Primi test, ENTUSIASMANTI!!! Ancora devo bilanciare le elichehttps://vimeo.com/111218979https://vimeo.com/111219244
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Ecco il nuovo nato in casa Capripiu
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Praticamente, come potete vedere nel secondo video, è inchiodato, è un po' reattivo, lo voglio più docile, voglio farci foto, devo affinare un po' gli esponenziali, ho solo riscontrato 2 piccole cose e su questo chiedo aiuto, circa 5/6 min. di hovering, i motori sono un po' troppo caldi, diciamo che a 3/4 secondi, non si riesce a tenere le dita sui motori, cosa può essere, eliche troppo grandi ,o peso eccessivo? così con la batt. del txv da 500 ma sono in ODV 2100, poi ancora, come mai fino a centro stick i motori sono al minimo e da 51% in poi inizia la corsa?
Grazie.Ciao Pino....
Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!
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...mi vuoi un po affinare???........
Hai un misuratore di watt e ampere da mettere tra la batteria e il quad?....io con quello riesco a vedere quali sono i consumi e assorbimenti e regolarmi di conseguenza. La misurazione la faccio mettendo in manual e appena si sta per alzare lo tengo con una mano e controllo.
La partenza in atti e gps fa si che i motori non partano con una rampa lineare.
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Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio...mi vuoi un po affinare???........
Hai un misuratore di watt e ampere da mettere tra la batteria e il quad?....io con quello riesco a vedere quali sono i consumi e assorbimenti e regolarmi di conseguenza. La misurazione la faccio mettendo in manual e appena si sta per alzare lo tengo con una mano e controllo.
La partenza in atti e gps fa si che i motori non partano con una rampa lineare.
Sono soddisfattissimo comunque di come "galleggia"Ciao Pino....
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Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggioProbabilmente sei al limite con quei motori, prova a decollare in manual e ti rendi conto di quanto gas necessita il quad per stare in hovering.
Sono convinto anche io di quello che dici perché me ne sono accorto che mentre stava in gps, l'ho messo in manual, è sceso quasi di brutto, ho dovuto dare più gas x farlo risalire, al 50% non va in hovering in manual.
Bah, non saprei, non voglio pensare che sono gli esc troppo grandi?
ah, dimenticavo, sono i MS 2216 e non mt, quindi ancora leggermente più thrust.Ultima modifica di capripiu; 07 novembre 14, 20:59.Ciao Pino....
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In effetti stando alle tabelle della T-Motor, a 3s con elica 1155 stai sui 630g di thrust. Che sia l'elica a fare tutta questa differenza? Potresti testare il motore a banco e vedere quanto tira effettivamente con le 1147.
Gli esc sono sicuramente sovradimensionati, ma non c'entrano nulla con il tuo problema.
Se i motori fossero solo caldi non mi allarmerei più di tanto...ma se come dici non puoi tenerci il dito sopra mi sa che qualche problemino c'è...
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Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggioIn effetti stando alle tabelle della T-Motor, a 3s con elica 1155 stai sui 630g di thrust. Che sia l'elica a fare tutta questa differenza? Potresti testare il motore a banco e vedere quanto tira effettivamente con le 1147.
Gli esc sono sicuramente sovradimensionati, ma non c'entrano nulla con il tuo problema.
Se i motori fossero solo caldi non mi allarmerei più di tanto...ma se come dici non puoi tenerci il dito sopra mi sa che qualche problemino c'è...Ciao Pino....
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ciao capripiu, leggendo le tue osservazioni e i dati di thrust dei motori mi sembra proprio che ci sia un problema di config relativa ai motori..la regola di base sui multi è di avere un trust che sia almeno pari al doppio del peso in odv del multi..con questi motori se ho capito bene al max arrivi a 2.6kg, si deve sempre tenere conto del fatto che nel volato del multi ci sono continue correzioni impartite a 1 o 2 motori che in quel momento sostengono la barracca di brutto e se il loro thrust risulta pari al carico si trovano troppo spesso impiccati e a quel punto l' efficienza la si saluta e anche la corrente erogata si brucia in calore invece che in potenza.
Il fatto poi che in manuale l' hoovering non sia possibile al 50% di gas potrebbe confermare la mia ipotesi.
Una cosa che andrei cmq subito a verificare è se tutti i motori risultano bollenti, se risultasse che solo 1 o 2 motori sono caldi allora andrei a verificare con la bolla tutti i motori xè probabilm. quelli + caldi non sono allineati correttamente, basta una lieve inclinazione per sottoporre un motore in volo a uno stress continuo.
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http://limax.altervista.org/
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Ciao Refuso, ti ringrazio per la tua collaborazione, sono sempre più convinto anche io che alla fine è un problema di peso, tanto è vero che stamattina sono andato da jonathan a prendere 4 multistar 4008 da 600kv, ( veramente ne ho preso 6) e altrettanti esc multistar da 30 opto, poi, ho preso anche 4 da 20a , questi ultimi li ho presi perchè voglio fare un ultima prova sui motori che ho su.
Però, il mio dubbio è un altro, e per piacere, su questo vi chiedo un aiuto a farmi capire se ho sbagliato io ad inserire i valori o ad interpretarli io male? Allego foto del bignami di Blade, ecco cosa mi esce:
Saluti
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCiao Pino....
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Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggioCiao Refuso, ti ringrazio per la tua collaborazione, sono sempre più convinto anche io che alla fine è un problema di peso, tanto è vero che stamattina sono andato da jonathan a prendere 4 multistar 4008 da 600kv, ( veramente ne ho preso 6) e altrettanti esc multistar da 30 opto, poi, ho preso anche 4 da 20a , questi ultimi li ho presi perchè voglio fare un ultima prova sui motori che ho su.
Però, il mio dubbio è un altro, e per piacere, su questo vi chiedo un aiuto a farmi capire se ho sbagliato io ad inserire i valori o ad interpretarli io male? Allego foto del bignami di Blade, ecco cosa mi esce: [ATTACH]314183[/ATTACH]
Saluti
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Se come hai messo i valori è corretto?
o se i risultati sono corretti?
o se ....?
Abbi pazienza, se vuoi rimanda i dati e te li metto, adesso con i 600kv dovrai mettere almeno le 4sFile x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggioScusa ma non ho capito cosa vuoi sapere.
Se come hai messo i valori è corretto?
o se i risultati sono corretti?
o se ....?
Abbi pazienza, se vuoi rimanda i dati e te li metto, adesso con i 600kv dovrai mettere almeno le 4s
Sulla carta questi motori sono abbastanza potenti, sono gli ms e non mt, hanno piu thrust,
Ma sto impazzendo a capire cosa.
I dati sono i seguenti, se mi usi la cortesia ad aiutarmi: motori tmotor ms 2216-10 900kv esc dji 30a opto, eliche apc 1138. Lipo 5000 3s fullpower , peso odv 2100 gr. Compreso tutto, fermo restando che dovrò snellirlo almeno di 2/300 gr.
Grazie..Ultima modifica di capripiu; 09 novembre 14, 00:31.Ciao Pino....
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Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggioSi Blade, in effetti vorrei capire se li ho inseriti bene e se interpretati bene, non sto mettendo minimamente in dubbio la validitá del tuo bignami, ma solo la mia conoscenza del programma, che poi è talmente semplice,che quasi mi metto in discussione.
Sulla carta questi motori sono abbastanza potenti, sono gli ms e non mt, hanno piu thrust,
Ma sto impazzendo a capire cosa.
I dati sono i seguenti, se mi usi la cortesia ad aiutarmi: motori tmotor ms 2216-10 900kv esc dji 30a opto, eliche apc 1138. Lipo 5000 3s fullpower , peso odv 2100 gr. Compreso tutto, fermo restando che dovrò snellirlo almeno di 2/300 gr.
Grazie..
ti allego i risultati con una nuova versione (ancora in beta da tanto tempo....) che pero non si discosta tanto dalla penultima.
Ti ho anche messo un ipotetico con i 600kv e con le eliche da 12 e 4s ma sempre 5000 mah. pero con 2300 gr.File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
Manuali Ita DJI
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip
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