annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 euro sono troppo pochi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da belloriccoefamoso Visualizza il messaggio
    ecco lo sapevo!

    se non so cos'e' una naza una bip bop una quad una chenneso...mi perdo e non capisco e torna uan discussioen tra chi sa cosa sono i termini....


    quale prendere????
    un F450 motorizzato E300 con Naza-M Lite e GPS..........vale piu' del turnigy????
    Ecco perchè volevo che leggessi le guide
    il tempo che hanno investito alcuni utenti del forum è prezioso per permetere a chi non conosce l'argomento di comprenderne e basi e poter capire le duscussioni presenti in questa sezione.

    detto questo, io possiedo una Naza lite, una APM e una Multiwii pro (sono varie tipologie di schede di controllo, il "cervello" del drone)

    proprio perchè non hai molto tempo da dedicare allo "smanettamento" ti consiglierei una Naza, nella stramaggioranza dei casi è da considerarsi plug'n play...al massimo ti tocca ritoccare qualche piccolo settaggio per un volo più pulito, ma di solito vola bene anche senza nessuna modifica su i frame (il corpo del drone) più comuni.
    Una volta che avrai acquisito i comandi (in gergo avrai allenato i pollici) allora il consiglio di tutti è quello di non fossilizzarti sul volo assistito, ma di prendere esperienza nel volo manuale (la Naza lo permette anche se non è la miglior scheda per il volo manuale)

    Probabilmente su 10 risposte avrai 10 consigli diversi per ogni componente del multicottero, non ti resta che capire quale secondo te si avvicina di più al tipo di volo che ti piace.

    Buona lettura e buon divertimento

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da dr.bat Visualizza il messaggio
      Se si mette gps e si lascia lí posso anche essere d'accordo, ma non credo che il manual della naza sia tutta sta pappa pronta... Non credo che partire con una kk2 possa insegnare molto di più in termini di montaggio e pilotaggio, a parte impazzire coi pid
      Oltrettutto con la naza se sono proprio nei casini passo in atti e 9 su 10 evito il crash, che invece sarebbe inevitabile con un sistema base. Ovvio, sbagliando si impara, ma se con un colpo di switch posso evitare che lo sbaglio si traduca in un modello distrutto sono più contento!
      il problema è che la gente quando ha un multi col gps, vola solo più con quello. ovviamente alla prima volta che il gps o la bussola (molto frequente, perchè di tanto in tanto va ricalibrata) vanno in mona, dietro non ci sono i pllici per riportarlo a terra manualmente.
      e per manualmente, intendo anche con gli accelerometri abilitati, quindi comunque in autostabile. con i soli giroscopi, ho visto poca...molto poca gente volarci. ma se uno impara così poi si troverò solo più discese
      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

      Commenta


      • #18
        Se vuoi qualcosa di pronto guarda anche su subito. It ci sono un sacco di cose a vari prezzi
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          è la prima volta su questo forum che sento un neofita dire... "ho visto un IRIS.." invece di "...ho visto un Phantom.." mi fai già simpatia..

          Come ti ha giustamente consigliato athxp, spendi il minimo e fatti i pollici, anche perchè statisticamente il primo lo distruggerai entro i primi 5 decolli, se proprio vuoi cimentarti nella costruzione perchè non vuoi la pappa pronta, comprati i pezzi separati, vanno benissimo gli esc, motori e centralina del quadri che ti ha postato athxp, vai da brico comprati dei quadrelli di alluminio 10x10, due piastre ramate 15 x 15 comincia a forare e fatti un telaio, posiziona tutto sopra, un pò di fantasia, e vedrai che il gusto di vederlo svolazzare per la prima volta ed anche vederlo schiantare non ha prezzo...

          io ho riassunto qui, solo come spunto se ti può essere utile..





          Ciao - Giuseppe
          Complimenti Bel video.
          Easy Star (Multiplex) - U Can Do 60 (Great Planes) - Challenger s (sebart) - Edge 540 (Fliton) - Funjet (Multiplex) - Sundowner (Xmodels) - Voodoo (Flying Models)

          Commenta


          • #20
            Grazie ancora delle risposte.... Ho letto la guida per principianti. Scusate le iniziali domande scioccone.... A si... Buon natale a tutti.... Temo di desiderare un esacottero con multiwii o qualcosa da smanettarci sopra.... Non vorrei progettare un frame lo confesso.... Ma qualcosa di gia testato.... Ma smanettabile.... Avete da venderne uno? Eheheh

            Commenta


            • #21
              Buon Natale a tutti!!!!
              Vuoi proprio partire da un esacottero???
              più leggo il forum e più vedo me stesso
              non fare come me!!! ho messo un quad a nuotare nel fiume per voler saltare i passi
              iniziare per passi può sembrare noioso, ma ti assicuro che se non vuoi buttare via i tuoi soldi devi partire da qualcosa di semplice e robusto per iniziare a volare, capire come funziona la radio e tutto il resto e poi passare a quello che più ti si addice; altrimenti ti ritroveresti con un mezzo che non rispecchia le tue esigenze per cui hai investito una bella cifra e non te ne faresti nulla;
              e poi farsi i pollici su un esacottero di medio livello diventa costoso, tutte le volte che cadi son soldi!!!
              Si può dire finchè si vuole che centraline come naza e varie hanno sistemi che ti possono salvare il mezzo ma se uno non ha mai volato si schianta prima di capire che interruttore azionare per RTH piuttosto che altri.
              poi se proprio vuoi partire con l'esacottero sul mercatino o ebay oppure Subito.it trovi un sacco di configurazioni pronte, ma almeno prima di partire trova un campo volo e qualcuno che ti da un minimo di assistenza, ci sono un sacco di accorgimenti prima di volare che se nessuno ti insegna dovrai farli a spese tue!!
              con questo non voglio scoraggiarti io ho fatto come te, ma quando vedo qualcuno che davvero sa volare poso il radiocomando e resto a guardare!!!!!
              la pappa pronta è comoda ma poi per volare davvero bene e farti i pollici devi anche poter osare,( ovviamente in sicurezza) se hai paura di schiantare il tuo bel mezzo non proverai mai a spingerti oltre, e finisci come me a volare sempre avanti, indietro, destra e sinistra
              ah ogni tanto vado su e giù
              Ultima modifica di Gabrymorz; 25 dicembre 14, 04:59.
              Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da belloriccoefamoso Visualizza il messaggio
                Grazie ancora delle risposte.... Ho letto la guida per principianti. Scusate le iniziali domande scioccone.... A si... Buon natale a tutti.... Temo di desiderare un esacottero con multiwii o qualcosa da smanettarci sopra.... Non vorrei progettare un frame lo confesso.... Ma qualcosa di gia testato.... Ma smanettabile.... Avete da venderne uno? Eheheh
                Ma per cominciare, tu cosa vuoi farci?
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #23
                  Ciano e buon natale!

                  Un esacottero non credo che sia la scelta adatta per diversi motivi

                  prima di tutto valuta a cosa serve un 6 rotori, ha molti svantaggi e pochi vantaggi rispetto ad un quadri.

                  è più figoso, porta più peso,è più stabile in tutte le condizioni, fondamentale se vuoi fare riprese aeree di una certa qualità e a mio parere qui finiscono tutti i vantaggi.

                  Di contro, costa di più costruirlo, ci sono più parti che si romperanno quando inevitabilmente all'inizio atterrerà male o cadrai, costa molto tenerlo in aria a parità di autonomia (le batterie costano tanto di più) ed è meno agile.

                  Per ultimo non porta alcun vantaggio se hai intenzione di provare dei voli FPV.

                  Riassumendo, a meno che il tuo obbiettivo a breve termine non sia fare riprese trasportando una video/fotocamera di un certo tipo non ti serve.

                  Inoltre hai scelto una multiwii, bellissima FC, ci puoi fare cose turche, ma è la più difficile da "programmare" non credere di alzarlo in volo al primo tentativo, probabilmente cadrai più volte (con danni più o meno gravi dipende dalla fortuna e dai tuoi pollici) prima di avere un volo stabile.

                  Il mio consiglio, visto che ti piace smanettare, è di stare su un 4 rotori 450/500, ne puoi costruire uno con la metà del tuo budget (esclusa la radio) e investi qualche € in batterie per avere qualche minuto di autonomia in più.

                  cosi potrai imparare a farlo volare, potrai comunque fare riprese di una buona qualità, sarà adatto ad un volo fpv e anche a qualche voletto acrobatico se ti piace e quando avrai preso familiarità con i comandi.

                  La prima discussione che vedi in alto in questa sezione è dedicata alle configurazioni degli utenti, leggile, fatti un idea.

                  Prendere un modello usato, a mio modesto parere, se vuoi imparare a settarlo, non ha molto senso. Non c'è alcun risparmio, anzi a volte spendi di più solo per avere un modello preconfezionato da qualcun altro (per di più usato).
                  Le vere occasioni sull'usato sono rare (nessuno regala niente) e con la tua esperienza in questo campo difficilmente riusciresti a coglierne una.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da belloriccoefamoso Visualizza il messaggio
                    Grazie ancora delle risposte.... Ho letto la guida per principianti. Scusate le iniziali domande scioccone.... A si... Buon natale a tutti.... Temo di desiderare un esacottero con multiwii o qualcosa da smanettarci sopra.... Non vorrei progettare un frame lo confesso.... Ma qualcosa di gia testato.... Ma smanettabile.... Avete da venderne uno? Eheheh

                    Ah. dimenticavo, il frame non le devi progettare, ci sono decine di frame in scatola di montaggio, devi solo prendere la componentistica e montargliela sopra.

                    Multi-Rotors & Parts>Frame Kits

                    Commenta


                    • #25
                      sempre grazie per le risposte
                      cosa voglio farci? ancora non so...
                      ok ok...quadricottero!!!!
                      studio....

                      Commenta


                      • #26
                        ok smanetto
                        cosa dite?
                        Crius All in One PRO MegapirateNG oppure APM Arducopter?
                        molto parte da li....

                        Commenta


                        • #27
                          io le ho entrambe (non proprio perchè ho una multiwii pro, non è la stessa cosa,ma la sostanza è quella), le potenzialità delle due FC sono molto simili.

                          dovendotene consigliare una ti direi la apm, la crius con megapirate in pratica è una multiwii a cui viene caricato un software (megapirate per l'appunto) con cui andrai ad usare lo stesso programma che si usa per la APM.

                          Il costo delle 2 FC è simile, se non ricordo male la crius costa qualcosa meno.

                          Per la mia esperienza ti posso dire che con multiwii ho iniziato con il suo software di base e mi sono incarognito parecchio, anche perchè volevo far volare un frame a V e non era supportato dall'interfaccia, è stato necessario smanettare sul codice arduino. niente di impossibile, ma prima di alzarlo in volo decentemente è caduto piu o meno male diverse volte, poi ho caricato megapirate e a quel punto non saprei dirti le differenze rispetto alla APM, se non che i wizard di configurazione funzionano malissimo

                          APM, ho trovato che voli meglio da subito, più immediata, ma una volta imparato quali valori modificare e di quanto, non ho avuto problemi neanche con multiwii.

                          una volta impostate decentemente, anche grazie all'uso dello stesso software, quello che potrai fare con una, lo farai anche con l'altra.

                          Non ho ancora avuto tempo e voglia per vedere costo e compatibilità dei vari accessori (osd, eventuali sonar, telemetria ecc..)di una e dell'altra.

                          detto questo, qualsiasi delle 2 piattaforme deciderai di provare sarà cmq un valido prodotto.

                          Commenta


                          • #28
                            cerco gimbal e fotocamnera originale del vision 2 !!!!

                            cerco gimbal e fotocamera originale del phantom 2 vision plus ....ho distrutto il mio

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da davide78ct Visualizza il messaggio
                              cerco gimbal e fotocamera originale del phantom 2 vision plus ....ho distrutto il mio
                              ci spieghi cosa centra con questa discussione?

                              Commenta


                              • #30
                                nulla
                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X