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Consiglio eliche F450

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  • Consiglio eliche F450

    ciao, sono nuovo del mondo dei droni e avevo dei dubbi su quali eliche montare (so che esistono programmi per il calcolo ecc ma non sono riuscito ad uscirne fuori).
    Il mio drone è un F450 tutto originale come da kit con centralina Naza Lite.
    Le eliche in dotazione sono autobloccanti e la sigla che c'è sopra dice 9450.
    Adesso il peso è di circa 1,350 kg e uso delle batterie turnigy da 4500 a 3s.
    Ho prenotato gimbal e camera quindi adesso vanno aggiunti al peso precedente circa 250g piu un futuro trasmettitore video.
    In sostanza il peso totale con la batteria è circa 1700 grammi.
    Adesso vi chiedo: che eliche dovrei mettere? possibilmente esiste qualcosa autobloccante? devo per forza cambiare le batterie con delle 4s o magari per ora posso andare avanti con le 3s e poi cambiarle di seguito?

    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

  • #2
    Non vi affollate...

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    • #3
      Originariamente inviato da corrado.89 Visualizza il messaggio
      ciao, sono nuovo del mondo dei droni e avevo dei dubbi su quali eliche montare (so che esistono programmi per il calcolo ecc ma non sono riuscito ad uscirne fuori).
      Il mio drone è un F450 tutto originale come da kit con centralina Naza Lite.
      Le eliche in dotazione sono autobloccanti e la sigla che c'è sopra dice 9450.
      Adesso il peso è di circa 1,350 kg e uso delle batterie turnigy da 4500 a 3s.
      Ho prenotato gimbal e camera quindi adesso vanno aggiunti al peso precedente circa 250g piu un futuro trasmettitore video.
      In sostanza il peso totale con la batteria è circa 1700 grammi.
      Adesso vi chiedo: che eliche dovrei mettere? possibilmente esiste qualcosa autobloccante? devo per forza cambiare le batterie con delle 4s o magari per ora posso andare avanti con le 3s e poi cambiarle di seguito?

      Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
      Ciao, più o meno sono nella tua stessa situazione...
      per il momento ti consiglio di passare a delle eliche 10x3.8 stando a 3s.
      Sto facendo qualche test con delle 11x5 a 3s, bisognerà vedere se è meglio questa soluzione o tenere le 10 passando a 4s...

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      • #4
        Grazie della risposta....
        10x3.8 quali? Ne esistono autobloccanti?

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        • #5
          Io ho le Apc slow vanno molto bene però bisogna alesare il foro se no non entrano se hai i motori dji 10x3.8 a3s ma volo anche a4s con queste eliche,
          Ho anche le 9443 dji.

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          • #6
            Ma no sono un po' troppi 1700g ? Credo che avrai i soliti motori da 60g sui 900-1000kv e 1700g per quei motori sono tanti, lavoreranno quasi a palla, con consumi esagerati... Con le 10/3.8 qualcosa riuscirai a fare, ma non aspettarti miracoli, stai fuori col peso.


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Ma no sono un po' troppi 1700g ? Credo che avrai i soliti motori da 60g sui 900-1000kv e 1700g per quei motori sono tanti, lavoreranno quasi a palla, con consumi esagerati... Con le 10/3.8 qualcosa riuscirai a fare, ma non aspettarti miracoli, stai fuori col peso.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
              Ecco infatti, una domanda che mi frullava in testa in questi giorni.
              Qualora dovessi avere un quadri (f450)con peso elevato...cosa fare?
              Lo dico perchè cambiare motori e eliche più grandi puoi avere il problema che non stanno nel frame.

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              • #8
                Ho i motori quelli del kit...quelli neri...c è scritto 2212/920kv....dici che 1600 o 1700 non li alza?

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                • #9
                  Direi di si, tranquillamente.
                  Questo dovrebb essere il datasheet:

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                  • #10
                    Cioe? 600 grammi a motore?

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Luther.max Visualizza il messaggio
                      Direi di si, tranquillamente.

                      Questo dovrebb essere il datasheet:


                      Si ma quelli sono i dati al massimo, i motori in un quad per volare bene devono alzare al Max la metà di quella tabella, anche perché se non lo sai, quando giri o dai di yaw, una coppia di motori cala i giri ed una li alza, quindi se voli quasi al massimo delle prestazini del motore quando giri potresti arrivare al massimo del motore fare un casino, ovvero il multi vola uno schifo e consuma uno sproposito...


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

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                      • #12
                        Vabe quindi diciamo che con le lipo a 4s però potrei sollevare quel peso e volare abbastanza tranquillo no?
                        Cioe il peso sarà tra 1600 e 1700 compreso lipo...

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                        • #13
                          Purtroppo devo confermare quanto detto da Zott. Ho un F450 stock con gimbal tarot e gopro3 e sono a 1600g circa.

                          Finchè voli in hovering nessun problema, anche alzandosi e abbassandosi di quota. Ma se provo a girare sull'asse verticale, il drone sbarella di brutto. Sto cercando di centrare il più possibile i pesi ma credo sia proprio il suo limite.

                          Al momento volo con una Haiyin 5000mAh a 3celle e eliche 9443. Ho comprato le 9450 per vedere se guadagno qualcosa con la batteria che comunque adesso mi dura sui 15-17 minuti, con limite a 3.4v.

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                          • #14
                            per esperienza fatta vi dico che con 1700gr quei motori non volano, non superte i 1500gr perchè rischiate di fracellarlo a terra.

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                            • #15
                              Infatti sono indeciso se passare ai motori 2312 con una 4s oppure cambiare radicalmente e passare ad un F550...

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