annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

500 euro sono troppo pochi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 500 euro sono troppo pochi?

    Buonasera a tutti e letizio natale...
    Altrimenti per gli atei un pagano virile saluto mediante stretta di mano
    son tollerante che ci volete fare...

    Mi chiamo Enrico sono di Udine e ho "gola" di un drone, ho 45 anni, sposato
    e sono un bambino nella testa.
    Il primissimo drone per me e per mio figlio (che ora ha 6 anni)
    L'altro figlio ha un anno e al limite si farebbe volentieri un giro SUL drone ma pesa visto che mangia come un bove.

    Allora ho una certa competenza base di meccanica, elettronica ed radiocomandi.
    Amo costruire con le mie mani.
    Mi piace spendere i soldi (altrimenti per cosa si lavora?) ma spenderli BENE.
    Nel senso che preferisco spendere OTTIMAMENTE 79 euro per un ogettino semplice ma usato , che spenderne 400 e ricevere una fregatura da guinness per un super accessoriato maconqueisoldiapreipresomoltodimeglio....
    le solite cose quindi ehheheheh
    io leggendo qui purtroppo vedo superdiscussioni con termini "slang" e un neofita come me si perde subito e non capisce piu' nulla
    quindi ecco mi qua con la mia lista domande/consigli.
    Chi mi risponde e passa per udine ha diritto a vino Tocai merlot o cambernet o refosco a fiumi

    1) vorrei costrirmi il dronuccio da solo
    2) non voglio e non posso svenarmi ma 500 euro li faccio volare...
    3) se lo trovo usato, montato, frutto di prove altrui ben affronto la trattativa
    4) mi piacerebbe con telecamera, gestito da telecomando( non mi fido degli smartphone, sbaglio?)
    5) il GPS? ho visto un video di IRIS+3D robotic dove il tipo si fa seguire dal drone.... magico
    6) non devo caricarci un figlio ne tantiomeno fare 40 ore di riprese neanche deve andare a 1 km di distanza (esagero ovvio) ma un minimo di performanza...
    7) DJI? 3DR?...dove parcheggiare i miei occhi visto il mio status neofita NUBBIO NUVVI o come volete chiamarmi?
    cosa ne dite? esagero?
    se mi rispondete ai punti chiedo troppo? amo la schematicità soprattutto quando entro in nuovi contesti e parlo con sconosciuti...ci si capisce meglio, o meglio detto, mi aiutereste a me a capire meglio!!!!
    intanto grazie
    un inchino e un saluto

    ave

  • #2
    per compeltamento...
    ho visto un mercatino molto vispo a riguardo dei drono/multirotori...
    porei anche lanciarmi in esso ma quindi chiedo consiglio a voi...
    da dove partire? quale si quale no?

    Commenta


    • #3
      sei un bambino nella testa, confermo
      Massimo Bison
      http://picasaweb.google.com/bimax58
      El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

      Commenta


      • #4
        ti rispondo schematicamente allora

        1) 500 € sono ben più che sufficienti, ovviamente se restiamo su sistemi base, fatti per imparare e non vuoi trasportare una video/fotocamera da 1kg.

        2) ci sono tutte le guide per un infarinatura necessaria e temi trattati approfonditamente...basta usare il tasto cerca o ricerca avanzata quando avrai le idee un po' più chiare avendo letto le seguenti guide:

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

        scusa se non ripsondo direttamente alle tue domande ma sarebbe un ennesima discussione su temi trattati più volte

        buona lettura

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da belloriccoefamoso Visualizza il messaggio
          da dove partire? quale si quale no?
          prenditi una roba tipo questo.

          poi, quando con i soli giroscopi riuscirai a fare tranquillamente la manovra dell' "8" avrai allenato abbastanza i pollici per modelli più complessi.
          Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

          Commenta


          • #6
            è la prima volta su questo forum che sento un neofita dire... "ho visto un IRIS.." invece di "...ho visto un Phantom.." mi fai già simpatia..

            Come ti ha giustamente consigliato athxp, spendi il minimo e fatti i pollici, anche perchè statisticamente il primo lo distruggerai entro i primi 5 decolli, se proprio vuoi cimentarti nella costruzione perchè non vuoi la pappa pronta, comprati i pezzi separati, vanno benissimo gli esc, motori e centralina del quadri che ti ha postato athxp, vai da brico comprati dei quadrelli di alluminio 10x10, due piastre ramate 15 x 15 comincia a forare e fatti un telaio, posiziona tutto sopra, un pò di fantasia, e vedrai che il gusto di vederlo svolazzare per la prima volta ed anche vederlo schiantare non ha prezzo...

            io ho riassunto qui, solo come spunto se ti può essere utile..



            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • #7
              Ciao, io ho qualche anno in meno, ma direi che per il resto ci siamo... Tanta curiosità, buona manualità e competenze tecniche in generale e voglia di buttarsi in questo affascinante mondo.
              Per iniziare ho preso un f450 usato con naza lite, esc/motori e300 e turnigy x9... Spesa 250, a cui ho aggiunto un caricabatterie e un paio di lipo.
              Ho avuto fortuna a trovarlo a questo prezzo, sui siti di annunci non è raro vedere gente che vende roba usata a prezzi più alti del nuovo...
              Comunque appena arrivato la prima cosa che ho fatto è stato smontarlo completamente e resettare la radio, in modo da partire da zero e capire un po' di cose.
              Poi è iniziata la fase di test e training... E andando pian piano e con prudenza per ora danni non ne ho fatti (fatta eccezione per un'elica sbeccata ) , e intanto ho imparato a tenerlo su in manual...
              Man mano che ho preso confidenza è aumentata anche la scimmia, che mi ha fatto stilare una lista di possibili upgrade: gimbal per gopro, kit fpv, etc etc
              Tutto questo per dire che secondo me con quel budget si può già puntare a una piattaforma che nel tempo può assicurare una certa espandibilità.
              Ciao!

              Commenta


              • #8
                Proprio in questo momento, per esempio, sul mercatino di questo forum c'è in vendita un F450 motorizzato E300 con Naza-M Lite e GPS che, contrattando un po' sul prezzo potrebbe essere interessante.
                Stessa cosa dicasi per una FrSKY Taranis plus completa di ricevitore e sensori vari.
                Ti resterebbe da comprare un caricabatterie ed un paio di LiPo e sei a posto senza sforare il budget

                Per dovere di cronaca: non sono annunci miei e non ho pattuito alcuna percentuale! Se però i venditori volessero farmi una donazione...

                Scherzi a parte, era giusto per dimostrarti che con 500€ puoi tranquillamente iniziare e, se ti butti sull'usato, iniziare bene

                Multirotore: DJI F550 E300; Naza-M v2 GPS; Taranis; GoPro HERO3+ Black; Zenmuse H3-3D; Boscam TS832+5802
                NLE Workstation: Dell Precision T7610 - NVIDIA Quadro K4000
                Lifestyle: Good judgment comes from experience and a lot of that comes from bad judgment.

                Commenta


                • #9
                  No no e no..
                  Proibito usare naza e pappa pronta..
                  I veri modellisti cominciano con l'abc, la naza lasciamola a chi vuole tutto (si fa per dire) e subito, e non va bene perchè non si impara nulla con la naza..

                  Ovviamente è la mia opinione.

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • #10
                    Se si mette gps e si lascia lí posso anche essere d'accordo, ma non credo che il manual della naza sia tutta sta pappa pronta... Non credo che partire con una kk2 possa insegnare molto di più in termini di montaggio e pilotaggio, a parte impazzire coi pid
                    Oltrettutto con la naza se sono proprio nei casini passo in atti e 9 su 10 evito il crash, che invece sarebbe inevitabile con un sistema base. Ovvio, sbagliando si impara, ma se con un colpo di switch posso evitare che lo sbaglio si traduca in un modello distrutto sono più contento!

                    Commenta


                    • #11
                      Detto questo, per me gran parte del divertimento sta nello smanettare... E sto già pensando a un quad più piccolo con un'altra fc...
                      Comunque per chi vuole tutto e subito senza smanettare né fare una saldatura ci sono il phantom e il bebop... La naza secondo me è un'altra cosa, né buona né cattiva, dipende da come uno ci si approccia.

                      Commenta


                      • #12
                        usti quante risposte...
                        segno che l'argomento "drone" pulsa...
                        ringrazio tutti per la risposta con esclusione di massimob che mi ha dato una risposta inutile...
                        ch3ch2etc etc sinceramente la mia discussione non voleva essere ripetitiva e mi spiego bene perche prima non lo sono stato... io (nonostante sia un bambino come rimarca il dotto massimob) lavoro moltissimo e non posso permettermi il tempo di sbattere la testa in studiare, ricercare, provare.... anche per micronerd...io ti ringrazio ma quello sara' lo step successivo...ma prima di forare piastre...vorrei "spolpare uno pronto"
                        mi spiego
                        si, voglio la pappa pronta!
                        ma per pronta puo' essere anche da montare, saldare, limare, spessorare...ma NON da progettare... mi manca il tempo per ristrutturare la mia moto d'epoca....mi sentierei un traditore!
                        quindi mi riformulo: smontato o montato... per iniziare puo' andare bene...quando poi l'ho in mano...magari raffino le modifiche, capisco i termini che utilizzate.... ora guardo i link degli usati che mi avete consigliato.... e continuo a rispondere...grazie a tutti... (meno uno)

                        Commenta


                        • #13
                          micronerd...
                          bello quel video...
                          ho capito un paio di cosucce... ma io non mi alzo alle 6 di mattina manco morto per il drone

                          Commenta


                          • #14
                            ecco lo sapevo!
                            ho continuato a leggere la discussione e il dibattito tra mikronerd e dr.bat e mi sono perso!
                            se non so cos'e' una naza una bip bop una quad una chenneso...mi perdo e non capisco e torna uan discussioen tra chi sa cosa sono i termini....
                            mikronerd te hai ragione!
                            solo demolendo un oggetto e ricostuendoo lo si conosce....ma se il mio tempo e' risucchiato dal lavoro...PER ora il tempo che posso dedicare al droneworld e' risicato quindi scendo al compromesso!!!!!!
                            bello quel Turnigy SK450 Quad Copter...me piase....
                            ma quando poi mi si indica dei droni usati vado in crisi!!!!!
                            che fare?????
                            quale prendere????
                            un F450 motorizzato E300 con Naza-M Lite e GPS..........vale piu' del turnigy????

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da belloriccoefamoso Visualizza il messaggio
                              ecco lo sapevo!
                              ho continuato a leggere la discussione e il dibattito tra mikronerd e dr.bat e mi sono perso!
                              se non so cos'e' una naza una bip bop una quad una chenneso...mi perdo e non capisco e torna uan discussioen tra chi sa cosa sono i termini....
                              mikronerd te hai ragione!
                              solo demolendo un oggetto e ricostuendoo lo si conosce....ma se il mio tempo e' risucchiato dal lavoro...PER ora il tempo che posso dedicare al droneworld e' risicato quindi scendo al compromesso!!!!!!
                              bello quel Turnigy SK450 Quad Copter...me piase....
                              ma quando poi mi si indica dei droni usati vado in crisi!!!!!
                              che fare?????
                              quale prendere????
                              un F450 motorizzato E300 con Naza-M Lite e GPS..........vale piu' del turnigy????
                              La naza è una scheda monta e vola molto stabile, ma concede molto poco oltre a quello, ci sono altre schede meno pronte ma che ti concedono maggiore fantasia durante il volo.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X