annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' solo una mia impressione o è realmente cosi?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Devo dire che la caoticità della sezione multicotteri è stata la prima cosa che mi ha colpito..
    Per il resto mi sono trovato abbastanza bene. In veste di super niubbo ho letto le guide e ho trovato giá molte risposte. Sull'aggiornamento delle stesse e sulle possibili sottosezioni sono troppo inesperto per dare suggerimenti. Comunque per ora la mia esperienza direi che è risultata positiva.
    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

    Commenta


    • #32
      Dato che non avevo notato questa discussione e ne avevo aperta una in segnalazione bug e consigli esprimo il mio parere in merito a questa sezione.
      Partendo dal fatto che quando mi sono iscritto mi dedicavo alle auto a scoppio e che solo l'anno scorso m'e presa la scimmia dei multicosi devo dire che non era poi così difficile reperire il necessario per partire e acquistare i pezzi giusti. In poco tempo però questa sezione è esplosa di informazioni con nuove schede, nuove taglie, nuovi telai e tante altre cose che se non organizzate creano il caos.
      In merito proporrei una suddivisione iniziale in due sottosezioni: -principianti e -esperti. Le stesse a sua volta divise in altre due: -discussioni ufficiali e guide e -informazioni generali e aiuto (o nome equivalente)
      Insomma, titoli a parte, l'importante, secondo me, sarebbe dividere sia le discussioni dedicate a chi è già un po' che ci armeggia e vuole creare o stimolare a nuove idee da chi è agli inizi e magari vuole partire con un modello già pronto per iniziare a prendere confidenza con il mezzo, sia le discussioni ufficiali riferite a particolari componenti dai build log e le domande più specifiche.
      Che ne dite?

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da frankestein94 Visualizza il messaggio
        Dato che non avevo notato questa discussione e ne avevo aperta una in segnalazione bug e consigli esprimo il mio parere in merito a questa sezione.
        Partendo dal fatto che quando mi sono iscritto mi dedicavo alle auto a scoppio e che solo l'anno scorso m'e presa la scimmia dei multicosi devo dire che non era poi così difficile reperire il necessario per partire e acquistare i pezzi giusti. In poco tempo però questa sezione è esplosa di informazioni con nuove schede, nuove taglie, nuovi telai e tante altre cose che se non organizzate creano il caos.
        In merito proporrei una suddivisione iniziale in due sottosezioni: -principianti e -esperti. Le stesse a sua volta divise in altre due: -discussioni ufficiali e guide e -informazioni generali e aiuto (o nome equivalente)
        Insomma, titoli a parte, l'importante, secondo me, sarebbe dividere sia le discussioni dedicate a chi è già un po' che ci armeggia e vuole creare o stimolare a nuove idee da chi è agli inizi e magari vuole partire con un modello già pronto per iniziare a prendere confidenza con il mezzo, sia le discussioni ufficiali riferite a particolari componenti dai build log e le domande più specifiche.
        Che ne dite?
        Se dividi in sezioni "principipanti" ed "esperti", gli esperti saranno sempre sempre nella loro sezione, i principianti se lo pigliano nel popo' nella loro....
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Se dividi in sezioni "principipanti" ed "esperti", gli esperti saranno sempre sempre nella loro sezione, i principianti se lo pigliano nel popo' nella loro....
          Secondo me qualche esperto con lo spirito del martire potrebbe controllare e rispondere nella sezione principianti, tanto più che andrebbe moderata anche quella, come vedi il popò rimane libero
          Credo che la suddivisione in Principianti/discussioni ufficiali e guide/Informazioni generali o aiuto - Esperti/Discussioni Ufficiali e guide/Informazioni generali e aiuto non sia poi malaccio, se l'Admin la prendesse in considerazione.
          Ho detto la mia, dite la vostra
          Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da Dragonzolo Visualizza il messaggio
            Secondo me qualche esperto con lo spirito del martire potrebbe controllare e rispondere nella sezione principianti, tanto più che andrebbe moderata anche quella, come vedi il popò rimane libero
            Credo che la suddivisione in Principianti/discussioni ufficiali e guide/Informazioni generali o aiuto - Esperti/Discussioni Ufficiali e guide/Informazioni generali e aiuto non sia poi malaccio, se l'Admin la prendesse in considerazione.
            Ho detto la mia, dite la vostra
            La pensiamo allo stesso modo! Credo anch'io che molti, così come lo fanno ora, lo farebbero anche dopo seppur dovendosi spostare in un'altra sezione.
            Allo stesso tempo avremmo una suddivisione ben precisa di tutto! IMHO
            Come possono stare accanto la discussione, per esempio, sull'husban e quella dell'x-speed motor contest??

            Commenta


            • #36
              Per quanto mi riguarda sono iscritto al forum da anni, ma lo frequentavo da molto prima leggendo a destra e a manca tutte le info possibili immaginabili. Ho visto crescere 3D come Arduflyer e creati dei nuovi come Pixhawk, nel mio percorso di aereomodellista ho sempre cercato di dare una mano, rompendo le scatole ai moderatori come zott nel riorganizzare il primo post di alcuni 3D cercando di creare una sorte di FAQ con info immediate e dispensando suggerimenti tante volte ripetitivi a molti utenti.
              Successivamente per evitare i loop delle stesse domande, ho cercato di radunare alcune mie conoscenze ingegneristiche riadattandole ai nostri giocattoli e traducendole in lingua comprensibile dando vita ad una bozza/guida per la configurazione di Arducopter (in firma) però ormai da diverso tempo mi rifiuto di rispondere ai soliti argomenti noti richiesti dai novizi che aimhè si rifiutano o non hanno tempo e voglia per leggere pagine e pagine di 3D.

              Attualmente mi limito a rispondere a gente che conosco e/o a problemi un po piu tecnici magari mai trattati, ma mi rendo conto che ormai la sezione multimotori è completamente nel caos.

              Io creerei una nuova sezione Expert dove si può scrivere un po come nel mercatino dopo il raggiungimento di 400, 500 messaggi, questo per evitare domande o 3d aperti inutilmente.

              Mentre la sezione multirotori andrebbe intelligentemente riorganizzata suddivisa in categorie FC(naza Arducopter openpilot cc3d ecc) - Elettronica (motori esc db regolatori di tensione ecc) e cosi via.

              E' un idea

              Gianvito

              PS Deroghe al gruppo Expert possono essere fatte, un esempio lampante è Sandro (Tognana) che già dai primi messaggi ha fatto capire subito di che pasta era fatto modificando il codice di arducopter nel creare la famosa modalità Hybrid e altre innovazioni elettroniche ;)

              Guida settaggi PID Arducopter

              Commenta


              • #37
                Bhe, diciamo che molti 3d "ufficiali" sono ormai datati, soprattutto per le fc....
                Avrebbero bisogno di un severo ripulisti ed informazioni aggiornate già dalla prima pagina se si vuole (così testardamente) rinchiudere un discorso in un'unico 3d....

                Sfogliare una discussione di 300 pagine, di cui 270 sono di interventi inutili, scoraggerebbe chiunque, quindi non biasimo chi apre un nuovo 3d per chiedere info...

                Anche se a volte trovare una discussione "ufficiale" che, molto spesso, ha il nome buttato li alla caxxo non é impresa semplice o intuitiva....


                Il ghetto expert mi pare una gran........
                Razzismo forumesco.....
                Ultima modifica di Aduken; 06 novembre 14, 12:43.
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #38
                  E' solo una mia impressione o è realmente cosi?

                  Forse ci vorrebbe anche un po di collaborazione da parte degli utenti, ovvero magari evitare di postare continui ot o andare fuori tema per pagine e pagine, ogni tanto cancello,ma non si può sempre stare a segare tutto, quindi una buona colpa é anche di chi se ne frega delle poche regolette e posta dove e cosa vuole a caso, poi se si cancella: giù mp con ogni tipo di sorta di insulto....
                  Comunque ne stiamo parlando con il resto dello staff per una rivisitazione del categoria ;)

                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Forse ci vorrebbe anche un po di collaborazione da parte degli utenti, ovvero magari evitare di postare continui ot o andare fuori tema per pagine e pagine, ogni tanto cancello,ma non si può sempre stare a segare tutto, quindi una buona colpa é anche di chi se ne frega delle poche regolette e posta dove e cosa vuole a caso, poi se si cancella: giù mp con ogni tipo di sorta di insulto....
                    Comunque ne stiamo parlando con il resto dello staff per una rivisitazione del categoria ;)

                    Ciao


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Bene, un pò di idee sono venute fuori! A questo punto resta da attendere news "dai piani alti".

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X