annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo drone, anche per foto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
    Il Parrot si basa su tecnologia WiFi e pertanto la portata è assolutamente legale; tra l'altro se così non fosse non potrebbero certo venderlo ad esempio al Mediaworld Se voli FPV in zone isolate, il fatto che non lo vedi più non ha molta importanza, appunto perchè guardi quello che vede lui, e non quello che vedi tu.ripeto, bisogna provare a volare in FPV per capire cosa significa, non è come un videogioco, servono ore e ore di allenamento per imparare e capire come ci si comporta, pena la perdita del drone o il suo danneggiamento, o peggio ancora si possono causare danni anche ingenti a cose e persone

    Per gli apparati operanti nelle frequenze a 2.4 GHz la potenza massima di emissione consentita è di 100 mW (100 milliwatt) equivalenti a 20 DBm (20 decibel metro) E.I.R.P. sia che gli apparati operino Indoor sia che gli apparati operino outdoor, dove ovviamente 1000 milliwatt=1 watt e dove, quindi, 100 milliwatt equivalgono a un decimo di watt.

    Per gli apparati operanti nella fascia di frequenze a 5 GHz la potenza massima di emissione Indoor è pari a 100 mW (100 milliwatt) equivalenti a 20 DBm (20 decibel metro) E.I.R.P. esattamente la stessa degli apparati a 2.4 GHz.

    La potenza massima di emissione per gli apparati operanti nella fascia di frequenze a 5 GHz utilizzati in ambienti esterni o aperti (outdoor) è di 1 Watt equivalente a30 DBm (30 decibel metro) E.I.R.P.


    Per quanto riguarda il discorso della qualità costruttiva Europa VS Cina, forse mi sono espresso male. Io non ho ne un Walkera, ne un Parrot, quindi il mio discorso era basato sulla mia esperienza generale, che cmq è piuttosto amplia sui prodotti elettronici. Ho notato, che quando si parla di prodotti europei, la qualità costruttiva, il tema della sicurezza, e sopratutto la fase di collaudo finale, è tenuta molto più in considerazione rispetto ai prodotti totalmente cinesi. Poi ovvio, ci saranno casi di prestigio anche in China, e siccome tutti parlano benissimo del Phantom, non ho dubbi a pensare che la DJI sia un'azienda molto competente in materia e che cura la qualità. Per quanto riguarda il Walkera, era ciò che fino a pochi giorni fa volevo comprare, quindi mi sono letto tutto il possibile al riguardo, compreso tutto il topic dedicato in questo forum, e se lo hai fatto anche tu, non puoi negare che ci sono diversi utenti che hanno lamentato di problemi piuttosto rilevanti su alcuni esemplari probabilmente difettosi.

    per esperienza ti dico che se metti in mano un fiammifero a un bambino e questo si brucia accendendolo non è un difetto del fiammifero, più sono complicati gli apparati maggiori sono le possibilità che le persone ne facciano un uso improprio o che credano che siano come delle tewlevisioni( accendi e spegni)purtroppo quando si compra un drone bisogna leggere le istruzioni e fare calibrazione bussola ogni volta che cambi location, bisogna saper impostare la home, bisogna aspettare che agganci tutti i satelliti prima del decollo e bisogna imparare a fare manutenzione

    La distorsione della camera certo la puoi correggere in post produzione, ma è un passaggio in più, e non averla è certamente una comodità

    come ho giò scritto la distorsione della camera è molto più evidente a lunghe distanze che a distanze brevi, prova a guardare l'angolo di visione del parrot
    il drone non è un gioco
    DJI phantom 2 V2
    DJI phantom 2 vision+
    hubsan h107c

    Commenta


    • #32
      boo 890 euri più lo smartphone.. per me è un gioco costosello... meglio aggiungere qualche euro per il ghost o il vision.. almeno non si ha il vincolo della cam ma possiamo installare quel che vogliamo in base a quel che si deve fare.... i 2km etc mi sembrano le solite trovate da venditore.. solo se si è nel deserto, senza ostacoli e con marte in congiunzione astrale.. hahahaha

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
        bisogna provare a volare in FPV per capire cosa significa, non è come un videogioco, servono ore e ore di allenamento per imparare e capire come ci si comporta, pena la perdita del drone o il suo danneggiamento, o peggio ancora si possono causare danni anche ingenti a cose e persone
        Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
        per esperienza ti dico che se metti in mano un fiammifero a un bambino e questo si brucia accendendolo non è un difetto del fiammifero, più sono complicati gli apparati maggiori sono le possibilità che le persone ne facciano un uso improprio o che credano che siano come delle tewlevisioni( accendi e spegni)purtroppo quando si compra un drone bisogna leggere le istruzioni e fare calibrazione bussola ogni volta che cambi location, bisogna saper impostare la home, bisogna aspettare che agganci tutti i satelliti prima del decollo e bisogna imparare a fare manutenzione
        Quello che dici è sacrosanto, ma non vedo come vada in contrasto con quello che ho scritto io Nessun oggetto volante può essere considerato un giocattolo da usare a cuor leggero... poi il fatto che il bebop sia più alla portata dei bimbominkia, rispetto a un Phantom o a un Walkera, questo è vero, ma non mi impedisce certo di esaltare i pregi che ha tale macchina. Io prima di comprare il mio primo drone, ho comprato RealFlight e mi sono esercitato per 1 anno... figurati quanto prendo seriamente la questione.

        Fabio

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
          Quello che dici è sacrosanto, ma non vedo come vada in contrasto con quello che ho scritto io Nessun oggetto volante può essere considerato un giocattolo da usare a cuor leggero... poi il fatto che il bebop sia più alla portata dei bimbominkia, rispetto a un Phantom o a un Walkera, questo è vero, ma non mi impedisce certo di esaltare i pregi che ha tale macchina. Io prima di comprare il mio primo drone, ho comprato RealFlight e mi sono esercitato per 1 anno... figurati quanto prendo seriamente la questione.

          Fabio
          quello che voglio dire Fabio è che Parrot fa pagare come un semiprofessionale un'oggetto che in realtà è poco più che un gioco, mi piacerebbe sapere che controller e che modulo gps, non credo sia Naza, poi controlla l'altezza con gli ultrasuoni, hai idea del consumo che ha e delle temperature che raggiunge il sensore quando sta sotto ai 10 metri? se hai un amico con il AR drone o anche solo con il rolling spider che usano lo stesso sistema fagli fare un voletto di 2 minuti poi metti un dito sul sensore, vedrai la sorpresa, io personalmente prenderò un parrot quando avrà un'esperienza ventennale e quando i suoi prodotti"volanti saranno stati collaudati da milioni di persone, purtroppo non mi va di fare da beta-tester ad aziende che lanciano i prodotti sul mercato per farli testare all'utente finale così da cavalcare l'onda del momento e da risparmiare sulla progettazione
          DJI phantom 2 V2
          DJI phantom 2 vision+
          hubsan h107c

          Commenta


          • #35
            fotocamera

            mi sono guardato le specifiche della fotovideocamera, la questione è questa:
            il drone acquisisce fotogrammi a 14megapixel con 180° di angolazione, poi la elabora prendendo solo una parte del fotogramma dove non c'è la distorsione della lente, quindi l'immagine che a questo punto sarà si e no 5 megapixel verrà ricampionata per farci vedere che è a 14 megapixel, grazie, tengo la gopro, poi se non voglio la distorsione inquadro un area più ampia poi me la ritaglio come voglio io.
            DJI phantom 2 V2
            DJI phantom 2 vision+
            hubsan h107c

            Commenta


            • #36
              Intanto ringrazio di nuovo chi mi ha risposto!

              A sto punto vi chiedo visto che questo bebop sembra molto giocattolino (ho capito le incertezze sui vari parametri , e secondo me è anche questione di aspettare qualche giorno e vedere chi ce l'ha se veramente è tutto 'vero' quanto promesso), quanta differenza passi tra il walkira e il dji.
              Sul sito walkira vedo che è uscito anche un gimbal 3d, a conti fatti diciamo che il quadricottero costa non dico la metà ma un buon 60/70 % in meno. Pesa 1kg in meno. Dura circa 18min, e il phantom tutto attivato pure. Con il radiocomando d10 (c'è pure il d12) arriva a 2km dai facciamo 1,5km. Se per 700 eurozzi riesco a portarlo a casa, mi prendo la hero4 (in effetti la vorrei) e x 1000euro ho tutto (1500 non di meno x un phantom nuovo)
              Il punto per me ripeto è anche la portabilità. Smonto i piedi e i rotori e lo metto nello zaino e parto all avventura o no?
              Ultima modifica di ElNancio; 02 dicembre 14, 12:37.

              Commenta


              • #37
                stabilizzazione

                altro piccolo particolare, la stabilizzazione delle immagini e il controlla della rotazione è affidata al software, quindi nulla a che vedere con un gimball fisico, praticamente è la stessa differenza che c'è da fotografare con una reflex con zoom ottico e con un telefonino con zoom digitale, più approfondisco più trovo che questo drone non è poco più di un giocattolo, è proprio SOLO un giocattolo costoso.

                con gli stessi soldi ti costruisci un professionale:
                dji frame 450 con motori ed esc.......140 euro
                radio frsky taranis 16 canali con ricevente 8 canali.....200 euro
                naza m2 con bussola giroscopi e gps........220 euro
                fotovideocamera 14 megapixel......100 euro (se ne trovano di almeno 4 marche)
                sistema fpv con monitor-ricevitore e trasmettitore 5.8ghz.......200 euro
                2 batterie 3s e caricatore professionale.......100 euro
                totale....960 euro

                quasi stesso prezzo e se vuoi sollevi tranquillamente una mirrorless
                DJI phantom 2 V2
                DJI phantom 2 vision+
                hubsan h107c

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da scoiattolo Visualizza il messaggio
                  quello che voglio dire Fabio è che Parrot fa pagare come un semiprofessionale un'oggetto che in realtà è poco più che un gioco, mi piacerebbe sapere che controller e che modulo gps, non credo sia Naza, poi controlla l'altezza con gli ultrasuoni, hai idea del consumo che ha e delle temperature che raggiunge il sensore quando sta sotto ai 10 metri? se hai un amico con il AR drone o anche solo con il rolling spider che usano lo stesso sistema fagli fare un voletto di 2 minuti poi metti un dito sul sensore, vedrai la sorpresa, io personalmente prenderò un parrot quando avrà un'esperienza ventennale e quando i suoi prodotti"volanti saranno stati collaudati da milioni di persone, purtroppo non mi va di fare da beta-tester ad aziende che lanciano i prodotti sul mercato per farli testare all'utente finale così da cavalcare l'onda del momento e da risparmiare sulla progettazione
                  Rispondo ancora una volta poi ti lascio alle tue legittime opinioni, perchè la mia intenzione non è quella di convincerti, anche perchè sono sicuro che sai valutare meglio di me cosa occorre a te Io però voglio spiegare un'ultima volta perchè ritengo al momento il bebop la miglior scelta per ME (non per te, e non per un altro):

                  1) pesa 400 grammi, è piccolo e lo trasporto con facilità;
                  2) è affidabile (lo hanno testato per più di 1 anno) e considerato molto sicuro secondo tutti gli standard europei, e dubito abbiano risparmiato in progettazione, credimi;
                  3) con lo skycontrol la copertura di segnale è molto elevata, sicuramente più di quanto mi occorre;
                  4) si, la stabilizzazione dell'immagine è via software, pertanto ci sono dei processi elaborazione che causano una perdita di dettaglio, ma invece di stare li a contare pixel per vedere quanti ne rimangono, io ho un approccio abbastanza concreto; ho scaricato i video originali e ho guardato la resa visiva. E' sufficiente? Per quello che devo farci io direi che è ottima, e con il vantaggio che il video è direttamente pronto all'uso, senza dover perdere altre ore in post produzione. Purtroppo manca l'audio, e questa è una grossa pecca.

                  Insomma, a me sembra un buon prodotto, non un giocattolo. Però ripeto non mi va di stare quì a fare una crociata in favore del parrot. Non me ne entra in tasca nulla. Per ora è quello che più mi ha emozionato e ho voluto spendermi un po' in sua difesa.

                  Chiedo scusa se vi ho annoiato.
                  Buona continuazione,
                  Fabio

                  Commenta


                  • #39
                    Vabbè ma qua parliamo di sistemi pre composti la maggior parte delle persone non può arrivare a farsene uno come prima prova. Per costruire un quadricottero serio poi bisognerebbe pure avere conoscenze fisico matematiche, per calcolare l ottimizzazione dei rotori, del consumo elettrico etc...

                    Commenta


                    • #40
                      se ti appoggi ad un negozio serio sicuramente sanno guidarti anche nella scelta, montaggio e configurazione del drone, io ad esempio mi servo nello shop Jonathan di bologna ed il ragazzo che ci lavora li assembla pure o comunque sa consigliarti al meglio... personalmente su questa cifra come rtf phantom e non si discute

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da alambiccus Visualizza il messaggio
                        se ti appoggi ad un negozio serio sicuramente sanno guidarti anche nella scelta, montaggio e configurazione del drone, io ad esempio mi servo nello shop Jonathan di bologna ed il ragazzo che ci lavora li assembla pure o comunque sa consigliarti al meglio... personalmente su questa cifra come rtf phantom e non si discute
                        Ma appunto le cifre son diverse. Per il phantom finito son 1400 non di meno, sono sempre 500 euro in più rispetto agli altri due. Ma a portabilità come siamo? E' fattibile portarseli in giro in uno zaino senza piegare le assi o distruggere le ali ?

                        Oppure ci sono soluzioni 'mini' sempre con questo range di prezzi da costruire? Leggo molto su queso forum di Jonathan potrei pure chiedere a loro prima voglio capire cosa posso avere in base alle mie esigenze. Per il momento neanche volendo spendere 5000 euro x i modelli professionali avrei quel che cerco, mi ricordo quando avevo la reflex e la rivendetti xkè troppo ingombrante (coi tutti i suoi accessori intendo) e impegnativa, mi faceva perdere il vero senso delle mie uscite (la Na Pali coast a Kauai l'ho vista quasi solo dall obiettivo della cam)
                        Ultima modifica di ElNancio; 02 dicembre 14, 14:47.

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                          La distorsione della camera certo la puoi correggere in post produzione, ma è un passaggio in più, e non averla è certamente una comodità
                          Guarda che una lente grandangolare ha sempre distorsione se non viene corretta in qualche modo dopo l'acquisizione.
                          Dipende dall'angolo di visione.
                          Persino la mia mobius cam che ha un angolo di 90° ha distorsione.
                          Per non averne bisogna usare angoli più stretti.


                          Ho visto dei video di questo bebop e mi sembra alquanto ballerino in hovering.
                          Ultima modifica di system450; 02 dicembre 14, 15:08.
                          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da ElNancio Visualizza il messaggio
                            Ma appunto le cifre son diverse. Per il phantom finito son 1400 non di meno, sono sempre 500 euro in più rispetto agli altri due. Ma a portabilità come siamo? E' fattibile portarseli in giro in uno zaino senza piegare le assi o distruggere le ali ?

                            Oppure ci sono soluzioni 'mini' sempre con questo range di prezzi da costruire? Leggo molto su queso forum di Jonathan potrei pure chiedere a loro prima voglio capire cosa posso avere in base alle mie esigenze. Per il momento neanche volendo spendere 5000 euro x i modelli professionali avrei quel che cerco, mi ricordo quando avevo la reflex e la rivendetti xkè troppo ingombrante (coi tutti i suoi accessori intendo) e impegnativa, mi faceva perdere il vero senso delle mie uscite (la Na Pali coast a Kauai l'ho vista quasi solo dall obiettivo della cam)
                            nello zaino ci può stare, ovviamente in uno zaino adeguato, ma per me il conto che devi fare non è tanto mi entra comodo, ma se mi stufo della cam che monta o non fa al caso mio che faccio? non la puoi di sicuro sostituire nel parrot e secondo me per un drone da ripresa è una pecca enorme

                            Commenta


                            • #44
                              Come da consiglio ho chiesto lumi a jonathan per un assemblato (non da me chiaro!), mi è bastato vedere il frame FY650 della tarot e pieghevole com'è ci smonto solo cam e eliche.

                              Si hai ragione infatti è dal mio primo post che ho questionato quanto possa andare bene una integrata o la gopro. Tant'è che odiando sto schifo di Fish Eye (con rispetto a chi piace) quasi quasi penserei di sostituire le lenti alla Hero.
                              Domanda banale: dal radiocomando + android/ios io comando anche la cam. Che deve avere minimo un wifi. Ma anche un sistema interno che sia compatibile col sistema remoto di controllo e il flusso video/audio vero ? Cioè tutti usano la gopro (e io penso di prendermela anche x il resto delle attività) ma c'è di meglio a quel prezzo e naturalmente range di peso?

                              Commenta


                              • #45
                                ---

                                per rispondere a Fabio purtroppo anche il phantom non ha l'audio, e anche per me è una pecca, per quanto riguarda la portabilità ci sono in vendita a circa 80 euro zaini dedicati al phantom che lo accolgono e proteggono senza togliere camera, piedi e alcuni neanche le eliche, per quanto riguarda il prezzo costa 1049 euro da hobbyhobby, poi naturalmente bisogna prevedere almeno una batteria aggiuntiva (109 euro), la camera non si cambia ma ha una qualità ben più che accettabile e con qualche settaggio software e con un programmino (7 euro) aumenti la portata del wifi della camera fin dove arriva il telecomando, possibilità di fare foto e video comandando l'inizio e la fine da terra, dati telemetrici di distanza da terra, distanza dalla home, autonomia residua della batteria espressa in tempo di volo, possibilità di pianificare un percorso fino a 13 punti più ritorno alla home, stabilità al pari di modelli superiori... ...cosa vuoi di più?
                                DJI phantom 2 V2
                                DJI phantom 2 vision+
                                hubsan h107c

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X