annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naza:E' normale che se passo dalle 3S alle 4S devo rifare i GAIN?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Siamo completamente OT 😜 comunque sapevo che, se il multirotore oscilla velocemente ( gain alti ) o vibra ( sbilanciamenti vari ) manda in crisi la scheda di controllo del gimbal creando vibrazioni e jello.. Il gimbal è una massa applicata al frame che entro ceri limiti ha poca inerzia sul multirotore.. Credo che alla fine si debba solo trovare un equilibrio dell'accoppiata!
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • #17
      Scrivo qua, vediamo se il problema può essere questo.Sono passato a 4s, adesso però quando dò il comando per girare vs destra al quadri ho una forte vibrazione, a occhio si vede che il motore oscilla.Ho pensato ai cuscinetti e li ho cambiati, ma il problema persiste. Può essere dovuto ad un'elica?O sono i valori che vanno ritoccati?Ho problemi solo con questo comando, e se lo do con decisione, se lo faccio piano tutto funziona...non ci capisco niente!

      Commenta


      • #18
        Sii più preciso.. In che senso girare? Su roll o yaw o tutti e 2 contemporaneamente? In che senso vibra o oscilla? Descrivi meglio il fenomeno!
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
          Sii più preciso.. In che senso girare? Su roll o yaw o tutti e 2 contemporaneamente? In che senso vibra o oscilla? Descrivi meglio il fenomeno!
          Quando do il comando jaw verso destra. La vibrazione con rumore intendo che sembra che il motore posteriore a sx oscilli sul suo asse. Guardandolo si vede il dato che vibra perché non gira più sull'asse.. Non so se mi spiego. Senza eliche tutto funziona a dovere sul banco..

          Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

          Commenta


          • #20
            Non é che ci sono le viti che fissano il motore al frame poco strette? Eliche e motori sono bilanciati?
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
              Non é che ci sono le viti che fissano il motore al frame poco strette? Eliche e motori sono bilanciati?
              È Stata la prima cosa che ho verificato. Ho cambiato anche 2 eliche oltre alla lipo, il quadri era usato non so se erano equilibrati o meno, però funzionava perfettamente tutto. Adesso eliche nuove e lipo nuova succede così. Ho provato a invertire l'elica del motore a cui ho sostituito i cuscinetti con quella opposta e sembra andare meglio, ma il problema so evidenzia dando gas in modo brusco. Non so dove, sento solo il rumore che faceva l'elica quando il motore sembra andare fuori asse

              Inviato dal mio LG-D802 con Tapatalk 4

              Commenta


              • #22
                Verifica il bilanciamento delle eliche e dei motori, e verifica la concentricità di tutto il sistema ( magari hai ogive o alberi storti oppure eliche che ballano sul mozzo e quando vai a serrare rimangono eccentriche )
                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                Commenta


                • #23
                  Comunque un ritocco ai pid ci sta, anche il mio passando a 4s è più nervoso ed ho modificato qualcosa


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                    Verifica il bilanciamento delle eliche e dei motori, e verifica la concentricità di tutto il sistema ( magari hai ogive o alberi storti oppure eliche che ballano sul mozzo e quando vai a serrare rimangono eccentriche )
                    Le eliche non ballano sul mozzo, e nel complesso mi sembra tutto ok..

                    Commenta


                    • #25
                      Ho invertito le eliche e le vibrazioni sono diminuite, ho visto che il motore sospetto aveva un minimo gioco, ma una cosa quasi impercettibile, l'ho appena sostituito, fuori è buio, ho fatto decollare il modello e dando gas sento il rumore dovuto alle vibrazioni..quindi non erano i cuscinetti, non è il motore..adesso aspetto le eliche dji ma..boh non so se sono queste...

                      Commenta


                      • #26
                        Facendo girare al minimo i motori verifica che le ogive girino dritte e non " sbandierino "
                        Monti motori ed eliche autoserranti tipo dji?
                        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X