annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il nuovo nato in casa Capripiu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Primi test, ENTUSIASMANTI!!! Ancora devo bilanciare le elichehttps://vimeo.com/111218979https://vimeo.com/111219244
    Ciao Pino....
    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

    Commenta


    • #32
      Praticamente, come potete vedere nel secondo video, è inchiodato, è un po' reattivo, lo voglio più docile, voglio farci foto, devo affinare un po' gli esponenziali, ho solo riscontrato 2 piccole cose e su questo chiedo aiuto, circa 5/6 min. di hovering, i motori sono un po' troppo caldi, diciamo che a 3/4 secondi, non si riesce a tenere le dita sui motori, cosa può essere, eliche troppo grandi ,o peso eccessivo? così con la batt. del txv da 500 ma sono in ODV 2100, poi ancora, come mai fino a centro stick i motori sono al minimo e da 51% in poi inizia la corsa?
      Grazie.
      Ciao Pino....
      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

      Commenta


      • #33
        ...mi vuoi un po affinare???........
        Hai un misuratore di watt e ampere da mettere tra la batteria e il quad?....io con quello riesco a vedere quali sono i consumi e assorbimenti e regolarmi di conseguenza. La misurazione la faccio mettendo in manual e appena si sta per alzare lo tengo con una mano e controllo.
        La partenza in atti e gps fa si che i motori non partano con una rampa lineare.

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
          ...mi vuoi un po affinare???........
          Hai un misuratore di watt e ampere da mettere tra la batteria e il quad?....io con quello riesco a vedere quali sono i consumi e assorbimenti e regolarmi di conseguenza. La misurazione la faccio mettendo in manual e appena si sta per alzare lo tengo con una mano e controllo.
          La partenza in atti e gps fa si che i motori non partano con una rampa lineare.
          Si Espo, ti devo "AFFINARE" no non ho un amperometro così piccolo, ho il tester, ma è grandicello, mannaggia, devo risalire a questo problema ora e capire cosa.
          Sono soddisfattissimo comunque di come "galleggia"
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • #35
            Probabilmente sei al limite con quei motori, prova a decollare in manual e ti rendi conto di quanto gas necessita il quad per stare in hovering.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
              Probabilmente sei al limite con quei motori, prova a decollare in manual e ti rendi conto di quanto gas necessita il quad per stare in hovering.
              Si Bacco, non mi rimane che questa tesi, ma guardando su ecalc della t motor dovrebbero avere con le 3s a potenza media un thrust da 780 a 1000 gr. e a max 1070 gr. con le 1155 io ho le 1147.
              Sono convinto anche io di quello che dici perché me ne sono accorto che mentre stava in gps, l'ho messo in manual, è sceso quasi di brutto, ho dovuto dare più gas x farlo risalire, al 50% non va in hovering in manual.
              Bah, non saprei, non voglio pensare che sono gli esc troppo grandi?
              ah, dimenticavo, sono i MS 2216 e non mt, quindi ancora leggermente più thrust.
              Ultima modifica di capripiu; 07 novembre 14, 20:59.
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • #37
                In effetti stando alle tabelle della T-Motor, a 3s con elica 1155 stai sui 630g di thrust. Che sia l'elica a fare tutta questa differenza? Potresti testare il motore a banco e vedere quanto tira effettivamente con le 1147.
                Gli esc sono sicuramente sovradimensionati, ma non c'entrano nulla con il tuo problema.

                Se i motori fossero solo caldi non mi allarmerei più di tanto...ma se come dici non puoi tenerci il dito sopra mi sa che qualche problemino c'è...

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                  In effetti stando alle tabelle della T-Motor, a 3s con elica 1155 stai sui 630g di thrust. Che sia l'elica a fare tutta questa differenza? Potresti testare il motore a banco e vedere quanto tira effettivamente con le 1147.
                  Gli esc sono sicuramente sovradimensionati, ma non c'entrano nulla con il tuo problema.

                  Se i motori fossero solo caldi non mi allarmerei più di tanto...ma se come dici non puoi tenerci il dito sopra mi sa che qualche problemino c'è...
                  Bah, devo capire bene cos'è, certamente con questo problema non lo manderò mai in fpv, ho paura che mi lasci...
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #39
                    ciao capripiu, leggendo le tue osservazioni e i dati di thrust dei motori mi sembra proprio che ci sia un problema di config relativa ai motori..la regola di base sui multi è di avere un trust che sia almeno pari al doppio del peso in odv del multi..con questi motori se ho capito bene al max arrivi a 2.6kg, si deve sempre tenere conto del fatto che nel volato del multi ci sono continue correzioni impartite a 1 o 2 motori che in quel momento sostengono la barracca di brutto e se il loro thrust risulta pari al carico si trovano troppo spesso impiccati e a quel punto l' efficienza la si saluta e anche la corrente erogata si brucia in calore invece che in potenza.
                    Il fatto poi che in manuale l' hoovering non sia possibile al 50% di gas potrebbe confermare la mia ipotesi.
                    Una cosa che andrei cmq subito a verificare è se tutti i motori risultano bollenti, se risultasse che solo 1 o 2 motori sono caldi allora andrei a verificare con la bolla tutti i motori xè probabilm. quelli + caldi non sono allineati correttamente, basta una lieve inclinazione per sottoporre un motore in volo a uno stress continuo.


                    -----------------------------------
                    http://limax.altervista.org/
                    -----------------------------------

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao Refuso, ti ringrazio per la tua collaborazione, sono sempre più convinto anche io che alla fine è un problema di peso, tanto è vero che stamattina sono andato da jonathan a prendere 4 multistar 4008 da 600kv, ( veramente ne ho preso 6) e altrettanti esc multistar da 30 opto, poi, ho preso anche 4 da 20a , questi ultimi li ho presi perchè voglio fare un ultima prova sui motori che ho su.
                      Però, il mio dubbio è un altro, e per piacere, su questo vi chiedo un aiuto a farmi capire se ho sbagliato io ad inserire i valori o ad interpretarli io male? Allego foto del bignami di Blade, ecco cosa mi esce: Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1415476197.320466.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 117.8 KB 
ID: 627249
                      Saluti


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                      Ciao Pino....
                      Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                      Commenta


                      • #41
                        Ah, dimemticavo di dire che, con i motori 4008, devo salire,sia con le eliche (Almeno a 13) e a 4s


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          Ciao Refuso, ti ringrazio per la tua collaborazione, sono sempre più convinto anche io che alla fine è un problema di peso, tanto è vero che stamattina sono andato da jonathan a prendere 4 multistar 4008 da 600kv, ( veramente ne ho preso 6) e altrettanti esc multistar da 30 opto, poi, ho preso anche 4 da 20a , questi ultimi li ho presi perchè voglio fare un ultima prova sui motori che ho su.
                          Però, il mio dubbio è un altro, e per piacere, su questo vi chiedo un aiuto a farmi capire se ho sbagliato io ad inserire i valori o ad interpretarli io male? Allego foto del bignami di Blade, ecco cosa mi esce: [ATTACH]314183[/ATTACH]
                          Saluti


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Scusa ma non ho capito cosa vuoi sapere.
                          Se come hai messo i valori è corretto?
                          o se i risultati sono corretti?
                          o se ....?
                          Abbi pazienza, se vuoi rimanda i dati e te li metto, adesso con i 600kv dovrai mettere almeno le 4s
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Scusa ma non ho capito cosa vuoi sapere.
                            Se come hai messo i valori è corretto?
                            o se i risultati sono corretti?
                            o se ....?
                            Abbi pazienza, se vuoi rimanda i dati e te li metto, adesso con i 600kv dovrai mettere almeno le 4s
                            Si Blade, in effetti vorrei capire se li ho inseriti bene e se interpretati bene, non sto mettendo minimamente in dubbio la validitá del tuo bignami, ma solo la mia conoscenza del programma, che poi è talmente semplice,che quasi mi metto in discussione.
                            Sulla carta questi motori sono abbastanza potenti, sono gli ms e non mt, hanno piu thrust,
                            Ma sto impazzendo a capire cosa.
                            I dati sono i seguenti, se mi usi la cortesia ad aiutarmi: motori tmotor ms 2216-10 900kv esc dji 30a opto, eliche apc 1138. Lipo 5000 3s fullpower , peso odv 2100 gr. Compreso tutto, fermo restando che dovrò snellirlo almeno di 2/300 gr.
                            Grazie..
                            Ultima modifica di capripiu; 09 novembre 14, 00:31.
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                              Si Blade, in effetti vorrei capire se li ho inseriti bene e se interpretati bene, non sto mettendo minimamente in dubbio la validitá del tuo bignami, ma solo la mia conoscenza del programma, che poi è talmente semplice,che quasi mi metto in discussione.
                              Sulla carta questi motori sono abbastanza potenti, sono gli ms e non mt, hanno piu thrust,
                              Ma sto impazzendo a capire cosa.
                              I dati sono i seguenti, se mi usi la cortesia ad aiutarmi: motori tmotor ms 2216-10 900kv esc dji 30a opto, eliche apc 1138. Lipo 5000 3s fullpower , peso odv 2100 gr. Compreso tutto, fermo restando che dovrò snellirlo almeno di 2/300 gr.
                              Grazie..
                              Guarda che lo puoi mettere in discussione , è basato su poche formule e approssimate con test di prova. Ma l'obiettivo per cui lo avevo fatto era essere semplice da usare mettendo dentro 4 parametri messi in croce.

                              ti allego i risultati con una nuova versione (ancora in beta da tanto tempo....) che pero non si discosta tanto dalla penultima.

                              Ti ho anche messo un ipotetico con i 600kv e con le eliche da 12 e 4s ma sempre 5000 mah. pero con 2300 gr.
                              File allegati
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #45
                                Perché non hai testato il motore a banco? Magari ti bastava cambiare elica

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X