devo dire che mi sono trovato davvero male..come prima cosa non si possono spingere a 4S perche nelle specifiche non c'è scritto quindi evitò di bruciarli tutti, come seconda cosa sono grossi..pesanti neanche tanto (2gr più degli ztw). Hanno il bec..cosa negativa perche creano interferenze.. Non so, è un mio parere non prenderlo per buono o no..i nuovi dys mi stanno arrivando, versione da 5gr 1mm più piccoli in lunghezza e larghezza, molto meno spessi ma non so come andranno, vedremo.
        Come questione di smanettamenti saldature, firmware e robe pallose in nessuno di questi è presente.
        DYS -blheli o simonk, altrimenti vuoti e ci metti cosa vuoi costano rispettivamente 10,80-10,99-8(credo) tutti dollari.
        ZTW- simonK 7,88 dollari
        Emax simonK 8 e qualcosa..
        vi farò sapere per i DYS

        Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
        Mi stai convincendo ma ti chiedo una cosa:
        ho sempre pensato che degli ESC con BEC fossero un vantaggio perchè offrivano la possibilità di alimentare la FC senza dover aggiungere altro. Considerato però che il Diatone#37 ha la PDB già con l'uscita dei 5V e 12V potrei usare quella come alimentazione della FC?
        Perdonate le domande forse ovvie ma la mia esperienza con i quadri è quella che vede in firma.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Mi stai convincendo ma ti chiedo una cosa:
          ho sempre pensato che degli ESC con BEC fossero un vantaggio perchè offrivano la possibilità di alimentare la FC senza dover aggiungere altro. Considerato però che il Diatone#37 ha la PDB già con l'uscita dei 5V e 12V potrei usare quella come alimentazione della FC?
          Perdonate le domande forse ovvie ma la mia esperienza con i quadri è quella che vede in firma.
          Ciao, facciamo chiarezza.
          La pdb del Diatone non ha l'uscita 5V ne la 5V, servono dei bec esterni, costano 2€.
          Detto questo i bec sugli esc sono di una comodità assoluta e non si può negare la sua utilità ma bisogna tenere conto delle interferenze che porta ogni filo in giro per il telaio e..sulla scheda.
          Non voglio convincere nessuno io però vai a cercarti su google blheli vs simonK e guarda le precisioni con cui i motori lavorano a seconda del tipo di esc.
          Poi vabbe..io non ho nessun reddito perche non lavoro, sono piccolo purtroppo quindi i miei esc sono quasi sempre un po' più cheap, se vuoi invece spendere tanto per farti un bel quad usa questa configurazione:
          -motori tmotor 2300kv
          -esc kiss 18A
          -scheda Atom di Open pilot originale
          E vedrai che inizi già a contare i soldini

          Se hai tempo 2 settimane mi arrivano nuovi motori e nuovi esc e ti posso dire come vanno, sembrano molto sottili perche non hanno il condensatore, mentre i motori sono ultra micro 1804 da 2400kv, vanno a 4S e costano meno degli altri

          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
          DIY is the right way.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
            Ciao, facciamo chiarezza.
            La pdb del Diatone non ha l'uscita 5V ne la 5V, servono dei bec esterni, costano 2€.
            Detto questo i bec sugli esc sono di una comodità assoluta e non si può negare la sua utilità ma bisogna tenere conto delle interferenze che porta ogni filo in giro per il telaio e..sulla scheda.
            Non voglio convincere nessuno io però vai a cercarti su google blheli vs simonK e guarda le precisioni con cui i motori lavorano a seconda del tipo di esc.
            Poi vabbe..io non ho nessun reddito perche non lavoro, sono piccolo purtroppo quindi i miei esc sono quasi sempre un po' più cheap, se vuoi invece spendere tanto per farti un bel quad usa questa configurazione:
            -motori tmotor 2300kv
            -esc kiss 18A
            -scheda Atom di Open pilot originale
            E vedrai che inizi già a contare i soldini

            Se hai tempo 2 settimane mi arrivano nuovi motori e nuovi esc e ti posso dire come vanno, sembrano molto sottili perche non hanno il condensatore, mentre i motori sono ultra micro 1804 da 2400kv, vanno a 4S e costano meno degli altri

            Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
            COme molti anche io sono dal budget limitato ma con il piacere anche di fare qualche cosa di mio pugno per cui siamo della stessa opinione.
            Quello che intendevo dire è che concordo con il tuo metodo ed approccio e trovo la tua esperienza sul campo molto utile.
            Siccome tutti i miei quesiti sono atti a recuperare informazioni per non sprecare tempo è denaro aspetterò sicuramente i tuoi test con i nuovi esc e ti lascio sempre con una domanda:
            ma allora la scritta 5v e 12v che vedi nella foto a cosa servono quelle connessioni?
            File allegati
            Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
            Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
            Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
              Ciao, facciamo chiarezza.
              La pdb del Diatone non ha l'uscita 5V ne la 5V, servono dei bec esterni, costano 2€.
              Assolutamente no, se la pdb è questa, Diatone ZMR250 PCB Board For ZMR250 Quadcopter Frame Kit Vendita-Banggood.com, ha 2 regolatori incorporati, un 78M05 che fornisce i 5V e un 78M12 che fornisce i 12V. Purtroppo danno solo 500mA quindi bisogna stare attenti a cosa ci si attacca. Finchè ai 5V ci attacchi FC e ricevente vanno bene, già se cominci a metterci gps e minchiate varie si rischia che si spegne tutto in volo

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                Assolutamente no, se la pdb è questa, Diatone ZMR250 PCB Board For ZMR250 Quadcopter Frame Kit Vendita-Banggood.com, ha 2 regolatori incorporati, un 78M05 che fornisce i 5V e un 78M12 che fornisce i 12V. Purtroppo danno solo 500mA quindi bisogna stare attenti a cosa ci si attacca. Finchè ai 5V ci attacchi FC e ricevente vanno bene, già se cominci a metterci gps e minchiate varie si rischia che si spegne tutto in volo
                Quindi avevo interpretato bene. Almeno ho una certezza (spero).
                Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                  Assolutamente no, se la pdb è questa, Diatone ZMR250 PCB Board For ZMR250 Quadcopter Frame Kit Vendita-Banggood.com, ha 2 regolatori incorporati, un 78M05 che fornisce i 5V e un 78M12 che fornisce i 12V. Purtroppo danno solo 500mA quindi bisogna stare attenti a cosa ci si attacca. Finchè ai 5V ci attacchi FC e ricevente vanno bene, già se cominci a metterci gps e minchiate varie si rischia che si spegne tutto in volo
                  Attenzione, quella è per lo ZMR 250.
                  I fori sono totalmente diversi, e farli oltre a quelli che gia so o presenti sarebbe una scommessa oltre che un danno dato che fa da pdb magari si tocca qualche pista. Comunque secondo me poi diminuirebbe nettamente la resistenza.
                  Anche io l'avevo adocchiata..ma purtroppo non è compatibile.
                  Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                  COme molti anche io sono dal budget limitato ma con il piacere anche di fare qualche cosa di mio pugno per cui siamo della stessa opinione.
                  Quello che intendevo dire è che concordo con il tuo metodo ed approccio e trovo la tua esperienza sul campo molto utile.
                  Siccome tutti i miei quesiti sono atti a recuperare informazioni per non sprecare tempo è denaro aspetterò sicuramente i tuoi test con i nuovi esc e ti lascio sempre con una domanda:
                  ma allora la scritta 5v e 12v che vedi nella foto a cosa servono quelle connessioni?
                  Leggi su

                  Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                    Attenzione, quella è per lo ZMR 250.
                    I fori sono totalmente diversi, e farli oltre a quelli che gia so o presenti sarebbe una scommessa oltre che un danno dato che fa da pdb magari si tocca qualche pista. Comunque secondo me poi diminuirebbe nettamente la resistenza.
                    Anche io l'avevo adocchiata..ma purtroppo non è compatibile.

                    Leggi su

                    Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                    Caspiterina hai ragione la PDB del kit diadone #37 non è la stessa e quindi non ha l'uscita BEC.
                    Insomma non ho molta scelta o scelgo gli ESC con uscita BEC o un BEC esterno.
                    Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                    Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                    Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Caspiterina hai ragione la PDB del kit diadone #37 non è la stessa e quindi non ha l'uscita BEC.
                      Insomma non ho molta scelta o scelgo gli ESC con uscita BEC o un BEC esterno.
                      Esattamente, bisogna fare attenzione!

                      Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #41
                        Lista della Spesa

                        Scrivo direttamente qua dato che si tratta del frame del 3D

                        Frame, ovviamente: Diatone 37# Silver Blade PCB 250 Glass Carbon Unfolded Frame Kit Sale-Banggood.com

                        FC: OpenPilot CC3D Flight Controller Staight Pin STM32 32-bit Flexiport - US$14.99

                        Motori: DYS BE1806 2300KV Brushless Motor Black Edition for Multicopters Sale-Banggood.com

                        ESC: Afro ESC 12Amp Ultra Lite Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware) Versio (EU Warehouse)
                        dato che ho già la Afro ESC USB Programming Tool

                        Eliche: Gemfan 5x4 5040 Propellers CW/CCW For QAV250 Black & Green Sale-Banggood.com
                        Gemfan 6045 Propellers CW/CCW For ZMR250 QAV250 240 Mini Quadcopter Sale-Banggood.com

                        TX/RX:
                        Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) (EU Warehouse)

                        Batteria: in possesso una 3S 1300 , se potete indirizzarci sulle caratteristiche delle Lipo da scegliere... misure ,C ,mah ecc

                        Se mancasse qualcosa, qualche dettaglio importante (cavi cavetti o altro) scrivete grazie in anticipo

                        Commenta


                        • #42
                          Tutto bene, per le eliche è soggettivo però io mi sono trovato davvero bene con le 5045 magari provale. Serve l'adattatore da pdb a batteria con il cavetto e i lacci per la batteria, qualche viteria in aggiunta non farebbe male, io la cc3d lo sospesa con distanziali da 10mm di plastica, dadino per fissarli ed infime viri anch'esse di plastica..scusate per ste paturnie ma con 1,5gr di viteria prendo la cc3d e riesco a tirare su il telaio..non male.
                          Poi direi basta.. A me sono sempre piaciuti i paraeliche che ci sono su BG ma li trovò al quanto inutili su un 250..magari in futuro.
                          Batterie è semplice sceglierle..quelle ottimali sono da 1000 a 1800 3S e da 1500 a 2000 4S. Poi dipende dal peso del quad..ti faccio un esempio.
                          Il mio pesa 350gr senza batteria e so che dopo i 500gr i motori non lavorano più ma si sforzano, quindi avrò 150gr di batteria disponibili.
                          Se il mio quad pesa 200gr avrò 300gr di batteria..e mi pare ovvio che una batteria da 300gr abbia più capacità o più celle rispetto ad una da 150gr.
                          Se puoi volete qualche famosa formula per calcolarti i pesi da droghiere ve le metto
                          Saluti Romeo.

                          Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • #43
                            Bene, grazie per le dritte sulle batterie..
                            Per l adattatore lipo/pbd ho a casa una di queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html dissaldo i fili con il connettore e li saldo sulla pbd del frame... giusto??
                            Distanziali ne ho a volontà 👍


                            Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da ulisse80 Visualizza il messaggio
                              Bene, grazie per le dritte sulle batterie..
                              Per l adattatore lipo/pbd ho a casa una di queste http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...arehouse_.html dissaldo i fili con il connettore e li saldo sulla pbd del frame... giusto??
                              Distanziali ne ho a volontà 👍


                              Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa
                              Si esattamente.
                              Su forum inglesi ho visto gente che saldava direttamente sulla pdb ma non sono così sicuro della sua funzionalità.. Poi come sempre.. Il giudizio è personale..
                              Saluti

                              Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • #45
                                Ultima cosa prima di fare l ordine:
                                Lipo per la Tx turnigy 9x quale prendere?
                                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html

                                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...ehouse%5F.html

                                O altro?? Grazie infinite


                                Inviato dal mio Startac130 usando la Talpa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X