annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il nuovo nato in casa Capripiu

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
    Opssss, si scusa Buddy, hai ragione, avevo omesso il peso, c.a kg 2,2...il bignami di blade, mi da circa 10 min. di volo...un po pochini...:-(((
    Ma 2200gr per me sono un po tantini per un quadri, se penso che il mio semplice esa con telaio 550 tarot simil dji, esc dji 30A, motori rctimer 2212-880 con gimbal 2 assi,gopro,fpv, batteria 3s da 1000 e batteria 4s da 5000 pesa 2250gr!!

    Ma vi chiedo: c'è così poca differenza di peso tra un quadri così ed un esa come il mio?

    Commenta


    • #17
      Caprii l'hai presa poi la "M" ?
      Sembra na' barzelletta ma sto senza telefono..

      Ciao - Giuseppe
      Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
      http://youtu.be/PrL9N_chlbc

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
        Ma 2200gr per me sono un po tantini per un quadri, se penso che il mio semplice esa con telaio 550 tarot simil dji, esc dji 30A, motori rctimer 2212-880 con gimbal 2 assi,gopro,fpv, batteria 3s da 1000 e batteria 4s da 5000 pesa 2250gr!!

        Ma vi chiedo: c'è così poca differenza di peso tra un quadri così ed un esa come il mio?
        Diciamo che la differenza la fa, il carrello, appunto come hanno detto gli altri, da solo pesa circa 230 gr, poi ci sono i motori che rispetto ai tuoi ci saranno ancora qualche etto di differenza e poi, cosa da non trascurare, il telaio, sono 2 belle piastre grandi e 2 piccole per batterie, poi le flange laterali e i portamotori, non ultimo i claps fermabraccia, ne sono 8, ma ti assicuro che a vista e al tatto è robustissimo, a parte le claps...diciamo che mettendolo a dieta, si recuperano sicuramente 250/300 gr.
        Ciao Pino....
        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
          Caprii l'hai presa poi la "M" ?
          Sembra na' barzelletta ma sto senza telefono..

          Ciao - Giuseppe
          Giusèèèè!! Mi stai facendo fare giulietta appresso a te si l'ho presa, 150 euri, come ti ho scritto, mo volevo info riguardo i comandi a infrarosso..
          Ciao Pino....
          Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

          Commenta


          • #20
            hanno nomi differenti ma mi sembrano molto simili, questo è quello che da un tot avevo adocchiato..
            H4 680mm Alien Carbon Fiber Folding Quadcopter Frame Kit w/Landing Gear for FPV Red/Black Clamp $149.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

            esponenziale, il frame senza carrello dovrebbe pesare sui 420gr, non è di sicuro tra i + leggeri, tant' è che il mio "virtuale" l' avevo pensato x un X8, poi ci sta che quello di capripiu a fine assemblaggio sia arrivato a 2200gr...deve ancora spiccare il volo...fagli fare un po di rodaggio in volo e poi viene il tempo della cura dimagrante e buono buono x me riesce a togliere sui 200 o + gr...concordo con blade...prima metterlo in volo e poi fare tutte le modifiche che nel caso necessitano...anche tutto quella treccia coprifili un futuro forse sarà di troppo, per la pulizia nella cablatura delle micro fascette bastano e avanzano


            -----------------------------------
            http://limax.altervista.org/
            -----------------------------------

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da cantone11 Visualizza il messaggio
              ............ma tanto ci vuole ad allegare una foto??????
              con un pc umano no eh?????
              Guagliò ma che ce poss fá, teng n'etá e a circolazion dò byte lent!
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                hanno nomi differenti ma mi sembrano molto simili, questo è quello che da un tot avevo adocchiato..
                H4 680mm Alien Carbon Fiber Folding Quadcopter Frame Kit w/Landing Gear for FPV Red/Black Clamp $149.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                esponenziale, il frame senza carrello dovrebbe pesare sui 420gr, non è di sicuro tra i + leggeri, tant' è che il mio "virtuale" l' avevo pensato x un X8, poi ci sta che quello di capripiu a fine assemblaggio sia arrivato a 2200gr...deve ancora spiccare il volo...fagli fare un po di rodaggio in volo e poi viene il tempo della cura dimagrante e buono buono x me riesce a togliere sui 200 o + gr...concordo con blade...prima metterlo in volo e poi fare tutte le modifiche che nel caso necessitano...anche tutto quella treccia coprifili un futuro forse sarà di troppo, per la pulizia nella cablatura delle micro fascette bastano e avanzano


                In effetti un carrello da 200gr fa la sua porca differenza!
                Però vedo che l'unica peculiaretà di questo frame è solo il poter essere ripiegato o mi sbaglio?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                  hanno nomi differenti ma mi sembrano molto simili, questo è quello che da un tot avevo adocchiato..
                  H4 680mm Alien Carbon Fiber Folding Quadcopter Frame Kit w/Landing Gear for FPV Red/Black Clamp $149.18 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

                  esponenziale, il frame senza carrello dovrebbe pesare sui 420gr, non è di sicuro tra i + leggeri, tant' è che il mio "virtuale" l' avevo pensato x un X8, poi ci sta che quello di capripiu a fine assemblaggio sia arrivato a 2200gr...deve ancora spiccare il volo...fagli fare un po di rodaggio in volo e poi viene il tempo della cura dimagrante e buono buono x me riesce a togliere sui 200 o + gr...concordo con blade...prima metterlo in volo e poi fare tutte le modifiche che nel caso necessitano...anche tutto quella treccia coprifili un futuro forse sarà di troppo, per la pulizia nella cablatura delle micro fascette bastano e avanzano


                  Se devi comprarlo li a 125 dollari, ti passo il link di aliexpress a 85 dollari e free shipping, il telaio sembra uguale, solo il carrello cambia....
                  ECcoti il link : HJ H4 Reptile 4 Axis Carbon Fiber Folding Quadcopter Frame Kit with Landing Gear 21204-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                    In effetti un carrello da 200gr fa la sua porca differenza!
                    Però vedo che l'unica peculiaretà di questo frame è solo il poter essere ripiegato o mi sbaglio?
                    No dai Espo!! È molto carino come frame, diciamo che è meno noioso di un quad classico, poi lo vedremo in volo come si comporta, il vento non mi da tregua...speriamo solo che la naza sappia dominarlo, vista la configurazione degli assi, teoricamente non dovrebbe dare problemi....
                    Ho anche il tarot dy 690s che si chiude, ma quello sembra un fenicottero chiuso
                    Ciao Pino....
                    Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                    Commenta


                    • #25
                      Ciao,
                      È bellissimo questo telaio e la configurazione è ottima..farà delle belle riprese fidati.
                      Però ci sono 2 cose che non mi convincono..la prima sono gli esc..30A!! Hai fatto i tuoi calcoli? 30A sono davvero tanti, se fai per 4 arrivi a 120A che una batteria non riuscirà mai a tirare fuori in un secondo, ma se hai fatto i calcoli adeguati allora avrai i tuoi motivi. Seconda cosa perché 30A!? Cioè dico..un esc da 30A pesa, hai un telaio in carbonio stra fico, le eliche le hai da 11", i motori da 900 kV..i requisiti per fare 20 min di volo di sono..ma è il peso che ti penalizza..30A pesano molto..un 25A guadagnavi già qual cosina migliorando il tuo tempo di volo..infine perché in quella posizione? In mezzo al telaio tra le due flange non ci stavano? Per carità va benissimo li ma se mai ti cadesse li sono molto esposti..in mezzo se ci stavano sarebbe stato meglio e se il motivo per cui non li hai messi era l'influenza elettromagnetica allora sarebbe bastato un pannello che facesse da schermo.
                      Comunque quando lo farai volare metti in videazzo che è un gran bel progetto!
                      Ultima modifica di Roki97; 07 novembre 14, 07:05.
                      DIY is the right way.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        È bellissimo questo telaio e la configurazione è ottima..farà delle belle riprese fidati.
                        Però ci sono 2 cose che non mi convincono..la prima sono gli esc..30A!! Hai fatto i tuoi calcoli? 30A sono davvero tanti, se fai per 4 arrivi a 120A che una batteria non riuscirà mai a tirare fuori in un secondo, ma se hai fatto i calcoli adeguati allora avrai i tuoi motivi. Seconda cosa perché 30A!? Cioè dico..un esc da 30A pesa, hai un telaio in carbonio stra fico, le eliche le hai da 11", i motori da 900 kV..i requisiti per fare 20 min di volo di sono..ma è il peso che ti penalizza..30A pesano molto..un 25A guadagnavi già qual cosina migliorando il tuo tempo di volo..infine perché in quella posizione? In mezzo al telaio tra le due flange non ci stavano? Per carità va benissimo li ma se mai ti cadesse li sono molto esposti..in mezzo se ci stavano sarebbe stato meglio e se il motivo per cui non li hai messi era l'influenza elettromagnetica allora sarebbe bastato un pannello che facesse da schermo.
                        Comunque quando lo farai volare metti in videazzo che è un gran bel progetto!
                        Ciao Roki, ecco, questo è uno degli aspetti che mi piace di piu delle discussioni, quando ognuno dice la sua opinione.
                        Ti rispondo subito, come gia scritto su, questo era un frame acquistato mesi fa a shanghai all'ultimo mio viaggio e messo in soffitta, quale miglior periodo trovare per la realizzazione se non quello attuale? Acqua,vento ,frddo e "fame" ho tirato fuori questo frame e con esso, tutti i vari componenti che avevo nell'armadio mio, ecco quindi cosa è uscito dal cilindro, ma credimi, ho tutto l'interesse a migliorarlo, perchè me ne sono gia innamorato, prendo ben volentieri il tuo consiglio, ho anche un 4 in 1 da 25 dell'emax, magari in fase di dieta, inizio gia da quelli, per la posizione degli stessi, si, l'ho fatto per tenerli lontano dai campi elettro e per una questione di maggior ventilazione.
                        Poi ho voluto fare il fighetto, aggiungendo copricavi e calze a giarettiera...eheheh ma lo metterò a nudo e far vedere tutti i suoi muscoli....
                        Grazie comunque..
                        Pino
                        Ciao Pino....
                        Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                          No dai Espo!! È molto carino come frame, diciamo che è meno noioso di un quad classico, poi lo vedremo in volo come si comporta, il vento non mi da tregua...speriamo solo che la naza sappia dominarlo, vista la configurazione degli assi, teoricamente non dovrebbe dare problemi....
                          Ho anche il tarot dy 690s che si chiude, ma quello sembra un fenicottero chiuso
                          Quoto capripiù, io sto facendo il filo al frame 560 Alien di HK che è simile l'unica cosa che non mi piace è carrello d'atterraggio, preferisco quello del Predator sempre di HK

                          Poi in giro di pesante e brutto c'è ben altro.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            Quoto capripiù, io sto facendo il filo al frame 560 Alien di HK che è simile l'unica cosa che non mi piace è carrello d'atterraggio, preferisco quello del Predator sempre di HK

                            Poi in giro di pesante e brutto c'è ben altro.
                            L'ho visto quello di hk, come vedi, peccano tutti di un pessimo carrello, o quantomeno pesante e inutile per lo scopo, ma questo è l'ultimo problema, si può sempre rimediare con piedini normali.
                            Ciao Pino....
                            Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                            Commenta


                            • #29
                              capripiu, il link che avevo postato era da esempio, di certo non lo acquisterei a quel link, nel passato inverno avevo trovato una "bazza" x quel frame ma alla fine si è rivelata poco seria.. cmq grazie x il link lo terrò presente.

                              L' unica perplessità che ho avuto nei confronti del frame è la lunghezza del corpo centrale, che evidentemente è utile x equilibrare bene i pesi per un uso fpv ma nello stesso tempo mi da la sensazione che possa subire in maniera + marcata da un modello classico a X l' effetto pendolo sul pich avendo i pesi + distribuiti sul muso e sulla coda...ma è solo una mia sensazione ..se poi penso che uno dei miei frame che usavo in passato, l' AndreX, era molto simile a questo nella struttura e non mi ha mai dato problemi di questo tipo..


                              -----------------------------------
                              http://limax.altervista.org/
                              -----------------------------------

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
                                capripiu, il link che avevo postato era da esempio, di certo non lo acquisterei a quel link, nel passato inverno avevo trovato una "bazza" x quel frame ma alla fine si è rivelata poco seria.. cmq grazie x il link lo terrò presente.

                                L' unica perplessità che ho avuto nei confronti del frame è la lunghezza del corpo centrale, che evidentemente è utile x equilibrare bene i pesi per un uso fpv ma nello stesso tempo mi da la sensazione che possa subire in maniera + marcata da un modello classico a X l' effetto pendolo sul pich avendo i pesi + distribuiti sul muso e sulla coda...ma è solo una mia sensazione ..se poi penso che uno dei miei frame che usavo in passato, l' AndreX, era molto simile a questo nella struttura e non mi ha mai dato problemi di questo tipo..


                                Ciao Refuso.
                                Per la lunghezza del frame, si, questa è la mia preoccupazione più grande, infatti tempo fa,prima di montarlo, chiesi a Blade ,se non erro proprio questo, ma lui non conoscendo il frame di persona e quindi non avendolo mai provato, mi disse che la sua risposta si basava su altri amici che lo avrebbero provato con la Naza e che non avrebbero avuto problemi.
                                Incrociamo le dita, tra poco lo provo.
                                Ciao
                                Pino
                                Ciao Pino....
                                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X