annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

REFERENDUM per una guida semplice, semplice.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
    La polemica non fa per me ma la giusta informazione invece deve essere chiara, in modo assoluto.
    La lingua italiana e' fatta di molte sfumature ....(di grigio!!!) pero' i concetti base non devono assolutamente essere sconvolti altrimenti il dialogo va a farsi friggere.
    Una volta per tutte chiariamo :
    - il "drone" , sia inteso come mezzo aereo, terrestre, submarino,etc...e' un "oggetto" che abbisogna di un PILOTA non a bordo ma residente in una postazione remota anche migliaia di chilometri che tramite visione diretta, sensori, etc...provvede a far eseguire al drone certe azioni....!!!
    - i nostri "giocattoli", di qualsiasi tipologia essi siano, hanno bisogno di un PILOTA non a bordo ma posto in prossimita' dell'oggetto da comandare ( questa "prossimita" ) e' ben definita dalle Normative in essere.Questo,per ora, e' quello che ci e' permesso qui in Italia.

    Sbaglio ?

    Se questo e' chiaro per TUTTI, possiamo procedere anche se parlare di queste cose esulava ma proprio tanto...tanto....tanto dal mio primo post.

    Per fare le pulci Voi over 1000 post, esperti ???, attendete, sicuramente avrete da farne parecchie, anche se sono sicuro che mi e ci darete una mano.

    Non me ne vogliate, notte.
    Continui a scrivere cose che non centrano niente, specie con il modellismo.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #32
      ok, ma la guida esce o la discussione va avanti solo per fare polemica ?
      una guida sarà sempre utile per il forum, la polemica un po meno....

      Commenta


      • #33
        Allora dopo aver letto varie campane molte favorevoli alla mia proposta altre poco simpatiche che certo servono sempre per maturare anche se credo che alla mia eta’ di 64 anni mi lasciano del tutto indifferente tanto da scivolare agevolmente verso il basso.

        ODIO LE POLEMICHE specie organizzate/manovrate da chi conosce bene l’argomento.

        Ora iniziamo seriamente.
        Di seguito un primissimo indice scritto di getto ( attualmente in work progress = lavori in corso ) degli argomenti che trattero’ nei miei audio/video in lingua madre seppur con “lieve” cadenza ligure… e che saranno accompagnati da foto e disegni vari fatti anche a mano etc... L’obbiettivo “principe” sara’ quello di far avvicinare a questo mondo anche chi ,come me, sino a due mesi indietro , non sapeva o sapeva poco di questi strani oggetti volanti e che non hanno alcuna esperienza pregressa nel variopinto mondo del modellismo statico e dinamico.
        Ringrazio il forum di Barone Rosso , le sue guide, i post,le FAQ, etc. , senza questi riferimenti non avrei mai raggiunto queste minimissime conoscenze.
        Chiedo venia in anticipo se storpiero’ certi termini inglesi e relativa traduzione in italiano.
        In ogni caso rimango fiducioso negli aiuti,nei commenti,nei suggerimenti,etc…,che sicuramente perverrano da chi ha maggior esperienza.

        PREMESSA importante. Il “tutorial” si riferisce solo ed esclusivamente al modello di quadricottero in mio possesso che e’ in corso di montaggio.

        CAPITOLO 1
        - Elenco del materiale ad oggi disponibile per questa costruzione / assemblaggio

        CAPITOLO 2
        - Elenco della minima attrezzatura necessaria per poter fare il montaggio

        CAPITOLO 3
        - Semplice tutorial per eseguire saldature a stagno

        CAPITOLO 4
        - Descrizione di ogni componente, meccanico / elettronico facente parte di questo assemblaggio ( foto, disegni, dettagli, etc…)

        CAPITOLO 5
        - Schema a blocchi che evidenzia le alimentazioni,i volt necessari,gli assorbimenti, etc.., dei vari componenti elettromeccanici / elettronici

        CAPITOLO 6
        - Si inizia il montaggio meccanico
        - Si fanno i principali collegamenti elettrici di alimentazione
        - Si montano gli ESC
        - Si montano i motori
        - Si monta il PC di bordo (Naza M lite)
        - Si monta il ricevitore del telecomando a 2,4 Ghz. (per l’antenna vedi capitolo a parte) ANTENNE


        Per ora e’ tutto …vedi domani.
        Ciao
        -

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          ok, ma la guida esce o la discussione va avanti solo per fare polemica ?
          una guida sarà sempre utile per il forum, la polemica un po meno....
          Il zott è sempre preciso, a puntino è intervenuto in questa polemica "ridicola" perche multirotore, multicottero, drone, quadricottero, esacottero ognuno lo chiama come vuole e se lo chiama sbagliato saranno ca***i suoi perche la gente lo categorizzera come un incompetente in materia ma dopo averglielo detto una volta basta..Bisogna sempre fare i saputelli, dato che c'è gente volenterosa che si offre, che sia uno novellino o no, è bene che i commenti siano costruttivi e non permalosi, scontrosi o irritanti.
          E speriamo di chiudere davvero la polemica!
          Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
          Allora dopo aver letto varie campane molte favorevoli alla mia proposta altre poco simpatiche che certo servono sempre per maturare anche se credo che alla mia eta’ di 64 anni mi lasciano del tutto indifferente tanto da scivolare agevolmente verso il basso.

          ODIO LE POLEMICHE specie organizzate/manovrate da chi conosce bene l’argomento.

          Ora iniziamo seriamente.
          Di seguito un primissimo indice scritto di getto ( attualmente in work progress = lavori in corso ) degli argomenti che trattero’ nei miei audio/video in lingua madre seppur con “lieve” cadenza ligure… e che saranno accompagnati da foto e disegni vari fatti anche a mano etc... L’obbiettivo “principe” sara’ quello di far avvicinare a questo mondo anche chi ,come me, sino a due mesi indietro , non sapeva o sapeva poco di questi strani oggetti volanti e che non hanno alcuna esperienza pregressa nel variopinto mondo del modellismo statico e dinamico.
          Ringrazio il forum di Barone Rosso , le sue guide, i post,le FAQ, etc. , senza questi riferimenti non avrei mai raggiunto queste minimissime conoscenze.
          Chiedo venia in anticipo se storpiero’ certi termini inglesi e relativa traduzione in italiano.
          In ogni caso rimango fiducioso negli aiuti,nei commenti,nei suggerimenti,etc…,che sicuramente perverrano da chi ha maggior esperienza.

          PREMESSA importante. Il “tutorial” si riferisce solo ed esclusivamente al modello di quadricottero in mio possesso che e’ in corso di montaggio.

          CAPITOLO 1
          - Elenco del materiale ad oggi disponibile per questa costruzione / assemblaggio

          CAPITOLO 2
          - Elenco della minima attrezzatura necessaria per poter fare il montaggio

          CAPITOLO 3
          - Semplice tutorial per eseguire saldature a stagno

          CAPITOLO 4
          - Descrizione di ogni componente, meccanico / elettronico facente parte di questo assemblaggio ( foto, disegni, dettagli, etc…)

          CAPITOLO 5
          - Schema a blocchi che evidenzia le alimentazioni,i volt necessari,gli assorbimenti, etc.., dei vari componenti elettromeccanici / elettronici

          CAPITOLO 6
          - Si inizia il montaggio meccanico
          - Si fanno i principali collegamenti elettrici di alimentazione
          - Si montano gli ESC
          - Si montano i motori
          - Si monta il PC di bordo (Naza M lite)
          - Si monta il ricevitore del telecomando a 2,4 Ghz. (per l’antenna vedi capitolo a parte) ANTENNE


          Per ora e’ tutto …vedi domani.
          Ciao
          -
          Ottimo piano di lavoro, buona fortuna!
          Occhio a non scendere troppo nel dettaglio se no rimane una cosa troppo lunga da fare e noiosa da leggere..anche perché non tutti hanno le possibilità di capire cose specifiche elettroniche (io mi sto diplomando in elettronica quindi può essere che lo capisca!). Ciao a tutti roki.
          Ultima modifica di Roki97; 17 febbraio 15, 01:26.
          DIY is the right way.

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
            Allora dopo aver letto varie campane molte favorevoli alla mia proposta altre poco simpatiche che certo servono sempre per maturare anche se credo che alla mia eta’ di 64 anni mi lasciano del tutto indifferente tanto da scivolare agevolmente verso il basso.

            ODIO LE POLEMICHE specie organizzate/manovrate da chi conosce bene l’argomento.

            Ora iniziamo seriamente.
            Di seguito un primissimo indice scritto di getto ( attualmente in work progress = lavori in corso ) degli argomenti che trattero’ nei miei audio/video in lingua madre seppur con “lieve” cadenza ligure… e che saranno accompagnati da foto e disegni vari fatti anche a mano etc... L’obbiettivo “principe” sara’ quello di far avvicinare a questo mondo anche chi ,come me, sino a due mesi indietro , non sapeva o sapeva poco di questi strani oggetti volanti e che non hanno alcuna esperienza pregressa nel variopinto mondo del modellismo statico e dinamico.
            Ringrazio il forum di Barone Rosso , le sue guide, i post,le FAQ, etc. , senza questi riferimenti non avrei mai raggiunto queste minimissime conoscenze.
            Chiedo venia in anticipo se storpiero’ certi termini inglesi e relativa traduzione in italiano.
            In ogni caso rimango fiducioso negli aiuti,nei commenti,nei suggerimenti,etc…,che sicuramente perverrano da chi ha maggior esperienza.

            PREMESSA importante. Il “tutorial” si riferisce solo ed esclusivamente al modello di quadricottero in mio possesso che e’ in corso di montaggio.

            CAPITOLO 1
            - Elenco del materiale ad oggi disponibile per questa costruzione / assemblaggio

            CAPITOLO 2
            - Elenco della minima attrezzatura necessaria per poter fare il montaggio

            CAPITOLO 3
            - Semplice tutorial per eseguire saldature a stagno

            CAPITOLO 4
            - Descrizione di ogni componente, meccanico / elettronico facente parte di questo assemblaggio ( foto, disegni, dettagli, etc…)

            CAPITOLO 5
            - Schema a blocchi che evidenzia le alimentazioni,i volt necessari,gli assorbimenti, etc.., dei vari componenti elettromeccanici / elettronici

            CAPITOLO 6
            - Si inizia il montaggio meccanico
            - Si fanno i principali collegamenti elettrici di alimentazione
            - Si montano gli ESC
            - Si montano i motori
            - Si monta il PC di bordo (Naza M lite)
            - Si monta il ricevitore del telecomando a 2,4 Ghz. (per l’antenna vedi capitolo a parte) ANTENNE


            Per ora e’ tutto …vedi domani.
            Ciao
            -
            Daje tigullio.. Questo forum ha bisogno di utenti come te !!
            Volenterosi, caparbi e appassionati.
            Non te la prendere per le polemiche, quelle ci sono e ci saranno sempre,alcune costruttive, altre meno ma per fortuna ho capito che sei superiore alle provocazioni..
            Detto questo, ti auguro buon lavoro.
            Live Free Or Fly

            Commenta


            • #36
              C'é giá e in rilievo.
              http://www.baronerosso.it/forum/mult...ltirotore.html

              Commenta


              • #37
                Prego il moderatore se gentilmente puo' chiudere questa discussione in quanto, come fatto presente da Laser, da ieri e' nata una guida pertanto non avrebbe senso creare un doppione.
                Porgo l'occasione per ringraziare vivamente tutto lo staff .

                Commenta

                Sto operando...
                X